Forum Tuttoslot.it - Nuova Mosler
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuova Mosler
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 07/07/2007 : 22:44:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qua un'altra carrozzeria...è bastato sverniciare una vecchia Mosler NSR e, ispirandomi al colore del tubetto del dentifricio White & Fresh, ho tirato fuori questa livrea....









Colori Tamiya e finitura lucida con acrilico Puravest






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/07/2007 : 00:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella davvero

complimenti






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/07/2007 : 00:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano, vedo che da quando hai smesso con LSD, tiri fuori cose gradevoli.

Bella veramente!
La posti pure di la?






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 08/07/2007 : 00:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio_Gobbi

Silvano, vedo che da quando hai smesso con LSD, tiri fuori cose gradevoli.

Bella veramente!
La posti pure di la?



Si...è vero...ora ho una dipendenza da Alcool..

Quello rosa da farmacia...come vedo una carrozzeria, devo sverniciarla (con l'alcool appunto), e rifarla daccapo...

Mi sono iscritto anche alla Lega Aerografatori Anonimi, ma non è servito a nulla...
Il presidente mi ha cacciato.....in malo modo...gridandomi dietro che a lui la SUA Punto, piaceva così com'era...







Modificato da - Silvano in data 08/07/2007 00:47:57

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/07/2007 : 03:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
bella soprattutto la scalatura cromatica.... la voglio anke io T_T





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/07/2007 : 10:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la bellissima realizzazione, un effetto cromatico molto accattivante. Potresti spiegarmi la tecnica usata per le sfumature e per ricavare le "finestre" bianche?





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/07/2007 : 13:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah... però...
Decisamente una bella realizzazione.

Personalmente, visti i colori, avrei optato per la marca di dentifricio come sponsor....






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/07/2007 : 15:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
certo che con lo sponsor del dentifricio sarebbe stata unica...io se fossi in te rifarei tutto da capo X°D





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/07/2007 : 19:53:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
BECCATOOOO!
Ecco chi è stato a taroccare le confezioni di dentifricio sequestrate in Liguria l'altro giorno dalla GDF!!!
In tema di follia decorativa, nello scorso millennio m'ero fatto un Mirage III azzurro e bianco con le scritte Gitanes e un F16 nero e oro JPS...
Purtroppo non esistono più, comunque ci sai proprio fare, caro Silvano.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 08/07/2007 : 20:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio e rispondo a tutti...
Se fossi capace di fare le decals, avrei sicuramente messo la scritta del dentifricio...purtroppo ho dovuto cercare qualcosa che gli assomigliasse

Per Massimo:
procedimento...
Sverniciato la macchina, sgrassata con detersivo per la casa e spruzzate due mani di primer acrilico bianco Tamiya...(ah...ieri ho comprato quello della Valleyo...costa 4 euro in più ma la bottiglia è da 400ml contro i 180 ml della Tamiya...siamo liguri...)
Spruzzata una mano di bianco Tamiya
Le mascherature...per la parte laterale ho incollato due strisce di nastro da carrozziere su tutte due le parti del foglio che normalmente fa da supporto per le etichette di carta...quelle per stampante...ho disegnato su un lato la forma che volevo, ho ritagliato entrambe le maschere e quindi sono venute identiche e speculari...staccato il nastro è stato incollato sulle fiancate.
Sopra lo stesso foglio supporto delle etichette, ho incollato, da una parte sola, alcune strice di nastro da carrozziere, piegato in due, e ritagliato, in modo di avere la stessa forma da tutte e due le parti (come le famose bamboline di carta...)Serve per il muso della macchina...
A colore bianco asciutto (almeno un giorno dopo) ho posizionato le mascherature laterali e sul muso, quindi ho spruzzato il verde chiaro, ottenuto con una miscela di giallo, blu e bianco Tamiya.
Aggiungendo un poco di blu, ho ottenuto una tinta di verde più scura, che ho spruzzato a mano libera tetto e sul muso...
Intanto Nicolò (mio figlio, 13 anni modellista da quando ne aveva 8 e slottista anche lui da un anno) provvedeva alla verniciatura del pilota e dell'abitacolo...Per inciso le colorazioni le progettiamo insieme...
A vernice asciutta, do una mano di trasparente lucido Puravest, applico le decals e do la seconda mano di trasparente....
Monto la macchina e gli accessori dipinti a parte, come specchietti e alettone...
Fotografo e metto sul sito...


Silvano e Nicolò






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 08/07/2007 : 21:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti un bellissimo lavoro, una bellissima verniciatura non è da tutti fare queste sfumature!!!!!!!!!!!!!!!!!!





  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/07/2007 : 23:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Silvano per i dettagli. Almeno io, ma credo anche altri, trarranno beneficio dal sapere con precisione le modalità di verniciatura (fondo ecc.) di una carrozzeria. Troppo facile arrivare e spruzzare, poi si increspa, si stacca e giù di nuovo la carrozzeria a mollo nell'alcool. Nell'altro millennio (cito Lou) mi ero specializzato nella verniciatura di carrozzerie per l'RC, ma quelle si verniciano dal di dentro e quindi le procedure sono speculari.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/07/2007 : 02:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
certo anke perkè ho sempre pensato di provare a verniciare una carrozza ma mi sono sempre chiesto come avrei potuto fare T_T





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 09/07/2007 : 11:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano avrei bisogno qualche info: Questa procedura tu la usi su slot che sono prima state sverniciate, ma nel caso in cui si ha una carrozzeria che non è stata mai verniciata la procedura cambia???? In questo caso quale sarebbe la procedura più idonea???? Grazie Max





  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 09/07/2007 : 16:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Silvano avrei bisogno qualche info: Questa procedura tu la usi su slot che sono prima state sverniciate, ma nel caso in cui si ha una carrozzeria che non è stata mai verniciata la procedura cambia???? In questo caso quale sarebbe la procedura più idonea???? Grazie Max



Cambia...eccome se cambia!!! Non devi diventare scemo a staccare vetri, abitacolo e fanali, magari gia incollati con l'attack...
Non devi farti venire una mezza cirrosi epatica sverniciando l'auto con l'alcool..
Per il resto è tutto uguale...
Si parte dalla sgrassatura con detersivo per la casa, primer e avanti così....







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 09/07/2007 : 17:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma si deve sempre usare il primer oppure posso utilizzare il bianco o il trasparente? Ho serie difficoltà a reperire materiale, perchè qui a CL non c'è un negozio di modellismo.
P.S.: sono entrato nel sito puravest ha prodotti fantastici.






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 09/07/2007 : 17:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Ma si deve sempre usare il primer oppure posso utilizzare il bianco o il trasparente? Ho serie difficoltà a reperire materiale, perchè qui a CL non c'è un negozio di modellismo.
P.S.: sono entrato nel sito puravest ha prodotti fantastici.



Il primer va usato all'inizio, perchè è una vernice aggrappante e prepara il fondo per le vernici successive. Io uso il primer bianco della Tamiya...
Il trasparente serve a verniciatura ultimata per preparare un fondo per le decals (la prima mano) e per sigillare il tutto e dare una finitura gradevole la seconda mano...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/07/2007 : 13:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
porca pupazza!! ma come fate tutti quanti? non vedo altro che belle carrozzerie !! vi invidio....





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization