Forum Tuttoslot.it - Lancia Rally 037
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Lancia Rally 037
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:22



Inserito il - 17/06/2006 : 00:19:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie alle foto di Georges Renaux sono riuscito a riprodurre alla mia maniera questa Lancia Rally 037 Bastos del 1986.


Immagine:

85,31 KB



Immagine:

82,09 KB




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/06/2006 : 13:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non finisci mai di stupire........
sei riuscito a rendere stupefacente una macchina che già di per se era bellissima.
Complimenti Enrico, riesci sempre di più a stupirci.
Colgo l'occasione per invitare tutti i "tuttoslottisti" ad andare a vedere il sito ufficiale di hank all'indirizzo: http://www.rallyslotcar.too.it/

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/06/2006 : 14:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo farti i complimenti anche da parte mia perchè questi lavori,che tu realizzi,rendono un gioiello unco queste auto che fanno invidia,almeno credo,a tanti slottisti che ne vorrebbero una

TUNING is not a crime
Paolo




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 19/06/2006 : 19:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo vorresti dire che sarebbe buona cosa mettere su una "slot carrozzeria" per allestimento livree, disponibile per tutti?
Devo dire che ci ho già pensato visto che ormai tutti me lo continuano a chiedere, ma come sai un conto è farlo per hobby un altro è farlo per lavoro; penso che diventerebbe un'ossessione e non mi divertirei più come faccio adesso.
Diciamo però che dipenderebbe da quanta richiesta c'è, anche perchè potrei avere un aiuto da "Brice" che è un ottimo modellista statico.
Poi ci sarebbe un altro problema: il prezzo, quanto dovrei far pagare una livrea? fino ad ora non me lo sono mai chiesto e non ne ho proprio idea.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/06/2006 : 12:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quanto dovresti farla pagare non te lo so dire ma visti i risultati dei tuoi lavori anche a me piacerebbe avere un auto personalizzata
se fossi in te inizierei a provare poi piano piano si vedra

TUNING is not a crime
Paolo




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 29/06/2006 : 09:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho chiesto ad un amico negoziante e porterò a lui alcuni modelli che mi ha dato da fare. Mi ha suggerito alcuni prezzi, ma secondo me sono esagerati, si che come dice lui sono modelli personalizzati ed unici ma se stò ai suoi prezzi faccio prima a cambiare lavoro.
Va bene vedremo come va a finire, per ora altre foto della 037.

Immagine:

78,92 KB


Immagine:

93,23 KB




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MUIRACING

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/06/2006 : 15:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MUIRACING Aggiungi MUIRACING alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO HANK

SONO RIMASTO MOLTO COLPITO ANCH'IO DALLE TUE DECORAZIONI.
COME PREZZI PENSO CHE INTORNO A 1015 EURO A MACCHINA SI POSSA FARE.
SECONDO ME DOVRESTI CALCOLARE, SE L'AUTO TI VIENE INVIATA PER POSTA, O SE LA VENDI PRATICAMENTE NUOVA, MA CON LE TUE DECORAZIONI.

SALUTI MUIRACING




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: LASTRA A SIGNA  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

MUIRACING

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/06/2006 : 15:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MUIRACING Aggiungi MUIRACING alla lista amici  Rispondi Quotando
HO NOTATO CHE NON E' VENUTA LA VIRGOLA TRA 10 E 15 EURO......
1015 SONO DAVVERO TROPPI.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: LASTRA A SIGNA  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/07/2006 : 09:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggendo la spiegazione della realizzazione di una nuova livrea si intuisce che i tempi non sono poi così rapidi per la realizzazione. Il prezzo di 10 - 15 euro è secondo me un prezzo più simbolico che reale, nel senso che 15€ l'ora ormai li prende solo qualche colf (e solo se in nero). Se però applichi i prezzi del carrozziere la macchina costerebbe veramente un "botto"......
Se si potesse restare su cifre del genere, l'atelier "hank" sarebbe uno dei più gettonati. Considera anche che: su tuttoslot c'è il "mercatino" dove poter mettere in vendita le macchine e che tuttoslot ha visitatori provenienti da tutto il mondo (vedi quì) http://s4.shinystat.com/cgi-bin/shi...06&x=25&y=12
Pertanto visibilità e pubblicità per la vendita non mancherebbero.......
meditate gente meditate.....

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 14/11/2006 : 15:45:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me 10-15€ è troppo poco.

Io punterei sul fattore modifica...un'auto da gara costa il doppio di quella nuova...percui proporrei il doppio di una nuova con stessa carrozzeria, ma differente livrea!
Poi dipende dal tempo che ci metti, da quante copie ne fai e dai costi che sostieni oltre che dalla fama che ti farai...metterai su un marchio di fabbricazione???!!!









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/11/2006 : 16:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
sono pienamente daccordo con albe....

almeno il doppio....




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 15:05:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che ci sono ti faccio qualche domanda e anche qualche proposta per il sito-forum!

domande:

- come dissaldi le plastiche trasparenti dal corpo macchina?
- che vernici usi?
- le decals, come le produci? (via software e su che carta le stampi)
- dai un coprente, lucido o altro e cosa?
- come riincolli il tutto? (quali colle usi)

di domande poi ne escono a più non posso...del tipo dove trovi le carrozzerie da fare o usi dei ricoprenti?

Consiglio o proposta all'amministratore:
una sezione in cui qualche anima pia che ci sappia veramente fare, dia consigli e spieghi le tecniche per raggiungere una così alta qualità nelle modifiche fin qui proposte da Hank

Grazie Hank!


P.S.: lavori stupendi!






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2006 : 15:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh eh..i segreti del mestiere!



  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 15:55:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
i segreti di uno che ci "lavora" da anni...e altrimenti a chi chiederli...a me che brucio tutto?





Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2006 : 16:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ah ah....COME BRUCI TUTTO?????

non mi dire così....io che stò anche seguendo i tuoi consigli di alimentazione (della pista)




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/11/2006 : 20:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ragazzi mi ero perso qualche decina di messaggi (nove per l'esattezza)
Per Muiracing: con 15 Euro arrivo a malapena a pagarmi il materiale. Ho fatto un calcolo approfondito quando ho costruito quella di Bizzarri e sono arrivato poco sotto a quella cifra solo di materiale, in più ci sono le ore di ricerca, progettazione e costruzione.

Per Albe8375 e Tonyracing: direi che avete ragione più o meno il doppio può andare; poi non metterò nessun marchio non intendo arricchirmi con questo lavoro, deve rimanere un hobby, magari con il ricavato comperare qualche macchina nuova per me o parti di tracciato per il club oppure pagare buona parte dell'affitto della sede, senza caricare di spese i soci.







Modificato da - hank in data 15/11/2006 21:21:42

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/11/2006 : 21:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Alle domande di Albe8375 rispondo con un altro messaggio:

Se fai attenzione riesci a staccare senza molti danni quasi tutto dalla carrozzeria, quello che non riesce senza danni (ma non mi è mai successo) lo cerchi di rompere "bene", in modo che si possa facilmente riparare e non sia visibile.

Per le vernici ti consiglierei quelle ad acqua o se non puoi farne a meno quelle meno aggressive, tipo bombolette da modellismo.

Le decals sono le più insidiose perchè devi autocostruirtele: parti dal cercare i loghi su internet, metterli in scala con la vettura, stamparli su carta da decal, fissarli con un trasparente all'acqua, e poi posarle al posto giusto. Questo quando trovi il logo, se non lo trovi lo devi ricreare e li è ancora più insidioso.
La carta l'ho trovata negli USA e costa uno sproposito tra prezzo circa 22 €uro 10 fogli + spedizione che dagli USA è astronomica.

Alla fine dai un finalizzante lucido sempre rigorosamente all'acqua perchè se è aggressivo le decals delicatissime si "bruciano".

Per rimontare il modello se è stato smontato senza danni uso la punta del cacciavite calda altrimenti della colla tipo Bostik.
Mai SuperAttak su vetri o fanali.

Le carrozzerie sono quelle del modello di serie sverniciate e riverniciate, prima del colore però devi dare la base o l'aggrappante altrimenti perdi la vernice per strada alla prima botta.

Non ti dico quando poi devi inventare una livrea dal nulla, allora lì c'è un lavoro quasi doppio e devi avere una dote innata (vedi le auto fatte per "Brice" nel forum decorazioni).

Ora vado ho una "perla" da finire entro il 26 Novembre (voglio scombussolare un po' i partecipanti di un raduno slot classic con una Manta 400 Bastos '84 direi al limite dell'estremo).
Vi mando poi le foto.

Ciao







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 22:30:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensavo di farmi qualche slot.it fantasia comprando le livreee bianche quando usciranno per le nissan.

consigli sulla pulitura superfici prima di dare le vernici?

usi un aerografo?

quanta roba da fare...

per il marchio scherzavo, anche se credo qualche artigiano abbia iniziato proprio così... ;-)

P.S.: quanto ci metti in media, te che ormai sei pratico, a preparare un'auto?






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/11/2006 : 22:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Per sverniciarle vi sono prodotti apposta per la plastica, anche se con acqua e carta da carroziere finissima hai l'effetto migliore e la porosità giusta per verniciarci sopra. Prima di dare le vernici le lavo sotto l'acqua corrente le asciugo bene poi dò il fondo che copre tutto, quindi asciutto il fondo passi al colore, ho tutto: aerografo, aeropenna e bombolette uso tutto a seconda di cosa serve. La maggior parte delle volte è un gioco di mascherature a comporre la livrea finale.
Il tempo dipende dalla macchina alcune le ho finite con 6 ore di lavoro altre magari ci metti giorni solo a trovare fotografie o loghi
(tipo la Manta che stò facendo ora) di solito smontarla ci và un oretta e rimontarla altrettanto, il tempo maggiore ci vuole per fare assciugare le vernici, ma al caldo (su di un termosifone o altro) si dimezzano i tempi.




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 23:11:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora buona lavoro, per ora mi sembra una cosa un pò troppo ardua...

In futuro (non troppo lontano spero) mi ci applicherò un pò...
poi chissà, se i primi risultati saranno disastrosi , lascio perdere!

Per ora mi limito a montare a modo mio telai hrs slot.it a tutto quello che ho senza rovinare i telai e le carrozzerie originali...così al max posso rimontare tutto come era!

Troppa paura di fare danni e pochi soldi per ricomprare le slot, che tra l'altro non costano poco!

Aspetto di vedere le foto della tua ultima creazione sul sito.

Ciao e buona notte.






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/11/2006 : 13:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la richiesta di Albe, nel sito c'è già una sezione tecnica dove vengono inseriti vari articoli dedicati alla realizzazione o modifica di parti slot. Ovviamente essendo una sezione perlopiù alimentata da Voi appassionati, resto in attesa di chi ha del materiale da inviare con consigli e suggerimenti su quello che sa fare di slot, per crearne un'utile guida a chi volesse indicazioni.
Con questa vorrei invitare Hank ad inviarmi il materiale da lui prodotto, relativo alla trasformazione della livrea di una macchina. Lo stesso invito, lo ripeto, è per chiunque sappia fare qualcosa nel mondo dello slot.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization