Forum Tuttoslot.it - La novità c'è, ma nessuno la commenta.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La novità c'è, ma nessuno la commenta.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 27/09/2011 : 13:56:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ampiamente documentato dal servizio fotografico postato da Emilio nel nostro forum in questo fine settimana c'è stata Slotlandia: la Fiera dello slot.
Con mio grande rammarico ho notato che una bella novità nel mondo dello slot nostrano c'è, ma che finora nessuno ha azzardato il minimo commento.
Quoto quanto scritto da Maurizio "Amarcord" in un'altra discussione:

amarcord ha scritto:

...una semplice constatazione di quanto (per me) sia diventato "monotono" il mondo dello slot... tutti sempre in attesa del "nuovo modello" di quelle 4/5 categorie e pochi o nessuno interessato a sperimentare... divertirsi... con fantasia!!
...


Senza voler togliere nulla alle produzioni di NSR e di Slot.it ecco la novità ed è anche questa una PRODUZIONE ITALIANA.



Nel caso ai meno attenti fosse sfuggito il particolare di questa fotografia, nonostante sia bello grande, approfitto di alcune di immagni pubblicate su Italiaslot (grazie Giacomo) per metterlo maggiormente in evidenza.




Porsche 935, BMW 320, Ford Capri, Lancia Beta Montecarlo, BMW M1, Ford Mustang, possibile che nessuno le abbia viste?

Non so voi, ma io aspettavo da molto tempo che un produttore serio di modelli competitivi in pista, e non dei soliti modelli bellisimi da guardare ...in vetrina, si decidesse a variare un po' il mercato iniziando a produrre macchne che hanno fatto la storia dell'automobilismo da competizione.

Questi sono i primi disegni in 3D della Ford Capri e della Lancia Beta Montecarlo.









Saranno i primi modelli che verranno messi in produzione e una fonte autorevole mi ha riferito che se i tempi saranno quelli giusti probabilmente vedranno la luce con l'inizio del 2012.
Personalmente non vedo l'ora che siano disponibili per acquistarle e state sicuri che i miei non saranno modelli che resteranno in vetrina.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/09/2011 : 14:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono dei modelli fantastici. Speriamo non deludano dal punto di vista meccanico e di telaio. Attenderemo con impazienza!





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 27/09/2011 : 16:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo inseriti nella Silver Line come la Riley e la Dallara Grand-Am saranno certamente competitive e economicamente in linea con la normale produzione, immagino che assieme al neonato campionato GT3 sarà una categoria di sicuro interessante e divertentissima.





  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/09/2011 : 21:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
In realtà molti di questi modelli già esistono in versione slot.
Ad esempio la BMW 320, la BMW M1, la Ford Capri e la Porsche 935 le ha prodotte la Fly, ma ormai sono fuori produzione da anni, trovare i ricambi originali è praticamente impossibile e se non si acquistano le versioni Racing (sicuramente disponibili per la Capri e per la M1) per molti slottisti sono un po' difficili da rendere competitive.
Sono già un paio di anni che propongo un campionato con questa categoria allo Slot Club Arci, ma a parte me e un paio di altre persone nessuno ha i modelli utilizzabili e trovarne di nuovi non sempre è una impresa facile, peggio che mai se si cercano le versioni Racing.
Ora che finalmente la Racer ha deciso di mettere in produzione questi modelli mi auguro che questa idea possa trasformarsi in realtà.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/09/2011 : 11:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì renato... questa è una bella novità...

però per me la più importante (e anche di questa se ne parla poco) è l'acquisizione del marchio "policar" da parte di slot.it

c'è da sperare in nuove piste casalinghe ad alto livello... e perchè no... magari anche in 1/43






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/09/2011 : 11:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
amarcord ha scritto:

Sì renato... questa è una bella novità...

però per me la più importante (e anche di questa se ne parla poco) è l'acquisizione del marchio "policar" da parte di slot.it

c'è da sperare in nuove piste casalinghe ad alto livello... e perchè no... magari anche in 1/43

Per l'1/43 ci voleva la Dromocar






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/09/2011 : 12:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

amarcord ha scritto:

Sì renato... questa è una bella novità...

però per me la più importante (e anche di questa se ne parla poco) è l'acquisizione del marchio "policar" da parte di slot.it

c'è da sperare in nuove piste casalinghe ad alto livello... e perchè no... magari anche in 1/43

Per l'1/43 ci voleva la Dromocar

...che era il marchio della Polistil per le piste in scala 1:43.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ascsloter

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/09/2011 : 18:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ascsloter Aggiungi ascsloter alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente la più bella novità di slotlandia.





  Firma di ascsloter 
Cannizzo Francesco
A.S.C.- Catania

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 06/03/2009  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/09/2011 : 23:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Da tempo uso una Capri della Fly ( la versione con motore cassa lunga in linea, non quella con motore anteriore ) e per quanto bella non è che sia un mostro..... aspetto quindi con ansia quelle presentate dalla Racer che immagino molto più competitive.
Complimenti alla Racer che, come al solito, dimostra grande passione..........non solo commerciale.
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/09/2011 : 23:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco,

sicuramente per riproduzioni modellistiche lo stand Racer era tra i migliori!!!!!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/09/2011 : 07:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio.....non sono proprio riuscito a visitare la fiera..... impegni familiari me lo hanno impedito.... in vero speravo in resoconti più corposi....che sta accadendo al forum? è un pò meno frizzante del solito?
ciao
gianfranco






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/09/2011 : 08:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella mia rapida visita qualche foto l'ho fatta:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=1

I produttori erano abbastanza riservati su alcune anteprime, per cui notizie più dettagliate non le avrei potute dare.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/09/2011 : 10:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

Da tempo uso una Capri della Fly ( la versione con motore cassa lunga in linea, non quella con motore anteriore ) e per quanto bella non è che sia un mostro.....

Caro Gianfranco, quella Capri in versione Racing ce l'ho anche io (ho sempre amato quella macchina) e confermo quanto hai scritto, anche se devo dire che pur non essendo un mostro di prestazioni non è proprio malvagia.
Tutt'altro discorso per la BMW M1, sempre in versione Racing, della stessa Fly che è completamente diversa poichè monta il banchino mobile con tanto di sospensioni ed è equipaggiata con un motore a cassa lunga diverso, lo Scorpion, moooolto efficace e con ottime prestazioni.



Eccezion fatta per le gomme anteriori che sono state leggermente tornite, per le posteriori PRS Classic e per la corona da 27 denti che ho sostituito con una 26 denti, sempre Fly, la mia M1 è competamente di scatola e in pista va che è una bellezza.
Considerando che le versioni Racing delle macchine Fly costano circa 52 euro e che per farle andare decentemente qualche pezzetto deve necessariamente essere sostituito mi auguro che per il marchio Sideways la Racer mantenga la stessa fascia di prezzo (47,00 euro) delle Riley e delle Dallara anche per questi nuovi modelli Gruppo 5.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/09/2011 : 23:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renatone, non conosco quel BMW...quasi quasi mi hai fatto venire una curiositò.... condivido in toto le tue considerazioni in ordine al resto: speriamo proprio che il prezzo delle G.5 non sia troppo lontano da quello delle Riley.

Per Emilio....ho visto le tue foto senza dubbio interessanti ...ma....nessuno che abbia provato il Mercedes della Scaleauto?...se va forte per quanto è bello...nonostante la mia cronica ed inveterata antipatia per quel marchio potrei fare una eccezione...non ci allarghiamo troppo....ho solo detto potrei
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andre2312

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/10/2011 : 09:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre2312 Aggiungi Andre2312 alla lista amici  Rispondi Quotando

Al di là di una "validità" slottistica per l'impiego in possibili gare di club, l'idea di rispolverare le gruppo 5 è davvero grandiosa !!!
Mi ricorda quando eravamo "pivellini" e montavamo queste carrozzerie in lexan sui Parma (soprattutto la Capri e la Beta Montecarlo mi fanno venire in mente qualcuno di mia conoscenza)....
Certamente montassero una gbuona componentistica e a costi "umani", si potrebbe davvero parlare di categoria alternativa, quantomeno a livello locale.....

Andrea






  Firma di Andre2312 
Andrea DS

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization