Forum Tuttoslot.it - Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/01/2011 : 18:13:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto mi presento; ciao a tutti; mi chiamo Daniele
C'è qualcuno che mi puo dare qualche info sull'utilizzo delle piste polistil?
Grazie a tutti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/01/2011 : 18:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Con la scusa del "terzo" compleanno di mio figlio, (e mio....) ho trovato su ebay una polistil bella lunga, e stamattina, mi sono regalato una NSR... mi è stato detto che se la pista è lunga, lontano dal trasformatore, si hanno perdite di potenza delle slot; è vero? si può ovviare a questo problema?
Grazie a tutti in anticipo!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/01/2011 : 19:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto nel forum.
Utilizza la funzione cerca del forum per queste info






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/01/2011 : 19:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Danielee benvenuto mi permetto di postarti questa discussione in quanto la richiesta è simile a quella di Sebastiano l'opinione che ti interesserà e quella di Renatone ,uno che di Polistil se ne intende credimi:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11860

ps usa anche la funzione cerca del Forum ti si aprirà un mondo..........
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4758  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/01/2011 : 19:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Sorry L'amministratore mi ha preceduto ma stavo scrivendo e cercando il link quindi non ho quindi non visto il suo post
pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4758  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/01/2011 : 20:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
&





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/01/2011 : 21:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi; vado subito a leggere il link





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/01/2011 : 21:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Info sull'utilizzo delle piste Polistil ()?
Cosa Intendi? Puoi essere più chiaro?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/01/2011 : 22:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
uff; purtroppo nn ho trovato nulla che faccia al caso mio; non capisco come ovviare al problema del calo di tensione lontano dal trasformatore....
e; che pulsante mi consigliate per una slot NSR






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/01/2011 : 00:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
cerca "riporti corrente"
l'alimentatore deve essere almeno 3A o più






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/01/2011 : 05:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Daniele, ovviamente benvenuto anche da parte mia.
Condivido in pieno le risposte date da chi mi ha preceduto, mi raccomando non ti demoralizzare, chiedi chiarimenti su tutto ciò che non ti è chiaro, sei nel posto giusto, credimi....!!!!!!!!!!!!!!

Per ciò che riguarda il pulsante, dipende dal baget che hai a disposizione.
Mi spiego: premesso che la mosler nsr è una delle auto più facili da guidare, purchè tu all'inizio non abbia velleità di competizioni o altro, per ora non ti porre il problema di una preparazione esasperata, basta che spulci nella sezione "cerca" e di sicuro troverai ciò che per ora ti può bastare.Del resto la mosler come quasi tutte le creazioni del patron Noviello (nsr)è una macchina che la togli dalla confezione la metti in pista e già ti riempie di soddisfazioni.
Sostituzione banchino, cerchi anteriori e posteriori con gomme incollate, interno in lexan o se preferisci la carrozzeria Light, corona e pignone, lavaggio/rodaggio motore,piombatura laterale e anteriore, pick-up lama lunga, ecc.,ecc., sono tutti sviluppi futuri in funzione della pista su cui girerai e dell'esperienza che andrai accumulando.
Ma torniamo al pulsante!

Quest'aggeggio infernale, causa per alcuni di notti in bianco, e per qualcun altro fonte di reddito, può appartenere fondamentalmente a tre categorie:

dal più economico in avanti...........

a) pulsante resistivo tipo parma dotato di freno, circa 45,00 €
b) pulsante autocostruito per chi ne è in grado o ha conoscenze in alto....prezzo secondo materiali utilizzati.
c) pulsante elettronico con le solite regolazioni che a volte si sdoppiano in più potenziometri che se da un lato ti dovrebbero convincere di doti quasi divine dall'altro in verità ti confondono e ti svuotano le tasche.
Nella categoria "C" possiamo elencare tre pulsanti degni di nota
l'nsr 2001 vecchiotto ma sempre valido
l' SC-P1 Slot-it con la nuova cartuccia da ben 30Amp 360Watts (che ce ne facciamo di tutta sta corrente? Boh??? quando mai l'assorbiremo 2°Boh????)è comunque un buon pulsante visto che il buon Cassandra agli Italiani pare ne abia fatto buon uso.
Terzo ed ultimo il mitico Savatteri o Cobra 2 e successivi sviluppi 2.1- 2.11 Veramente il top dei pulsanti.
Vogliamo parlare di prezzi? completamente assurdi comunque siamo in democrazia ed ognuno del proprio denaro può farne ciò che vuole......sempre che mogli o fidanzate non mangino la foglia...

Dunque se non ricordo male:
l'NSR il mod.2001/2601 ex 532 sta a 180,00 € +s.s.
l'SCP01FG Slot-It sta a 110,00 € con cartuccia da 30 Amp.+s.s.
il Savatteri cobra 2.11 sta a 330,00 € con transistor sulla spina +s.s.

Tralascio lo Stealth ed il pulsante spagnolo Hammer M della ditta Avant Slot perchè non li ho ancora provati.

Sono certo caro Daniele che i miglioramenti che andrai via via ottenendo dipenderanno soprattutto dalla tua "fame slottistica".
Spero di esserti stato un pochino utile e scusami se ti ho investito con questo torrente di parole che altro non sono che personalissimi punti di vista.
Riciao
salute e paxe.
roberto.






Modificato da - robsal in data 11/01/2011 07:01:29

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/01/2011 : 07:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami Daniele ho da fare due piccole puntualizzazioni:

1^)il buon pulsante NSR l'ho appena trovato in vendita on line in italia a 169,00 € +s.s. e non a 180,00 € +s.s. , al momento però non è disponibile a magazzino.

2^)ho dimenticato di menzionare un'altro pulsante da me acquistato usato ma come nuovo:
l'ottimo Engage Magnetico SCC001 MAG oggi in vendita a 289,00€ + ss. anche questo al momento non è disponibile.

Riciao Daniele.
Vi risaluto.
roberto.






Modificato da - robsal in data 11/01/2011 07:22:03

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/01/2011 : 08:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
ddm.mail ha scritto:

uff; purtroppo nn ho trovato nulla che faccia al caso mio; non capisco come ovviare al problema del calo di tensione lontano dal trasformatore....
e; che pulsante mi consigliate per una slot NSR

Cerchiamo di fare un po' di ordine.

Pulsante.
E' l'oggetto più personale che ogni slottista possiede. Ci sono pulsanti che sono ottimi per alcuni e pessimi per altri, ma questo non vuol dire che un pulsante dotato di regolazioni non possa andare bene per la maggior parte degli utenti.
Il pulsante con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni è senza dubbio lo SCP1 della Slot.it che costa 95,00 euro nella versione con cartuccia standard e circa 110,00 euro con cartuccia da 30 Ampere.
Con questo pulsante puoi guidarci di tutto di più indipendentemente dalla marca delle auto che metterai in pista e dalla configurazione del tracciato.
All'inizio può essere poco intuitivo nelle regolazioni dei vari manettini, ma dopo che ci avrai preso la mano potrai constatare di persona che è un'ottimo pulsante.
Volendo salire di prezzo hai solo l'imbarazzo della scelta: Stealth, Engage, Savatteri e chi più ne ha più ne metta.

Pista Polistil, alimentazione e cali di tensione lungo la pista
Come in tutte le cose anche le varie marche di piste hanno i loro pregi ed i loro difetti.
Il pregio maggiore della Polistil è la qualità della plastica con la quale è costruita: solida, robusta e difficilmente deformabile nel tempo.
I suoi maggiori difetti sono le giunzioni che possono staccarsi in caso di una pista monta/smonta e la conduzione elettrica non ottimale, ma a tutto c'è rimedio.
Per evitare che le giunzioni fra un pezzo e l'altro si separino si possono utilizzare i gancetti che vengono utilizzati, ad esempio, per unire le piste multicorsia della Ninco.
In realtà la Ninco non ha inventato nulla perchè quei gancetti erano già stati immessi sul mercato dalla stessa Polistil tanti, tanti anni fa.
Per la conduzione elettrica è necessario intervenire sui contatti fra le bandelle.
Sia i perni sporgenti che si infilano nel pezzo successivo che la "femmina" che accoglie il perno devono essere perfettamente puliti e privi di ossido, pena buchi di tensione spaventosi.
E' buona norma prendere un cacciavite a lama piatta con la punta leggermente più larga della parte interna del perno e ruotarla, appunto, nella parte interna del perno per allargarlo leggermente.
Tuttavia nei tracciati piuttosto lunghi possono ancora verificarsi dei cali di tensione nei punti più lontani dal rettilineo di alimentazione.
In questo caso è opportuno portare l'alimentazione anche nei punti più lontani utilizzando del comune filo elettrico (filo bipolare per ogni corsia) saldato sotto le bandelle della pista.
Per l'alimentazione della pista ti dico subito che gli alimentatori originali Polistil sono assolutamente inadatti.
Della Polistil esistono tre tipi di alimentatore, questi:



Quello avente il codice A90 (in basso a sinistra) eroga una tensione di 9 Volts ed una corrente di 0,4 Ampere.
Quello avente il codice A215 (in basso a destra) è praticamente gemello al "fratello minore", ma eroga una tensione di 12 Volts.
Infine, quello avente il codice A201 (quello più grosso di colore rosso) eroga una tensione di 12 Volts ed un amperaggio maggiore (però ora non ricordo con esattezza quanti Ampere).
Quella leva a forma di cambio che si può montare sull'alimentatore rosso non è altro che un regolatore di tensione tanto coreografico quanto inutile (modestissima opinione personale).
I primi due alimentatori (quelli neri) sono buoni per alimentare l'illuminazione della pista, ma sono assolutamente indatti per le macchine, anche perchè i motori attuali assorbono di più di "quelli di una volta" e quando si corre in due ed una delle macchine esce di pista automaticamente l'altra decolla (si chiama "effetto fionda").
Questo è il motivo per cui si suggerisce SEMPRE di alimentare la propria pista con un alimentatore in grado di erogare almeno 12 Volts (ma è meglio se l'alimentatore ha la tensione regolabile) e minimo 5 Ampere nel caso di una pista a due corsie.
Volendo fare le cose più in grande e nel caso di una pista a più di due corsie si può anche scegliere di adottare un alimentatore per ogni singola corsia che sia in grado di erogare ALMENO 3 Ampere.

Connessione dei pulsanti
Il rettilineo di alimentazione della Polistil prevede solamente due fili per la connessione dei pulsanti. Questo perchè i pulsanti originali Polistil sono privi del contatto del freno e di conseguenza del terzo filo.
Per connettere i pulsanti attuali è meglio dotare la propria pista delle prese Magic della Bticino ed i pulsanti della relativa spina.
Questo è il sistema standard che troverai in tutti i club d'Italia e per realizzare questao tipo di connessione dovrai modificare il rettilineo di alimentazione originale Polistil o sostituirlo con un rettilineo standard.
Lo schema per realizzare quasto tipo di connessione lo puoi trovare anche qui nel forum di Tuttoslot.

Club
A Modena c'è uno slot club che ti suggerisco di visitare prima di lanciarti negli acquisti.
Vai a vedere con i tuoi occhi cosa significa fare slot oggi, parla con i suoi frequentatori, fatti dare consigli, chiedi quali categorie di macchine vengono utilizzate nel loro club, tocca con mano, prova pulsanti e macchine e successivamente inizia a fare i tuoi acquisti.
Questi sono i riferimenti del club inseriti nel Geoslot di Tuttoslot:

Club: Modena Slot Club
Località: Cittanova (MO) via Preti Partigiani
Pista: Ninco 4 corsie 42 metri
Referente: Armando Zamboni
Email: mino29@alice.it
Telefono: 334/3278230

Spero di esserti stato utile e di averti chiarito un po' le idee.


Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 11/01/2011 08:28:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/01/2011 : 09:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone: l'enciclopedia fatta "SlotMan"!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/01/2011 : 11:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto

@Renatone: esiste anche questo alimentatore Policar, ha un selettore min/max che eroga 8/10 volts (questo valore prendilo con le molle, vado a memoria e potrei sbagliarmi)







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/01/2011 : 11:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, come avevo intuito, siete geniali e molto disponibili!!!! Grazie davvero tanto





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/01/2011 : 12:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Benvenuto

@Renatone: esiste anche questo alimentatore Policar, ha un selettore min/max che eroga 8/10 volts (questo valore prendilo con le molle, vado a memoria e potrei sbagliarmi)



Infatti io parlavo di alimentatori Polistil.
Se parliamo di Policar esiste anche questo a tensione fissa (se non erro 9 Volts):




...... e se andiamo ancora più indietro nel tempo c'è anche quello che alimentava le piste APS Policar, cioè questo (che ovviamente possiedo, perfettamente funzionante) che aveva la tensione regolabile grazie alla leva centrale che può essere ruotata sul suo asse su diverse posizioni che corrispondono a diversi voltaggi e che grazie alla leva inferiore permetteva anche l'inversione del senso di marcia:




Scusami la battuta Mario, ma a Roma si dice "t'ho levato 'a sete cor prosciutto".
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH



Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 11/01/2011 12:17:32

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/01/2011 : 12:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato sei un grande
Ti abbraccio






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/01/2011 : 12:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
M quindi, se ho capito bene..., la presa "magic" (che sembra introvabile), serve solo per poter collegare un pulsante con tre cavi?!? cosa possibile con qualsiasi altra presa a tre poli. cosa importante, è non invertirla....impossibile con magic! GIUSTO?!?

E altra cosa; sono ancora validi i pulsanti PARMA? io anni fa lo usavo (a due fili....) e mi sembrava forte.... Dove si trovano?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ddm.mail

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/01/2011 : 12:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ddm.mail Aggiungi ddm.mail alla lista amici  Rispondi Quotando
un ultima cosa......la piu importante; c'è qualcuno che mi venderebbe coppia di prese e spine MAGIC??? non riesco a trovarle





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: FORMIGINE (MO)  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 10/01/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/01/2011 : 13:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio BenvenUDo e modesto contribUDo.

Nonostante sono un FELICE possessore di una Polistil:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7288
non mi sento di consigliare a chi inizia da zero l'acquisto di questa marca eccetto per coloro che, per motivi sentimentali legati al tempo che fu, vogliono ricomprare un pezzetto del loro passato (come ho fatto io).
Questo perche' in effetti, per i motivi gia' accennati da altri nei reply sopra ci sono alcune difficolta' da superare per ottenere un sistema attuale ed affidabile. Nulla di irrisolvibile (se ce l'ho fatta io, ci riescono tutti), ma certamente lungo.

Altra eccezione e' una cosa tipo "e' un usato che costa poco, male che vada ho buttato via pochi soldi".

Come genitore ho sempre cercato la longevita' di cio' che ho regalato a mio figlio e quindi, indipendentemente da cio' che comprerai (o hai gia' comprato), fai in modo che funzioni bene e sempre, prima che tuo figlio si stufi di un qualcosa che oggi funziona bene ma domani no.

Se comunque prenderai/hai preso una Polistil, il forum e' pieno di info per risolvere problemi elettrici, suggerire adeguata alimentazione, creare cordoli, suggerimenti per i tracciati. Sta a te decidere l'obbiettivo finale.

Good Luck.






Modificato da - UDoKuoio in data 11/01/2011 13:09:49

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization