Forum Tuttoslot.it - Polistil vs Scalextric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Polistil vs Scalextric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 19/04/2008 : 02:12:16  Link diretto a questa discussione Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro, non credere a quelli che criticano la polistil, lo fanno perchè non ne posseggono una!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/04/2008 : 08:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alesandro e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Anche io sono il felice possesore di una pista Polstil, anzi, per essere precisi ne ho ben 7 più alcune curve da 30° per un totale di 31 mt a 2 corsie.
Se avrai la necessità di chiedere informazioni e/o consigli non esitare e chiedi pure, qui troverai tanti altri slottisti pronti ad esserti d'aiuto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 19/04/2008 : 15:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando parlate di Polistil, oltre che nostalgici mi sembrate campanilistici.
Polistil, un marchio sfortunato passato dalla Sebino alla Giochi Preziosi...
Come si può rimpiangere quelle plastiche rigide che oltre alla fragilità strutturale sbiadivano anche alla luce di una lampadina? I binari che si ossidavano al contatto con l'aria poi...
Detto da chi considera giocattoli i prodotti Scalextric mi fa un certo effetto.
Io l'ho avuta, avevo anche le slot in versione HP, con le gomme che si gonfiavano e sgonfiavano da sole adattandosi a meraviglia al suolo... Quella semmai è l'unica cosa che ricordo volentieri e che mi piacerebbe riprovare.
Certo, se poi devo mettere il fango vero sulla pista, la scelta sarebbe obbligata: Polistil.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 18:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silviadale

Quando parlate di Polistil, oltre che nostalgici mi sembrate campanilistici.
Polistil, un marchio sfortunato passato dalla Sebino alla Giochi Preziosi...
Come si può rimpiangere quelle plastiche rigide che oltre alla fragilità strutturale sbiadivano anche alla luce di una lampadina? I binari che si ossidavano al contatto con l'aria poi...
Detto da chi considera giocattoli i prodotti Scalextric mi fa un certo effetto.
Io l'ho avuta, avevo anche le slot in versione HP, con le gomme che si gonfiavano e sgonfiavano da sole adattandosi a meraviglia al suolo... Quella semmai è l'unica cosa che ricordo volentieri e che mi piacerebbe riprovare.
Certo, se poi devo mettere il fango vero sulla pista, la scelta sarebbe obbligata: Polistil.



Ciao Silvia, scusa la curiosità ma volevo sapere perchè, secondo te, se si dovesse ricoprire di fango vero una pista, la scelta obbligata sarebbe Polistil. Siccome ho una Polistil da molti anni, forse in casa non ho le lampadine che usi tu, ma non mi si sono mai sbiaditi i vari elementi che la compongono, ne tantomeno mi si sono arrugginiti i binari, pur non avendoli mai tenuti sotto vuoto .
Con simpatia.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 19/04/2008 : 19:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho un ricordo preciso di quel prodotto e non lo rimpiango affatto. Ora non mi dirai anche che non ne hai mai rotto uno semplicemente sganciandolo dagli altri? Era una costante.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 19:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Pochissimissimissimi e per colpa mia. Per inesperienza. Secondo me, con un pò di attenzione, non dovrebbe diventare una costante .





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 19/04/2008 : 22:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiudo e vado a pescare: pesca notturna.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/04/2008 : 22:21:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silviadale

Quando parlate di Polistil, oltre che nostalgici mi sembrate campanilistici...............



Senza offesa Silvia, casomai si tratta di persone che sanno di che cosa stanno parlando!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/04/2008 : 22:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
do il mio personale benvenuto ad Alessandro.
Come molti di noi hai una pista fantastica. la polistil non ha eguali e se vuoi un prodotto affidabile nel tempo polistil è senz'altro al top. Col tempo ho visto piste molto più blasonate piegarsi e incrvarsi sotto i colpi degli sbalzi termici ed alla minima ummidità. La polistil resiste. certo se la abbandoni in una scatola in cantina puoi star certo che i binari si arrugginiscono. Ma tenendola montata e usandola non corri di questi rischi. Le mie piste che utilizzo per i noleggi sono tutte polistil. Puoi immaginare cosa significa smontare e rimontare, esporre alla polvere, al calore dei saloni megariscaldati, al freddo delle notti negli stessi, a qualche bicchiere di coca cola versato e a cento mani che la toccano. Eppure polistil resiste e molto bene.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/04/2008 : 22:59:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silviadale

............ con le gomme che si gonfiavano e sgonfiavano da sole adattandosi a meraviglia al suolo... Quella semmai è l'unica cosa che ricordo volentieri e che mi piacerebbe riprovare.



Scusa se insisto....... e di nuovo senza offesa.....hai mai sentito parlare di GT? E' una categoria dove ti divertiresti a gonfiare le gomme!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 20/04/2008 : 15:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non uso kit liquidi per il trattamento degli pneumatici e non mi riferivo a quelli quando parlavo di cose che si gonfiavano da sole e si sgonfiavano con la pressione al suolo. Io avevo una Lotus F1 JPS Polistil che funzionava così.
Per quanto riguarda il resto preferisco fermarmi qui, essendo un'avvocatessa mancata avrei così tante altre cose da dire che non finiremmo più.
Meglio restare tutti della propria opinione.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/04/2008 : 17:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Alessandro.
Noi del SRT che abbiamo una polistil solitamente corriamo solo a lume di candela cosi' non rischiamo di rovinarla.






  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 20/04/2008 : 21:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
per slottermannaro
Vedo che quasi tutti i possessori di vecchi componenti Polistil sono d'ironia dotati.
Se qualcuno crede che io sviluppi un complesso d'inferiorità nei confronti della sopra citata "elite" si sbaglia.
E poi basta con questo latente buonismo che sa un po' d'ipocrisia, dite pure che sono una donna e che dovrei stare da qualche altra parte magari.
In base alla mia ventennale esperienza da appassionata dilettante (non competitiva), tutto potrò pensare, ma non che Polistil è, anzi era, il megaprodotto che descrivete.
Per niente ostile...
Silvia











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2008 : 22:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Quì nessuno ce l'ha con le donne. Erano già presenti nel forum prima di te, magari con meno post, e non si sono mai lamentate del maschilismo, perchè non c'è! ci sono solo persone che vogliono dire la loro. Questo è un forum nato per poter far dire la loro a tutti. Se inizi a sparare a zero su un prodotto, che credo conosci veramente poco, perchè un'altro tuo preferito è senz'altro migliore, questo non significa che la tua sia una verità assoluta. magari è stata un'esperienza negativa, ma se molti altri dicono cose diverse non devono per forza essere maschilisti o campanilisti. Sono, siamo persone che utilizzano, o hanno utilizzato, un prodotto nel quale non rispecchiano il tuo punto di vista e vogliono poter dire la loro senza essere attaccati sul piano personale. Se ti senti offesa da qualcuno, puoi segnalarlo a me o ai moderatori (c'è un bottone in cima ad ogni discussione) ma a me non piacciono le polemiche sterili dove la conclusione deve per forza essere la colpevolezza o lo stato di inferiorità/superiorità dell'altro. In questo forum si discute e ci si confronta punto





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/04/2008 : 22:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

...basta con questo latente buonismo che sa un po' d'ipocrisia, dite pure che sono una donna e che dovrei stare da qualche altra parte magari.
In base alla mia ventennale esperienza da appassionata dilettante (non competitiva), tutto potrò pensare, ma non che Polistil è, anzi era, il megaprodotto che descrivete.


Cara Silvia, nessun buonismo, forse un minimo di galanteria perchè sei una delle poche donne del forum, ma non ci vedo niente di male o di strano.
Riguardo al fatto che dovresti essere da qualche altra parte potrei dirti che si, potresti stare da qualche altra parte, ma in un club a slottare con altri amici e secondo me saresti tutt'altro che rifiutata o relegata in un angolino, anzi, avresti la possibilità di confrontare le tue idee e le tue esperienze con altri slottisti più o meno esperti di te e da questo dare e trarre insegnamento. Nei club, di solito, funziona così: ci si confronta in pista e fuori dalla stessa, si parla e si scambiano idee ed esperienze divertendosi tutti insieme. Sei di Lodi, allora vai a farti un giro in uno dei club di Milano, non so quanto sia distante, ma sicuramente ne varrebbe la pena.

Per le piste Polistil: forse per te non è stata il massimo come pista, ma io, come molti altri Polistilisti, mi ci trovo più che bene e considera che la mia prima pista (Polistil) me la regalarono per il Natale del 1970, ce l'ho ancora e funziona benissimo nonostante l'età; ha sofferto gli acciacchi della ruggine solo perchè è stata rinchiusa in una scatola ed in luogo non proprio ottimale per 30 anni, ma con un buon restauro è tornata agli antichi splendori. Si è rotto qualche aggancio? Non c'è problema, esistono i gancetti metallici sia Polistil che di altre marche di piste che servono a tenere insieme i pezzi e vengono tutt'ora utilizzati anche sulle piste Ninco per fare le piste pluricorsia. Considera anche che in molti club, come ad esempio quello di Soragna (N.B. il più grande d'Europa) che monta una Polistil a 8 corsie di ben 85 mt, questa marca è ancora molto diffusa ed apprezzata.
Dici che le Polistil sono poco robuste e che soffrono della luce e dell'umidità, per l'umidità posso essere d'accordo cn te, ma per il resto, mi dispiace, devo contraddirti.
Cosa vogliamo dire allora della Ninco che, pur essendo uno dei fondi migliori, si deforma alla grande a seconda della temperatura?
Pensi ancora che siamo tutti nostalgici o siamo persone che forse di piste ne capiscono qualcosa?
Con affetto.

Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/04/2008 : 22:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Acciderbolina mica credevo di scatenare dei flame solo perchè ho rispolverato e rimpolpato la mia Policar-Polistil, mi spiace.
In quanto al prodotto in se non posso esprimere giudizi comparativi con i prodotti moderni in quanto non li conosco. Ai miei tempi invidiavo un pochino le Scalextric per gli agganci a bottone più solidi e per la quantità superiore di accessori che però nessuno aveva. Le Carrera erano molto belle ma rarissime perchè care.
Ma alla fine dei conti non vedo per il momento un motivo per rinnegare i primo amore che ho scoperto funzionante e soprattutto a gratis [:)
Certo alcuni agganci partono per la tangente ma un buon nastro adesivo Saratoga ti attacca quello che vuoi. Quando poi capirò veramente il mistero dei collegamenti elettrici multipli sarò veramente soddisfatto del mio amato residuato.
Detto questo ringrazio tutti del benvenuto e...... andate in pace

P.S.
Ho trovato un club e 3 chilometri da casa con una pista da 52 metri..... mi sa che vado a provare.






Modificato da - romani58 in data 20/04/2008 22:48:40

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 20/04/2008 : 23:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io ho "ironicamente" detto la mia, come fatto da altri.
Ora vado a vedermi Top Gear trasmissione british (come scalextric....), che vorrei sinceramente consigliare a tutti gli appassionati di auto.
E ci terrei a ringraziare sinceramente RENATONE che si è dimostrato un vero gentiluomo, sempre nel tentativo di redimermi...
E comunque benvenuto Alessandro, ti auguro di divertirti presto dalle tue parti.
Silvia






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/04/2008 : 13:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nel nostro piccolo (in scala 1:32) abbiamo anche noi il nostro Top Gear. http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2008 : 18:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Silvia quando ti e' possibile vieni atrovarci al SRT di Susa, li' conoscerai due donne veramente forti che danno filo da torcere a noi maschietti.
Poi per provare non devi portarti nulla saremo molto lieti di farti provare le nostre slot.it sulla polistil di cui andiamo molto fieri per quanto essa sia divertente e guidata e per niente rovinata, pur avendo vent'anni.
Qui, almeno per me, l'umorismo rimane fine a se stesso e non vuole essere un'offesa verso nessuno, tantomeno una signora, se cosi' e' stato chiedo scusa.






  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 21/04/2008 : 21:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
per slottermannaro
Grazie dell'invito, ovvio però che dovreste prestarmele le slot cars, viste quelle che ho (solo Scalextric) non vorrei che la mia presenza risultasse imbarazzante (ironizzo n.d.r)...
Io non mi sono mai sentita offesa da nessuno, il problema è che se ricevo determinati tipi di risposta a fronte di quesiti tipo quello delle gomme autogonfiabili della Lotus F.! mod 78 Polistil HP o HF, non mi sento presa granché in considerazione.
Comunque, nessun problema, davvero e questo con nessuno. Che senso avrebbe poi?

Vorrei ricordare a tutti però che se siamo qui a parlare di slot cars, a più di cinquant'anni dalla loro invenzione, lo dobbiamo soprattutto ad un Signore Inglese di nome Fred Francis che arrivò a fondere due concetti ben distinti tra loro in un unico progetto vincente (scalex-electric).
Avrò una visione un po' romantica ed anacronistica per qualcuno, ma per me la storia conta e non poco.













 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/04/2008 : 15:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
ei silvia ma di cognome ti chiami Scaelextric....................scerzoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!ciao....





  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization