Forum Tuttoslot.it - Mal d'Africa
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Mal d'Africa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 15/04/2008 : 23:39:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo aver preso freddo per il filmato "Truck on Ice", ho deciso di trasferirmi al caldo.

Devo premettere che io ed il mio compagno di avventure slottistiche, Mtechnic invece di curarci a vicenda ci contagiamo in maniera esponenziale, ed una semplice battuta ci proietta verso nuove avventure.

Questa volta ci ha pigliato la febbre africana e la voglia di fare un bel Rally Raid.

L'amico Metechnic, si sta applicando nella costruzione di alcuni ostacoli, ma non vi aggiungo nulla in quanto appena possibile vi posterà le voto e vi assicuro che ne vedrete delle belle, che dico di più.

Io invece mi sono avventurato nella costruzione di un "ponte extraurbano".

Cominciamo dal materiale:
- base di compensato da 3 mm
- profiletti in alluminio a "U" da 8 x 8 mm
- profiletto in alluminio a "L"
- listello di legno 10 x 10 mm
- listello di legno diam. 10 mm
- nastro biadesivo
- mastice
- lapillo
- "bandella di rame adesivo" in rotolo (questa la scrocco da Giuseppe (Mtechnic) ma non lo sa ancora.

Immagine:

69,49 KB

Immagine:

55,87 KB

Ho tagliato una fetta di compensato da 18.5 cm e lunga 1m,
Ho tagliato i listelli di legno in pezzi da 3.5 cm e 7.0 cm,
Ho incollato i profiletti di alluminio con il mastice (che da una certa elasticità) alla base di compensato.
Ho posizionato i listelli tagliati di traverso.
Sotto i listelli andrebbe messo il nastro biadesivo per tenerli fermi.

Ne è uscito questo lavoro:

Immagine:

65,9 KB

Tanto per dare il senso delle dimensione / proporzioni ecco un'altra foto:

Immagine:

76,21 KB

Nella struttura cosi creata andrebbe messo il rame adesivo sopra i profiletti di alluminio per creare così i binari. Fra l'altro oltre a listelli di legno quadrati si potrebbero mettere quelli tondi , che però non ho ancora tagliato. Oppure mettere della segatura, ghiaino, quello che ci ispira, io ho messo del lapillo usato nel giardinaggio.

Immagine:

68,32 KB

Immagine:

87,18 KB

Come in tutti i lavori c'è sempre la presenza del supervisore: Maruffa.

Immagine:

92,29 KB

Ebbene io sarei andato avanti a posizionare altri listelli, ma una allegra famigliola di elefanti mi ha fatto desistire,

Immagine:

72,03 KB

quindi vi rimando al prossimo aggiornamento, sempre in questa discussione.










Modificato da - mussovolante in Data 16/04/2008 00:21:11

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/04/2008 : 00:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un dottore!!! Vi prego, chiamate un dottore!!! Qui c'è un malato grave, gravissimo, anzi ormai è praticamente spacciato!!!
Scherzi a parte Paolo, complimenti per l'originalità del tuo lavoro, veramente ottimo ; forse non hai nemmeno bisogno del rame adesivo per fare la bandella: il profilato di alluminio a U dovrebbe essere più che sufficiente. Hai già provato se e come conduce corrente? Non credo che ti darà problemi di conduzione.
Per gli elefanti non dovresti avere grossi problemi, se non li stizzichi sono pachidermi tranquilli, ma se incontri un rinoceronte allora sono cavoli amari.... AHAHAHAH!!
Solo un piccolo appunto: il lapillo che hai usato non è a grana un po' troppo grossa? Forse triturandolo un po'.....

Bravo da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/04/2008 : 00:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il profilo in alluminio in effetti so che conduce corrente, ma come sempre voglio andare sul sicuro.

Per il lapillo ho preso quello che ho in giardino, in effetti è di media grana, c'è nè anche di più piccolo, ma per il Raid va benone questo. Inoltre era un modo per far vedere che si poteva riempire la struttura come meglio aggrada.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/04/2008 : 00:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo
Gli elefanti erano veloci?

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/04/2008 : 00:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
renato, hai ragione sulla conduttura elettrica dell'alluminio, forse il problema e come saldare un filo di rame sull'alluminio... e poi al pezzo della pista...

e poi ha sempre i 2 mm di differenza da colmare tra i listelli e le canaline di alluminio...

paolo, correggimi se sbaglio








  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/04/2008 : 00:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo, bravizzimo come sempre...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/04/2008 : 00:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome il "ponte" farà parte della pista Volante, sarà qualcosa che si monta e smonta, è infatti lungo 1 m ed i binari di alluminio sono 80 cm, questo mi permette di avvicinare sopra il compensato due rettilinei da 20 (Ninco) ai quali taglierò gli agganci e gli incastri delle bandelle. Ai terminali in alluminio oltre contare di metterci il rame, pensavo di metterci delle spazzole di rame (quelle di pick-up). Tali spazzole toccheranno le bandelle dei binari ninco. Se così non passa corrente fisserò i due rettilinei al compensato e mi appoggerò con il rame adesivo dei profilati direttamente alle bandelle. Anzi mi sa che farò direttamente questo. comunque questo alla prossima puntata, prima devo scroccare il rame.

Grazie dei complimenti raga, ma ad essere sincero fra gli ultimi costruttori di piste qui nel forum vedo grande spirito "artistico".








Modificato da - mussovolante in data 16/04/2008 00:39:56

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/04/2008 : 00:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
non da parte mia hehehe di artistico ho solo le saldature che faccio in carpenteria per il resto faccio pena... pero ce la sto mettendo tutta... domani vediamo se riesco ad aggiornare il mio cantiere con qualche foto, dato che avro un po di tempo in piu(la mia ciccina fa chiusura in gelateria) quindi spero di aggiornarvi sui lavori, ma niente di artistico...

pero quel ponte mi fa gola assai... pero il problema e che lo puoi usare solo con auto apposite... e per il momento non le ho... pero spero di trovare qualche auto da rally a spendere il giusto in fiera...

per adesso vi dico solo buonanotte a tutti...








  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/04/2008 : 08:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Paolo,
ormai mi basta fare "a" e tu parti in quarta.

Ottima l'idea del profilato ad U e se ti serve il nastro di rame adesivo sai dove "scroccare".

Se utilizzi un pezzo Ninco modificato e dedicato al ponte però, io penserei ad alimentare il tutto non con materiale adesivo, ma unirei le due parti con filo elettrico, saldato alla bandella ninco e all'altra estremità dotato di capocorda, avvitandolo al profilo d'alluminio.

Presto invece metterò le mie foto.

baibai








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/04/2008 : 09:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Simpatico il Maruffa,salutamelo.
Per i contatti tra ponte e pista è sempre meglio saldare.Procurati una conf.da 1 metro di contatti stagnati MB art.19079 e tagliali alla bisogna.Si ossidano meno del rame e sono più rigidi,che in questo caso risulta utile.
Ciao








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/04/2008 : 10:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Slotzilla, il micione è una Lei, meglio sottolinearlo non vorrei che usasse gli artigli per rigare le carrozze delle slot!

Grazie del consiglio sui contatti MB.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/04/2008 : 11:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti musso







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/04/2008 : 15:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
BELL' IDEA...







  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/04/2008 : 16:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimeti Musso!
Vuoi prendere 2 piccioni con la classica fava?
Trovati un paio di topolini, faranno scappare gli elefanti e divertire
la bella Maruffa.










  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/04/2008 : 18:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima realizzazione, complimenti Mussovolante.







  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/04/2008 : 12:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Mussovolante una curiosità:i sassolini li hai incollati che so con colla tipo spray oppure sono semplicemente appoggiati? quando passano le slot non si spostano?ciao......PS. ho un problema:il mio micione nero Mephysto stazionava nei paraggi del computer mentre leggevo il tuo articolo (meglio dire che ronfava sulla scrivania accanto al mouse)quando ha visto la tua gatta è sobbalzato e ha allungato la zampona verso lo schermo!!! mi sa tanto che si è innamorato povero me!!!!







  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/04/2008 : 19:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao AfricanPrince, i sassolini, lapillo per la verità, ma il concetto vale anche per sassolini od altro, non sono incollati. Ho idealizzato quel "ponte" o comunque tratto di pista lì, per metterci i legnetti per simulare un ponte su travi oppure degli ostacoli più impegnativi. Nel caso del lapillo è per le slot "fuoristrada" per lo slot raid per capirsi. Comunque erano solo appoggiati, con l'idea appunto del togli e metti e cambia gli ostacoli.
A parte questo si potrebbero fissare, la colla spray direi non è indicata in quanto rimarrebbe anche nella parte sopra del sassolino e quindi si attaccherebbe anche sulle gomme delle slot. Propenderei per una bella pennellata di vinavil, oppure al limite il nastro biadesivo.

Per il micio, spero non si strusci troppo su per lo schermo o megli che non lo marchi! La micia o meglio la micetta, in quanto è ancora giovane attualmente pesa solo 4.5 kg ed è magrissima, pensa quando sarà a regime, sono previsti 9 kg se rimane magra altrimenti.... . Mettici la foto del micione, mi piacerebbe vederlo, da buon vicentino mi piacciono molto i gatti! Scusa la prevedibile battuta, tanto la avrebbero fatta comunque.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/04/2008 : 19:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

da buon vicentino mi piacciono molto i gatti!


AHAHAHAHAHAHAH!!!
Alla cacciatora?
Col sugo?
A porchetta?
In salsa di acciughe o d'uovo?
Al forno con le patate?
In tecia?









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 11:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Mussovolante scusami non avevo capito che era un ponte "di prova" pensavo tu stessi realizzando una pista rally-raid con ostacoli annessi!mi sembra chiaro che neanche Hannibal the Cannibal ci farebbe passare sopra una mosler!!! (oppure si? boh!!) appena riesco ti mando una foto del mio adorato Mepholotto...mepholnove.....mepholdieci....ho solo un problemino....ehm come si fà? collego la fotocamera al pc poi?scusami ma nonsono per niente pratico







  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/04/2008 : 12:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
x Prince, è in programma una pista raid e/o safari rally, ma del tipo monta e smonta. Per le foto, beh da fotocamera a pc, dipende dalle fotocamere. In genere la fotocamera una volta collegata al pc, viene vista anche come periferica esterna. Se entri nel suo "hard-disk" mediante risorse del computer dovresti vedere i file con le immagini.
Ti consiglio di copiarli in una cartella del pc e poi segui la guida: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441 .








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 21:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
ok mussovolante ce l'ho fatta!! ora da me ci sono 7 foto!! chiunque voglia ora può vederle!! 6 sono la mia vecchia 956 vincitrice del campionato bolognese endurance 2006/2007 e la sorella del mio adorato Mephisto Circe appena acchiappo Mephy in posa scatto e inserisco ciao.

Immagine:

672,03 KB

Immagine:

779,31 KB scusate per la qualità delle foto ma la fotocamera è scadente...








  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization