Forum Tuttoslot.it RSS Feed

La gazzetta del VRSlot n°749 - 22 gennaio 2018









Gara 4 Gruppo C - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Domani sera quarto appuntamento con le sempre affascinanti vetture della categoria Gruppo C, che stanno facendo rilevare tempi sul giro sempre più interessanti... il vincitore di due delle tre prove precedenti (l'irriducibile Riccardo) ha preannunciato il cambio di vettura, lasciando così nel box la sua fida e veloce Porsche per disputare le ultime gare con un'altra vettura... riuscirà ad essere altrettanto competitivo?!?!?... lo vedremo di sicuro domani sera...

... ovviamente gli orari sono sempre i soliti, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 (circa...) partenza della gara...

... buona serata a tutti ...


rilascio freno
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 20:45:58 da GRUNZ

non so a quale aggeggio ti stia riferendo, ma so per certo che Truspeed ha un sistema di frenata che calcola la forza del freno in base a quanto a lungo tieni premuto il grilletto. in questo modo, alla fine di un lungo rettilineo il controller applica una frenata maggiore rispetto a i tratti misti cosi da darti piu fluidita'.

Ciao a tutti! un ex ritorna
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 19:16:33 da il Santo

Bentornato Francesco

GARA 1 - Classic NSR - OFF TRACK ROMA


Messo da parte anche il campionato Gruppo C (il terzo da quando abbiamo aperto il club) iniziamo, dal prossimo venerdì, il campionato Classic NSR.
Il regolamento di riferimento è quello NSR 2017 con qualche piccola concessione/modifica per adattarlo alle nostre esigenze.

Appuntamento a venerdì 26 gennaio per la prima gara di questo nuovo campionato.

Apertura club alle 16:30 circa e alle 21:00 la gara. Vi Aspettiamo!

CRONACA GARA 5 - Gruppo C - OFF TRACK ROMA


Quinta e ultima gara del "Campionato Gruppo C Slot.it" che ha visto 12 piloti sfidarsi per migliorare il proprio piazzamento nella classifica finale.

Alla fine ha vinto Aldo sempre velocissimo che su questa pista è ancora imbattuto.

Una menzione speciale va ai piloti più giovani: Matteo, Pierfrancesco e Tommy che migliorano costantemente e danno del filo da torcere a piloti molto più esperti. In particolare Matteo che si aggiudica un meritato terzo posto. Bravo Matteo!



Classifica gara 5



Classifica finale campionato Gruppo C

COPPA ITALIA SLOT® 2017
Ci sono 343 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 08:54:24 da giacomo

Eccomi, anche questa volta tra mille fantasiose difficoltà e mille peripezie siamo qui a ringraziare voi slottisti per la grande partecipazione davvero enorme in questa due giorni fantastica, chiedo scusa per qualche momento di tensione ....ma la voglia e la caparbietà di rendere piacevole tutto questo crea uno stato d'animo particolare, grazie di nuovo a tutti...pronti spero per la prossima Coppa Italia 2018.

CRONACA PRIMA "ENDURANCE" AL CLUB CAMPIDOGLIO
Bentrovati per la prima gara dell' ENDURANCE a squadre da disputarsi ogni mese con le vetture della classe LMP ,che si disputano su un minimo di 2 ore con equipaggi composti da due piloti e dove non si puo formare la coppia un pilota correra singolarmente ,come e successo nella gara odierna.Le coppie verranno formate di volta in volta partendo dalla base fissa di un pilota scelto in base alla ranking list interna al club e con l'altro componente che viene estratto a sorte.
Per la prima si vedono formate cinque squadre di cui una composta da un solo pilota, le coppie vedono cosi questa conformazione :

LUDOVICO VERGARI-RICCARDO RENZI
RADICAL (scaleauto)-AUDI R8 (slot.it)




MAURIZIO SANTINI - ROBERTO SALVATI
PESCAROLO (avant slot)- AUDI R8 (scx)







RICCARDO PEDULLA - MASSIMO CALABRESE
ACURA (ninco) - AUDI R8(slot.it)







DIEGO CAPASSO - ANGELO VELINI
DALLARA (spirit) - RADICAL (scaleauto)







ALESSANDRO COMO - /////////////
RADICAL (scaleauto)







Elencate le squadre e illustrate le vetture partecipanti la DUE ORE odierna ha evidenziato un generale equilibrio nella conformazione delle squadre ,con il pilota singolo che rimane piu avvantaggiato in questa situazione , evidenzia una lotta per tutte le posizioni con altalena salvo il primo posto per tutte le altre posizioni con il sorpasso propio negli ultimi istanti della squadra RICCARDO PEDULLA -MASSIMO CALABRESE nei confronti di DIEGO CAPASSO -ANGELO VELINI che terminano hai settori,rispettivamente al terzo e quarto posto, con ALESSANDRO COMO che vince ,davanti a LUDOVICO VERGARI - RICCARDO RENZI e la squadra di MAURIZIO SANTINI -ROBERTO SALVATI che giunge al quinto posto.
Parlando di tecnica e regolamenti anche per queste vetture vengono usate gomme BRM,motori SLOT.IT da 20500 giri (quelli con incarto giallo x intenderci) liberta sulle corone da usare con pignone da 10 x tutti e con l'ACURA unica vettura ammessa a poter usare zavorra aggiuntiva (piombo) essendo l'unica con banchino fisso non regolabile .
A prima vista la vettura piu performante e sembrata la RADICAL








Seguita dalla PESCAROLO e dalla DALLARA






LEGGERMENTE dietro le AUDI R8






SEGUITE subito a brevissima distanza dall'AUDI R8 (SCX)





PIU indietro come prestazioni indubbiamente l'ACURA anche se preparata al top






E da considerare che le considerazioni sono collegate alla preparazione delle vetture usate nella prima gara,e indubbio che nella secondo appuntamento che avverra tra un mese una migliore preparazione cambiera le valutazioni







Alla prossima ENDURANCE magari svolta sulle tre ore chissa vedremo quando capitera in calendario , un saluto a tutti

CRONACA GARA" 2 GRUPPO C " AL CLUB CAMPIDOGLIO
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 20/01/2018 alle ore 12:46:47 da il Santo

... un po' in ritardo, ecco la classifica ufficiale ...




Mansarda Goodwood - Ferrari 275P 1:32 monogram
Ci sono 5 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 20/01/2018 alle ore 05:06:18 da acquavivaring

paoslot52 ha scritto:

acquavivaring ha scritto:

paoslot52 ha scritto:

Come al solito Patrizio, un ottimo lavoro!
Una curiosità sui cavetti rosso e verde: sono nuovi o "d'epoca"?
Te lo chiedo perchè nella tua foto sembrano quelli originali, ma come nuovi, belli lucidi. Nelle mie li ho sempre trovati, a parte sporchi e disastrati, sempre più o meno induriti. Ho provato, dopo averli puliti, ad ammorbodirli con qualche prodotto siliconico o altro, ma alla fine sono rimasti pressoché inutilizzabili e sono stato costretto a sostituirli.
Grazie
Ciao
Paolo

Grazie paolo per apprezzare il lavoro ! ...i fili sono quelli originali, io li ho solo puliti e tirato la guaina colorata.....ma dentro erano cmq morbidi !


Ciao Patrizio, per il primer rosa che marca adoperi? E' in bomboletta o lo spruzzi con l'aerografo? Te lo chiedo perchè vedo che hai verniciato la carrozzeria con il rollbar montato ed in questo caso, a me riesce complicato, lavorando con le bombolette, far arrivare il colore anche sotto l'arcata.
Grazie
Ciao


buongiorno paolo, il primer rosa che ho utilizzato, é il tamiya in bomboletta !
....per quanto riguarda il rollbar, essendo la carrozzeria originale monogram ed essendo stato incollato con le micidiali colle dell'epoca,.....ho preferito evitare di smontarlo per non fare danni ( sotto il rollbar all'interno della carrozzeria ce la piastrina che lo tiene bloccato....il tutto incollato e vetrificato.... )....ho cmq verniciato anche orizzontalmente da sotto per quanto possibile e devo dire che la vernice ha coperto bene anche l'interno del rollbar !