Forum Tuttoslot.it - rifacimento pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 rifacimento pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 04/03/2007 : 22:41:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
sto rifacendo la mia pista polistil x allungarla , è montata su dei pannelli di legno x permettere smontaggio dimensioni globali 3.75x1.80m .
prima era lunga 17.80m


Immagine:

153,36 KB
succesivamente modificata lunghezza19.60m

Immagine:

197,51 KBù
Anche se i lavori procedono a rilento x poco tempo , sto rifacendo i cordoli usando , compensato da 8 mmm , nella parte pista che è rimasta invarita ho lasciato i cordoli della ninco he avevo adatatto


Immagine:

99,74 KB
parte con cordoli nico e conpensato.
Ho pensato di montare una curva parabolica , ma la cuva primonraggecondo raggio A15 ma alcune macchine specie gt hanno problemi nel passare , allora ho pensto di montare la parabolica secodoraggio A15 credo essedo + ampia non dovrebbero aver problmi almeno spero (no ho avuto modo di provare ancora ).


Immagine:

169,17 KB

Immagine:

179,65 KB

Immagine:

150,75 KB.
la cosa + semplice x alcuni amici era montare delle normali cuve xche le paraboliche adesso sembra siano poco usate , personalmete mi piace se non avro problemi con le auto penso di proseguire il lavoro cosi altrimenti tornero alla cuva tradizionale e la lunghezza della pista sara di 22.80m .
qualcuno mi puo dare un suggerimento o un esperienza
grazie








Modificato da - simone418 in Data 04/03/2007 22:51:47

 Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020

frivella

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/03/2007 : 04:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frivella Aggiungi frivella alla lista amici  Rispondi Quotando
più che suggerimenti ti do i miei complimenti!
Una cosa: allunga i rettilinei, cosi le GT te le godi!!!!!!!!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Calvi dell'Umbria  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 17/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/03/2007 : 14:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo modo di interpretare lo spazio a disposizione. Sei riuscito a riempire perfettamente lo spazio a disposizione, inventando un tracciato completamente diverso dal primo, ma ben più lungo. Un bel tracciato da GT, anche se Frivella vorrebbe il rettilineo più lungo, il principale è lungo quanto il tavolo, a meno di ponti tipo quello dello stretto, non vedo come fare.
Personalmente, per il mio modo di interpretare lo slot, preferivo il primo, molto più personale e con belle curve impegnative, soprattutto diverse nell'interpretazione, quello che forse manca a questo nuovo tracciato.
Visto il risultato finale dei cordoli fatti artigianalmente, ti consiglierei di togliere i ninco e farteli da solo. Saranno senz'altro più professionali ed esteticamente migliori.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2007 : 23:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
anche io sinceramente preferivo il mio, ma dato che principalmente giro con mio figlio (che fra l altro è anche + veloce di me ) e mio fratello ,devo accontenatere anche lui , anche se poi il lavoro tocca a me (ovviamente scherzo )mi piace cambiare .
Qualcuno utilizza le paraboliche ? x avere qualche impressione o riscontro .
Avevo gia pensato di sostituire i cordoli ninco con altri fatti da me , piano piano vedro
nel secondo step alcuni li avevo fatti con il plurioetano spanso e poi finiti con stucco a legno , e poi verniciati

Immagine:

154,8 KB
mentre quelli che ho fatto ora ancora da terminare, compensato e raccordati alla pista sempre con stucco x legno(pasta francese se non sbaglio!)








Modificato da - simone418 in data 05/03/2007 23:17:11

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/03/2007 : 10:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
mi dici qualcosa in più sui cordoli in poliuretano espanso?
questi nuovi materiali iniziano a fare molti proseliti.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/03/2007 : 23:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

mi dici qualcosa in più sui cordoli in poliuretano espanso?
questi nuovi materiali iniziano a fare molti proseliti.



ciao
x i cordoli avevo usato il plurioetano in schiuma (quello in bomboletta che viene usato anche da altri utenti x fare i vari paeseggidelle loro piste) , spruzzato negli spazzi vuoti della pista , una volta seccato tagliato stuccato e verniciato.
X la curva parabolica i cordoli esterni ho utilizzato della gomma da 8mm che poi vernicero, x la sua forma non pari farli in legno risultava troppo laborioso, il cordolo interno in schiuma pluirioetanica.

Immagine:

168,91 KB

Immagine:

135,54 KB








Modificato da - simone418 in data 11/03/2007 23:50:30

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/03/2007 : 08:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
con i lavori sono a buon punto veniciato cordoli , devo fare i box ho fatto un modello in cartone (almeno la pista ora è utilizabile) sistemare qualche binario , devo anche fare il ponte x le fotocellule x il contagiri lap timer,


Immagine:

172,38 KB

Immagine:

148,66 KB








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/03/2007 : 02:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
con i cordoli è già tutta un'altra cosa.
Vengono molto bene con la schiuma e sicuramente non devi perdere tempo per prendere le misure e fare i tagli, come con il legno








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/04/2007 : 22:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
oggi ho montato il sistema di cronometraggio lap timer , anche con funzione start stop ed il tutto sembra funzionare al meglio








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/04/2007 : 00:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bene, a quando una gara?
ovviamente documentata per tuttoslot?








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/09/2010 : 01:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da amministratore

mi dici qualcosa in più sui cordoli in poliuretano espanso?
questi nuovi materiali iniziano a fare molti proseliti.


ciao
x i cordoli avevo usato il plurioetano in schiuma (quello in bomboletta che viene usato anche da altri utenti x fare i vari paeseggidelle loro piste) , spruzzato negli spazzi vuoti della pista , una volta seccato tagliato stuccato e verniciato.
X la curva parabolica i cordoli esterni ho utilizzato della gomma da 8mm che poi vernicero, x la sua forma non pari farli in legno risultava troppo laborioso, il cordolo interno in schiuma pluirioetanica.

Immagine:

168,91 KB

Immagine:

135,54 KB
[/quote]

Ciao,
sto allestendo anch'io la mia pista casalinga con materiale polistil (magari poi farò un post per la pista), visto che mi trovo a dover costruire i cordoli, stavo valutando fra sughero, mdf, polistirolo, cartone, laminato da parquet e schiuma poliuretanica, quale di questi materiali utilizzare.

La schiuma mi attira perchè non sembra particolarmente laboriosa, sbaglio?
Volevo domandare, ma una volta spruzzata e fatta seccare, rimane attaccata alla base e alla pista? O prende la forma, si secca e rimane separata?
Per tagliare via l'eccedenza, basta il cutter?

Grazie in anticipo per le risposte,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/09/2010 : 21:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto le foto mentre agitavi la bomboletta della schiuma?



Bel lavoro, la parabolica e' fichissima. Aspetto altre foto dei progressi.
COncordo pero' con Massimo sulla simpatia per il tracciato originale.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 03/09/2010 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ... ma i cordoli di schiuma li lasci così come vengono, con la superficie irregolare, o li spiani per renderli simili a quelli esterni? ... e con cosa li levighi, eventualmente? ... grazie .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/09/2010 : 19:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
le foto dei lavori alla pista risalgono al 2007 come si vede dalla data inizio post.
per i cordoli i in schiuma il poliuretano in schiuma , la lavorazione è abbastanza semplice mascheri con nastro i pezzi di pista spruzzi il poliuretano, una volta secco si tagliano via le parti in eccedenza alla meglio , poi si cerca di eliminare i tagli grezzi con taglierino in mmanierapiu precisa , una passata veloce con carta a vetro per levigare. in alcuni punti si formano delle bolle d aria a seconda delle dimensioni si possono riempire con stucco a legno o dobbiamo ridare del poliuretano
per rendere la superficie resistente conviene dare dello stucco a legno e poi ccarteggiaree verniciarlo.
Sulla nostra pista cordoli in poliuretanosono stati utilizzati, in alcuni punti come la parte bassa della parabolica per la sua forma , che a facilitato la realizzazione . ed in altri punti sia ccol legandolia cordoli in legno che in plastica .
DDopotre anni di UUtilizzosono ancora in buone condizioni .
Per la pprecisioneper cordoli abbiamo uutilizzatodoversi materiali , da cordoli ninco adattati , legno compensato da 8mm ,pluriotano , gomma (quella che viene utilizzata per rrisuolarele scarpe alta 8mm ,) si taglia con il ttrincettosi fissa con il mastice , si pou stuccare con lo stucco a legno gommoso ( quello che viene messo fra infissi a muro perche non si crepi).








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/09/2010 : 23:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie per la risposta!







  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization