Forum Tuttoslot.it - Preparazione: help!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Preparazione: help!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/03/2009 : 14:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Inoltre il Kit sospensione "metriche" dure Mosler NSR MT 900 R -NSR1211 va bene anche per la mia mosler mt 900r evo?
Ho notato poi che per i nuovi telaio nsr lowered non esiste piu la distinzione fra medio duro e morbido in base ai colori, di fatti sono tutti neri.. Se mi assicurate che il mio originale è morbido allora compro questo Telaio di ricambio Mosler MT 900 R EVO2 "Hard" -NSR1310- ..








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2009 : 14:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per incollare la gomma al cerchio prima di tutto monta la gomma sul cerchio ed assicurati che sia posizionata correttamente, poi metti la colla sullo stuzzicadenti ed inseriscine la punta fra gomma e cerchio per stenderla su una piccoola parte del cerchio. NON PREMERE LA GOMMA CON LE DITA, ma attendi che la colla faccia presa (magari nell'attesa inizia ad incollare un'altra gomma su un'altro cerchio) poi continua ad incollare un'altra parte della gomma ed attendi di nuovo. Tutto questo lo ripeti fino ad incollare tutta la circonferenza della gomma.
Dopo che avrai terminato l'operazione di incollaggio verifica che la gomma sia ben incollata allargando la parte della spalla a contatto con il cerchio facendo forza (poca) con le dita.
Se tutto è andato come dovrebbe sei pronto a montare le gomme sulla tua macchina o sul tornio/rodagomme per la everifinitura.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/03/2009 : 18:02:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ugi, cari amici,

come ti dicevo in questo periodo mi trovo, forzatamente, in giro e l'ultima breve parentesi di svago
mi ha portato (senza valigetta!!!?) al Trino Vercellese Slot Club, e la seguente cordialissima accoglienza ricevuta
mi induce sempre a desiderare di far qualcosa, rivolgere un pensiero a tutti gli amici slottisti.

consigli per il tuo problema:

n°1 Considera che il Benemerito Marco Slotzilla Ti ha appena riassunto brevemente tutto quello che è importante sapere.

guida sommaria per agire subito e low cost:

-al club troverai sicuramente qualcuno che ti fa vedere come si possono incollare le gomme operazione che Tu già dimostri
di conoscere sommariamente, Ti manca poco e se qualcuno Ti guida in 5 minuti ti passa la paura.
portati l'attack, gli stuzzicadenti, 2 cerchi qualsiasi(ottimi ed economici gli slot it), un paio di gomme...

-poi, se le gomme sono incollate con normale cura (10 minuti) puoi "tornirle" girando sulla Ninco,3/5 minuti e poi pulisci
con straccio e zippo e... se proprio li hai già e/o olio canforato (farmacia) e/o liquidi appositi NSR/MB ecc.
(per il momento no AVIO su NSR, le rende super immediatamente, ma le fa ritirare e rendere inutilizzabili
in tempi, in questa fase per te troppo brevi)
continua a girare e pulire e osserva il diametro, le prestazioni saranno accettabili o buone abbastanza presto.

-per l'ultimo modello di gomme NSR incollate e tornite le uniche in commercio, ci vogliono, se non sbaglio,
quasi 20 (giustificatissimi!) euro , mentre il vecchio modello, precedente, penso tu lo possa trovare con circa 10 euro.

in ogni caso, partendo dai cerchi slot-it che come Ti ripeto, sono ottimi, dritti, economici; abbinando per esempio,
delle gomme PRS normali o revolution che siano, incollandole per le prime volte assieme a qualcuno,rodandole su Ninco come sopra detto,
puoi ottenere un decente e sopratutto economico corredo per prestazioni subito accettabili e nel tempo,girando,a livello senz'altro elevato.
le gomme nuove, quando si comprano, sono tutte, ormai, intorno ai 19,5 di dianetro (misurato da montate sui cerchi piccoli)
quindi abbastanza vicine al diametro finale.
per qualunque gomma ricorda sempre che girare e pulire è la base, poi noterai che qualcuna raggiunge prima di un'altra il massimo.

- telaio: anche con un paio di gomme nuove su cerchi nuovi appena incollati (per bene però!!!) Ti consiglio di cominciare subito
con il telaio che già hai, senza temere di essere in alcun modo svantaggiato puoi settare il banchino (senza sospensioni) con viti
e stopper di serie.le due viti posteriori vicino al motore circa 1/1,5mm. di gioco, la vite davanti svitata di qualche giro, circa mezzo mm.

Oppure, sempre a mio modestissimo parere, puoi cominciare tranquillamente acquistanto il Kit sospensioni NSR SOFT: allentate al
massimo le due posteriori, serrata a metà quella anteriore.
Carrozzeria, viti serrate con 2 mm di gioco posteriore, 1 mm di gioco anteriore.
(Se vuoi il tutto in versione meno sintetica e detta da un Campione del Mondo, Vai a cercare, quanto scritto da Salvatore Noviello
sul Setup della Mosler, a memoria su Slotcars.it e un pò in giro nei redazionali e nei forums.)
A partire da quanto sopra, stringi e allenta le viti, gira e prova.

-ultima raccomandazione dare un'occhiata (configurazione Angle Winder) che la saldatura di uno
dei fili del motore, tende ad andare in netta interferenza con il coperchio della sospensione.
Se necessario, modificare la posizione del filo e della saldatura.

attendo e auspico tue imminenti manfestazioni di gioia per i primi successi...

(a proposito, non dimenticare di dedicarti un pò anche al gruppo C, se non sbaglio hai la Jaguar Slot-it)

con simpatia








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/03/2009 : 18:35:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco Ugi, vedi che Renatone ha ben sintetizzato il procedimento di incollatura?!!!

allo stesso modo quello che, vorrei tanto tu desumessi dalla mia "pappardella" è che la vettura puoi e devi arrivare a farla andare bene, anche con quello che già hai, ponendo attenzione alle regolazioni, con i principali punti di controllo:

-banchino, che con le soft puoi tirare e mollare come vuoi
ma anche il semplice basculaggio senza molle va bene (ed agli Italiani la gente vince lo stesso)
-fissaggio motore, con nastro o meglio viti
-carrozza
-alezza e carreggiata anteriore
-serraggio, ingranamento, e carreggiata posteriore
-fili
-pick up
-spazzole

le gomme, fondamentali, per esempio, le puoi far andar bene ancor prima di capire e decidere quali vanno meglio per una pista o l'altra,
prima di comprare le già incollate, prima di trovare l'amico che te le tornisce e prepara,forse le prs, in questo ti aiuteranno non poco,
come prima basilare esperienza; gira su Ninco e pulisci...e le più basse e trattate andranno benissimo anche sulla Carrera.

poi vedi che, in quanto a comprare sai già tutto, qualche telaio, differenti sospensioni ecc te la cavi anche con poco.








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/03/2009 : 19:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgiotover ti ringrazio tantissimo.. Mi hai dato una grandissima dritta.. Visto che sono un po' novellino.. Allora riassumendo un pochino tutto diciamo che la mia mosler la setterò così:
-gomme psr 20x12 revolution (incollate da me)
-telaio originale e/o quello piu rigido "hard"
-sospensioni nsr con set di molle morbide, medie e dure per le varie regolazioni
-fissatura motore al telaio (qui chiederò meglio o guardero sul forum come fare)
-viti metriche per la carrozzeria..
Vi chiedo un ultima dritta.. Sono a conoscenza che esistono anche delle sospensioni per queste vetture ma non so come si montano e dove..








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 25/03/2009 : 09:30:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
<<-gomme psr 20x12 revolution (incollate da me)>>
queste possono andare bene per tutte le piste, come dicevo tendenzialmente più basse per la carrera, per il cerchio, se li devi comprare, tanto vale prendere il proprio, ma se li hai già vanno bene sia lo slot.it che l'NSR, PRIMA DI INCOLLARE pizzica la gomma fra il pollice e l'indice su tutta la circonferenza ASSICURATI CIOE'che le spalle da incollare siano ben messe sul cerchio POI FAI COME TI HA DETTO RENATONE,non premere mi raccomando, assicurati solo che il pneumatico sia sempre messo come si deve.
Ora sei pronto per consumarle girando e...pulendo ogni 20 giri. inizialmente vai piano e cerca di stare in strada, poi se tieni la concentrazione raggiungi il passo, impara la pista, non strafare se vedi che esci.

<<-telaio originale e/o quello piu rigido "hard">>
ok
<<-sospensioni nsr con set di molle morbide, medie e dure per le varie regolazioni>>
OK VALE LA PENA DI AVERLE TUTTE, con la speranza di non essere linciato da nessuno, qui mi azzardo a dire che secondo me, e qualche altro, per capire il 90% di quello che c'è da capire basta montare le 2 soft dietro appaiate, per provarle dal massimo dell'apertura fino al minimo. davanti un'altra soft abbastanza tirata, oppure una più dura...così usiamo anche le altre...

<<-fissatura motore al telaio (qui chiederò meglio o guardero sul forum come fare)>>
QUI METTI LA VITE o le viti, del tipo e lunghezza giuste mi raccomando, dove predisposto e meglio di così non si può.

<<-viti metriche per la carrozzeria..>>
benissimo, tieni presente che vanno bene veramente tutte,
se vuoi preservare la "verginità" delle colonnine ti consiglierei di iniziare dalle MB che hanno un diametro inferiore alle altre in commercio
e che poi ti vanno bene anche per i banchini slot.it, hanno la croce e sono magnetiche al cacciavite.;corta davanti, lunghe dietro.
prima di tutto, e ancor di più se decidi di usare le Ninco o le NSR, abbi l'accortezza di avvitarle, MOLTO DELICATAMENTE, per un paio di volte nella carrozzeria senza il telaio CON MOLTA ATTENZIONE "AD ANDAR DRITTO DENTRO LA COLONNINA"

<<Vi chiedo un ultima dritta.. Sono a conoscenza che esistono anche delle sospensioni per queste vetture ma non so come si montano e dove..>>
specifica a cosa ti riferisci, se parli di gruppo C, dimentica perchè nel regolamento sono vietate. si trattava di sospensioni magnetiche slot.it con magneti in neodimio e in alternativa ferrite, che, comunque, possono ancora essere usate nella Super GT Ansi (la categoria della tua Mosler)

alla fine mi è sfuggito e non ricordo se hai la Mosler Angle Winder o Side Winder in ogni caso i consigli vanno bene sempre eccetto per il banchino della Side Winder che almeno nelle prime versioni non aveva i fori per le viti e quindi richiedeva che il motore fosse fissato con nastro.

Se ti sono diventato simpatico, nel tempo, adesso è venuto il momento di cominciare ad odiarmi: prendi la GT, anche fosse SW cassa corta non fartene problema, sopratutto su Ninco corre già abbastanza, regolala bene, falla andare, incomincia a consumare le gomme!!

un saluto a tutto il forum con stima e simpatia








Modificato da - giorgioTOVER in data 25/03/2009 09:43:27

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/03/2009 : 14:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgiotover ho una aw non preoccuparti.. oggi ordino tutto.. se sono veloci come sempre, domani sera dovrei gia aver tutto pronto e preparato.. grazie mille per i consigli ragazzi..







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 25/03/2009 : 16:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
ugistepline ha scritto:

Giorgiotover ho una aw non preoccuparti.. oggi ordino tutto.. se sono veloci come sempre, domani sera dovrei gia aver tutto pronto e preparato.. grazie mille per i consigli ragazzi..

Mai stato al negozio di Gigi Micro Macro?
Ha tutto, comprese gomme "ready to race" e puoi toccare con mano il materiale.
Ciao








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 26/03/2009 : 16:40:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
...bene ragazzi!! con questo thread abbiamo superato le 1.000 letture, da parte di tutti gli amici del portale.
mi chiedo sinceramente perchè...verrebbe da pensare che l'argomento o il modo di affrontarlo siano stati interessanti.
Ora, senza scomodare nessuno e senza impegno, c'è per caso qualcun altro che puo raccontarci ancora qualcosa?? tipo osservazioni, commenti sul set up?

(attenzione che rischiate che in assenza di contributi, prima o poi, riprenda io con le mie prolisse esposizioni)

l'occasione mi è propizia e gradita per manifestare l'ammirazione che mi pervade nel seguire le attività dei club in Italia, attraverso il sito, le quali mi appaiono sempre una più bella dell'altra !! ciao








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/03/2009 : 13:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi.. se volete vi assillo subito con altre domande.. no problem.. No dai a parte gli scherzi, visto che ora son riuscito a sistemare e capire il set up della mosler, avrei altre 3 bestioline da rimettere a posto.. Si parla di una maserati mc12 scalextric per la categoria gt/ gt hrs, di una fly porsche 908 per la veteran prototipi... Non so da che parte cominciare per sistemarle..







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 27/03/2009 : 17:15:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
avrei altre 3 bestioline da rimettere a posto.. Si parla di una maserati mc12 scalextric per la categoria gt/ gt hrs, di una fly porsche 908 per la veteran prototipi... Non so da che parte cominciare per sistemarle..

premetto, per tutti quelli che ci leggono, che si tratta di 2 categorie del vierreslot, che non hanno nessuna emulazione a livello nazionale.
Per i club, che comunque volessero trarre spunto rimando al sito http://www.vrslot.it/index.swf per scaricare, consultare tipi di categorie e regolamenti.
A te Ugi raccomando di mantenere tali modelli senza alcuna modifica, per evitare di renderli inutilizzabili e di rivolgerti, nelle serate di calendario corrispondenti alla commissione tecnica nominata per le verifiche, per ottenere tutte le indicazioni necessarie, trovi nomi e date nel regolamento e nel calendario.
Già che ci sei ricordati di far vedere la tua jaguar alla commissione del gruppo C., poi eventualmente posta le domande rimaste da chiarire.

Da ultimo Ti consiglio di cominciare appena possibile a partecipare al campionato








Modificato da - giorgioTOVER in data 27/03/2009 17:23:44

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/03/2009 : 21:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgiotover, la mia jaguar è una scalextric del 70.. Le auto del gruppo c non sono praticamente solo slot.it da regolamento?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 28/03/2009 : 11:55:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
...le gruppo C sono tutte Slot.it; in foto non si vedeva bene.

Sarebbe giunta l'ora che tu andassi sul sito dell'ANSI http://www.ansislot.it/ a scaricare e leggere i regolamenti aggiornati. GT - Classic - Gruppo C

Vedi l'indirizzo al post precedente per i regolamenti del VRSlot.

Queste letture ti saranno utili e molto interessanti... oltre che indispensabili.








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2009 : 12:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Si si ma infatti il regolamento ansi l'avevo gia letto.. Sapevo che per le gruppo c si potevano solo usare slot.it.. Però mi avevi messo il dubbio che magari si potesse.. Comunque visto che ho letto sul regolamento veteran prototipi che tu, giorgiotover, fai parte della commissione tecnica, volevo chiederti alcuni consigli per la mia fly porsche 908.. Sabato sono andato da micro macro e mi ha consigliato di sostituire le mie gomme originali fly con delle ninco credo, comunque sempre dello stesso tipo.. Mi ha detto che devo limare un po' la spalla della gomma perche essendo troppo acuta, la macchina in pista tenderebbe a uscire fuori col muso.. Ho letto inoltre che le uniche modifiche ammesse per la mia macchina sono la sostituzione dei chiodini anteriori con un assale unico e il pignone "libero".. Cosa vuol dire appunto pignone libero? Ed inoltre per la mia macchina sono possibili altri suggerimenti da utilizzare in vista della gara veteran prototipi di lunedi oppure quello che posso modificare e tutto questo?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

wrc_slot

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/03/2009 : 13:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wrc_slot Aggiungi wrc_slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono anchio del vrslot.
Pignone libero vuol dire che puoi sostiture l'ingranaggio del motore per allungare o accorgiare il rapporto:
ad esempio l'originale è 11/36 puoi allungarlo con un pigone da 12 (io l ho fatto).








  Firma di wrc_slot 

http://www.palladioslotracing.it/ email: palladioslotracing@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Creazzo  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 30/03/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 29/03/2009 : 13:41:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
lunedì si corre su Ninco
le gomme posteriori devono rimanere originali, quest'anno sarebbe consentito tornirle, non farlo, per adesso, limitati a smussare di poco e delicatamente il bordo esterno, facendole girare e toccandole leggermente con carta abrasiva tenuta a 45°
alle gomme anteriori lascia i chiodini, per il momento, consentono la rotazione indipendente delle ruote, controlla che girino liberamente e che i chiodini siano paralleli ed ortogonali, se necessario premi il tutto fra il pollice e l'indice, perchè il parallelismo si perde quando il cerchio tende a sfilarsi dai chiodini, MAGARI PER IL MOMENTO NON TOCCARE.
controlla piuttosto che le gomme anteriori sfiorino appena il piano di riscontro, se le gomme ninco, gigi, te le ha date per l'anteriore, significa che sono più basse e quindi montale (se te le ha date per il posteriore, significa che involontariamente si è sbagliato ed ha capito male)
se le gomme anteriori toccano ancora troppo, potrebbe essere necessario mettere un distanziale fra il pickup ed il telaio (lo recuperi in pista la sera della gara, o torni da gigi a fartelo dare)
Serve del piombo da 1,5 /2 mm di spessore da mettere ad "U" intorno al motore, comunque principalmente un rettangolo davanti al motore, che non oltrepassi la metà della macchina.
togli tutti i pneumatici e su tutti i cerchi, passa delicatamente con un cutter gli spigoli interni dei cerchi, per togliere le eventuali bave, ma attento che non si veda troppo, abbassare i cerchi non porta vantaggi ed è proibito.
ciao .








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 29/03/2009 : 14:24:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco, si il pignone, prendine uno di NSR da 12 SW, è un operazione facilissima cambiarlo, ma se non hai gli attrezzi e la pratica necessaria, PUOI SPACCARE IL MOTORE. Se non lo cambi, per le prime gare, non succede niente.
Le cose veramente importanti, sono l'assetto con il piombo e SOPRATTUTTO che, in un modo o nell'altro le gomme davanti non poggino eccessivamente sulla pista. Sul piano di riscontro, premendo il pickup e spotando avanti la slot devono girare.
Quando rimonti le gomme assicurati che siano montate bene, "pizzicale" fra il pollice e l'indice su tutta la circonferenza.
I cerchi Fly hanno la caratteristica di aver un diametro appena sufficiente, e non sempre, per tener ferme le gomme originali, per questo dietro le originali, come dicevamo e..davanti controllare pure che non girino sul cerchio.
Ricordati di girare, nelle prove, e pulire con Zippo, girare e pulire, puoi mettere con il dito, a casa pochissimo liquido per ammorbidire le gomme o olio canforato, solo sul battistrada, con attenzione di non investire la spalla del pneumatico.
potrebbe anche accadere che lunedì io possa essere presente di passaggio a verona, diversamente cercherò di avvertire l'amico Cico o Giulio, facenti parte le commissione.








Modificato da - giorgioTOVER in data 29/03/2009 14:28:44

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2009 : 19:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille giorgio tover.. Sei veramente gentilissimo.. Domani vado dal gigi a prendere tutto ciò che mi serve.. Grazie mille... Un unica cosa non ho capito.. Anche il gigi mi diceva di smussare l'angolo delle gomme posteriori.. Ma come si fa? Tu mi hai accennato con della carta abrasiva di provare.. Potresti spiegarmi meglio per piacere? Ti ringrazio di cuore..







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2009 : 19:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed inoltre il pickup posso cambiarlo oppure no?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2009 : 19:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
E la corona che è di plastica posso cambiarla con una in ferro? E il motore con uno dello stesso tipo ma magari piu nuovo?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization