Forum Tuttoslot.it - Pista CARTRONIC (questa sconosciuta)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Pista CARTRONIC (questa sconosciuta)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olzo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/10/2012 : 11:21:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olzo Aggiungi olzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum e vorrei sottoporre quanto segue:

Ai miei due nipoti e’ stata regalata una pista CARTRONIC The CLUB (Champion’s Cup) No. 35/01260 (cosi’ leggo sulla scatola)
La pista si presenta in ottimo stato ma le due macchinine necessitano di alcuni ricambi .
Vi fornisco i dati reperiti dal libretto istruzioni:
FERRARI F310 cod. 36/03540
WILLIAMS RENOULT FW19 cod. 36/03610
Ricambi assolutamente necessari: spazzole di contatto No. 38/00240.
Gomme posteriori: No. 38/11060
Gomme anteriori: No. 38/10900
Vi chiedo gentilmente di informarmi se qualcuno sa dirmi dove reperirli
Gradirei anche il vostro parere se continuare nella ricerca per rendere funzionante il tutto ....o se si tratta di roba vecchia !!!
Grazie per la vostra attenzione !!!
(olzo.solano@alice.it)






 Firma di olzo 
Remo

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: collegno  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 26/10/2012  ~  Ultima visita: 26/10/2012

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/10/2012 : 14:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
OH!!!
....qualcuno che nomina le "cartronic"!!

ciao Olzo!
io ho "raccattato" in giro... ovvero ho ricevuto in "donazione" un pò di Cartronic... per costruire una prima pista per alcuni ragazzi di un quartiere "difficile" di Bologna
questo è il post con la storia e... dovresti trovare anche qualche foto delle cartronic.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=3

se non ne esistono di altri tipi... dovrebbe essere scala 1/43 e, devo dire... tra quelle trovate in giro è (mi spiace!) la peggiore!!
molto meglio le Artin e senza dubbio le Carrera (sempre 1/43)

gli elementi della pista sono poveri e mal costruiti, pulsanti e trasformatore danno spesso guai... giusto l'altro ieri ho dovuto smontare le prese dei pulsanti e del trsf. perchè si era "strappato" tutto!!
per le macchine... non credo che ne trovi nè tanto meno trovi i "pezzi"... poco male, puoi correre con... già! con cosa??
mi sembra che la Cartronic sia a 7,5 volt!... le carrera manco si muovono...
forse qualche Artin!... (ma a trovarle!)... anche le piccole scalextric vogliono più "corrente"!!

Non saprei che consigliarti!
se la pista è messa bene... puoi alimentarla con un trasf. più potente e, se reggono i pulsanti... girare con qualche macchina che trovi...

questa è la pista che ho realizzato per i bimbi "sotto" i sei anni ed è proprio una cartronic (quella che ti dicevo... ho appena aggiustato!)... il trasformatorino è un variabile da 6Volt a 12 (ora li faccio andare a 9)... ma io, per fortuna... non ho il problema delle macchine... perchè di "cinesine" e "cartronic"... me ne sono arrivate abbastanza per "svezzare" questi "demonietti"!!






di queste... almeno quella "gialla" è cartronic.... c'è scritto sopra!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/10/2012 : 14:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S.....

quando entri in un forum... come in qualsiasi "gruppo"....
è buona norma "presentarsi"!

c'è una sezione apposita per conoscere un "minimo" quelli con cui parliamo!

comunque... benvenuto!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/10/2012 : 14:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
cartronic, una volta comprai in un magazino auchan nel 1999 ad una svendita post natalizia a prezzo ridicolo tre piste catronic con delle auto scala 1/24 classic , devo dire che era la copia della carrera exclusive e devo dire che la pista era veramente bella e funzionale con tanti accessori contagiri meccanico kit di manutenzione auto lubrificante spazzole in un grazioso contenitore in plastica rigida che ancora conservo , ovviamente il modello di pista in tuo possesso e' per la scala 1/43 che come altre piste di questa scala sono destinate all'utenza dei bambini con auto dozzinali e funzionamento spesso poco affidabile ma tutto si puo' migliorare specie la conducibilita' elettrica tra i binari , ma le auto aime' specie se cinesi se non hanno i magneti difficilmente funzionano , io comunque conservo ottimo ricordo di quella (Finta carrera) anche perche' attualmente ho continuato con la carrera 1/24.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/10/2012 : 13:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Non l'avevo nemmeno mai sentita nominare la Cartronic...ma la versione 1/24 è compatibile e abbinabile con gli elementi pista Carrera?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization