Forum Tuttoslot.it - Dubbi Scalextric Classic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Dubbi Scalextric Classic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/09/2010 : 22:58:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho recuperato un po' di pezzi di una Scalextric Classic e vorrei che diventasse la pista di casa. Espongo i dubbi:

a) non sapevo avesse lo slot meno profondo delle altre piste e come risultato, a parte le 2 auto scalextric, le altre (Policar + Slot.it) hanno il pick-up che tocca. Spero che per la Slot.it ci sia un ricambio adatto, è così?
Per le policar consigliate di tagliare il pickup?

b) ho visto che l'alimentatore e anche la presa sulla pista dice 16 Volt, non è che rischio di brasare i motori delle macchine?

c) ho apprezzato il modo di giuntare i pezzi che non avevo mai avuto modo di toccar con mano, solo che la conduzione elettrica non è efficacissima. E' normale? Accetto trucchi ;-)

Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/09/2010 : 09:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
a) E' così da sempre,slot basso e nessun ricambio da altre case.
Occorre lavorare di Dremel,cutter,lima e quant'altro.
b)Lascia perdere le indicazioni,tutto funziona egregiamente a 12 Volts auto Scalextric comprese.
Elimina l'alimenttore a 16 e procurati qualsiasi ordigno da 12 volts da almeno 3 amperes per combattere i cali di corrente garantiti sulla "classic".
c)E' un sistema adottato da Scalextric dal 1963,ma purtroppo ha il suo tallone di Achille nella conduzione elettrica.
La ditta propone dei sistemi di contatto fra i vari binari per fare riporti di alimentazione in vari punti del tracciato,ma in alternativa puoi infilare con un cacciavitino un pezzettino di filo al fianco delle bandelle sulle giunture dei vari pezzi,il sistema funziona.
Buon divertimento.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/09/2010 : 17:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
a) riguardo a Policar dovrò segarlo, per la slot.it forse ci sono un paio di pick-up più bassi, verificherò meglio

b) ottimo. Per curiosità voglio testare i volt sui binari, magari i pulsanti non fanno passare molto più di 12v

c) filo di che tipo? Ho visto a Slotlandia che la pista Scalextric da 6 corsie era equipaggiata con un filo continuo incastrato tra pista e bandella; non comodissimo in caso di pista monta-e-smonta però a sapere che filo cercare, potrebbe comunque essere un'idea..

d) grazie!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/09/2010 : 19:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Il filo può essere una semplice treccina in rame o rame ricolato di spessore 0,50 mm.
Il migliore in qualità è quello usato per le casse dell'hifi e a Milano lo trovi ad esempio da Tuttaltrosuono e puoi comprare del cavo micro Q dos della ditta inglese QED che costa la bellezza di 2,60 euro al metro.
Considerando che per ogni binario ne usi 2 cm. per bandella per un totale di 8 cm. a pezzo,cioè 2,60 euro per 12 pezzi di pista collegati,la spesa è sopportabile.
Ciao
Marco
P.S. Anche i pick up Slot.it vanno lavorati,ma il lavoretto è assai semplice.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/09/2010 : 21:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora x le info





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/09/2010 : 10:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, in passato per problemi di spazio ho sempre avuto piste scaletrix, con il problema di cui tu parli, io essendo malato del vecchio vintage scala 1/24 avevo il problema del pick up molto alto, ma tra il sacrificare il pick up che poi quando andavo in altre piste dovevo sostituire , ho preferito fresare al limite le traversine in plastica sotto la bandella un lavoro disumano considerando che ti parlo di una quattro corsie , questo per un impianto ovviamente fisso tagliare i pick up delle policar e' un peccato. ti allego foto della pista in questione.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2010 : 22:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente male la pista, pazzesco il lavoro che hai fatto, bellissimo il telefono sullo sfondo!

Nel mio caso le Policar hanno passato + di 30 anni in valigia umida dove l'annessa pista è marcita, quindi sono in condizioni diciamo " al limite ". Fresargli il pick up non mi addolora molto. Quello che con questi primi pezzi di Scalextric Classic vorrei capire è se si tratta ancora di un prodotto decente-valido per farsi una pista da casa anche non permanente, anzi monta-smonta, con pochi denari. In questo momento com meno di 40 euro ho portato a casa 22 rettilinei 12 curve + 6 paraboliche + 3 mezzi rettilinei 2 curve piccoline, 4 pulsanti e 2 auto. Il tutto non in perfetta forma però... Se vedo che mi darà un minimo di soddisfazione, con qualche acquisto sulla baya internazionale potrebbe venir fuori un bel set vario x divertirmi ma l'importante è che se mi comprassi anche delle auto doc (slot.it, nsr et simili) non sia denaro del tutto sprecato.
Grazie e ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization