Forum Tuttoslot.it - Nuovi standard per prese e spine
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuovi standard per prese e spine
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 11/03/2010 : 17:42:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo chiedere se vista la crescente difficoltà (causa uscita di produzione da un bel pezzo) del reperimento di spine e prese Magic per pulsanti e piste se stavate testando qualche altro sistema alternativo. Abitando a Roma ed avendo a disposizione molti e forniti grossisti nonostante questo siamo ormai agli sgoccioli con il reperimento di questi articoli per cui il problema comincia ad essere pressante.
In attesa di una vostra gradita risposta un saluto da Stefano








Modificato da - slottys in Data 11/03/2010 17:44:54

 Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/03/2010 : 18:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano,
di prese irreversibili ne esistono di molti tipi ed amperaggi, la prima a cui penso è quella degli alimentatori dei PC ma c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Però, proprio qualche giorno fa, ho messo un post sull'argomento:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9616
con alcuni negozi di Roma dove si può trovare.

L'argomento è stato trattato sul forum anche in altri momenti, non sembra che la suddetta spina/presa stia uscendo di produzione, forse è solo di limitato impiego anche perchè la BTicino la ha ancora a catalogo:
http://www.professionisti.bticino.i...TC1000000488

Ciao,
Alessandro








Modificato da - batdog in data 11/03/2010 18:04:59

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/03/2010 : 18:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
ma guarda e' vero che sono uscite di produzione
ma io non ho mai avuto problemi ha reperirle da crazy4 slot
disponibilita' immediata.

ciao








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/03/2010 : 21:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
@Peter: scusa, qual'è la tua fonte?
Mi sembra strano che sul sito del produttore (che decide la produzione, quindi) la parte sia ancora a catalogo.
Inoltre nei negozi si trova, io ne ho comprate ieri due da SMEA a Roma (vedi post del forum linkato sopra) e due settimane fa l'ho comprata online su http://www.webtronic.it

Ciao,
Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/03/2010 : 21:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tuttti fra i tanti che ti avevano fornito indirizzi di negozi di Roma ci sono anche io ma il problema esiste perchè qualche spina si trova ancora mentre per le prese diventa sempre più difficile e visto che questo materiale a lungo si può usurare come tutte le cose ha bisogno di essere sostituito o nel caso di nuova costruzione di pista montato nuovo, la mia voleva essere una domanda per stimolare gli alti vertici verso un problema che sicuramente tra qualche tempo si proporrà in maniera evidente.
Spero che qualcuno dei vertici mi risponda perchè mi piacerebbe sapere se ci sono novità in merito e se il poblema è già stato affrontato.
Un saluto Stefano








  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2010 : 11:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il tuo non è un argomento da lasciar passare sottogamba.
Il problema esiste ed è sempre più marcato man mano che passa il tempo. Roma, a quanto pare, è un'isola felice. Dalle mie parti le ricerche ultimamente danno eisto negativo e sono certo che il problema presto si rifletterà in tutto il Paese. Tra l'altro si sinziano a vedere soluzioni di ripiego, tipo prese magic da 8 ampere, ma che sono un palliativo, perchè i pulsanti con presa "omologata" da 16 ampere non c'entrano. L'inverso si.
Iniziare a prendere in considerazione un altro tipo di presa sarebbe sicuramente la soluzione migliore, anche se andrebbe ben individuato un prodotto altrettanto affidabile.
Se non se ne parla mai sicuramente sarà difficile "muovere" qualcosa.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/03/2010 : 11:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come già scritto da Alessandro (Batdog) le prese e le spine dei cavi alimentazione dei computers potrebbero essere una valida alternativa.
Hanno uno standard internazionale, data la loro forma non sono reversibili e pertanto è scongiurata in partenza l'eventualità di una una possibile inversione della polarità del pulsante, sono facilmente reperibili nei negozi di materiale elettrico e di componenti elettronici, non hanno un costo elevato, sopportano anche amperaggi elevati e volendo le prese si possono recuperare dagli alimentatori, anche guasti, dei vecchi PC dismessi dei quali le discariche sono piene.
Altre prese no reversibili ce ne sono, ma parliamo di standard non presenti in Italia con le conseguenti difficoltà di reperirle sul mercato nazionale.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2010 : 11:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto è che un cablaggio che oggi risulta attuale, pratico e diffuso, potrebbe non esserlo fra una decina d'anni.
E' comunque un problema che ciclicamente potrebbe riproporsi.


C'è da dire che le rimanenze nazionali di prese magic dovrebbero soddisfare le esigenze di nicchia come lo slot, per ancora diversi anni, se non altro per le 10A.
Dove abbiamo montato la pista a S.Maria di Monteleone, ci eravamo preoccupati di preparare un paio di pulsanti "eco" per chi volesse provare, ovviamente già dotati di maschio Magic, alché
un frequentatore neoslottaro che lavora nell'ambito dell'impiantistica civile, dopo qualche giorno ci ha portato una decina di spine fra l'incredulità generale.
Ergo, i grossisti ancora sono ben forniti.











  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/03/2010 : 11:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ho scritto nel mio post, probabilmente l'origine del problema è nella scarsa commerciabilità della presa Magic; io stesso personalmente, ad eccezione dell'ambito slottistico, molto raramente ho visto impiegata quella presa.
Anche se non lo mostra, dubito che la BTicino possa permettersi di mantenere la produzione di un articolo che vende in volumi sicuramente limitati e sui quali ha perciò limitati margini di ricavo; una dimostrazione di questo è anche il fatto che l'articolo non risulta prodotto da altri, così come molte altre prese/spine.

Oltre alla irrinunciabile affidabilità, per la scelta di un'alternativa, penso sia da considerare anche l'applicabilità e commerciabilità della presa/spina; sceglierne una affidabilissima ma che non viene praticamente impiegata in altri contesti equivale solo a rimandare il problema.

Ciao,
Alessandro









  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/03/2010 : 11:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è la nostra, del Milano90, soluzione standard italiano più quella universale.



Ad oggi gli attacchi per le banane sono alla sinistra delle magic perché altrimenti i pulsanti con i transistor sul fianco della spina non entravano.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/03/2010 : 17:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima soluzione quella del club Milano90 ed anche molta bella la decal della corsia, complimenti ....... vi copieremo l'idea anche qui al Campidoglio .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/03/2010 : 19:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
il santo ha scritto:

Ottima soluzione quella del club Milano90 ed anche molta bella la decal della corsia, complimenti ....... vi copieremo l'idea anche qui al Campidoglio .......


Pensa che nonostante il cartello segnaletico del cambio corsia c'è chi chiede dove andare... ah ah ah.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/03/2010 : 19:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo non è niente, a me personalmente è successo un paio di anni fa, sulla pista del club di Gianni Modellismo a Ciampino, di partecipare ad una gara monomarca con le Mosler della Ninco in versione Prorace (era appena uscita la versione Vortrom) e di seguire per un giro intero la macchina di un altro pilota !!!!!!! Ma il bello (si fa per dire) di tutto questo è che la mia auto era l'unica di colore arancio-blu fra altre sette Mosler bianche ....... ecco perchè andavo così forte







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/03/2010 : 20:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
vi garantisco che spine e prese magic omologate ansi esistono eccome, sono regolarmente in commercio.
unico "problema" è che orami non sono più utilizzate dagli installatori, quindi i grossisti le acquistano dalla ticino quasi soltanto su ordinazione.
tutto qui.

riguardo la manutenzione/usura posso dirvi tranquillamente che non ho mai visto in oltre 30 anni rompersi una spina o una presa.

Se avete problemi chiedete pure, giusto per farvi stare tranquilli, certamente non per vendervi qualcosa, capito?
saluti










  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2010 : 22:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche quì dalle mie parti sono reperibili,si ordinano e nel giro di un paio di giorni sono perfettamente disponibili!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2010 : 23:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto un saluto grosso com'è lui a Stefano. Non Sono morto . e vi seguo sempre con affetto. Se c'è qualcuno della mia età, sia anagrafica che " slottistica" si ricorderà che in quei tempi lontani si usava il jack stereofonico, quello grosso che oggi si trova nelle cuffie. Perchè non tornare a quello? Un saluto a tutto il forum, Luciano.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/03/2010 : 13:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo mandare un salutone al buon INOXI perchè è tanto che non ci si vede.(riaffacciati ogni tanto ci manchi). Credo che come confermato dal Gran Capo (Massimo) , il mio intervento possa generare un dubbio positivo nelle strutture Slottistiche proprio per cominciare a sperimentare qualcosa di diverso prima che sia troppo tardi.
Un saluto a tutti voi e auguri (anche se un pò in anticipo) a Salvatore Noviello che luned' compie gli anni e anche se un pò arrabbiato deve sapere che il 99,999% degli slottisti sparsi nel mondo sono con lui. CONTINUIAMO A PORTARE VERSO LA PIù TOTALE ECCELLENZA I PRODOTTI ITALIANI. Detto alla romana SEMO SEMPRE LI MEJO.
STEFANO








  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 13/03/2010 : 13:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
GRAZIE!








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 13/03/2010 : 17:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre ad approfittare del forum per salutare il buon Luciano, volevo approvare senz'altro l'idea di cominciare a cercare qualcosa di nuovo per sostituire, in futuro, le spine e prese che utilizziamo normalmente noi slottisti. Trovo che sia opportuno frugare nelle cose da computer, anche se tecnicamente non sono in grado di dare consigli .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/03/2010 : 09:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
scusatemi tanto, ma non riesco a capire a cosa possa mai servire cercare di far cambiare in tutta Italia una cosa che funziona benissimo, è affidabilissima, ed è normalmente reperibile.
boh?
non capisco nè dove sta il problema nè l'obiettivo di questa discussione...

ma avete idea dell'assorbimento di un Eurosport? siamo a 30 ampere di spunto, non 30 milliampere!!!

non vorrei sembrare presuntuoso, ma come si fa a scrivere "dai, è ora di cambiare tutto, però io non so cosa possa andare bene".....

scusatemi, ma se c'è un problema che l'ANSI non ha è proprio quello delle Magic!!!!!
poi se per il gusto di scrivere qualcosa sul forum volete cambiare, beh, ognuno è libero di farlo, purchè sappia che l'unico attacco omologato ANSI è quello "Magic". e lo rimarrà per sempre! perchè? perchè NON ha senso cambiarlo!

saluti








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/03/2010 : 11:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti volevo rispondere al Sig. Noviello che non era assolutamente mia intenzione voler cambiare qualcosa ma semplicemente cominciare a parlare di una questione che si comincia a manifestare visto che abito a Roma e sto preparando una pista e nonostante lavori in un punto dove ci sono molti grossisti di elettricità molto ben forniti la reperibilità di questi prodotti comincia davvero a scarseggiare. Però la cosa che assolutamento non riesco a capire è il motivo per cui ogni discussione deve essere sempre presa per il verso sbagliato e ogni domanda deve essere un problema. Io mi sono trovato ad affrontare il problema a Roma per cui mi sono posto la domanda delle altre città facendo una domanda in via preventiva. Se al sig. Noviello tuto questo può dare fastidio (visto il tono della risposta) è un problema tutto suo perchè nessuno ha intenzione di cambiare niente per adesso ma soltanto rendere partecipi gli altri slottisti di qualcosa che si verifica in giro. Credo di vivere in un paese "democratico" per cui non credo che fino ad adesso sia considerato un reato esprimere le proprie idee. Fare delle domande è lecito rispondere è cortesia per cui chi non vuole rispondere può farne tranquillamente a meno.
Saluti a tutti Stefano








Modificato da - slottys in data 14/03/2010 11:27:15

  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization