Forum Tuttoslot.it - Coppa Italia 2013 Regolamenti Tecnici Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Coppa Italia 2013 Regolamenti Tecnici Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/04/2013 : 03:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma Giacomo, me sembri un disco rotto.. piuttosto dì all'Amministrstore che se viene anche Roberto Ginepri abbiamo le "apine" per dare spettacolo... sia quella da carico che quella con le donnine del circo...





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/04/2013 : 04:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
@Giacomo Punzo: per le raid posso usare le gomme scolpite da scatola? Se si, posso tenerle a 0,6 bar? E poi possiamo farci na birra a 1bar?





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/04/2013 : 07:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' andata per la bira (In Toscana dicono così) per i bar delle ruote mah si vedrà saluti fpirali...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/04/2013 : 09:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo e' vero eh?

Crisi economica globale; nessuno lavora piu' e tutti a leggere il Forum Rally 2013 Coppa Italia a Roma.

Brev, brev.

State tranquilli fino a quando fanno il nuovo governo, poi so caz.., si torna a lavora'.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 08/04/2013 : 12:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
A Miche', io mentre lavoro sto anche preparando le tue auto per la Coppa Italia ... magari tu mentre ti riposi potresti dare una passata di aspirapolvere sulla pista ... ma mentre ti riposi, eh .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo55

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/04/2013 : 21:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo55 Aggiungi Paolo55 alla lista amici  Rispondi Quotando
ahahahahahahhahahaha Volevo fare una domanda su una cosa che non è stata chiesta: ma con che gomme si corre???? bhuauhauhauhauhauahauhahu Un saluto affettuoso a tutti !! Fulvio preparami una Raid eh !! io un ce n'ho nemmeno il puzzo!





  Firma di Paolo55 
Galassi Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 06/11/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/04/2013 : 01:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
@Paolo o meglio ah Paolí, di raid ce ne saranno diverse... Bouler, Pinin Ninco; Touareg, Hummer, Pajero Scx, Mitsu e quad Avant Slot. Se poi vuoi prendo anche il kart e la Ducati con le Apine della Piaggio.
Credo che tra me e Giacomo avessimo una decina di auto in prestito solo in raid oltre a credo è gr N 2012...
Credo anche che la prima regola sia divertirsi, la seconda andare veloci, la terza divertirsi ee l'ultima tornare alle famiglie e ai club piú sereni e con piú amici.

Ah Paolí... un dimentihà el barzellettario, maremma slottarola !






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/04/2013 : 12:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh, io torno a rompere un po' con le richieste di chiarimenti...

Per quanto riguarda il peso delle carrozzerie gruppo N, c'è un caso un po' particolare per quanto riguarda le Subaru MSC, visto che di scatola sono dotate di un paio di rondelloni in ottone sulle colonnette di serraggio carrozzeria proprio sotto il cofano, mentre alcune (quelle rosse in edizione limitata) addirittura hanno dei pesi posizionati lateralmente dietro alle portiere...

Quando ho acquistato la mia molti mesi fà (quella in kit bianco da montare) non avevo preso minimamente in considerazione i due rondelloni di ottone, poi qualche giorno fà, leggendo il regolamento gruppo N e pesando la carrozzeria della mia Subaru mi sono reso conto di quale fosse il loro reale utilizzo: la carrozzeria della Subaru MSC con i rondelloni posizionati sotto il cofano rientra perfettamente nella categoria di peso del gruppo N, se si tolgono i rondelloni è prontissima per il gruppo Super N... diavoli di spagnoli...
Credo che le carrozzerie con i pesi laterali siano state prodotte per lo stesso accorgimento, ma mi chiedevo comunque se le carrozzerie delle Subaru MSC con i pesi siano regolari per il gruppo N.
Piccola considerazione personale: i pesi sulla carrozzeria alzano notevolmente il baricentro della macchina, non vedo alcuna controindicazione in merito.

E per il gruppo Super N come ci comportiamo nel caso di una carrozzeria di peso inferiore ai 18gr. stabiliti da regolamento? Posso pesarla per raggiungere il minimo richiesto? Ci sono limitazioni a dove posso posizionare il peso?






Modificato da - Giampo in data 12/04/2013 12:20:06

  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/04/2013 : 12:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, oggi rompo le scatole anche io ...
1 - è possibile usare, in Gruppo N, le auto Ninco in versione Lightning?
2 - se la risposta fosse affermativa, è possibile lo scambio delle carrozzerie sulle stesse auto?
3 - usando i cerchi Ninco in metallo (quelli a stella delle versioni Lightning) si devono sempre montare i copricerchi?
Grazie, per ora ... ma avrò da chiedere altre cose, vi prego di avere pazienza .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/04/2013 : 13:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo velocissimamente e poi parto per Salsomaggiore per la WRE.

@Giampo: i regolamenti Rally nascono proprio dal produttore delle MSC e pertanto ogni situazione da te vista come "strana" è certamente già ponderata. Tieni presente che il peso minimo di 18 grammi è con le viti montate.

@ il Santo: Il regolamento Gruppo N parla ben chiaro su quello che è possibile che ci sia nel telaio e quello no. Non possiamo conoscere ogni versione delle macchine prodotte da tutti i produttori e pertanto, se non ci sono accessori vietati dal regolamento, quel telaio potrà anche essere utilizzato.
3 - TELAIO:
In plastica e strettamente di serie quindi “da scatola” come fornito dal produttore. Non è consentita nessuna modifica, ad eccezione di quelle espressamente consentite dal regolamento.

Le carrozzerie devono essere quelle di serie previste per quel modello...tutto scritto nel regolamento.
In merito ai cerchi, per un piccolo errore nella traduzione è stato riportato:
Copricerchi obbligatori o cerchi già forgiati

In realtà la traduzione letterale del regolamento prevede questo:
Copricerchi obbligatori, integrati o aggiunti, proibiti copricerchi obsoleti (carta, scotch e similari); devono essere 4 uguali per materiale, forma, misura, marca.

Provvederò appena possibile alla modifica del regolamento online.

Vi prego di continuare a cercare i "classici" peli nell'uovo, per permetterci di aggiustare questo genere di "piccolezze" date dalla traduzione, e rendere i regolamenti più chiari possibili






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/04/2013 : 14:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ed eccomi qua, pronto a dare e incentivare questa bellissima chiacchiera.
gruppo n; per adesso tutto ok ,devo fare qualche misurazione, ma secondo me la supero senza problemi, per il magnetismo bo!!!
macchina che sto preparando clio rally nsr.

super n:madonna mia, un macello, molto divertente il settaggio, ma un macello.
ce disperazione ho impiegato una mattinata a capire dove vanno tutti sti pezzettinii,madonna mia.
figo!!!!!
sto preparando peugeot uk avant slot
ma le pulegge si possono mettere su un lato a mia scelta?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 13/04/2013 : 09:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome "so' de coccio" e più leggo e meno capisco, gradirei molto che qualcuno mi spiegasse perchè si devono montare i copricerchi (non si sa quali e non si sa come) sulle auto che nascono fin dall'origine con bellissimi cerchi in metallo senza nessun obrobrio in plastica incastrato sopra ... grazie della comprensione e delle risposte dei tecnici del rally .......





Modificato da - il Santo in data 13/04/2013 09:35:02

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/04/2013 : 09:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Difatti il regolamento sancisce che i cerchi forgiati, cioè prodotti con una forma già simile ai veri cerchi, cioè a cinque sei ecc. razze come i ninco a stella possano essere montati così come sono e cioè senza copricerchio.
Sperò di averti aiutato!!!






  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/04/2013 : 11:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La dicitura "forgiati" è stata sostituita con la giusta traduzione che è "integrati", ma che vuol dire esattamente la stessa cosa.
Per "integrati" si intende quei cerchi che sono già comprensivi di copricerchio nello stampo, cioè quelli che non hanno il canale della gomma scoperto, ovvero che non c'è possibilità di inserire un copricerchio perchè il cerchio è al liscio della gomma esterna.

Per quanto sopra, tranquillizzo il santo che potrà utilizzare i suoi bellissimi cerchi ninco a stella






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/04/2013 : 21:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo fare due domandine anch'io da "neofita rallysta"...

1°) Spero secondo una certa logica come avviene nei rally veri, che le gomme fornite saranno lisce (slick) per le prove speciali su asfalto, e quelle tacchettate o rigate per lo sporco(neve-terra).


2°) Voi rallysti che siete abituali piloti in questa specialità, sotterrate "l'ascia di guerra"...e dateci gentilmente qualche delucidazione sul tipo di guida e o svelate nell'ambito delle Vs possibilità qualche tecnica in merito a questa categoria (rallye), che sò, qualche piccolo segreto per esempio per le spazzole, mi dicono che sullo sporco vanno messe in un certo modo...ma quale!!?...eppoi ancora noi... "poveri" e denigrati "pistaioli-velocisti", abituati a piste 4-6 corsie, ed al segnale di partenza ..."tuttogiù"!!quando vediamo una pista da rally, seppur molto carina e"dioramata"... con quelle due corsie ..."miserelle"!!...ci domandiamo e qui che si fà!??....come si parte!!?...insieme no di certo, vedendo qualche rally vero, io penso secondo i tempi di classifica!!? ...o no?..Bhooo?? ...dateci un aiutino...Grazie


Max53






Modificato da - MAX53 in data 15/04/2013 21:16:12

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/04/2013 : 10:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
MAX53 ha scritto:

Devo fare due domandine anch'io da "neofita rallysta"...

2°) Voi rallysti che siete abituali piloti in questa specialità, sotterrate "l'ascia di guerra"...e dateci gentilmente qualche delucidazione sul tipo di guida e o svelate nell'ambito delle Vs possibilità qualche tecnica in merito a questa categoria (rallye), che sò, qualche piccolo segreto per esempio per le spazzole, mi dicono che sullo sporco vanno messe in un certo modo...ma quale!!?

Per le spazzole guarda qui: http://www.tuttoslot.it/tecnica/spazzolerally.htm






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/04/2013 : 15:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie! Scatto!!


Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/04/2013 : 23:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Max, per le spazzole ti ha rsposto Scattomatto e lì troverai il tutto.

Riguardo le gomme se fornite di solito avviene che sono le stesse sia per pulito, sia per asfalto. Però sarà Massimo a decidere.

Cosa fare per la gara?, di solito prima di partire si incappuccia il pilota e gli si da una padellata in testa ..... non ti preoccupare che sarai seguitissimo, pensa ad esseci e divertirti!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/04/2013 : 18:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
IMPORTANTE:
nell'adeguare i regolamenti alle strumentazioni di misura disponibili, sentito l'organizzatore del Campionato di Spagna Rally, sono state apportate delle modifiche al regolamento tecnico, alla parte relativa ai motori, in particolare ai parametri di attrazione magnetica degli stessi.
Per quanto sopra vi invito a controllare sui regolamenti tecnici le modifiche apportate con le misure esatte di grammatura dei motori.
Altra modifica è la dimensione massima delle carrozzerie per la Gruppo N, che è stata portata a 63,5 mm, al pari delle Super N.
Ancora una modifica: è stata data la possibilità di inserire la molla nei pick-up che non la prevedono di serie.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/04/2013 : 19:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Pubblicato il REGOLAMENTO SPORTIVO:
http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...sportivo.htm

Questo il link al regolamento tecnico: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...gtecnici.htm






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization