Forum Tuttoslot.it - .... per i cinquantanni di Diabolik .....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 .... per i cinquantanni di Diabolik .....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 25/10/2012 : 18:25:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
In un lotto di macchine slot, acquistato tempo fa, c’era anche una Jaguar “E Type”. Siccome questo modello non rientrava nei miei interessi, è stato da me subito accantonato, fino a qualche giorno fa, quando ho letto che questo è l’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della prima uscita di “Diabolik” …….. e allora, quasi quasi…..
Ma si, nel ricordo dei tanti momenti passati a leggere le gesta di questo personaggio, ho deciso di ricordarlo anche nella mia collezione di slot d'epoca ed ho tirato fuori la Jaguar per sistemarla a dovere, proprio in occasione del particolare “compleanno”.
Infatti, questo protagonista di incredibili avventure, nato dalla mente creativa di Angela e Luciana Giussani, arrivò in edicola per la prima volta, il 1° novembre del 1962 ed il primo numero si intitolava “Il re del terrore”.
Prima però di procedere con il modello, ho pensato che era il caso di vedere innanzitutto come riusciva “lui”, perché celebrarlo con la sua auto senza la sua presenza, non mi sembrava una bella cosa nei suoi confronti ed allora …. avanti con il DAS.
Di prove ne ho fatte un bel po’ e alla fine ho scelto la meno peggio.
Passiamo ora al modello che è della ditta Strombecker (U.S.A.).
Le prime immagini si riferiscono a “com’era”:




Dopo aver separato la carrozzeria dal telaio, ho constatato che mentre la prima non era tanto mal messa, il secondo avrebbe avuto bisogno di maggiori cure.
Carrozzeria: la prima cosa è stata di tappare l’evidente ritiro presente sul muso (difetto di stampo - ellisse gialla nella prima foto). Successivamente: lavaggio con sapone sgrassante ed energica lucidata. Alla fine l’aspetto era sicuramente migliore. Qualche graffio un po’ più profondo sui vetri ha richiesto una leggera carteggiata con carta smeriglio n°500 e 1000, ma niente di irreparabile. Così come le parabole coprifari. Dopo aver incollato gli scarichi (realizzati con tondino di plastica forato) e dipinto di nero l’abitacolo, sono passato al telaio. Ho preferito sostituirlo con un altro che avevo già, perché le sedi dove erano alloggiati gli assi delle ruote e del pickup presentavano un gioco eccessivo. Qualche altra piccola rifinitura ed anche il telaio era a posto. Rimontato il tutto ecco le foto:









Ciao

Paolo









Modificato da - paoslot52 in Data 25/10/2012 18:26:27

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/10/2012 : 21:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo come al solito, ma quello che mi è piaciuta di più è stata l'idea !








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/10/2012 : 22:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima Paolo spero di vederla dal vivo la settimana prossima per potermela godere in ogni suo dettaglio e magari farci un giro (scherzo), hai una mano fatata saluti a te...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/10/2012 : 22:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
NOOOOOO!
Hai messo alla guida diabo---lik.....

Se diabo--lico anche tu








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 26/10/2012 : 08:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro caro Paolo ... e adesso aspettiamo le foto di Eva, ma forse per quelle dovremmo chiedere a Pier .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/10/2012 : 13:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Bel lavoro caro Paolo ... e adesso aspettiamo le foto di Eva, ma forse per quelle dovremmo chiedere a Pier .......

Quotissimo!

Bel lavoro e bella idea. Sicuramente da aggiungere la macchina di Ginko e lanciarvi in spericolati inseguimenti.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/10/2012 : 15:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Paolo, che invidia io ho diverse strombeker tra cui la e -Type , che fino ad ora ho sempre snobbato, anche perche' farle andare......., ma ora saro' costretto a restaurarla e metterla in "tiro", perche' vedendo la tua mi e' scattata un po' sana invidia .Grazie Paolo.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 26/10/2012 : 22:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando





Eccola Eva Kant e la sua Jaguar.Rimasta in vendita per 14 anni, la Jaguar E-type è stata prodotta in più di 70.000 esemplari con carrozzeria coupé e cabrio. La prima versione era dotata di un 3.8 sei cilindri in linea da 268 CV e 359 Nm di coppia che, secondo la Jaguar, le facevano raggiungere i 242 km/h, rendendola l'auto di produzione di serie più veloce del mondo. Nel 1965 la cilindrata sale a 4,2 litri, mentre nell'ultima serie, prodotta dal 1971 al 1975, il sei cilindri viene sostituito con poderoso V12 di 5,3 litri. Nel corso degli anni la Jaguar E-type ha subito diverse modifiche (più o meno leggere) alla carrozzeria, all'impianto frenante e alle sospensioni posteriori: quelle ad assale rigido della prima versione sono state sostituite da ruote indipendenti. Oggi è una delle auto più ricercate dai collezionisti per le sue quotazioni non proibitive (tra i 40 e i 90 mila euro per gli esemplari migliori), per le sue forme senza tempo e per le prestazioni tutto sommato ancora elevate per gli standard attuali,nonostante la scarsa tenuta di strada e la spiacevole tendenza a surriscaldarsi ...(relativa ad alcuni modelli)



Bravo Paolo bella realizzazione/idea mi auguro che la slot-version tenga la strada meglio del modello al quale si rifà.








Modificato da - pier in data 26/10/2012 22:44:15

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization