Forum Tuttoslot.it - Il progetto di Big Mill
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Il progetto di Big Mill
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bigmill

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/03/2009 : 23:47:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigmill  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bigmill Aggiungi bigmill alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ecco un nuovo aggiornamento.
Big Mill è finalmente riuscito a completare la titanica opera d'arte relativa al tavolo della pista.

Il garage è stato un cantiere fino all'altro ieri, ma alla fine la soddisfazione è stata estrema. Le foto sotto lo dimostrano.
La soluzione finale è stata quella di sospendere il tavolo a dei perni di metallo che consentono sia il ribaltamento che lo scorrimento (operazione che si porta a termine senza sforzi anche se si è da soli) e tengono il tavolo lontano dal muro di circa 15 cm per ospitare la pista.
Considerate che il progetto della pista prevede la necessità di fare una parte sopraelevata, ma più di tanto la larghezza del garage non consentiva, altrimenti non potevo rimettere l'auto.

Che ne dite?



















 Firma di bigmill 
enrico millucci

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 20/06/2009

bigmill

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/03/2009 : 00:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigmill  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bigmill Aggiungi bigmill alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo...il tavolo è largo 140 cm e lungo 400 cm.





  Firma di bigmill 
enrico millucci

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/03/2009 : 08:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Enrico, complimenti per il lavoro e le foto che ben illustrano quanto da te fatto nella struttura.


Ti ho inoltre scinto la discussione da dove la avevi postata per darti il giusto rilievo.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/03/2009 : 10:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi un ottimo lavoro.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/03/2009 : 10:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimissimo lavoro complimenti per la bella soluzione....





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/03/2009 : 10:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comodo ,Sicuro, Conveniente





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/03/2009 : 12:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
OTTIMO LAVORO!!!
Piu' o meno abbiamo fatto la stessa cosa !!!

per qualunque consiglio chiedi pure !!!

un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/03/2009 : 12:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
bel lavoro suluzione che aveva fatto mio fratello con la sua pista con la variante delle gambe ripiegabili






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/03/2009 : 20:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, ottima soluzione e realizzazione...
Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 15/03/2009 : 23:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto un gran lavoro bravo e tienici informati: Foto. Ciao Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/03/2009 : 14:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego agli altri per i complimenti!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/03/2009 : 14:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti davvero una bella realizzazione l'unico problema, ma se ti armi di palette allungabili è facilmente aggirabile, potrebbe essere la larghezza della tavola, se esci a metà pista ti devi allllllungare molto per rimettere l'auto in pista

ciao Massimo......................






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 16/03/2009 : 16:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima soluzione. Ricordati di coprire la pista quando tiri su il tavolo altrimenti si potrebbe sporcare. Bravo.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

bigmill

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/03/2009 : 21:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigmill  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bigmill Aggiungi bigmill alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, è stata dura completare l'opera ma ce l'ho fatta anche grazie ad un mio amico che mi ha prestato la saldatrice e altri attrezzi. Le zampe non sono ripiegabili (ma eventualmente smontabili) perché altrimenti si sarebbe ulteriormente ridotto lo spazio nel garage (largo 2.5m) e non avrei più potuto rimettere la macchina. Ricorrerò certamente ai vostri consigli per gli ulteriori passi da compiere verso la realizzazione della pista: tracciato, alimentazione, illuminazione... Grazie di tutto.





  Firma di bigmill 
enrico millucci

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/03/2009 : 21:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti faccio i miei complimenti Enrico. Ottima l'idea delle cerniere, una variazione a quanto già vito nel forum. MI fa piacere vedere sempre appassionati che si prodigano nl far conoscere a noi tutti quanto sanno realizzare, che sicuramente poi potrà essre preso come guida o spunto per future realizzazioni. Se passi dalle parti di via Angeloni, una di queste mattine, fammi uno squillo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/03/2009 : 07:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Amo queste idee e voglio farti i miei complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fotrenu

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/03/2009 : 09:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotrenu Aggiungi fotrenu alla lista amici  Rispondi Quotando
eheheheh mitico Millo!

un'opera veramente titanica .

Qui a Perugia ormai tutti i Brico/OBI/Self ti hanno adottato come mascotte!

Per quanto riguarda i punti "non accessibili" del tavolo, dovremmo (e sottolineo dovremmo) non avere problemi perchè il progetto della pista è stato fatto proprio pensando a questo. Nei punti + estremi ci sono solo lunghi rettilinei.

Inoltre 140 cm non sono una enormità.

Poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il tavolo...






Modificato da - fotrenu in data 19/03/2009 09:53:04

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 21/10/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigmill

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/03/2009 : 18:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigmill  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bigmill Aggiungi bigmill alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! Rileggendo il messaggio iniziale della discussione mi rendo conto che è un pò "altisonante"! La ragione è che a scriverlo non sono stato io, ma il mio amico (e collaboratore nella costruzione del tavolo) usando il mio account! Come potete "forse" notare adesso, lui è sicuramente un mio sostenitore! Diciamo che il nostro è un vero lavoro di squadra in cui io mi occupo della parte "edile". Non vedo l'ora di sottoporvi il tracciato che abbiamo pensato di realizzare e di descrivervi la nostra idea per la costruzione dei cordoli e del contesto. Purtroppo c'è sempre troppo poco tempo da dedicare allo svago, ma presto vi aggiornerò certamente.
Albatros, hai ragione: mi inventerò un modo rapido per proteggere la pista dalla polvere. Tutti gli sforzi li ho infatti indirizzati verso "la rapidità di manovra". Per poter utilizzare il garage dovevo infatti trovare un modo per riporre la pista in modo rapido e semplice. Oltre al ribaltamento serviva anche lo scorrimento per spingere il tavolo chiuso verso il fondo del garage: altrimenti non avrei potuto chiudere la basculante! Per ottenere il risultato ho dovuto imparare a saldare...
Solo un consiglio per chi dovesse trovarsi a realizzare un tavolo simile al mio: è fondamentale dotare le zampe di piedini regolabili per accompagnare la pendenza del pavimento e seguire l'orizzontalità del tubo-cerniera dalla parte del muro. Si deve tener conto della presenza dei piedini per determinare correttamente la quota del tubo-cerniera. Inoltre particolare cura deve essere messa nell'allinemento dei tubi e nel montaggio perfettamente in orizzontale. E' tutto qui.

Ciao a tutti, a presto!






  Firma di bigmill 
enrico millucci

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

fotrenu

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/03/2009 : 14:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotrenu Aggiungi fotrenu alla lista amici  Rispondi Quotando
...macchè altisonante! E' il giusto riconoscimento all'impegno profuso e alle discussioni ed ipotesi che abbiamo fatto nei mesi passati ;)

Il progetto della pista lo abbiamo già postato qualche tempo fa:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5915

forse lo riusciamo ad allungare anche un pò, dovremmo arrivare almeno a 15 mt, se non 16...

i prossimi mesi saranno complicati da dedicare alla pista...sia a me che ad enrico nasceranno degli eredi, quindi saremo un pò presi ;)

Vi teniamo in ogni caso aggiornati!






Modificato da - fotrenu in data 20/03/2009 14:10:36

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 21/10/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

fotrenu

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/06/2009 : 01:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotrenu Aggiungi fotrenu alla lista amici  Rispondi Quotando
...rieccoci qua!

Finalmente si torna dedicare qualche spicciolo di tempo alla costruzione della pista.

Intanto ne approfitto per dire "ben arrivati!" a Matilde e a Nicola, due cuccioletti, che forse un giorno giocheranno con la nostra pista, ma che intanto fanno impazzire papà bigmill (enrico) e papà fotrenu (maury).

Antefatto: alla fine abbiamo deciso di fare i cordoli in cartone/cartapesta ricoperti di cementite.

Per cui stiamo procedendo così:

1) abbiamo comprato del cartone spesso 6 mm e lo abbiamo incollato al piano del tavolo con il Vinavil, chiudendo i buchi con della carta igienica imbevuta sempre di Vinavil.







2) il problema del cartone quando lo si spalma di colla vinilica diluita con acqua è che tende ad arricciarsi all'inizio. Quindi lo abbiamo fermato alle estremità con delle piccole viti a testa piatta che non forano il cartone stesso. Non le abbiamo avvitate fino in fondo chiaramente.



3) A questo punto, con della carta da pacchi marrone, tipo quella del pane (per capirci) ma più spessa, abbiamo letteralmente ricoperto il tutto, sempre usando il Vinavil diluito con acqua. Tre strati, di cui quello intermedio perpendicolare agli altri due.





4) per ricoprire anche il bordino verticale laterale, abbiamo appiccicato anche qui un bello strato di carta.



ed ecco il risultato finale, che si sta tutt'ora asciugando...



aspettiamo con ansia di "sentirlo" bello rigido.

Voi vi starete chiedendo...e adesso che ci fanno co' 'sto mucchio di carta pesta e legno?

TO BE CONTINUED....






Modificato da - fotrenu in data 25/06/2009 01:24:49

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 21/10/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/06/2009 : 16:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazziiiiiiii complimenti già da ora è bellissimooooooo!
non vedo l'ora di vederci su la pista.
Se fossi da quelle parti mi dovreste cacciare, mi piacciono na' cifra le novità e starei sempre li

a presto e buonissimo lavoro a voi,
Auguri per i piccoli slottisti da poco arrivati

Moana
P.S.
io ne ho uno di 4 anni e come sfasciacarrozze và fortissimo...






Modificato da - moana in data 29/06/2009 16:59:45

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization