Forum Tuttoslot.it - Erba sui binari
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Erba sui binari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 07/07/2008 : 00:00:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, forse a causa dell'umidità o forse segnale che sia ora di "darmi all'ippica", mi è cresciuta l'erba sui binari.

Memore dal fatto che freetime, ha simulato la neve e l'effetto ghiaccio sui binari incollando le striscie plasticate sui binari stessi, ho ripetuto la cosa solo che ho incollato un vellutino verde.

Il vellutino sarebbe adesivo, ma avendo a disposizione binari ninco, la parte adesiva non aderiva per nulla, quindi ho dovuto abbonare di colla. Per la verità ho usato un mastice.

Visivamente l'effetto è come dalle foto che seguono, la guidabilià invece non è quella di quando si va per prati verdi! Però è sufficiente a rompere il ritmo!

Per ricostruire la realtà colorerò con del marrone i passaggi delle ruote, in modo da simulare i sentieri di campagna. Oggi non lo avevo a disposizione e mi sono tenuto a salutare distanza dai centri commerciali anche se oggi era aperto, causa "saldi". Ma nei prossimi giorni conto di riuscirci.

Ecco le foto:











Per gli amici del VRSlot avviso che conto di essere più presente nella prossima stagione slottistica, e l'alfetta GTV della Gom sarà la mia slot per il Rally Classic. (la 124 invece quella di ricerva).








 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/07/2008 : 00:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Era ora ...........





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/07/2008 : 14:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
carino l'effetto prato...

ad aderenza come si sta??






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/07/2008 : 14:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Mayo ha scritto:

...ad aderenza come si sta??


Sinceramente come scritto sopra mi aspettavo qualcosa di diverso cioè con poca aderenza, invece è un'aderenza strana, non è tipo gomma incollata, ma come se ci fosse il magnete ma provocando alla slot la facilità di capottarsi, quindi impossibile derrapare. Può essere che sia anche il senso con cui si procede al taglio dovrei verificare. Comunque ti spezza il ritmo.

Dovrò verificare comunque dopo che ho sporcato con il marrore per simulare i solchi di terra.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/07/2008 : 14:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quanto è spesso questo vellutino?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/07/2008 : 15:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Quanto è spesso questo vellutino?


Dipende in che stagione lo metti, in inverno si usa bello grosso .... !
A parte gli scherzi direi 2 mm, questa sera controllo meglio l'etichetta, comunque è il classico foglio arrotolato largo 45 cm x 1 metro, costo mi pare sui 8 euro, lo ho trovato nel classico centro fai da te nel reparto dei vari rotoli plasticati adesivi per ricoprire le superfici.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/07/2008 : 15:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo!!!!
Però stai attento che qualcuno degli animali che normalmente frequentano i tuoi diorami non vada a brucare sulla pista, se no scatta in automatico la grigliata a fine gara.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/07/2008 : 19:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo bravo bell'effetto... comunque anche sulla polistil aderiva poco l'adesivo, l'ho carteggiata per farla aderire...

comunque in quel reparto, se ci guardi bene, c'e anche il rotolo di sughero adesivo di 2 millimetri, ma non e il classico colore, e marrone macchiato a nero... secondo me ti potrebbe dare un effetto di sterrato...

io forse ho risolto il problema dell'umidita in taverna ma dico forseeeeeeeeeeee... aspetto ancora una settimana o 2 per verificare meglio e se ho risolto ritratto la pista e forse e la volta buona che la finisco... e ho intenzione di mettere quel sughero sul tratto della cava macchiandolo con un po di grigio in modo da simulare un sterrato con ghiaia...

per l'umidita spero di aver risolto con l'aiuto del ventilatore che mi ricircola l'aria perche solo la finestra mi sa che non bastava...

comunque a ottobre hihihihihi ho intenzione di fare in mansarda una pista per l'audi r8c pistino prova... un circa 15 metri in modo per testarla e poi cominciare qualche garetta al club...

vabbe basta mi ho gia rotto abbastanza ^_^ ciauz bella gente ^_^

ps. ultimamente scrivo poco ;) ma ci sono e v i leggo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr( sai com'e l'umidita mi ha fatto calare la voglia)






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2008 : 19:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
posso dire la mia????
vista la troppa aderenza che ti toglie l'effetto derapata io avrei un'ideuzza!!!!!!
io ho trovato questa e la userò per riempire i vuoti pista per dare l'effetto del verde!!!!



la vendono a 7 euro al metro lineare ed ha un effetto molto scivoloso!!!
la mia idea è questa siccome questa erba ha una base in gomma spessa si potrebbero staccare le bandelle dalla pista e con delle piccole
lamelle metalliche si possono impernare sulla gomma del tappetino!!!


tipo queste ma ci sono angolari che è meglio
che ne dite????






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/07/2008 : 20:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
che spessore ha quel tappeto di erba??
perche al limite vendono della canaline ad U di ottone, e ci potresti mettere quelle e sopra la bandella...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2008 : 21:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
2 mm di base di gomma e 6 mm l'altezza dell'erba!!!!!
vai a pari con un normale pezzo polistil secondo me è l'ideale!!!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/07/2008 : 21:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ringrazio per i consigli, comunque facciamo un po' di ordine mentale sulle cose.

Era ed è mia intenzione creare un fondo diverso da quelli già esistenti della ninco e cioè asfalto, neve sterrato.

I pezzi li uso al bisogno per la mia pista "Volante" cioè la pista che smonto e rimonto in varie conformazioni e tracciati a seconda come sono ispirato http://www.tuttoslot.it/forum/topic..._Title=Piste .

La pista fissa con tracciato e diorama fisso che ho chiamato "Musso" quella è e quella rimane http://www.tuttoslot.it/forum/topic..._Title=Piste .

Pertanto ho preso un po' di binari tre rettilinei da 40 cm, 6 curve R1 e 4 curve R2, ci ho attaccato sopra il vellutino. Ogni binario è e deve rimanere a se stante in modo che posso variarne la combinazione nei tracciati.

Buono il suggerimento del sughero da 2 mm, ma avendo la ninco pezzi da sterrato in varie forme costa meno comprare il binario già pronto, anche se in effetti il fondo sarebbe diverso. Il suggerimento è ottimo per chi non ha pista ninco.

Per quanto riguarda il suggerimento di jacoma, lo vedo fattibile per un tracciato fisso. oppure inserendo delle striscie di tappeto in questi "ponti" che ho opportunamente creato utilizzando dei profili in alluminio con relativa bandella di rame ecco il link: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3396

consiglio per jacoma, staccare le bandelle dai binari non è salutare, a meno che non si siano rotti ed allora si recuperano le bandelle.

grazie a tutti, se servono altre info sapete dove trovarmi.







Modificato da - mussovolante in data 07/07/2008 21:53:34

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/07/2008 : 23:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Paolo, sicuramente un lavoro abbastanza lungo nel talio del velluto; ma il risultato finale è veramente carino...
E provare (magari lo hai già fatto) a colorare i pezzi con vernice ferromicacea (quella dei cancelli)?






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/07/2008 : 09:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Mirko, quello che volevo fare era di creare un fondo diverso, non solo dal punto di vista cromatico, ma proprio come tecnica di guida.

Per il taglio del velluto prima ho dovuto farmi le varie forme con il cartoncino, poi segnare il veluto e tagliarlo, certo imperfezioni ci sono, ma non sono un sarto Mi ci sono volute partendo da zero, per i pezzi elencati a fase alterne, sulle 6/7 ore.

Al posto del velluto direi si puo usare il prato da fermodellismo, sicuramente è anche più realistico, ma mi allettava il fatto che il velluto fosse adesivo. Purtroppo poi ho dovuto usare lo stesso una colla nella fattispecie del mastice.

Inoltre mi attirava l'abbinamento slot- machine - car con il velluto verde!






Modificato da - mussovolante in data 08/07/2008 09:10:02

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/07/2008 : 09:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, non sarai un sarto, ma il lavoro finito è ottimo.
Dovrò fare qualche prova anch'io, non ho mai corso sul velluto...
Effettivamente, l'utilizzo della pittura, non è che cambia molto la tecnica di guida (quando giro sulla pista di legno, come grip, sembra di girare su fondo ninco...)






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2008 : 18:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
paolo, il prato da fermodellismo non te lo consiglio hihihihihi per un semplice motivo, costa un botto grrrrrrrrrrrr almeno qui costa 15 euro un foglio da 1 m x 50 cm ... comuunque se mi avanza un po di quell'erba che l'ho usata per il diorama voglio provare ad incollarla per cambiare fondo... sempre se l'umidita sparisce....

tu ridendo e scherzando hai detto grazie all'umidita e cresciuta l'erba ahahahahahah io ce l'ho davvero ma non cresce solo quella hihihihihi pure l'ossido grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/07/2008 : 16:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
mmmhh.. ma il vellutino non ha un "verso" dove fa grip ed uno dove si "scivola" (passando la mano)??

Forse se a metà curva cambia il verso del velluto, allora si che si capotta!

Dite che incollando direttamente sulla pista con una colla forte direttamante l'erba da modellimo, quella nei sacchetti... non ne venga fuori una bella pista scivolosa? Forse si deteriora troppo facilmente perchè si stacca dopo poche passate??






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/07/2008 : 17:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti Mayo sul verso della trama del tessuto ho il dubbio, ieri sera non ho avuto modo di controllare, comunque può essere avendo tagliato con una determinata sequenza che abbia imbroccato il verso che "frena". Stasera conto di provare.

Sullo spargere l'erba da modellismo sui binari con preventiva passata di colla, è un tentativo da fare è così che escono le idee.

Unica cosa certa in base ad alcuni tentativi di più persone e quella di incollare del brecciolio (sassetti minuscoli), a lungo (anche non tanto) andare si toglievano dai binari con il rischio che finissero anche dentro i motori aperti dipo scx, così si ingrippa !.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/07/2008 : 00:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera ho provato studiare meglio la situazione, forse essendo un vellutino di 2 mm, non si sente il senso della trama e la stesso slot, girando in un verso o nell'altro si comporta nello stesso modo come su descritto.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/07/2008 : 08:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
allora è proprio questione di grip del vellutino stesso...





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/07/2008 : 08:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
E se provaste con l'erba in fiocchi di tessuto da incollare con il vinavil sulla pista, in modo che le slot ne stacchino quel pò da simulare le tracce di pneumastici ?

Inserisci Immagine:


Questo l'ho usato per il diorama fisso, ma ciò non toglie che si potrebbe usare per la pista !!
Poi, tra l'altro, costa pure poco...... con 2,5 euro ne hai un sacchetto che sembra non finire mai !

Ciao da Giacaleo






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization