Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Coppa Italia 2013 Regolamenti Tecnici Rally

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 12/03/2013 : 18:26:26
Come da promessa, ecco pubblicati i regolamenti tecnici più importanti di questa edizione 2013 della COPPA ITALIA, comprensivi del "lunghissimo" regolamento relativo ai pulsanti.
I regolamenti della svolta e della rinascita.
Questa sarà la discussione su cui scrivere per quesiti o altro, sempre però solo in merito ai regolamenti tecnici.
A breve seguiranno i regolamenti sportivi.
Questo il link ai regolamenti: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...gtecnici.htm



ISCRIVITI QUI: CLICK
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 14/05/2013 : 02:09:14
LA SALUTE É PRIORITARIA!

RIGUARDATI...

LE MACCHININE POSSONO ASPETTARE
f-pirali Inserito il - 14/05/2013 : 02:03:24
LA SALUTE É PRIORITARIA!

RIGUARDATI...

LE MACCHININE POSSONO ASPETTARE
amministratore Inserito il - 13/05/2013 : 23:59:17
Mi spiace tanto per tutti, ma sono ricaduto nella malattia e non posso più andare avanti con la Coppa Italia.
Mi scuso con chi si era iscritto, con chi si è dato da fare e con gli sponsor che credevano in me, ma in queste condizioni non riesco proprio.
Scusatemi tanto
Giampaolo Inserito il - 13/05/2013 : 21:59:41
Ragazzi buonasera e scusate se rompo le scatole nuovamente con la questione macchine.
Non avendo reperito ancora il banchino x il motore in linea (volevo usare la Clio nsr) , posso adoperare nel gruppo n una ninco Peugeot 307 wrc?
Ho letto il regolamento e mi sembra non ci siamo problemi ad utilizzarla però, adoperando già la subaru nel super n, mi sembra di non trovare troppe differenze. .. .
Chiaramente, avendo poca esperienza non mi metto a preparare ne una ne l'altra quindi forse è x questo che mi sembrano uguali. . . . ;-);-);-);-);-);-)
Attendo vostre considerazioni
GIAMPAOLO.
Emicron Inserito il - 13/05/2013 : 09:38:51
Ma usare un sistema artigianale (seppur con una logica ed uno studio dietro) non diventa controproducente con le regole del Coppa Italia dove e' scritto come verranno' verificati i motori?
Si danno indicazioni e si prendono misure in alcuni casi anche legate all'inclinazione del motore rispetto alle bandelle, quando in realta' il motore avra' una ed una sola posizione(che sia inline o anglewinder) per ogni singola macchina... utilita'?
Il sistema MSC-1100 prevede di posizionare l'auto (o il solo telaio) sull'apposita barra con pickup nello slot x eventuale alimentazione e via...ecco la misura! non si ruotano, turnicano, sballonzolano i motori singoli. E soprattutto la misura e' legata alla posizione del motore sul telaio della macchinina...

My 2 cents!
Giampo Inserito il - 10/05/2013 : 15:46:49
Un quesito al nostro grande Fulvio sul suo magnifico lavoro e tabella: i motori evidenziati in giallo (che possono rientrare solo in alcune categorie o alcune posizioni) sono accettabili in posizione angolata per il gruppo Super N o solo in linea?
Per esempio il Republic della Avant Slot (quello viola per intenderci) lo posso mettere angolato o solo in linea?
Non avendo proprio lo strumento della MSC ma solo uno di mia costruzione ho solo alcuni riferimenti tra quale è più magnetico di un'altro; guardando quà e là su internet ho visto che in Spagna il Republic è utilizzato anche in configurazione angolata nel Super N, ma secondo il "nostro" regolamento è accettabile o no? (sempre, ovviamente, considerando le varie eccezioni possibili tra esemplari di una stessa serie di motori)
mussovolante Inserito il - 10/05/2013 : 10:14:40
WOW, complimenti Fulvio & Co. Enginnering .

A parte gli scherzi potreste metterlo in produzione sto marchingegno, oppure brevettarlo! (non sto scherzando).

I taroccatori di motore sono avvisati !!!!!
giacomo Inserito il - 10/05/2013 : 07:29:39
Calma calma, allora ritiro il bacio e vada per una stretta di mano, non esiste vecchia parrocchia, quelle sono andate a fuoco ahahaahahahhaahahah...
f-pirali Inserito il - 10/05/2013 : 01:17:39
@ Giacomo: considerami già baciato e nun t''allargà che só de la vecchia parrocchia!
@ Jean: se ti serve il servizio Avis sarà bene accordarsi prima quindi sentiamoci in mp o qui o fb
In gamba o in ruota a tutti
f-pirali Inserito il - 10/05/2013 : 01:11:48
Dimenticavo la finalità: stupire ma semplificare.
Dev'essere l'hobby al servizio dello slottista e non vicevera..
f-pirali Inserito il - 10/05/2013 : 01:07:39
Il lavoro svolto sarà compendiato anche da ulteriori misurazioni non specificatamente rallistiche e richiede ancora del tempo.
Sottolineo che una buona parte di test sono stati fatti con Gianni Sandigliano di ABS Borgo d'Ale e con strumenti anche di Trino Slot come il DS completo...

Il DFM é uno strumento artigianale fatto da me in alcuni esemplari sulla filosofia di MPM o Magnrt Bench ma che rileva l'attrazione magnetica ad 1mm dalla pista ovvero due tratti di bandella Ninco lunghi come un motore e saldati su una base in piombo. È sensibile all'angolatura del motore a differenza del MB o Avant Slot quindi si avvicina anche alla lettura in Gauss con polarità nord e sud.

La taratura oltre che in mm si puó anche fare con motori di riferimento ed ottenere gli
stessi valori delle altre scale ma con la prerogativa dell'angolatura.

Bilancia da 0,05gr.... e a farmelo mi son fumato 100€ x 3 strumenti= tanto

Ma con Gianni, Luca L. e altri ing. stiamo lavorando (e divertendoci) per fare un lavoretto degno di menti dementi....
mussovolante Inserito il - 09/05/2013 : 14:19:11
grazie mille del documento.

una domanda buonuomo: cosa è " l'artigianale DFM by FRP" ?
giacomo Inserito il - 09/05/2013 : 07:14:45
E' bravo Fulvietto, quando ti vedo ti bacio...
amministratore Inserito il - 09/05/2013 : 00:07:10
Dalla sempre geniale mente di Fulvio Pirali è emersa questa tabella che potra sicuramente essere d'aiuto a molti piloti. Il lavoro svolto è molto più approfondito, ma questa tabella certamente saprà dare, con semplicità, un valido aiuto.

Spider70 Inserito il - 08/05/2013 : 16:27:12
mussovolante ha scritto:

Spider70 ha scritto:

Scusate un paio di quesiti:
1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?!
Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!
2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!


ciao:

1) il telaio della clio e quindi della punto nsr, non prevede allo stato attuale il braccetto, è prevista la produzione, ma non so quando uscirà. Comunque anche se ci fosse i modelli con braccetto basculante anche se fissato, non sono ammessi. (vedi appunto esclusione dal gruppo N anche delle AvantSlot)

2) niente pesi.

ciao ciao


Grazie del chiarimento!!!ora posso sciegliere il mezzo con un pò più di precisione!!!
mussovolante Inserito il - 08/05/2013 : 15:56:53
Spider70 ha scritto:

Scusate un paio di quesiti:
1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?!
Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!
2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!


ciao:

1) il telaio della clio e quindi della punto nsr, non prevede allo stato attuale il braccetto, è prevista la produzione, ma non so quando uscirà. Comunque anche se ci fosse i modelli con braccetto basculante anche se fissato, non sono ammessi. (vedi appunto esclusione dal gruppo N anche delle AvantSlot)

2) niente pesi.

ciao ciao
Giampaolo Inserito il - 08/05/2013 : 15:43:36
malvone enrico ha scritto:

Lo puoi fare Giampaolo.


Grazie mille Enrico. Ci si vede il 18-19 allora?
Spider70 Inserito il - 08/05/2013 : 15:38:04
Scusate un paio di quesiti:
1)Per la gruppo N è possibile usare auto che abbiano il supporto pick up basculante ( dicasi braccetto) ma bloccato con vite?!
Il dubbio mi è sorto pensando ad NSR che ha il drop arm bloccabile con vite, essendo ammessa la punto la clio ne ho tratto le conclusioni!!!
2) per quanto riguarda lo zavorramento dei telai non riesco a trovare da nessuna parte se sono ammessi i pesi oppure no?!
il Santo Inserito il - 08/05/2013 : 13:56:03
Giuda?!?!? ... ancora lui!!! ... spero di non trovarmelo nel deserto .......
giacomo Inserito il - 08/05/2013 : 12:57:40
Ciao Luca, volevo anche dirti che la giuda con i fuoristrada e su fondo sporco come si suol dire e di giustezza, prova e vedrai ....

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization