bistbox

bistbox

ff
ff
iscritti
regolamenti
ff
ff
 
REGOLAMENTI COPPA ITALIA SLOT® VELOCITA'
 

COPPA ITALIA SLOT® THUNDERSLOT

thunderslot

REGOLAMENTO TECNICO  THUNDERSLOT  


Il regolamento tecnico, che intendiamo attuare, prevede l’utilizzo dei modelli in versione “stock box” con alcune deroghe che di seguito preciseremo. I modelli prodotti dalla Thunderslot Lola T 70 MK III,  Lola T 70 CanAm, McLaren M6A e la McLaren Elva correranno insieme.      Verrà stilata una classifica generale e due ulteriori classifiche separate per coupè e spyders anche se per la Coppa Italia varrà la classifica data dai giri.                                                                                                         

Le modifiche ammesse su tutti i modelli sono le seguenti:

  1. è consentita la sostituzione delle gomme anteriori di serie con ricambio Thunderslot codice TYR003FR.        
  2. si possono usare i cerchi Thunderslot codici RMR001AL, RMR002AL ed RMR003AL
  3. è consentito montare sui primi due tipi di cerchi, gli anelli di spugna Thunderslot codice RMRFM001  
  4. è consentita la sostituzione degli assali con altri di altri marchi purchè di acciaio pieno
  5. è consentito l’incollaggio delle bronzine che peraltro dovranno essere assolutamente di serie
  6. è consentita la sostituzione delle spazzole e dei fili motore di serie con altri liberi
  7. è consentita la sostituzione della corona originale bianca da 32 denti con quella azzurra da 31 denti GE31SWP o con quella arancio da 30 denti GE30SWP
  8. è consentita la sostituzione della culla originale con culla grigia e grigio scuro ricambi Thunderslot codice MTS001G e MTS001S rispettivamente
  9. è consentita la sostituzione del telaio originale con quello grigio e grigio scuro per ognuno dei quattro modelli come da seguente tabella

    Lola T70 MKIII     telaio grigio CHS001G e grigio scuro CHS001S
    Lola T70 CanAm telaio grigio CHS002G e grigio scuro CHS002S
    McLaren M6A     telaio grigio CHS003G e grigio scuro CHS003S
    McLaren Elva     telaio grigio CHS004G e grigio scuro CHS004S


  10.  è consentita l’aggiunta delle brugole Thunderslot codice SC2.5HEX per settaggio      carrozzeria nei confronti del telaio attraverso i 4 fori sui lati del telaio
  11.  è consentito l’uso delle sospensioni siano esse di spugna SUSK004 o a molle elicoidali e nella fattispecie morbide SUSK005/S, medie SUSK005/Ms e dure SUSK005/H
  12.  è consentito l’uso di zavorra di piombo sul telaio purchè il fissaggio di detta zavorra sia mediante una colla morbida o il biadesivo.  In ogni caso l’aggiunta di zavorra non dovrà in alcun modo alterare le caratteristiche di flessibilità del telaio.
  13.  e’ consentito lo spessoramento delle colonnine anteriori della carrozza della Lola T 70 CanAm con distanziali / spessori fino ad un massimo di 1,5 mm. Per le carrozzerie prima serie
  14.  è consentita la rimozione del finto cambio sulla Lola CanAm (dove presente) e lo spessoramento compensativo della colonnina con un distanziale da 1mm.
  15.  gli specchi retrovisori sui parafanghi anteriori potranno non essere presenti
  16.  le gomme posteriori TYR004R saranno fornite dall’organizzatore in regime di Parco Chiuso.     L’utilizzo di additivi non e’ consentito.
  17.  È consentito l’uso di motore proprio previo il controllo dei giri e del magnetismo verso la pista. Per chi ritenesse di non avere un motore adeguato, l’organizzazione provvederà a fornirgliene uno con il pignone bianco da 11 denti installato.
  18.  nel caso di modelli auto dipinti, non potrà essere usata vernice fluorescente
  19.  gli inserti ruote dovranno essere installati
  20.  il peso minimo della carrozzeria coupè è 17 gr. mentre per tutte le spyders è di 13 gr. Nel caso la zavorra dovrà essere applicata sotto l’abitacolo.

NB:  -    In ogni caso il pignone dovrà essere quello di serie bianco da 11 denti

  •   La carreggiata posteriore massima per tutti i modelli è 61 mm.
QUANTO NON CONSENTITO E’ ESPRESSAMENTE VIETATO !

PRECISAZIONI

Come già inserito all'interno del regolamento tecnico, in sede di verifiche tecniche, saranno consegnate a ciascun pilota nr. 1 motore Thunderslot con, già montato, il pignone bianco 11 denti, ed una coppia di gomme cod. TYR004R, che resteranno al pilota dopo la gara.

 

 

COPPA ITALIA SLOT® NSR FORMULA 86/89

 

PRECISAZIONI

Come già inserito all'interno del regolamento tecnico, in sede di verifiche tecniche, saranno consegnate a ciascun pilota nr. 1 motore NSR King 21 Evo 3 etichetta viola ed una coppia di gomme basso profilo 19x13 cod. 5265, che resteranno al pilota dopo la gara.

 

 
GLI SPONSOR
BISTBOX
thunderslot
nsrslot
POLICAR
SLOT.IT
neri
team trasimeno

 

I PILOTI DA BATTERE
2019

CAMPIONE COPPA ITALIA SLOT®
ALESSANDRO CROCCHI

DETENTORE COPPA ITALIA RALLY WRC
ALESSANDRO CROCCHI

DETENTORE ICE CUP
ALESSANDRO CROCCHI

DETENTORE COPPA ITALIA RAID
ERIC BLANGY

DETENTORE COPPA ITALIA RALLY LEGEND
ALESSANDRO CROCCHI
DETENTORE COPPA ITALIA RALLY 4WD
ERIC BLANGY
DETENTORE COPPA ITALIA SLOT® CLUB
VRSLOT
DETENTORE COPPA ITALIA RALLY SCALEAUTO
ENRICO MALVONE

In attesa dell'edizione del 2017 vediamo come sono andate le altre edizioni: 2005- 2010 - 2011 - 2012 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2019

REGOLAMENTI
2022
REGOLAMENTI VELOCITA'



 

ff
ff
iscritti
regolamenti
ff
ff