Forum Tuttoslot.it - La tele-gara
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La tele-gara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 09/07/2007 : 15:18:25  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho una certa idea che mi frulla per la testa da un po' di tempo e avrei piacere di conoscere la vostra opinione in merito. Sappiamo tutti come ha rivoluzionato il mondo l'informatica, mettendo a disposizione le informazioni in tempo reale senza altra limitazione se non quella dei tempi e dei costi di collegamento. Con le "dirette" rallystiche e ventiquattroristiche curate dal nostro Massimo abbiamo avuto un esempio di quello che è già possibile fare oggi, essere tutti lì a seguire le gare: impensabile una generazione fa.
Proviamo ad andare oltre: se si approntano due circuiti identici uno accanto all'altro e si corre con vetture identiche si può stilare una classifica combinata che, oltre al piazzamento effettivo, aggiunge la discriminante dei tempi per cui si ottiene una classifica generale combinata che riunisce i partecipanti alle due singole gare e stabilisce un ordine di arrivo generale e, appunto, combinato.
Il punto fondamentale, che diventa possibile oggi, è che grazie alla rete le due piste non devono essere fisicamente collocate nello stesso posto ma possono essere ubicate anche in differenti città ed essere anche più di due. Il limite sarebbe rappresentato dalle capacità di gestire il flusso dei dati. Chi controlla tutto ciò? Spostare un commissario costa meno che spostare una tribù di slottisti ma sappiamo tutti che Tizio o Caio, nei loro club, sono personaggi dalla specchiata integrità... e al massimo si fa esperienza per la prossima volta.
Si tratterebbe in sostanza di disegnare un circuito comune con tot pezzi di quella data casa, definire alimentazione e vettura completa secondo un regolamento comune poi date e orari per avere la gara in contemporanea... se funzionasse sarebbero poi possibili anche gare di durata multimarca con libertà di preparazione perchè la pista dove ci si affronta è comune per tutti i partecipanti. Come pure scendere in pista uno alla volta, su circuiti differenti, ed eliminare i problemi delle collisioni.
Mi limito a questo e vi chiedo: cosa ne pensate? Soprattutto tenendo presente che non sempre le trasferte risultano agevoli o fattibili?
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 09/07/2007 : 15:48:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
complicato, ma fattibile...tra una decina d'anni almeno, quando sarà cosa normale il telelavoro!

comunque come limite si potrebbe arrivare ada avere ognuno a casa propria la pistina e correre ognuno da se...bruttino no?








Modificato da - n/a in data 09/07/2007 15:51:40

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 09/07/2007 : 16:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Louboyle questa volta ti ho battuto!!!

Infatti avevo già proposto a Massimo questa soluzione per la coppa italia rally 2006.

Vero Massimo?
Ma poi perchè non ne avevamo fatto niente, non mi ricordo il perchè.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/07/2007 : 16:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Si però in montagna l'aria è più rarefatta e il tasso di umidità inferiore quindi rispetto alla pianura i vantaggi sono innegabili....





  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 09/07/2007 : 17:11:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea di Lou e' molto carina in teoria,In pratica presuppone avere tante piste uguali, ma veramente guali.PParlo di piste piatte e non di rally dove si aggiunge la variante delle altimetrie.E èoi dove mettiamo il fattore umano?Siamo sicuri che Tizio,responsabile del Club Caio ci inviera' i dati reali e non aggiungera' un paio di giri ai suoi, tanto pensera', lo fanno tutti.L'idea e' bella e la BLU KIING del metallo era nata proprio con questo scopo ma il fattore umano rimane preponderante: ma allora perche' non fare gare slot con qualche videogioco ,tutti collegati in rete?







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 09/07/2007 : 19:01:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

L'idea di Lou e' molto carina in teoria,In pratica presuppone avere tante piste uguali, ma veramente guali.PParlo di piste piatte e non di rally dove si aggiunge la variante delle altimetrie.E èoi dove mettiamo il fattore umano?Siamo sicuri che Tizio,responsabile del Club Caio ci inviera' i dati reali e non aggiungera' un paio di giri ai suoi, tanto pensera', lo fanno tutti.L'idea e' bella e la BLU KIING del metallo era nata proprio con questo scopo ma il fattore umano rimane preponderante: ma allora perche' non fare gare slot con qualche videogioco ,tutti collegati in rete?



difatti sarebbe la naturale evoluzione...
ma poi c'è che chetta!!!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/07/2007 : 01:59:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente è dal 2002 che ci penso, come evoluzione del sistema Scalextric che già l'anno prima prevedeva di mettere in rete la prestazione sul giro di un determinato percorso per permettere ai clienti di confrontarsi. Naturalmente sulla pista più lunga del catalogo e grazie ad un software "inutile" da 75 Sterline...
Il cavo dal cronografo/contagiri va ad un PC e da questo va in rete, i ritardi (salvo le cadute della linea) vengono compensati e si combinano coerentemente i dati provenienti dalle varie piste... non ci vedo poi dei grossi problemi di fattibilità.
Quello che vorrei sentire dire da qualche altra testa pensante è dove sono i veri inghippi, nelle verifiche e nella gestione delle gare. Tenete comunque presente che si organizzano contemporaneamente diverse gare atletiche di maratona, in luoghi differenti ma con l'identico percorso di 42 e passa km, dalle quali scaturiscono i singoli vincitori delle singole gare ed il vincitore assoluto, vuoi perchè è un atleta più in forma degli altri, vuoi perchè è su un percorso meno difficile, vuoi anche perchè il lotto dei partenti della sua gara è tale che vanno più forte indipendentemente dalle altre due caratteristiche...
Coraggio, pensateci anche voi!
Ciao da Louboyle

PS: Hank! Quando qui è mezzogiorno, che ore sono lì dove ti trovi?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/07/2007 : 03:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

L'idea di Lou e' molto carina in teoria,In pratica presuppone avere tante piste uguali, ma veramente guali.PParlo di piste piatte e non di rally dove si aggiunge la variante delle altimetrie.E èoi dove mettiamo il fattore umano?Siamo sicuri che Tizio,responsabile del Club Caio ci inviera' i dati reali e non aggiungera' un paio di giri ai suoi, tanto pensera', lo fanno tutti.L'idea e' bella e la BLU KIING del metallo era nata proprio con questo scopo ma il fattore umano rimane preponderante: ma allora perche' non fare gare slot con qualche videogioco ,tutti collegati in rete?


Basterebbe creare un interfaccia dati collegata con dei sensori al pc, e trasmette in automatico i dati al server dei giudici, così si evitano falsamenti vari alle prestazioni...non sono molto bravo in elettronica, ma ho visto qualche articolo scritto e ho visto che qualcuno ci sa fare..basta collegare delle foto cellule che usiamo comunemente per cronometrarci i nostri giri sulle piste e convogliarli verso il pc, opportunamente interfacciato con un programma che agisce da client verso un server centrale dove ci sono i giudici che con appositi programmi elaborano e stilano tempi e classifiche, dal club partiranno solo i dati e nessuno avrà accesso ad essi o sarà intermediario, di modo che non risulti come già detto falsato il tempo






Modificato da - Seby_ct in data 10/07/2007 03:29:33

  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/07/2007 : 08:05:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
non basta, perchè io potrei costruirmi un percorso più veloce, metterci pappette varie o altro, truccare le auto con motori differenti, utilizzare magneti, avere in pista una tensione differente,...
è più facile poter pensare ad una cosa tra club, ma tra privati non ha senso ed è alquanto parziale.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/07/2007 : 12:55:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
No, calma...
Questo genere di "baramento" viene escluso in partenza perchè la pista viene approntata in base ad uno schema comune e, se vogliamo esagerare, monitorata con una webcam ().
La parte di corrispondenza alle specifiche tecniche di regolamento poi non è basata sull'auto certificazione semplice ma sulla verifica da parte di terzi, come avviene (in teoria) nella gara ordinaria odierna quindi niente NC6 spacciati per NC5 (ma basterebbe lasciare libertà di scelta del motore).
Queste son solo sfumature da regolamento... il bello sarebbe che con questo sistema di collegamento diventa possibile far gareggiare tra di loro un elevato numero di concorrenti... ipotizzando da 10 a 16 piloti per sede (media di una gara qualunque) e moltiplicando per 3, 4... 8 o 10 piste... , dai ammettiamolo... ci conosciamo per via telematica anche se distiamo centinaia di km... proprio a nessuno è mai venuta la voglia di misurarsi con Tizio o Caio dall'altra parte del mondo senza stare a sobbarcarsi un lungo viaggio? Se poi la cosa
prendesse piede e avesse cadenze periodiche...
Ringrazio comunque Seby_ct che con tre righe ci ha fatto intravedere la fattibilità del sistema.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/07/2007 : 13:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

non basta, perchè io potrei truccare le auto con motori differenti, utilizzare magneti, avere in pista una tensione differente,...



basterebbe mettere un sensore di tensione all'entrata dell'alimentazione della pista e uno sull'alimentazione del motorino...comunque se qualquno si propone per questo progetto io sono pronto a collaborare, non so nulla di elettronica, se non le basi imparate sui pc, comunque io so programmare il c++ e e html se serve aiuto..






  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/07/2007 : 13:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
alt!!
se parliamo di slot, parliamo sempre di qualcosa che si fa per passione. Fino ad oggi nei Rally, disciplina per la quale io ed Hank avevamo messo in cantiere tale soluzione, non si sono verificati questi problemi. Certo, vista la popolarità che sta ricevendo ora, arriveranno anche questi problemi. Per evitarli basta organizzare tutto al meglio.
Noi si era parlato di fare per la Coppa Italia Rally:
  • Pista ninco (quindi niente pappette, che non danno vantaggi)
  • catalogazione dei singoli pezzi ches aranno assemblati con uno specifico ordine, in modo da rendere il tracciato perfettamente identico.
  • assoluta mancanza di dislivelli, onde evitare quello più o meno ripido;
  • Nel rally, la tensione è libera ed esiste un regolamento ben preciso per le vetture
  • resta solo il problema dell'onestà del giudice di gara, ma questo non credo che sia un problema

Ovviamente credo che la maggior parte di queste cose possa essere adattata per le altre discipline.
Rispondo brevemente ad Hank, non si era fatto a causa dei miei problemi con la costruzione della casa...ma possiamo iniziare a riparlarne.
Che ne dite voi??
la studiamo quì sul forum la formula esatta?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/07/2007 : 14:22:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
sarò il solito guastafeste, ma con un pò di prestirigiriditazione la telecamera o webcam ce la mangiamo, e con poco sforzo mettiamo su nc6 al posto di nc5,...

io da casa, con la pista di casa e le auto mie posso fare combinare ciò che mi pare, perchè vorrei sapere come venite a fare i controlli...

se per telegara intendiamo mettere on-line vari club con pista identica...potrebbe ancora essere fattibile, ma la vedo ardua lo stesso sulle specifiche dei controlli e dei mezzi per i controlli...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/07/2007 : 14:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
pultroppo dobbiamo giocare sulla buona fede del team-singolo pilota-club-giudice di gara,sta sempre li il problema,altrimenti si mettono sensori ovunque, ed in caso con una webcam 50 minuti prima dell'inizio della gara si fanno vedere i componenti utilizzati e si montano davanti a tutti e poi la webcam continua a seguire il tutto fino alla fine della gara





  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/07/2007 : 14:48:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
perdonami, ma continua a sembrarmi una stupidaggine...con una webcam si deve inquadrare tutta la pista, il parco assistenza, le persone...

un pò troppo!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/07/2007 : 15:02:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Seby...dato che sai programmare, riusciresti a comporre un bel programma stabile per la rilevazione tempi per una 4 corsie senza tanti problemi?









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/07/2007 : 17:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Seby...dato che sai programmare, riusciresti a comporre un bel programma stabile per la rilevazione tempi per una 4 corsie senza tanti problemi?





non ti assicuro miracoli,ma dammi 1 pò di tempo e ti facio il programmino, da poco mi sto divertendo alla creazione di file .exe






  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization