Forum Tuttoslot.it - Idea per una pista compatta..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Idea per una pista compatta..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/09/2010 : 10:20:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, nonostante la mia iscrizione a questo bellissimo forum sia recente; è da almeno l'anno scorso che leggo con "ingordigia" tutti i post di questa sezione del forum. Un po' per capire qualcosa di più sul fantastico mondo delle slot, un po' per vedere i vostri capolavori di piste e anche per sognare per come potrebbe essere un giorno la mia. (Ovviamente nel sogno abito in un castello e la mia morosa è più che felice di cedermi una sala immensa per l'allestimento della pista )

Purtroppo allo stato attuale la mia passione era congelata per il fatto che in casa non c'è posto per nessuna pista: nè con le geniali soluzioni che ho visto finora (tipo piste pieghevoli o che calano dal soffitto) nè per una pista da montare o smontare ogni volta. E purtroppo non ho nemmeno il tempo materiale per frequentare un club.

Poi casualmente quasi due mesi addietro ho trovato in un negozietto di modellismo un intero scatolone di vari pezzi ninco ad un prezzo molto basso, usati, ma praticamente nuovi. Da quanto capito un ragazzo si era fatto prendere la mano ed era partito in grande stile con un progetto, a detta del negoziante "fanfaronico" per poi arenarsi poco dopo e decidere di vendere tutto in blocco. Onde evitare di fare la stessa fine sono uscito fuori subito dal negozio!

Però poi mi è venuta un'idea! E' da tempo che la mia morosa vorrebbe che comprassimo un letto nuovo; e se cogliessi l'occasione per prendere un letto contenitore ed inserissi il pistino dentro? Lo spazio non è molto 2x1.60 metri e 20 cm di altezza. Ma un pistino di 8 metri ci starebbe tutto. In caso di parti rialzate le si può abbasare e alzare ogni volta che si apre il letto.
Non sarà niente di che, ma visto che comunque ci dedicherei i ritagli di tempo (che comunque sono pochi) non mi sembrava male come idea.

Però prima di fare qualunque cosa ho passato un mese e mezzo a disegnare un eventuale tracciato, d'impostazione rallystica, per vedere cosa ne poteva venire fuori. Se poteva valerne la pena.
Vi posto i miei disegni, per avere i vostri giudizi. Sia sulla fattibilità del progetto che sui tracciati proposti. Soprattutto perché voi avete di sicuro l'occhio più esperto, per capire quando un tracciato può essere bello solo dalla pianta senza girarlo. Io, purtroppo, avendo un'esperienza limitata e non potendo provarlo: posso limitarmi a disegnarlo ed immaginarlo mentalmente. Ovviamente le piantine si devo intendersi come prima realizzazione, poi provandola di persona verrà adeguata ai miei gusti tramite modifiche e progettazioni successive. Vorrei avere solo una buona base di partenza da cui iniziare la mia avventura.

Proposte 1 e 2:


Proposte 3 e 4: (scusate se i pezzi sono frammentati, penso sia un problema di ur30 e il copia e incolla)


Proposte 5 e 6:


Proposte 7 e 8:


Ogni vostro commento, proposta e critica è ben accetta. In quanto, come già detto, la mia paura è spender dei soldi per qualcosa che poi risulterebbe non essere usabile. (Per chi non ha idea di come siano fatti questi letti posso postare un immagine a titolo d'esempio).

Scusate la mia prolissità, prometto che la prossima volta mi applicherò per essere più sintetico!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/09/2010 : 10:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
mi piace la 1 per via dell'incrocio che aiuta a compensare le corsie,
inoltre è facilmente divisibile a metà e allungabile nella divisione con rettilinei



potresti fare due pannelli separati e al momento di unirli (sopra il letto?) allungare i rettilinei, se la pista allungata sporge dal letto ti aiuti con un cavalletto di legno.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/09/2010 : 10:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che, a quando ho capito, ti piace il Rally e che lo spazio che hai a disposizione è poco mi sono permesso di sviluppare un tracciatino rallystico realizzabile su un tavolato delle misure che hai indicato, cioè 2X1,60 mt.





Dato che non è presente nessun ponte le corsie hanno una lunghezza differente, ma se osservi bene il tracciato ti accorgerai che è presente un solo rettilineo scambio corsia, il che significa che questo è un tracciato monocorsia (tanto nei rally si corre in ogni caso da soli) che sviluppa poco meno di 21 metri di lunghezza totale.
Tieni a mente che per realizzarlo ho utilizzato quasi esclusivamente i pezzi standard che si trovano praticamente in tutte le confezioni di piste della Ninco: le curve utilizzate sono tutte raggio 1 e raggio 2 e gli unici pezzi "particolari" utilizzati sono due rettilinei da 5 cm di lunghezza.
Non ho assolutamente la pretesa che possa piacerti, ma potrebbe essere un'idea per poter soddisfare la tua voglia di slot pur con il poco spazio di cui disponi.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 13/09/2010 10:59:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/09/2010 : 11:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Approvo renatone che saluto con tanto affetto,ha tirato fuori un bella ps in poco spazio quoto un saluto a voi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/09/2010 : 14:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Io adoro i Rally, e se vuoi il mio parere o costruisci la pista che ha disegnato Renatone, o stai sulla tua proposta 8.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/09/2010 : 14:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
io voto la 8 !!!

e benvenuto nel forum !!!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/09/2010 : 14:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno, ma, per quel (poco) che conosco le donne, se la tua lei vuole un letto con contenitore, è per riempirlo all'inverosimile di coperte e maglioni per il cambio di stagione, e non certo per metterci la tua pista. Ulteriore problema sarebbe l'utilizzo: se usi la pista di sera, vuol dire che per tirarla fuori o metterla via, il letto non deve essere "occupato" e quindi, se lei si vuole coricare, è ora di smettere di correre...ripeto, se riesci nell'intento sono il primo ad esserne felice...ma la vedo dura...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/09/2010 : 17:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille delle opinioni ragazzi!!
Renatone la tua pista mi piace molto; grazie mille per esserti preso la briga di disegnarla! Comunque credo che se tutto va in porto proverò la tua e la 8 e deciderò sul momento quale lasciare fissa.

Bitols hai sollevato dei dubbi giustissimi. Fortunatamente li avevo messi in conto e mi ero premunito. Dopo alcune trattative, condotte come farebbe un consumato negoziatore di ostaggi, sono riuscito ad ottenere l'uso esclusivo del contenitore. Che la mia dolce (e simpaticissima) metà ha ribattezzato sala hobby... Del resto su quattro armadi in casa io ne uso uno solo che condivido anche con accappatoi e asciugamani puliti
Per le corse in notturna purtroppo non s'hanno da fare. Infatti iniziando a lavorare alle 18.00 mi sono precluse. E anche se potessi: abito in una casa così piccola che indipendentemente dal problema letto si sentirebbe il rumore delle slot ovunque. Cosa che mi costerebbe l'esilio sul balcone che non abbiamo!
Però, magari, un giorno potrebbe palesarsi una particolare congiunzione astrale per cui io non lavoro e qualcuno va a dormire dalla mamma.... chissà!!






Modificato da - zobo in data 13/09/2010 17:27:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/09/2010 : 17:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
zobo ha scritto:

sono riuscito ad ottenere l'uso esclusivo del contenitore. Che la mia dolce (e simpaticissima) metà ha ribattezzato sala hobby...


ah, ho capito: lei pensa che tu correrai tenendo la pista DENTRO al letto e infilandoti nello spazio angusto come una salamandra ! soluzione semplice ma un pochetto scomoda !!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/09/2010 : 20:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
bitols ha scritto:

ah, ho capito: lei pensa che tu correrai tenendo la pista DENTRO al letto e infilandoti nello spazio angusto come una salamandra ! soluzione semplice ma un pochetto scomoda !!



C'è solo da sperare che non inviti anche un amico a "slottare"; se no la situazione potrebbe diventare, oltre che scomoda, anche un filino ambigua!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/09/2010 : 23:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zobo, ho letto la tua idea e sono esterefatto! Non per l'idea che è incredibilmente ingegnosa, ma per il fatto che la tua morosa ti conceda il "sotto letto" per le slot! Scherzi a parte, complimenti per la passione che ti ha portato ad una soluzione forse unica al mondo, e complimenti per la tanacia. Delle piste mi piace la 1, non faccio il rally e sono un "pistaiolo" e quindi la sua conformazione classica e tipica di una pista casalinga mi piace molto. Ti auguro di realizzare al più presto la tua pista, sarai un esempio per chi dice sempre che non ha tempo, spazio, ecc...Ciao, Bruno.





  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/09/2010 : 15:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per i complimenti e l'incoraggiamento Bruno.

Spero anch'io di realizzare presto il mio mini-pistino: infatti ho già ordinato il letto! Quando arriverà andrò a "tampinare" un po' il povero negoziante che ha la scatola dei miei sogni...

Ovviamente conto di documentarvi i miei progressi con foto e racconti delle peripezie slottistiche!


PS intanto oggi mi sono cavato la mia prima soddisfazione: la morosa per ringraziarmi di aver preso il letto mi ha cucinato un pranzetto coi fiocchi!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2010 : 19:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, vi vorrei aggiornare sui miei progressi "slottistici"

Questo in apparenza è un normalissimo letto, con due normalissimi occupanti:



Ma una volta che gli occupanti vengono convinti a spostarsi (un paio di biscotti sono lo strumento migliore) ecco la trasformazione:



Ecco la pista più in dettaglio:



Ovviamente ci sono ancora un sacco di cose da fare. Scegliere le curve che verranno dotate di cordoli e costruirli secondo le misure consentite; sostituire il telo flash rosso con qualcosa di più rilassante; magari mettere uno straccio di diorama e così via.
Ma per il momento mi sto concentrando sul disegno del tracciato. Attualmente, dopo svariate prove, è montata la pista che mi ha suggerito il mitico renatone e devo dire che mi sta piacendo molto. Però mi diverto ancora a provare nuove soluzioni (del resto anche questo è parte del gioco, no?)

Per i recuperi sono abbastanza agevoli; in più ho anche un commissario di pista personale sempre a disposizione (lo pago a roast-beef):



Questo invece è il mio parco macchine:

-due ninco rally



-due vecchie policar di mio padre (devo ancora restaurarle come si deve, le ho solo rimesse in funzione per ora)







-e infine la macchina da vetrinetta (ricordo di Novegro, mia prima fiera slottistica):







E' così bella che passerei ore a guardarla....


E questo è quanto ho fatto per ora. Devo dire che mi sto divertendo da matti con questa passione! Ormai, penso che il virus abbia completato il processo d'infettamento.

Buono slot a tutti!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/09/2010 : 00:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
\o/ !!!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/09/2010 : 00:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@zobo

Ormai sei andato, sei partito, sei dei nosti a pieno titolo.






Cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/09/2010 : 07:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Ed hai appena iniziato. Pensa cosa potrà succedere fra un po' di tempo................

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization