Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 .... per i cinquantanni di Diabolik .....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paoslot52 Inserito il - 25/10/2012 : 18:25:33
In un lotto di macchine slot, acquistato tempo fa, c’era anche una Jaguar “E Type”. Siccome questo modello non rientrava nei miei interessi, è stato da me subito accantonato, fino a qualche giorno fa, quando ho letto che questo è l’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della prima uscita di “Diabolik” …….. e allora, quasi quasi…..
Ma si, nel ricordo dei tanti momenti passati a leggere le gesta di questo personaggio, ho deciso di ricordarlo anche nella mia collezione di slot d'epoca ed ho tirato fuori la Jaguar per sistemarla a dovere, proprio in occasione del particolare “compleanno”.
Infatti, questo protagonista di incredibili avventure, nato dalla mente creativa di Angela e Luciana Giussani, arrivò in edicola per la prima volta, il 1° novembre del 1962 ed il primo numero si intitolava “Il re del terrore”.
Prima però di procedere con il modello, ho pensato che era il caso di vedere innanzitutto come riusciva “lui”, perché celebrarlo con la sua auto senza la sua presenza, non mi sembrava una bella cosa nei suoi confronti ed allora …. avanti con il DAS.
Di prove ne ho fatte un bel po’ e alla fine ho scelto la meno peggio.
Passiamo ora al modello che è della ditta Strombecker (U.S.A.).
Le prime immagini si riferiscono a “com’era”:




Dopo aver separato la carrozzeria dal telaio, ho constatato che mentre la prima non era tanto mal messa, il secondo avrebbe avuto bisogno di maggiori cure.
Carrozzeria: la prima cosa è stata di tappare l’evidente ritiro presente sul muso (difetto di stampo - ellisse gialla nella prima foto). Successivamente: lavaggio con sapone sgrassante ed energica lucidata. Alla fine l’aspetto era sicuramente migliore. Qualche graffio un po’ più profondo sui vetri ha richiesto una leggera carteggiata con carta smeriglio n°500 e 1000, ma niente di irreparabile. Così come le parabole coprifari. Dopo aver incollato gli scarichi (realizzati con tondino di plastica forato) e dipinto di nero l’abitacolo, sono passato al telaio. Ho preferito sostituirlo con un altro che avevo già, perché le sedi dove erano alloggiati gli assi delle ruote e del pickup presentavano un gioco eccessivo. Qualche altra piccola rifinitura ed anche il telaio era a posto. Rimontato il tutto ecco le foto:









Ciao

Paolo

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pier Inserito il - 26/10/2012 : 22:41:04





Eccola Eva Kant e la sua Jaguar.Rimasta in vendita per 14 anni, la Jaguar E-type è stata prodotta in più di 70.000 esemplari con carrozzeria coupé e cabrio. La prima versione era dotata di un 3.8 sei cilindri in linea da 268 CV e 359 Nm di coppia che, secondo la Jaguar, le facevano raggiungere i 242 km/h, rendendola l'auto di produzione di serie più veloce del mondo. Nel 1965 la cilindrata sale a 4,2 litri, mentre nell'ultima serie, prodotta dal 1971 al 1975, il sei cilindri viene sostituito con poderoso V12 di 5,3 litri. Nel corso degli anni la Jaguar E-type ha subito diverse modifiche (più o meno leggere) alla carrozzeria, all'impianto frenante e alle sospensioni posteriori: quelle ad assale rigido della prima versione sono state sostituite da ruote indipendenti. Oggi è una delle auto più ricercate dai collezionisti per le sue quotazioni non proibitive (tra i 40 e i 90 mila euro per gli esemplari migliori), per le sue forme senza tempo e per le prestazioni tutto sommato ancora elevate per gli standard attuali,nonostante la scarsa tenuta di strada e la spiacevole tendenza a surriscaldarsi ...(relativa ad alcuni modelli)



Bravo Paolo bella realizzazione/idea mi auguro che la slot-version tenga la strada meglio del modello al quale si rifà.
Pope-slot Inserito il - 26/10/2012 : 15:08:11
Bella Paolo, che invidia io ho diverse strombeker tra cui la e -Type , che fino ad ora ho sempre snobbato, anche perche' farle andare......., ma ora saro' costretto a restaurarla e metterla in "tiro", perche' vedendo la tua mi e' scattata un po' sana invidia .Grazie Paolo.
UDoKuoio Inserito il - 26/10/2012 : 13:58:18
il Santo ha scritto:

Bel lavoro caro Paolo ... e adesso aspettiamo le foto di Eva, ma forse per quelle dovremmo chiedere a Pier .......

Quotissimo!

Bel lavoro e bella idea. Sicuramente da aggiungere la macchina di Ginko e lanciarvi in spericolati inseguimenti.
il Santo Inserito il - 26/10/2012 : 08:19:21
Bel lavoro caro Paolo ... e adesso aspettiamo le foto di Eva, ma forse per quelle dovremmo chiedere a Pier .......
ciaky Inserito il - 25/10/2012 : 22:21:38
NOOOOOO!
Hai messo alla guida diabo---lik.....

Se diabo--lico anche tu
giacomo Inserito il - 25/10/2012 : 22:21:01
Ottima Paolo spero di vederla dal vivo la settimana prossima per potermela godere in ogni suo dettaglio e magari farci un giro (scherzo), hai una mano fatata saluti a te...
98arturo Inserito il - 25/10/2012 : 21:42:57
Bravissimo come al solito, ma quello che mi è piaciuta di più è stata l'idea !

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization