Forum Tuttoslot.it - pista montata!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista montata!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 25/03/2008 : 09:53:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
venerdì mi è arrivata la pista e l'ho montata provvisoriamente a terra tanto per provarla, con lo schema circa da scatola.
grande è abbastanza grande.. con un bel paio rettilinei di circa 4 metri
certo che però non si riesce nemmno a far raggiungere la velocità massima alle slot!
non solo alle GT, ma pure alle rally..

[URL=http://imageshack.us][/URL]

considerazioni:
per le GT questa pista non è adatta (e mi sembra fino banale da dire..) e sto parlando di 2 slot.it da scatola

per le rally, invece, c'è davvero da divertirsi
a questo punto penso davvero che per una pista casalinga entro i 30 metri, senza rettilinei lunghi almeno 5-6 metri, sia più indicato costruire una configurazione di pista più da touring / rally o altro, ma non GT!!!
ma quanto vanno veloci quelle robe lì!!
sembrano delle frecce!
non oso pensare a togliere i magneti su una pista come questa..
già così ho fatto fuori spoiler e specchietti
grandi mazzate!
solide sono solide.. ma qualche pezzo va riincollato.. eheh
domanda: sono fatte di polipropilene??

cmq, ragazzi.. quando ho iniziato a prendere un po' la mano nella guida, mi ha preso una scimmia!!
il cronometro cmq è una necessità e non un optional
devo prenderlo per forza
quale mi consigliate?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2008 : 10:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti bella pista



  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/03/2008 : 10:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
il cronometro cmq è una necessità e non un optional
devo prenderlo per forza
quale mi consigliate?

In ponte Ninco N-Scorer 10409
Immagine:

3 KB
Scusa se non commento la pista , ma non riesco a visualizzare la foto...




  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 25/03/2008 : 10:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha ragione "Cisternone", preciso senza fili o collegamenti, puoi metterlo dove vuoi e su qualsiasi pista.
Eccolo in "grande"

Immagine:

18,65 KB




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/03/2008 : 13:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick, a prescindere dalla pista e dalla guida, le parti sporgenti sono le prima ad andarene, io le tolgo infatti prima. Ti lamenti del fatto che non riesci andare a manetta? Beh con il tipo di slot adierne, lo puoi fare solo nelle piste dei club. Ricorda inoltre che per vincere non devi avere la slot, più veloce, ma devi farla andare il più veloce possibile senza farla uscire a prescindere del percorso.

Riguardo alla pista considera il fatto di aggiunderci dei cordoli.

Il magnete? io consiglio di toglierlo, per imparare a guidare e divertirti di più. Il materiale usato è in effetti il PP, ma anche ABS.




Modificato da - mussovolante in data 25/03/2008 13:24:57

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/03/2008 : 14:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
cosderazioni, non lamentele!
ci mancherebbe altro: molto meglio dover controllare la velocità piuttosto che averne poca

in ogni modo ci devo alvorare su per trovare la conformazione ideale x lo spazio a disposizione
pensavo di poterla fare molto più grande, ma alla fine occupa un mucchio di spazio e non è semplice
qualche metro in più però sì..

i cordoli ci vogliono sì e li prenderò, ma cmq trovo che i prezzi dei pezzi e di tutto sono davvero alti.. mannaggia


qualcuno ha a disposizione degli schemi diversi di montaggio per la mastertrak ninco, per caso?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

gabriele

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2008 : 14:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabriele Aggiungi gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick,

la pista sembra una master track un po allungata,con la mia modestissima esperienza (ne posseggo anche io una) ti posso dire che appena ci prendi la mano e metti a punto le macchine ce da divertirsi.
i cordoli sono indispensabili,cosi come ritengo sia fondamentale montarla su un tavolo e togliere il magnete dalle slot.
Io ho trovato anche un notevole miglioramento alimentando la pista con un'alimentatore regolabile,questo mi permette anche di evitare che mio figlio mi distrugga le slot quando gioca con i suoi amici
fatto questo inizerai con le serate a smontare montare metti pesi togli pesi ecc. ecc
Purtroppo gli impegni di lavoro e la famiglia non mi permettono di frequentare uno slot club e quindi mi devo arrangiare alla casalinga maniera.
ho visto che sei della provincia di Milano quale zona.


ciao buon lavoro

Gabriele




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 12/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

stardom

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2008 : 14:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stardom Aggiungi stardom alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente trovo che la configurazione da scatola del master track sia scenica, ma con gli stessi pezzi si puo' ottenre molto di piu' in termini di guidabilita' e divertimento.

Certo serve lo spazio per poterla allargare e stendere, sostituendo quei discutibili sali scendi.




Città: Bergamo  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 01/03/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/03/2008 : 14:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo acquisto, vai x il ponte ninco e ricorda che nel rally non importa andare a manetta il divertimento senza magneti è farsi qualche curva in derapata.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 25/03/2008 : 15:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
qualcuno ha a disposizione degli schemi diversi di montaggio per la mastertrak ninco, per caso?


L'unico limite è la tua fantasia, trova lo spazio e sbizzarrisciti.

Se poi riesci a trovare il Kit 4 Ninco, raddoppi la tua pista.




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/03/2008 : 15:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Kit 4 ninco?, cos'è un nuovo tipo di ricarica? .

A parte gli scherzi se lo trovi fai un fischio, temo visto la ricerca che ho fatto non c'è ne sia in giro, molto più facilmente aggiungi un rettilineo ad incrocio (uno solo, la conf. è di due) ed hai lo stesso risultato (quasi).

Incrocio e kit 4 nel caso tu intenda correre stile Rally con una slot alla volta ovviamente.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/03/2008 : 16:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gabriele

Ciao Rick,

la pista sembra una master track un po allungata,con la mia modestissima esperienza (ne posseggo anche io una) ti posso dire che appena ci prendi la mano e metti a punto le macchine ce da divertirsi.
i cordoli sono indispensabili,cosi come ritengo sia fondamentale montarla su un tavolo e togliere il magnete dalle slot.
Io ho trovato anche un notevole miglioramento alimentando la pista con un'alimentatore regolabile,questo mi permette anche di evitare che mio figlio mi distrugga le slot quando gioca con i suoi amici
fatto questo inizerai con le serate a smontare montare metti pesi togli pesi ecc. ecc
Purtroppo gli impegni di lavoro e la famiglia non mi permettono di frequentare uno slot club e quindi mi devo arrangiare alla casalinga maniera.
ho visto che sei della provincia di Milano quale zona.


ciao buon lavoro

Gabriele




sono della zona ovest (arluno) e trovo tutto quello che hai detto piuttosto condivisibile (anche mia figlia ha la tenndenza alla distruzione delle slot )
devo trovare il tempo per definire le misure e fare un tavolo per portare il tutto.. poi passerò a prendere i cordoli e montarla in via semi-definitiva.

per il discorso rally, invece, immagino sia possiblie usare la pista con un unica macchina facendola andare avanti e indietro.
ma come si collega l'alimentazione per avere la tensione unica?
oppure è sufficiente la chiusura del cerchio con i pezzi kit 4 o incrocio?
inoltre ho notato che sul binario di alimentazione c'è il doppio ingresso x la corrente
a che serve il secondo?

ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/03/2008 : 16:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick, riguardo al kit 4 ninco, leggi qui,

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3088

credo che troverai risposta, per altri dubbi siamo qua ad aiutarci.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/03/2008 : 21:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
stasera ho provato a togliere il magnete sulla subaru 4wd ninco..
diciamo che la velocità si dimezza e le uscite dal binario sono pressochè continue

siamo sicuri che sia più divertente?
certo.. bisogna fare molta più attenzione
ma mi pare davvero esagerato!

la macchina sembra così leggera
forse va piombata un attimo sull'anteriore.. mah!?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/03/2008 : 23:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ti confesso che è stato il mio stesso problema iniziale, (non che ora sia molto più esperto comunque), però ti assicuro è un problema di dito inoltre usando i pulsanti ninco ma comunque tutti quelli con il freno, ricordati appunto che per frenare devi andare completamente a fine corsa, altrimenti fai dei meravigliosi salti nel vuoto. Controlla se il pulsante va a fine corsa da solo o lo devi aiutare.

Se il pulsante va bene, secondo me, ma dipende anche dal tipo di guida, ti basta mettere delle gomme leggermente più basse nell'anteriore, sul tipo 18x10 max 17x10. Per fare una prova se effettivamente la soluzione di abassare le gomme è quella adatta per te e per la pista, prova togliere le gomme davanti, in pratica strisci sul pick-up, e vedi che succede. se la slot sta in pista meglio , hai capito che fare.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/03/2008 : 00:53:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Quelle piste in casa fanno sempre piacere perchè ti consentono di verificare con mano cosa stai facendo sulle tue slot.
Le GT sono troppo veloci? L'ideale sarebbe avere la possibilità di toccare la velocita max alla fine del rettilineo e se rinunci al magnete ci sono due alternative. La più semplice è quella di abbassare la tensione a 9-10 volt, se l'alimentatore consente tale manovra. In alternativa devi accorciare i rapporti, sostituendo la corona (da 28?) con una più grande, il pignone da 9 con uno da 8 o da 7 denti ed ancora riducendo il diametro delle ruote (sul fondo Ninco, abrasivo, succede in fretta). E per tenere le slot in pista, prima di zavorrare, controlla che il pick-up entri il più possibile nella fessura, schiacciando per bene le spazzole ed eventualmente sostituendo il pezzo con altro dotato di lama maggiorata. Insomma, se vuoi divertirti con le slot devi cominciare a metterci le mani.
Ciao da Louboyle




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/03/2008 : 08:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
effettivamente, piano piano, ho migliorato il controllo del mezzo e sono riuscito a divertirmi lo stesso.
ho dovuto sistemare un paio di pendenze della pista, dove la slot usciva quasi da ferma.. ma poi andava bene.
certo, i tempi sono molto calati.

poi ho tolto il magnete anche alla nissan gt e sembrava un merluzzo impazzito
sta più in pista di quella da rally x via del baricentro bassissimo.. ma le ruote dietro pattinato in continuazione
forse cmq la guida è molto più verosimile così che con il magnete, che con le gt sembra di guidare un tram più che un'automobile x quanto è potente


x il musso.. la verità è che non ho nessun freno sul comando!
sto usando quelli originali della pista ninco e ne sono sprovvisti.
cmq la macchina rallenta quando si molla. si vede che praticamente frenano sempre.
non so il meccanismo del freno in quelli che ce l'hanno ocme sia. boh
quando lo prenderò lo capirò




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/03/2008 : 09:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Per far sfogare dito e macchine potresti enire a trovarci al Milano90. Per il resto una volta che prenderai la mano senza i magneti ti divertirai di più.

Ciao, Ga




  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 09:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick.
Il freno ce l'hanno praticamente tutti i pulsanti moderni (non so quelli Ninco, ma credo che ce l'abbiano anche loro).
In pratica quando lasci il grilletto del pulsante e questo torna nella posizioe di riposo va a finire su un contatto che cortocircuita l'alimentazione alla pista creando così l'effetto freno, cosa che, ad esempio, con i vecchi pulsanti Polistil non c'era e lasciando il grilletto del pulsante semplicemente interrompevi l'erogazione di corrente alla pista.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/03/2008 : 09:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come alternativa al kit 4, puoi vedere di trovare questo:
http://www.homeracingworld.com/nincoworldrally.htm
Io l'ho trovato in spagna a 89,00 euro + spese, se calcoli che il kit 4 lo paghi 45,00 euro + spese ma non ha nulla, mentre l'altro ci sono pezzi di pista in +, un cronometro (quello classico a mano), il rettilineo con le prese x l'alimentatore, un'alimentatore da 14,8 v, ed una macchina (io l'ho trovato con la porsche 911 rally livrea pirelli).




  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/03/2008 : 10:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisternone

Come alternativa al kit 4, puoi vedere di trovare questo:
http://www.homeracingworld.com/nincoworldrally.htm
Io l'ho trovato in spagna a 89,00 euro + spese, se calcoli che il kit 4 lo paghi 45,00 euro + spese ma non ha nulla, mentre l'altro ci sono pezzi di pista in +, un cronometro (quello classico a mano), il rettilineo con le prese x l'alimentatore, un'alimentatore da 14,8 v, ed una macchina (io l'ho trovato con la porsche 911 rally livrea pirelli).



l'unica perplessità sul discorso kit 4 et simila è che una volta montato in partica puoi correre solamente da solo, salvo smontare i pezzi.
non so... forse più avanti arriverò a farlo, ma per ora trovo più divertente fare le sfide tra due macchine.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization