Forum Tuttoslot.it - Novità nella categoria Gruppo C
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Novità nella categoria Gruppo C
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:24



Inserito il - 01/10/2009 : 13:15:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando


Finalmente svelate le prime foto della prima vettura Gruppo C che verrà prodotta dalla canadese MR Slotcar.
Oltre alla Mazda 787 verrà prodotta la Toyota 88C, potete vedere le varie livree nel PDF linkato di seguito.
http://www.slotcarillustrated.com/N...787/787B.pdf







Queste le varie configurazioni di motore disponibili, conoscendone il creatore penso saranno votate alle competizioni..

L'articolo completo può essere letto su SCI al seguente link:
http://www.slotcarillustrated.com/N...7b-a473.html

Un saluto
Claudio








Modificato da - CALUDO in Data 01/10/2009 13:17:18

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 14:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
davvero bel modello ma pensi sul serio che possa essere omologata (anzi, che vorranno omologarla ) per la gruppo C?
Ciao
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 01/10/2009 : 14:39:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
... mi sembra di vedere un cassa lunga SW !!!!!


nessuno ci fa caso????
nessuno ha presente che attualmente la gt è AW, perchè nessuno, prima d'ora aveva trovato il modo di mettere il cassa lunga SW?????!!!!!








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 01/10/2009 : 14:46:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
errata corrige, il cassa lunga SW sembra essere più piccolo del normale....

ottima segnalazione, comunque








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 01/10/2009 : 14:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

... mi sembra di vedere un cassa lunga SW !!!!!


nessuno ci fa caso????
nessuno ha presente che attualmente la gt è AW, perchè nessuno, prima d'ora aveva trovato il modo di mettere il cassa lunga SW?????!!!!!


Mi sbaglierò, ma non è un cassa lunga tipo NC5, Boxer, King o Gnik, piuttosto mi sembra tipo Scalextric (o Scx ?!?!?! boh ?) che si usano su alcune F.1 .

Geometricamente con gomme non troppo larghe artigianalmente un classico "cassa-lunga" ci starebbe anche in SW, il problema è probabilmente fare una produzione industriale, altrimenti i produttori l'avrebbero già fatto piuttosto che complicarsi la vita con l'AW, credo......

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 01/10/2009 : 14:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgio, mentre scrivevo stavi riscrivendo anche Tu........

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2009 : 14:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgio,non credo sia un vero cassa lunga posto sw...sembra un'ibrido....

Alcune finezze tecnicamente interessanti...

Comunque gran bella macchina,anche se non credo abbia possibilita' di omologa in Gruppo C....

Forse nella Gt?

Pesante o leggera che sia?

Vedremo...intanto ci deliziamo la vista....

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 01/10/2009 : 14:55:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
son rimasto ingannato anche perchè ritenevo che tale configurazione fosse imminente.

a quanto ne sapevo io, infatti, fin da molto tempo fa, il cimento e la cosapevolezza sul cassa lunga SW,

era nei pensieri di almeno un paio di produttori ...

e magari, poi commercialmente, ormai il lancio di nuovi prodotti va fatto con grande oculatezza









  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 15:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
bhe anche le varie livree sono stupnde ma quando esce??







  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/10/2009 : 15:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

davvero bel modello ma pensi sul serio che possa essere omologata (anzi, che vorranno omologarla ) per la gruppo C?
Ciao
GTB



Non penso che verrà omologata a livello nazionale, io l'ho segnalata solamente perchè è la prima alternativa prodotta in questa categoria.

Starà poi ai singoli club vedere cosa fare..

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/10/2009 : 16:15:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembrano molto ben fatte, e hanno l'aria d andar forte cosi come sono, senza dover intervenire in nulla. Ma nn penso saranno mai omologate (con motore cassa corta in linea naturalmente) nel GR.C ansi..........figuriamoci! Uno di questi giorni all'attuale regolamento ANSI in vigore (vero capolavoro) aggiungeranno che nn sara' piu' possibile usare il motore, andranno spinte soffiandovi dietro e le ruote possibilmente incollate alla carrozzeria (in alcuni vecchi modelli nn sara' necessario si incastravano ai passaruota gia' da sole ma....nn puoi toccar nulla! VERO ANSI?) cosi andranno ancora meglio, saranno piu' divertenti e sopratutto piu' facili da pilotare! CATEGORIA ENTRY LEVEL!!!!!!
comunque mi sembrano parecchio interessanti e penso che molti club le prenderanno in considerazione, facendosi DA LORO un regolamento.
ciao a tutti!








  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/10/2009 : 17:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
ke sia l'inizio della fine della SLOT.IT???
ke ne pensate? il tempo ci darà 1 risposta








  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/10/2009 : 17:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Era ora!
Visto che il "creatore" è nientepopodimenochè il buon Ernesto "Ernie" Mossetti (MR Slot = Mossetti Racing Slot, anche se "lui" preferisce che richiami Mr.Slot = il Signor Slot), ben noto ai metallari per i superbi telai prodotti) dovrebbero essere delle belle bestioline cattive...

Bello comunque poter ampliare il già vasto parco vetture delle Gr.C (non me ne voglia Maurizio... ) con prodotti di qualità, però finchè il Campionato sarà "Gruppo C Slot.it" di certo non penso saranno omologate; per i singoli Club, ovviamente la cosa è ben diversa...










  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 17:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Come diceva Paperino, "la mente vacilla".
Splendido business plan, devo dire: c'è crisi mondiale ed eccesso di offerta nello slot - momento ideale per l'n+1esimo produttore, e lo fanno non al limite con la Toyota, ma con la stessa Mazda che Slot.it sta lanciando proprio adesso!!
CHE SENSO HA??
Colpisce pure che questa ovvietà non sia recepita dagli aquilotti che allignano sul foro - i quali anzi, giulivi, danno il benvenuto a un ipotetico concorrente di quella splendida realtà italiana che è Slot.it. Peccato che in buona parte siano gli stessi che, quando mi sono azzardato a criticare alcuni eccessi della NSR, mi hanno immediatamente accusato di anti-italianità ..
Beppe








Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2009 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Da buon metallaro avevo gia' capito chi era dietro questo progetto....

A me,cosi' ad impressione,dovrebbe andare bene ed e' ben fatto..sicuramente discutibile la decisione di fare questo modello,questa Gruppo C con tutte

le macchine che si potevano fare in alternativa...

Che sia la fine di Slot.it mi pare un po' avventato,e' un marchio che fa' ottimi prodotti,con un prezzo buono e ,soprattutto,

e' radicato nella distribuzione mondiale in maniera consistente.

Stiamo a vedere..speriamo che la distibuzione non vada per le mani del solito commerciante,slottista x convenienza...

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 01/10/2009 : 18:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, al di là delle consuete discussioni sul gradimento o no dei regolamenti nazionali, che non accontentano inevitabilmente mai tutti, credo non sia auspicabile una concorrenza con il marchio italiano, non tanto per una questione nazionalistica, ma per il fatto che lo stesso è quello che promuove la categoria con la fornitura di gomme e motori, oltre ad essere molto più vicino per eventuale assistenza.
Non so quanto "Ernie" si preoccuperebbe di noi, in sostanza.

Emilio









  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2009 : 18:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Emilio....







  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 19:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Per X Slot

Sinceramente sono felice di vedere una nuova gruppo C e sinceramente non comprendo perchè debba esserci, vista la superiorità da tutti decantata degli italici prodotti( cosa di cui persino io sono convinto ) questa paura strisciante di perdere l'orticello : oppure c'è un monopolio?

Che io abbia una simpatia per l'un prodotto (italico) o per l'altro ( sempre italico ) non credo abbia importanza: tutti e due hanno forzato le categorie e tutti e due sono ai vertici nelle loro classi, per cui perchè spaventarsi tanto?

Non è che la crisi legittimi tutto eh?!
ciao
GTB








Modificato da - GTB in data 01/10/2009 19:03:21

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/10/2009 : 19:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Beh, al di là delle consuete discussioni sul gradimento o no dei regolamenti nazionali, che non accontentano inevitabilmente mai tutti, credo non sia auspicabile una concorrenza con il marchio italiano, non tanto per una questione nazionalistica, ma per il fatto che lo stesso è quello che promuove la categoria con la fornitura di gomme e motori, oltre ad essere molto più vicino per eventuale assistenza.
Non so quanto "Ernie" si preoccuperebbe di noi, in sostanza.

Emilio




Bell'esempio di servilismo slottistico, della serie corriamo con 'qualsiasi' macchina purchè chi la produce ci dia motori e gomme gratis... Braaavo Braaavo Braaavo

Innanzitutto per poterci correre in categorie nazionali sarà necessario che venga distribuita da un produttore italiano, in secondo luogo una volta omologati i modelli non è detto che debbano correre con il motore e le gomme del legittimo produttore, quindi dove sta il problema?

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 20:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Claudio il problema c'è...eccome se c'è.......la produzione italiana viene omologata forse non proprio a prescindere, ma comunque con frequenza - almeno a quanto si può vedere- ....e non dico che sia sbagliato...forse un pelino "protezionistico", ma forse non sbagliato ....... se poi dopo il telaio fuoriesce dalla carrozza e non potrebbe, non fa niente, se poi snaturiamo una categoria pure lì che vuoi che sia ..................... l'importante è saperlo, essere d'accordo e finisce lì...no? in fin dei conti stiamo giocando no? e se nessuno dei due produttori che sono in lizza rilevano le presunte magagne delle omologazioni perchè ce la dovremmo rigirare noi questa patata bollente??
Non è che forse la prendiamo un pò troppo sul serio??? In fin dei conti se io vengo nel tuo Club corro con le regole di casa tua e se tu vieni al mio corri con quelle di casa mia: semplice no?
E allora omologhiamola noi se ci piace ............. e chi ce lo impedisce?
ciao
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/10/2009 : 20:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Fino ad oggi non abbiamo mai avuto questo problema, le macchine che stiamo utilizzando nelle categorie ANSI sono di produttori itliani, nella GT Light saranno sicuramente omologate marche estere, che però da quest'anno hanno un vero e proprio distributore in territorio nazionale.

Se è vero che tutti sono stanchi di avere sempre tra le mani le stesse macchine, aprire la categoria gruppo c anche a queste, magari permettendo a quelle che stiamo gia utilizzando di montare le sospensione potrebbe darle nuova linfa, così come è stato fatto per la classic.

Non ci vedo questa grande difficoltà.
Il discorso di motori forniti o meno penso che debba essere prima rapportato al numero di esemplari venduti in una certa area geografica, la promozione è l'anima del commercio, ma la carità difficilmente viene fatta.

Guardate le difficoltà che sono state incontrate con le forniture per la GT Japan, il distributore può anche essere italiano ma se non capisce il nocciolo della questione...

Mi sembra comunque prematuro parlarne, finchè non ne avremo una matrialmente fra le mani per farla girare ed il nome del distributore penso sia fiato sprecato fare progetti in merito.

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization