Forum Tuttoslot.it - Domandona..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Domandona..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/01/2011 : 10:31:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccomi gente,faccio una domanda a voi esperti:la plastica che c'è tra la bandella e la cava dove scorre lo slot(che è circa spessa 1 millimetro) serve solo a sostenere la bandella o funge da isolante nel caso,che ne so,che la macchina in derapata,ad esempio,con le spazzole mandi in corto le due bandelle?No,perchè avrei in mente un certo progetto ...
Seconda domanda:non è che qualcuno potrebbe farmi una scansione 1:1 di una curva Polistil?Ma di una curva di quelle introvabili,che ho sempre in mente un certo progetto(si quello di prima)..

Grazie a tutti,per ora..in seguito sperimento e vi faccio sapere






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2011 : 10:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Premessa, non sono un super esperto.

A meno che tu non utilizzi delle auto polistil (che avevano i contatti striscianti ai lati del pickup, ma indipendenti da esso) non dovresti avere problemi di cortocircuito in derapata poichè i modelli recenti (eccetto Carrera Go!!!) hanno le spazzole montate sul pickup rotante, ruotando appunto assieme ad esso anche in caso di derapata, anche se l'auto è intraversata le spazzole dovrebbero rimanere sulle bandelle appropriate. Nel caso uscissi dallo slot non credo che si avverta diversità dall'avere o meno la plastica presente.

Aspetta comunque pareri dagli esperti che potrebbero smentire quanto detto.

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/01/2011 : 11:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non tutte le piste in commercio sono dotate di questa parte qui puoi confrontarle - Analogico - Piste . Per esperienza ho la netta impressione che quelle che non ne sono dotate siano soggette a corto-circuito con più facilità. Tra quelle che ne sono dotate ( la netta maggioranza ) alcune hanno la bandella alla stessa altezza altre leggermente più in basso in pratica la spazzola-contatto strisciante è "costretta" tra due "argini" .

Riguardo la curva posseggo solo la più comune ...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/01/2011 : 11:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se le spazzole sono attaccate al pick-up, seguono la strada che fa il pick-up, quindi non andranno mai a fare contatto con la bandella opposta





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/01/2011 : 13:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo ragazzi,grazie infinite ora,aspetto solo che qualche anima pia mi faccia una scansione di una delle sue curve e poi posso partire con il progetto "X"
Vi tengo aggiornati,promesso






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/01/2011 : 00:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di dobby78

......non è che qualcuno potrebbe farmi una scansione 1:1 di una curva Polistil?Ma di una curva di quelle introvabili,che ho sempre in mente un certo progetto(si quello di prima)..

Grazie a tutti,per ora..in seguito sperimento e vi faccio sapere

Se mi prometti che mi tieni al corrente sul tuo progetto ti faccio le scansioni (appena ho un attimo di tempo libero) delle curve raggio 2 e dato che sono un tipo magnanimo posso farti anche quelle delle curve raggio 3 (ne possiedo 10 ancora imballate nei loro blister) necessarie per costruire le piste a 6 corsie o le curve larghe.
Però ho paura che in scala 1:1 le immagini possano essere troppo grandi per inserirle sul forum quindi sarebbe meglio se mi inviassi una email all'indirizzo r.marchetti@rmarchetti.191.it in modo che possa inviartele per posta elettronica (e tenere il tuo messaggio in evidenza finchè non ti invio le immagini).

Se niente niente il tuo progetto riguarda la riproduzione di quelle curve mi permetto di suggerti l'idea di creare anche un adattatore che possa permettere di unire le piste Polistil alle piste Carrera, che sono più larghe poichè ci si può girare anche con le slot in scala 1:24, ma che hanno un fondo molto simile a quello Polistil e non poterle unire insieme è un vero peccato.
Per la riproduzione di pezzi Polistil, forse, sarebbe il caso di ricreare anche i rettilinei da 15 cm e quelli da 7,5 cm dato che sono entrambi QUASI introvabili.
Fammi sapere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/01/2011 : 18:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrei anche stamparle(dove lavoro io,hanno della plastica che fonde a 150°),ma dovrei provare a fare una colata,e non una stampata,in quanto quest'ultima richiederebbe svariate tonnellate di pressione...lo stampo non sarebbe un problema,basterebbe un calco del pezzo,in questo caso,una curva,fatto in terrracotta(che tiene temperature ben superiori di quella di fusione della plastica),polverizzarci dentro della plastica(riducendola in polvere e introducendola nello stampo e poi mettere il tutto a scaldare fino a temperatura di fusione!!!L'alternativa è la resina!!Mi spiego:si tratta di fare uno stampo diviso in due,utilizzando del silicone balistico(parolone usato per definire un tipo di silicone utilizzato per creare stampi nelle belle arti,o nella produzione di maschere facciali),utilizzare resina epossidica o poliuretanica(anch'esse utilizzate nelle belle arti),colarla dentro lo stampo et..voilà,la nostra curva è pronta,con tanto di rugosità e scanalature uguali(anzi IDENTICHE)a quella Polistil..Se volete che i materiali siano il più simile possibile,basterebbe verniciare tutta la pista con lo stesso colore(il famoso ferro micaceo),in quanto la vernice depositata sul circuito cambia virtualmente il grip..
Fatemi sapere che ne pensate e,sopratutto,se avete dubbi o perplessità,fatemelo sapere,perchè potrebbe essermi afuggito qualcosa..

Ciao a todos!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/01/2011 : 23:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la polistil, oltre le curve, sarebbe bello riprodurre anche i cordoli.....!!!!





  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/01/2011 : 13:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma le bandelle di metallo da incastonare nel modello di plastica fuso dove le prenderesti? Da vecchie piste oppure si trova in commercio un prodotto che potrebbe essere utilizzato allo scopo? Chiedo questo perchè io avevo pensato di fare tutta una serie di pezzi di pista in legno, poi verniciato con un bicomponente di varie tipologie per riprodurre i vari grip, poi però il problema sono le bandelle per l'elettricità.
Avevo provato a vedere se si trovava qualche cosa tra i profili dei costruttori di finestre ma niente. Quello che si trova è solamente in alluminio...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/01/2011 : 18:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le bandelle puoi usare il nastro di rame adesivo
http://www.tuttoslot.it/tecnica/realpistalegno.htm






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/01/2011 : 18:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmmm..il rame adesivo non sta bene,assieme le bandelle originali(naturalmente se si intende "mescolare"i pezzi di pista originali con quelli autocostruiti),per cui la soluzione ideale è utilizzare delle bandelle di rettilinei che non usate(dato che,non so perchè,i rettilinei avanzano sempre,mentre le curve son sempre poche...mah...) e"randarle"...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/01/2011 : 18:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
dobby78 ha scritto:

Mmmm..il rame adesivo non sta bene,assieme le bandelle originali...

Neppure il legno insieme alla plastica.
Ho solo risposto a mtrevisan che parlava di pezzi di pista in legno.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/01/2011 : 18:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Neppure il legno insieme alla plastica.
Ho solo risposto a mtrevisan che parlava di pezzi di pista in legno.

Concordo in pieno..anche perchè presumo che la differenza si noti comunque,anche verniciando il legno..






Modificato da - Renatone in data 26/01/2011 21:12:44

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2011 : 09:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedevo se c'erano delle bandelle in commercio o qualche cosa che potesse fungere da bandella proprio perchè non mi piace il nastro adesivo di rame!
Per quanto riguarda l'estetica vi assicuro che con le vernici che ci sono in commercio ora si possono raggiungere dei risultati veramente ottimi. Si possono anche aggiungere dei materiali all'interno delle vernici per simulare i vari grip.
Per la forma e la precisione dei solchi si fanno delle dime di legno per la fresa in modo che i pezzi siano sempre perfettamente uguali.
Secondo me il vero problema rimane sempre quello delle bandelle...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization