Forum Tuttoslot.it - Presa Magic - 16A 10A che differenze?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Presa Magic - 16A 10A che differenze?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 24/04/2008 : 11:57:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato la presa magic, pero non è da 16A ma da 10A cambia qualcosa?





 Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/04/2008 : 12:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Volcom, qualcosa cambia. Ma parli della presa cioè la femmina o della spina cioè del maschio?

Comunque a prescindere dalla risposta: cito Caludo in questa discussione
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2839

==>
In alcuni club sono montate le prese da 10A al posto delle 16A perchè sono maggiormente reperibili.
Visto che la spina da 10A entra sia nella presa da 16A che in quella da 10A vi consiglio di prendere quelle.
In caso si abbia una spina da 16A e sulla consolle trovate un presa da 10A è sufficente eliminare con un tronchesino la nervatura che differenzia la spina da 16A rispetto a quella da 10A <==






Modificato da - mussovolante in data 24/04/2008 12:13:07

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/04/2008 : 12:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Intendo la femmina codice 5100


Non sono molto ferrato in materia, cosa intendi per eliminare la nervatura?

Quindi consigli di prendere quelle da 10A?
Io cmq ho le spine da 10A






Modificato da - volcom in data 24/04/2008 12:41:10

  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 16:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Le prese magic utilizzate ovunque sono quelle da 16A, cod. 5300.
In quelle da 10A le spine da 16 non ci entrano perchè hanno una nervatura che ne impedisce l'inserimento

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/04/2008 : 16:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, fin qui ci siamo, pero se io uso tutto a 10A non ci sono problemi giusto? e se non ho capito male se nel pulsante ho il maschio a 10A posso metterlo anche nelle prese a 16A giusto?





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/04/2008 : 16:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Renato, concorde sull'usare le 16A con le 16A e le 10A con le 10A, comunque eliminando la nervatura con un tronchesino o anche con un cutter si può adattare (vedi quanto scritto sopra)

Volcom, se non hai fretta domani ti metto la foto dell'eventuale adattamento. Sempre che non ci sia qualcun altro di disponibile più a breve. L'adattamento comunque avviene nella spina cioè sul maschio, in modo che possa essere inserito sia nelle prese da 16A sia in quelle da 10A.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 16:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

concorde sull'usare le 16A con le 16A e le 10A con le 10A, comunque eliminando la nervatura con un tronchesino o anche con un cutter si può adattare

Perfettamente d'accordo con te Paolo, mai detto il contrario. Dico solo che normalmente si usano le prese da 16A e non quelle da 10A.
Per Thomas: l'unica difficoltà la potresti incontrare se qualcuno viene a girare sulla tua pista portandosi il suo pulsante perchè la spina non entrerebbe nella presa e sarebbe costretto a modificarla.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/04/2008 : 16:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, cmq io realizzo tutto con le 10A perche trovo quelle, e tra l'altro nel pulsante nsr 532 ho gia la 10A, il mio dubbio era che non fossero adatte allo scopo, ma mi pare di capire che non è cosi...

Aproposito del pulsante nsr 532, ho anche parecchi chip, a cosa servono esattamente e cosa cambia da un chip all'altro?

per Renato, ok ora la cosa comincia ad essere piu chiara... ;) per ora l'importante è che posso usare il tutto a 10A






Modificato da - volcom in data 24/04/2008 17:03:08

  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/04/2008 : 09:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
anchio ho messo tutte prese da 10 ampere... anche perche si trova solo quelle in giro... anche su crazy dove comprai un po di materiale, avevano solo le prese maschio reperibili da 10...





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 27/04/2008 : 00:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Della serie meglio tardi che mai, ma scusatemi ho avuto dell'altro da fare, ecco le foto dell'eventuale modifica da fare alle spine (maschio) da 16A in modo che siano utilizzabili anche nelle prese (femmine) da 10A.

Questa è la spina da 16A come è in origine, cioè con una nervatura in rilievo evidenziata dalla freccia:



Questa invece come si presenta la spina dopo aver tolto la nervatura:



Per farlo è sufficiente un tronchesino o un taglierino, se necessario basta dargli una limatina di rifinitura.






Modificato da - mussovolante in data 27/04/2008 00:32:02

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/04/2008 : 18:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzuoli, ho comprato il pulsante scp-01, come lo collego alla magic? i cavi sono uno giallo uno rosso e uno nero...





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/04/2008 : 19:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
volcom ha scritto:

Ragazzuoli, ho comprato il pulsante scp-01, come lo collego alla magic? i cavi sono uno giallo uno rosso e uno nero...

Ecco lo schema di collegamento dei fili del pulsante alla spina Magic.



Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/04/2008 : 19:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi il filo giallo lo metto al posto del bianco nella figura?





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/05/2008 : 14:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
da quanto ne so sul libretto di istruzioni dell scp1 c è lo schema per collegare la spina magic.. se no scarica il manuale dal sito della slot.it che li c è e ne sono sicuro..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/05/2008 : 15:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, ho gia fatto, il giallo sul pulsante corrisponde al bianco sullo schema di montaggio...

Cmq per la mia poca esperienza in fatto di slot, posso dire che mi è sembrato un pulsante di un'altra categoria, anche in confronto al nsr 532 che è l'altro pulsante in mio possesso, appena capisci un po come settarlo, non ne puoi piu fare a meno... sono ultra soddisfatto dell'acquisto.






  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization