Forum Tuttoslot.it - Ecco la mia "nuova" Polistil che sta rinascendo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ecco la mia "nuova" Polistil che sta rinascendo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 28/04/2008 : 16:36:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricapitolando i miei interventi precedenti ecco cosa sono riuscito a mettere insieme:

1- tracciato della pista, sviluppo circa 21 metri.
Come suggerito da Renato ho eliminato le curve sopraelevate (n°3 e n°4) con altre normali piatte in quanto in effetti con le vetture moderne toccavano sotto.
Nello schema sono evidenziate due sezioni schicane ed il semaforo di partenza.

2- sto realizzando i cordoli esterni in polistirolo ed i primi montati per il momento mi soddisfano. All'esterno degli stessi monterò dei "muretti" di contenimento di cui però debbo ancora trovare il materiale adatto ma ci sto lavorando.

3- nelle curve 5 e 6 che fanno parte del ponte per il momento ho montato dei gard-rail originali anche se la cosa falsa un po la competizione in quanto ci si può "appoggiare".
Qualche idea alternativa?

4- per lo schema elettrico mi sono fermato allo schema precedente (che ripropongo) per il collegamento tra PC1 (con pulsanti originali) ed il PC2, alimentati dai due trasformatori, sempre originali a 9V.
Se qualcuno mi postasse uno schema semplice come il mio ma che prevedesse il collegamento di un alimentatore per corsia farebbe una grande cosa.
Un dubbio però:
facendo in questo ultimo modo avrei solo un punto di alimentazione con la pista (immagino) ed in questo caso visto la lunghezza non ci sarebbero decadimenti nel punto più lontano?

Come sempre grazie a tutti in anticipo.
Alessandro.

P.S.
Quando l'opera sarà finita posterò le doverose foto.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/04/2008 : 18:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao innanzitutto buon lavoro..
1: non so ma per me ci sono un po troppe curve uguali.. alla lunga ti assicuro che stancano.. (parlo dei tornanti da 3 pezzi..)
2: i cordoli in polistirolo te li sconsiglio per esperienza... si sbriciolano dopo poco e hanno troppo grip... sono riuscito a cappottarmi con una mosler nsr.. fossi in te prediligerei l MDF.. costa come il polistirolo ma è leggermente piu impegnativo da tagliare..
3: elimina i guard rail e se puoi fai dei cordoli.. cosi pareggi la difficolta
4: ti posto uno schema ideale (realizzato a norma ANSI) per fare un alimentatore per corsia basta che segui lo schema per ogni singola corsia.. l' ho fatto "singolo" apposta per farti capire meglio..
5: buon lavoro! e se hai dubbi sullo schema basta chiedere






Modificato da - marcopit in data 28/04/2008 18:19:44

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/04/2008 : 18:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vedo lo schema, lo posti qui o mandi via mail?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/04/2008 : 18:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eccolo qua.. mi ero dimenticato di inserirlo..



  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/04/2008 : 18:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah ecco
Quindi se ho capito bene, e per semplificare:
1- se voglio ancora usare i pulsanti Polistil uso 2 rettilinei presa corrente consecutivi e ne uso uno per pulsante/trasformatore e chiaramente corsia (isolando l'altra), eliminando quale collegamento dei tre fili?.
2- se passo a pulsanti evoluti con presa Magic uso pari pari il tuo schema su due binari normali.

In ogni caso per 21 metri di tracciato un solo punto di alimentazione (per corsia) è sufficiente a tuo avviso?

Grazie in anticipo e scusa se forse le domande sono terra-terra.
Alessandro




Modificato da - romani58 in data 28/04/2008 18:36:20

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/04/2008 : 19:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

... se voglio ancora usare i pulsanti Polistil uso 2 rettilinei presa corrente consecutivi e ne uso uno per pulsante/trasformatore e chiaramente corsia (isolando l'altra), eliminando quale collegamento dei tre fili?.

Ciao Alessandro, se hai un attimo di pazienza sto per inserire un breve articolo su come modificare un pulsante Polistil per farlo diventare un pulsante con il freno. L'operazione è molto semplice da realizzare ed il costo è uguale a 0, però dovrai dotarti di spina e presa Magic o di una spina e presa a tre contatti.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/04/2008 : 22:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda i collegamenti, non te ne bastera uno per tutta la pista...
le opzioni sono due:
la piu veloce ma un po complicata da realizzare, e quella di collegare ai due fili che vanno dalla pulsantiera altri fili per poter fare dei riporti ogni tanto lungo lo sviluppo..
direi che ti basterebbero tre riporti per corsia visti i 21 mt..
se no se hai molta pazienza fai quello che ho fatto io: saldi tra un pezzo e l altro un pezzo di filo per ogni bandella per essere piu precisi, fai cosi come in foto..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization