Forum Tuttoslot.it - Un Saluto a tutti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Un Saluto a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clarico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/08/2010 : 01:13:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clarico Aggiungi clarico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e per prima cosa voglio fare i complimenti per questo forum,
l'ho trovato molto completo e per uno che si riavvicina allo slot, mi ha aiutato a capire quanto si è evoluto questo mondo.
Vi faccio un po di storia così posso farvi anche qualche domandina nel caso avessi dei dubbi.
La mia prima pista mi è stata regalata da mio padre nei primi anni 70 (ovviamnete Policar ma quella ad 8 con la parabolica) li è iniziata la mia avventura sempre molto casalinga.
Ho comperato delle auto in piu e ogni tanto aggiungevo
pezzi quà e la.
Poi il primo stop ma il piacere della "pista "non mi ha mai abbandonato.
Nei primi anni 80 si riaccendela lampadina ed ho racimolato altri pezzi in giro quà e là
(ovviamente Polistil.. molto più scarsi come consistenza) ed ho comperato tutto quello che la Polistil produceva ai quei tempi come optional (ponte sospeso, box, spalti, curdoli con reti di protezione, starter, contagiri, contasecondi, strettoie, incroci, maxi trasformatori con cambio di potenza, macchinine sport, insomma un botto di spesa.
Inizio ad aggiungere a fare un principio di pista semi fissa con tutto quello che avevo comperato, ma aggiungendo sempre pezzi, lo spazio non mi bastava.
Altro stop dopo un po di tempo per cambio di casa, quindi tutto dentro un cassone e via in soffitta fino a qualche settimana fa.
Tanto lo apro, tanto lo apro tanto lo apro (Il cassone) mi dicevo ed intanto giravo dentro il vosrto sito...che mi faceva solo che aumentare la voglia.
La settima scorsa è successo e non finivo più di tirare fuori roba.
Ecco cosa mi sono ritrovato dagli anni 70 ad oggi.









Quindi vado in terrazzo (purtroppo non mio ma condominiale) e abbozzo un primo tracciato.



Lo modifico, aggiungendo altri pezzi dati da un mio amico



Rimodifico cun UR3.0 e finalmente riesco a fare un tracciato con quello che ho.



(mi sono avenzarte 5 curve un terrilineo da 300, uno da 7,5 e il rettilineo snodato da Rally).
Ho separato il materiale Policar da Polisti in modo di far capitare Policar nella parti rialzate data la maggiore cosistenza e polistil più in basso possibile visto che non hanno nemmeno il rinforzo centrale..ma ci dobbiamo accontentare ed infine ho asemblato 40 gruppi







adesso viene il bello, ho iniziato a ripulire i pezzi quelli più vecchi dalla ruggine seguendo i vostri consigli (Petrolio,ecc ecc) ma ho usato il dremer a velocita bassa per pulire le bandelle,
comunque questo è il risultato.









Poi ho gia comperato il materiale per il CADUTAMETRO che faro a breve.
Costruiro sicuramente i lampionci e dato che la PROCHIMA è a 40 minuti di strada da dove abito, andro a prendere tutto l'occorrente per ricostruire le gomme dei modelli..."ANZIANOTTI"
Adesso mi servirebbe un consiglio:
data la lunghezza della pista mi conviene alimentare separatamente le corsie ?
Se si volevo comperare un uguale alimentatore come quello che ho già (il ciccione con le marce per capirci) dato che l'ho trovato su e-bay a 20€.
MAMMAMIA QUANTO HO SCRITTO.. SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO.. NON LO FARO'PIU'!:-)
Cerchero di pubblicare il lavoro passo passo fino alla realizzazione del famigerato e sospirato plastico.
Grazie per la pazienza e per la risposta sull'alimentazione.
A Presto
Claudio




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2010 : 01:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e saluti a te "coraggioso" Claudio.
Ti piacciono le grandi sfide, eh???!!!!
mi spiego:
cosa dicono i condomini?, che si sa proprio tutti santi non sono

e con i capricci dell'autunno alle porte???
Immagino che lo spazio utilizzato fosse solo ad uso temporaneo e per capire quanto te ne sarebbe servito coperto!!

Per quanto riguarda l'alimentazione, credo che two is meglio che one!!!!
Tenendo in considerazione che adottando pulsanti a pollice o a pistola, autocostruiti o no, qualche amper in più non guasta mai.
Cadute di tensione, riporti di corrente necessari, ecc.,ecc.

Complimenti comunque, tienici aggiornati sulla realizzazione del plastico.Buon lavoro

Salute e pace a tutti!
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/08/2010 : 07:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco un'altro amico fantastico di cui si arricchisce questo forum,cosa dire ti faccio i miei complimenti ed in modo particolare per quella scatola piene di auto,aspettiamo altre foto, quoto robsal per l'alimentazione un caldissimo saluto dalla Toscana...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/08/2010 : 07:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti per la collezione di slot e le loro custodie.
Buon lavoro e tienici aggiornati!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/08/2010 : 11:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Claudio per il resoconto dettagliato (no non mi hai annoiato)e per il tracciato aspettiamo le foto degli sviluppi
Un grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4770  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/08/2010 : 11:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto ...e complimenti
Mi permetto solo un consiglio riguardo le paraboliche: se ci fai girare le slot d'epoca (belli i plateaux, ottico?) non ci sono problemi, ma con le slot moderne, specie in corsia interna, è quasi impossibile passare.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2010 : 12:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo!
IO farei slot condominiale al posto di animate discussioni, i condomini si sfideranno in pista per decidere il colore delle ringhiere, e vinca il migliore.

Benvenuto !




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 27/08/2010 : 13:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e banvenuto




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/08/2010 : 19:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
benvenuto




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/08/2010 : 01:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto polistomane!!!!
Mamma mia quanta roba!!! Aspetta che la veda Renatone

Il ponte sospeso è, in termine tecnico, ficherrimo!!!!

per l'alimentazione, credo ti convenga acquistare un alimentatore moderno, possibilmente con il voltaggio regolabile almeno fino ai 12v, con amperaggio da 5 in su per evitare l'effetto fionda (nel caso in cui intenda alimentare le due corsie con lo stesso alimentatore). Su ebay lo trovi dai 60 euro in su.

Credo e spero di non averti detto boiate, nel caso chiedo venia ai guru del forum!

Divertiti!!!!!!!!

P.s. ma i pulsanti dorati, i sensotronic, cos'hanno di diverso dagli standard?




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

clarico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/08/2010 : 15:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clarico Aggiungi clarico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie mille per l'accoglienza e i primi consigli che mi avete gia dato.
Nel frattempo ho ricontato i pezzi perchè mi sembrava che non era tutto ok e infatti ho rimediato un altro rettilineo, quindi aggiunto ai pezzi già avanzati ho finalmente fatto il tracciato finale.
Ho allungato il rettilineo esterno e quello in uscita della prima rampa poi ho studiato come aggiugere le curve e ho pensato ai box con le 2 versioni dei box corti o lughi.





Quando farò il montaggio test a terra deciderò quale dei 2 sarà il definitivo.
E' l'ora di rispondervi :
Ho comperato il secondo alimentatore "polistil ciccione rosso" perchè come sospettavo è la cosa migliore alimentare separatamente le corsie.
I condomini non si sono accorti di nulla ... per ora, ma la porterò a cose fatte da un'altra parte... (casa campagna)
Ringrazio Scaccomatto per le info sulle paraboliche ma il motivo qual'e ? perchè i telai sono più lunghi e sulla corsia interna le spazzole non toccano ?
:-) Non faccio l'ottico ma mi erano state date da un mio amico... utili comunque
Per i pulsanti dorati AndRex65 sinceramente non lo so.
Ho tutti i cataloghi e i fogli illustrativi del tempo, adesso cercho se li ho anche dei pulsanti e poi ti dico... ma credo che siano stati forse più sensibili dei normali.
Per rimanere in tema ecco la domandina del giorno, vorrei comperare 2 pulsanti... decenti, cosa mi consigliate ?
Pensavo comunque una cosa normale "MBslot o Parma" per ricomciare e credo che stiano più o meno su 25/30€ oppure ditemi voi, mi fido cecamente.
A presto e grazie
Claudio




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/09/2010 : 15:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
& WOW



  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

clarico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/09/2010 : 00:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clarico Aggiungi clarico alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Ciao e benvenuto polistomane!!!!
Mamma mia quanta roba!!! Aspetta che la veda Renatone

Il ponte sospeso è, in termine tecnico, ficherrimo!!!!

per l'alimentazione, credo ti convenga acquistare un alimentatore moderno, possibilmente con il voltaggio regolabile almeno fino ai 12v, con amperaggio da 5 in su per evitare l'effetto fionda (nel caso in cui intenda alimentare le due corsie con lo stesso alimentatore). Su ebay lo trovi dai 60 euro in su.

Credo e spero di non averti detto boiate, nel caso chiedo venia ai guru del forum!

Divertiti!!!!!!!!

P.s. ma i pulsanti dorati, i sensotronic, cos'hanno di diverso dagli standard?


ciao,
ti allego l'immagine del sensotronic che ho trovato tra i fogli del tempo come ti dicevo.
qui parla di maggiore sensibilità e basta, per me è solo questione di molla !
ciao a presto
Claudio





 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/09/2010 : 03:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
..Ciao a tutti ed a te Claudio. Personalmente credo che con un circuito come quello che ci hai postato, vada bene un pulsante semplice non troppo cattivo ne tantomeno costoso, per cominciare intendo.
Quello della foto che segue è un pò costoso per ciò che ha nella pancia ma si sà il commercio è un terreno sempre più infido.
Credo che per iniziare o meglio per riprendersi dopo un lungo sonno sia più che decoroso.



Forse unvalore sui 35 ohm sarebbe stato più adatto, ma credo che con un pò di pratica e pazienza, presto avremo tue gradite notizie, certamente positive.
Riciao e a presto.
salute e pace a tutti.
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/09/2010 : 13:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...

Mirko




  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/01/2011 : 21:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! anche da parte mia un benvenuto a bordo!!!!!



  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 27/01/2011 : 12:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto anke da parte mia



  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization