Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 G.S.B.r.s.c. - 1° I.R.C. - "Sanremo" - CRONACA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cisternone Inserito il - 07/03/2010 : 22:41:44


Non conosce sosta l’attività slottistica presso il G.S.B. r.s.c.; infatti, concluso martedì 23.02 il 2° C.V.R.S., mercoledì scorso ha avuto il via il 1° campionato I.R.C. (Intercontinental Rally Challenge).

"La PS 1"




Al via della tappa inaugurale di uno dei campionati novità della stagione, si sono contati 10 piloti in parco chiuso con le rispettive auto; graditi ritorni in quel d’Etroubles, Franzoso Luca (Campione Italiano 2 WD) e Dario Franco (co-fondatore del rally slot in Italia).

"La PS 2"




Dopo la prima tornata di percorrenza sulle 5 prove speciali costruite per l’occasione prevista prima in un senso e poi con il senso di marcia invertito, senza effettuazione di riordino ed assistenza, sul giro singolo, Franzoso Luca guidava la classifica con poco più di 2” su Chentre seguito, a soli 7 centesimi, da Bottazzi.

"La PS 3"




Lale Demoz, in quarta posizione, guidava il gruppetto d’inseguitori composta da Dario Franco, Montegrandi e Rollandin. A seguire, Menegotto precedeva David e Carere che chiudeva la classifica.

"La PS 4"


"La PS 5"


Dopo l’assistenza ed il riordino, la percorrenza delle P.S. veniva aumentata sostanzialmente; alla fine della tornata, ricca di colpi di scena, Franzoso continuava a condurre incalzato da Bottazzi a soli 16 centesimi.

"Rollo"


Chentre, a 3” dal leader, pronto ad approfittare di qualche “defaillance” per guadagnare posizioni. Seguiva Dario Franco, tallonata da Lale Demoz, Montegrandi, Rollandin e David. Menegotto, benchè con problemi d’assetto all’auto, riusciva a rilegare in ultima posizione Carere.

"Umbe"


All’uscita del parco del parco chiuso per l’ultima percorrenza di P.S. con percorrenza invariata rispetto alla tornata precedenza, ma con senso ri marcia invertito, la bagarre trai primi 4 piloti era molto agguerrita. Subito Chentre tenta il tutto per tutto e vince la PS 16 infliggendo 1” a Bottazzi e ben 3” a Franzoso.

"Vegeta"


Bottazzi riprende il secondo perso sulla PS 17, vincendola con soli 11centesimi su Dario Franzo, su Chentre e Franzoso. La percorrenza della Polistil (fondo di disputa della PS 18), non scuote la classifica più di tanto; infatti Chentre vince la prova seguito da ben 5 piloti racchiusi in 1”.

"Cisternone"


"IKC"


Sulla PS 19 Franzoso, con il miglior tempo, guadagna ance la leadership provvisoria ai danni di Bottazzi seguito da Chentre; Dario Franco, a causa di un tempo imposto, abbandona la speranza di rientro nelle prime tre posizioni benchè risulti a fine gara il pilota con il maggior numero di P.S. vinte: ben sette!

"Dario Franco"


"Franz71"


Sui due giri previsti come percorrenza sull’ultima PS, la 20, si aggiudicano le prime 3 posizione della 1 tappa. E’ Dario Franco, con una prestazione perfetta, a staccare il miglior tempo di PS staccando di 2” bottazzi che, grazie ai distacchi rifilati a Franzoso (2”) e Chentre (1”), vince la tappa inaugurale del campionato I.R.C..

"Franzoso"


"Manolo.m9"


La classifica finale della tappa vede, oltre alle prime tre posizioni occupate da Bottazzi Mirko ,Franzoso Luca e Chentre Erik , Lale Demoz Fabio che scavalca Dario Franco.

"Montez"


Montegrandi Erik (6°) precede David Francesco, Menegotto Manolo e Rollandin Maurizio. Carere Umberto chiude la classifica finale della prima tappa che risulta uguale alla provvisoria di campionato.

"La classifica di tappa"


"Il podio"


"I premiati"


Prossimo appuntamento per l’I.R.C. il 9 aprile, mentre il 16 marzo prenderà il via il campionato “One for All” con la tappa dedicata alle Opel Corsa S1600.

Salut

Mirko
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NSR Inserito il - 11/03/2010 : 10:52:06
e allora dove si usano clio punto saxo della ninco cosa si dovrebbe dire???
che la ninco paga per fare utilizzare le proprie macchine???

ma possibile che esistano menti così contorte e subdole?????

mi viene voglia davvero di chiudere internet per sempre :-((
NSR Inserito il - 11/03/2010 : 10:50:34
Salve
Ho appena ricevuto una telefonata e purtroppo sono costretto a scrivere quanto segue giusto per chiarire una cosa molto importante:

La NSR E' TOTALMENTE ESTRANEA a qualsiasi regolamento tecnico/sportivo.
La NSR NON si interessa di regolamenti ma produce modelli slot da competizione.

Sono costretto a scrivere queste cose perchè purtroppo esistono in tutto il mondo, e quindi anche nello slot, delle persone diciamo maldestre, malpensanti, che riescono a captare sempre male in tutto quello che leggono.

Ultimissima new della telefonata "qualcuno dice che NSR ha messo le mani anche nel rally facendosi fare i regolamenti ad hoc"

NSR NON E' BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


La Abarth S2000 è stata concepita e realizzata SOLO E SOLTANTO per correre insieme/contro la Clio R3. PUNTO.

Non solo, ma se vogliamo dirla tutta, le macchine rally NSR sono realizzate appositamente per il mercato spagnolo!
Guarda caso la Clio R3 dominava talmente tanto che l'hanno "trasferita" nel SuperN GT.... insieme a 360modena, 997, lamborghini.....
Mentre ad Igualada, dove correva in SuperN (non gt) insieme alla 207, udite udite, nei primi 10 posti c'erano ben 7 dico SETTE Clio R3 NSR!!
1° 2° 3° 5° e altre 3 di cui non ricordo la posizione finale.

Ripeto, la NSR E' ASSOLUTAMENTE ESTRANEA (COME SEMPRE) AI REGOLAMENTI.

saluti
amministratore Inserito il - 10/03/2010 : 15:01:06
Ringrazio Dario per la solerte risposta che aggiungo qui sotto:
Della Subaru esiste anche la versione di gruppo N, Navarra ha corso tutto il campionato italiano 2009.
Ed infatti partecipa, insieme alla Mitsu al campionato IRC .
L' Avant Slot produce entrambe le versioni.
Esteticamente si differenziano soprattutto nell'ala posteriore.
Regolamento IRC
Quando è stato fatto non si parlava nè di Subaru, ne di Mitsu gruppo N
Per cui se si voleva riprodurre il parco chiuso dell'IRC bisognava ricorrere alla Peugeot o all'Abarth.
Se avessimo mantenuto le 4 wd avremmo avuto un monomarca Peugeot. E' vero che cerchiamo di rispettare la realtà, ma è anche vero che aborriamo i monomarca.
E' più facile rendere 4wd l'Abarth, oppure togliere una cinghia all'Avant slot?
Vedi tu!
La validità di queste scelte è dimostrata dal campionato IRC di Etroubles, dove le 2 macchine corrono insieme e i tempi delle p.s. sono molto simili. Per cui il livellamento delle prestazioni fra le 2 macchine è riuscito. Mica per niente abbiamo perso un sacco di ore con Enrico a fare i tests......
Adesso le 2 macchine vanno uguali e la differenza la fa il pilota.
Esteticamente la realtà è rispettata. Ci sono sia le Peugeot che le Abarth.
Tutto sommato siamo soddisfatti.
Sorvolo sulle motivazioni che ci hanno portato a fare altre scelte tecniche, quale il motore in linea, piuttosto che il rapporto 9/27 piuttosto che la scelta del motore da usare.
Credo di avere risposto a quello che volevi sapere.
Ciao
Dario
dariofranco Inserito il - 10/03/2010 : 13:47:12
Parlato ieri sera con Erik e chiarito tutto. L'ennesima dimostrazione che internet è un grande mezzo di comunicazione, ma parlarsi di persona è sempre meglio.!
Ciao
dario
Montez Inserito il - 10/03/2010 : 13:43:58
Grande Mirko ottima cronaca come sempre e otimmo risultato

Scusate per l'errore al programma ma capita qualche svista... Diciamo che le prime gare servono come beta test in modo tale da ottenere un buone risultato finale!!!

Bella categoria ottima compagnia come al solito!!! Per quanto mi riguarda bisogna un po' prenderci la mano su queste macchine...

Alla prossima sperando di ottenere un risultato migliore... (Ci avevo fatto l'abitudine) Cmq bravissimi i primi sono stati irraggiungibili!!!

Ciao Montez
amministratore Inserito il - 09/03/2010 : 19:31:58
senza arrabbiarsi, mi sento di intervenire nuovamente. MI ero azzittito semplicemente perchè pensavo fosse solo un regolamento dell'OPV e pertanto, giustamente "ognuno a casa sua corre come gli pare".
Però qui il discorso cambia.
Se questo sarà il regolamento Ansi ai campionati italiani la cosa diventa di interesse di tutti e se permetti tutti possono dire la loro.
Personamente trovo questo regolamento assolutamente contrario a tutto quanto avete sempre professato di fare per i rally slot.
Il vostro motto, e lo avete anche ripetuto ultimamente nell'altra discussione sull'IRC, è di avere le macchine più simili alle vere macchine in competizione.
In questo modo che cosa vogliamo fare? obblighiamo la FIA ad adeguarsi all'Ansi? chiamiamo Peugeot, Skoda, Ford, Abarth e li obblighiamo a smontare 2 ruote motrici?
Voglio anche aggiungere il mio personale dubbio sulla Subaru nella classe IRC. Nella realtà è WRC. Che c'azzecca?
Credo proprio che stavolta la scelta sia dovuta ad altri fattori e non alla somiglianza con le vere. Potreste spiegarci il motivo di questa scelta in controtendenza?
Lo sto chiedendo alla commissione tecnica Rally Ansi.
Grazie
dariofranco Inserito il - 09/03/2010 : 18:52:33
Per tutti:
NESSUNO OBBLIGA QUALCUNO A FARE QUALCOSA!!!!!!
Non vi piace il regolamento IRC???
Non correte con quella categoria!
Oppure cambiatelo come vi pare!! A casa vosta siete liberi di fare quello che volete!! Ci mancherebbe altro!!! E sia io che Enrico lo abbiamo sempre detto.
A livello nazionale il riferimento è quello che tutti conoscono .
Se non vi piace quella categoria, non farete quella gara al C.I.
Dov'è il problema?
Anch'io non condivido i regolamento ANSI del Classic, Gruppo C, ed infatti non partecipo a quelle gare.
E' chiaro il concetto?
Oppure bisogna farvi un disegno?
E per dirla tutta, come per i pulsanti, sia io che Enrico abbiamo spiegato, soprattutto ai piloti di Etroubles le motivazioni di certe scelte regolamentari dell'IRC.
Se non le hanno capite, Amen.
Ma che non si dica cose inesatte.
ABBIAMO AVVISATO TUTTI del problema delle brugole M2, lo abbiamo addirittura scritto nel test.
Più di così cosa si vuole. Un annuncio sulla GAZZETTA MATIN?
Se poi Erik ,che dice di avere dei problemi ad avvitare delle brugole o viti, crede che sia più facile fresare una colonnina del telaio per ricavare lo spazio necessario per una puleggia.....
Ciao
Dario.
f-pirali Inserito il - 09/03/2010 : 18:17:38
Non capisco ma mi adeguo...
personalmente se devo lavorare la plastica come un prototipo in metallo e non posso poi riportare il modello all'origine o devo smontare 3 modelli per farne uno, preferisco lasciar perdere
... o cambiare regole?????
Sempre personalmente se un modello non ha le caratteristiche o la riproduttività di una categoria che abbia senso, magari lo compro per la carrozza bella ma poi lo lascio nello scaffale... (e non mi adeguo!)

Infatti tra le 207 e le punto, dati i fatti le lascio tutte nelle scatole così non mi girano
ops! intendevo faccio vetrina
dariofranco Inserito il - 09/03/2010 : 13:57:11
poi nessuno ci ha cetto che i grani che servono per regolare l'altezza da terra sono troppo corti ... con conseguente casino annesso .... ( bisogna mettere quelli xxx ma te lo dicono sempre dopo ... Forse; se accenni al problema se no ... ciccia

http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...ugeot207.htm
dariofranco Inserito il - 09/03/2010 : 13:49:37
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...barth,s,2000
"cosi facile usare le macchine da scatola con pochi accorgimenti tra l'altro poco costosi e di facile montaggio ai più... boh !!?!"

Una modifica facile facile.....

dariofranco Inserito il - 09/03/2010 : 13:20:46
http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...ugeot207.htm
IKC Inserito il - 09/03/2010 : 11:48:44
@ Massimo : ti quoto in pieno !!! pensa che ho dovuto smontare la 207 portare il motore " in dritto " fare un gran casino demolire la macchina perchè avvita sti ca...... o di grani chiaramente non hanno una fine , quindi ho spaccato subito l'alloggiamento vite che tiene il motore più qualche altra .... poi nessuno ci ha cetto che i grani che servono per regolare l'altezza da terra sono troppo corti ... con conseguente casino annesso .... ( bisogna mettere quelli xxx ma te lo dicono sempre dopo ... Forse; se accenni al problema se no ... ciccia )e ce ne sarebbero ancora di cose da dire .... Io naturalment uso la Punto e mi trovo da Dio ! mi sarebbe sembrato più semplice infilare due boccole in più con relativo elastico e via . Parlo sempre da quello che nn sa dove metter mani e se sono agitato il parkinsons fa il resto ... mi ci vuole il mio tempo sereno e tranquillo .... cosi facile usare le macchine da scatola con pochi accorgimenti tra l'altro poco costosi e di facile montaggio ai più... boh !!?!
Mayo Inserito il - 09/03/2010 : 08:19:21
Bella ragazzi... bella cronaca, bella gara e belle livree!

a presto!
amministratore Inserito il - 08/03/2010 : 22:24:46
...in ogni caso perdonate la mia intrusione e se mi sono permesso di esporre i miei dubbi sul regolamento.
Alla fine quello che conta è il risultato finale e da questo non vi smentite mai.
Gare sempre spettacolari e divertimento e affiatamento e soprattutto COMPLICITA'. Quello che contraddistingue i grandi appassionati.
BRAVI ragazzi, continuate così
IKC Inserito il - 08/03/2010 : 22:05:10
Bella lì Ragazi!! Come al solito il gattino ha vinto ( Bravo Mirko !!) la serata è stata piacevole , bello reincontrare Franzoso e Dario . Come sempre troppi errori, miei dico, per il resto va bene così su le braghe e migliorare .
@ CLASSIFICA : La classifica dei primi tre rimane invariata ... per errore era rimasto a Dario e Vegeta la somma anche delle penalità ora vista quindi: Bottazzi , Franzoso , Chentre , Dario , Vegeta e gli altri a seguire .... Scusate l'inconveniente mi darò 10 fustigate al palo ( Grazie Manolo , in questi giorni avremmo ricontrollato tutto con calma. Vedete che se ci si aiuta a vicenda si accellerano le cose ....)
Ciauz a tutti Erik.
cisternone Inserito il - 08/03/2010 : 22:04:44
dariofranco ha scritto:

Per Mirko:
Prova ancora una volta a chiamarmi Dario Franzo e ti querelo!!!!!


Ops, chiedo venia....

Ma se tichiamavo Dario Franzo...so che succedeva? Lapidazione?

Salut
dariofranco Inserito il - 08/03/2010 : 21:34:56
Per Mirko:
Prova ancora una volta a chiamarmi Dario Franzo e ti querelo!!!!!
dariofranco Inserito il - 08/03/2010 : 21:32:49
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a disputare un rally con gli amici di Etroubles.
Spero che anche per il futuro rimanga disponibile la serata di martedì / mercoledì, così riuscirò a partecipare
anche ad altre gare.
Solita ottima accoglienza, il clima neanche tanto freddo, e poi , in fin dei conti ...."siamo rallisti" mica ballerini!!!!
La mia gara è stata altalenante, con una prima tappa mediocre, ed un riscatto nella seconda.
La macchina non è andata tanto male, forse soffriva i pezzi Ninco Raid, ma la prossima volta voglio testare le boccole eccentriche MB
che permettono di alzare il retrotreno.
Oppure debutterò con la Subaru?
Mah !!
Deciderò, come sempre, all'ultimo minuto.
Un saluto a tutti.
ciao
Dario
amministratore Inserito il - 08/03/2010 : 21:12:11
Per il fatto di quotare l'Amministratore, credo che sia scontato; ma, purtroppo, per avere un punto di riferimento uguale a tutti, abbiamo optato per il regolamento utilizzato ai C.I. per la categoria I.R.C..


Mah!, potevate semplicemente utilizzare un regolamento un po' più in linea con la realtà
zambo Inserito il - 08/03/2010 : 19:07:49
bella raga.....io sono peggio di un calciatore....sempre un problema....solo che non ho lo stesso loro stipendio....:-( ah ma arrivo....

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization