Forum Tuttoslot.it - DIORAMA!!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 DIORAMA!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/07/2008 : 20:11:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
comincio con il farvi i complimenti a tutti!!!!!
siete simpatici, sempre ben disposti, e soprattutto ci vuole una pasienza a sopportare tutte le miriadi di domande anche stupide che escono dalla mia mente!!!!!!
ho letto sulla sezione tecnica tutto quello che c'è da sapere alla voce diorami, ora visto che finalmente sono arrivato anche io a questa parte di costruzione cominciano le mie paranoie hghghghghgh
preoccupati eh????
sto costruendo il ponte per montare i led che mi servono per le fotoresistenze e volevo farlo stilisticamente piacevole che mi consigliate qualke trucco da vecchio volpone dello slot sicuramente qualcuno me lo tira fuori!!!!!!!
e poi per i cordoli qualke suggerimento particolare??? per esempio considerando che adoro scivolare con la macchina in curva la domanda è mi conviene farlo di un certa larghezza mantenedo lo spessore della pista per evitare che la ruota posteriore esca di quel po che mi fa perdere aderenza????






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/07/2008 : 00:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per il ponte passo la mano ad altri, io i miei li ho sempre realizzati con lampade da auto.
Per quanto riguarda i cordoli, trovi tutto nel mio articolo sulla realizzazione della pista polistil: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 05/07/2008 : 15:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jacoma, per i cordoli con la funzione "cerca" come parola chiave scrivi "cordoli" e con pazienza ti fai una bella cultura. L'argomento è stato trattato più volte con delle varianti e implementazioni ogni tanto, ma credimi trovi sicuramente tutto quello che ti serve. Se poi c'è qualcosa di particolare allora poni la domanda specifica.

Stesso discorso vale per il ponte, lì basta che cerchi contagiri, fotoresistenze, software cronometraggio, cronometraggio e simili. Per l'estetica puoi cercare a nche "ponte campari" e trovi qualcosa per personalizzare il ponte esteticamente.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/07/2008 : 17:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sono espresso male pardon!!!
la mia domanda non era in base alla coistruzione dei cordoli che come fattomi notare nella sezione tecnica c'è un argomento di cui ho fatto tesoro!!!
la mia domanda è :che larghezza deve avere il cordolo per garantire alla macchina in derapata l'aderenza necessaria(considerando che entrando in curva le ruote fuoriescono dal tracciato!!)????
in effetti non ho fatto ricerca con la scritta ponte campari appena posso do un'occhiata!!! ma la ricerca per costruire ponte l'ho effettuata ma non ho trovayto niente di esaustivo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 05/07/2008 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre mi, ti consiglio comunque la ricerca sull'argomento (larghezza o misura cordoli), facendo però un sunto dipende dalla curva, ed a quale velocità vengono prese, diciamo che per misura massima basterebbe prendere una macchina di quelle che usi di solito e comunque non corta la lasci con il pick-up dentro la fessura, metti di traverso la macchina e vedi dove arriva (con le gomme). Comunque 7-8 cm in genere sono sufficienti e si cerca di farli con la stessa aderenza della pista, in modo da uniformare la superfice. Sicuramente in inserimento curva o in alcune curve bastano anche di 2-3 cm. Per farti una idea i cordoli ninco sono di 5 cm di larghezza.

OT come ti trovi con il traformatore?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/07/2008 : 19:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio sui cordoli!!!!!!
con il trasformatore va alla grande!!!!
non so se è perchè ero abituato ai trasformatori della polistil ma questo è da applausi!!!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2008 : 23:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ponte finito sembra non sia venuto una porcheria ghghghghghghg





certo lo devo definire ancora!!! per esempio la parte quella trasparente diventera tutta di colore grigio metallico!!! e magari gli metto qualke adesivo tipo tamoil o qualcosa del genere!!!!!
e poi l'interruttore in basso a destra merita!!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2008 : 15:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
sono riscito a rintracciare un pezzo polistil originale per l'ingresso nei box ma mi manca l'interruttore per fare funzionare gli scambi qualcuno ha qualke idea da suggerirmi????
il pezzo è questo








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/07/2008 : 17:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nei mercatii e su eBay l'ho visto più volte.
Prova a cercare perchè so che in giro si trova.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2008 : 19:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Nei mercatii e su eBay l'ho visto più volte.
Prova a cercare perchè so che in giro si trova.

Ciao da Renato


non era il consiglio che intendevo comunque mi sono ingegnato ho aperto il pezzo visto il tipo di circuito che monta e ho capito cosa devo fare!!! comunque grazie lo stesso!!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/07/2008 : 20:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
x il ponte se vuoi fare una cosa un po piu carina puoi comprare dei laminati di ottone o dei profilati dello stesso e poi lavorarli a tuo piacimento per poi saldarli a stagno.. con un po di pazienza puoi ottenere una buona struttura e una base su cui applicare magari della vetroresina o qualcosa di simile per chiudere il tutto..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization