Forum Tuttoslot.it - paracolpi curve
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 paracolpi curve
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluca81m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2009 : 14:15:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca81m  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianluca81m Aggiungi gianluca81m alla lista amici  Rispondi Quotando
sono un iscritto fresco fresco, ho acquistato un stock piuttosto generoso di pezzi polistil, volevo avere qualche suggerimento per costruirmi dei guardrail-paracolpi da mettere sulle curce (visto che ne ho 46...avete qualche consiglio?





 Firma di gianluca81m 
Polistil Forever

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 03/03/2009

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/01/2009 : 18:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
più che paracolpi sono delle reti di protezione per evitare che le slot prendano il volo!!!
!io ho comprato delle rete metallita che la puoi modellare facilmente sulla curva e ho stampato della cartellonistica che ho plastificato e attaccato sulla rete in modo che se la macchina comunque in curva la tocca non rimane incastrata!!
ti posto il video della mia pista considera che è un video di qualke mese fa ci sono delle piccole modifiche che qui non vedi







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 31/01/2009 : 21:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Fogli di plastica da un mm anche colorati,E sopra ci puoi mettere gli adesivi.Io ho due paraboliche e si piega bene.li trovi nei magazzini tipo brico,poi con piccole viti li fissi. Anche io ho la polistil in casa (il mondo di Jean forum topic) Pochi euro ed un taglierino.Auguri Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/01/2009 : 22:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
io avevo pensato di utilizzare quei materassini sottili per fare ginnastica tagliati a strisce cosa ne pensate ?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 31/01/2009 : 22:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
In commercio puoi trovare dei battiscopa in plastica alti circa 12 cm,costano poco,e si "lavorano" discretamente bene..





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 01/02/2009 : 00:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Sui materassini la macchina punta e torna indietro.Non scivola Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 14:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende dall'uso che vuoi fare dei guardrail.

Se devono contenere la macchina nella corsia o, comunque, servono da appoggio, cerca soluzioni "scivolose" (I battiscopa di Animal Slot, i figli di plastica di Jean... io uso delle "L" di PVC che abbinero' a fogli di PVC trasparente... insomma la strada e' la plastica)

Se devono semplicemente evitare che la macchina, una volta uscita dalla corsia, caramboli chissa' dove, queste vanno tenute lontane (non troppo) dalla pista e saranno morbide (una rete, spugna, neoprene.. i tuoi tappetini..)







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianluca81m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2009 : 14:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca81m  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianluca81m Aggiungi gianluca81m alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte...credo che usero' diverse delle vostre idee...Grazie ancora.

Non so se devo aprire un'altro topic o ci sono gia argomenti in merito, ma ho un'altro punto da chiarirmi....
ho diversi rettilinei che hanno una leggera imbarcatura verso il basso, tanto che la macchina rallenta e addirittura si ferma, come posso risolvere? devo buttarli?






  Firma di gianluca81m 
Polistil Forever

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/02/2009 : 19:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
accidenti!
Se metti uno spessore sotto le cose si sistemano oppure la deformita' e' cosi' accentuata da renderli inservibili?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianluca81m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2009 : 20:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca81m  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianluca81m Aggiungi gianluca81m alla lista amici  Rispondi Quotando
No no non penso siano cosi sfatti da buttare, li ho messi sul mio piano cucina che è una lastra di marmo liscia e precisa, mettendoli al contrario se premo al centro si sente che alcuni sono un po' imbarcati ma tipo 2-3 mm... pensavo con la pistola ad aria calda di scaldarli e metterci poi un pesino all'interno dei binari, diciamo, per ridargli la forma...oppure ci metto uno spessore il plastica...credo di aver preso un mezzo "pacco" da e-bay dopo tanti acquisti prima o poi doveva capitare....ho preso un mega stock...magari tiro le somme di cosa ho preso e vi scrivo tutto e mi dite cosa ne pensate....cmq sia meta' dei pezzi acquistati hanno la patina scura sui binari e alemno 7-8 rettilinei sono imbarcati....via basta stressarvi...è domenica...dai....CIAO E GRAZIE A TUTTI





  Firma di gianluca81m 
Polistil Forever

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/02/2009 : 21:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
penso che, vista l'età minima dei pezzi, sia tutto nella norma. Non credo sia facile reperire dei pezzi polistil, che non siano incellofanati, perfetti.
La lieve patina la togli col polish o carta fina da 800-1000, la lieve inbarcatura non influisce su nulla, una volta incastrati i pezzi neanche non te ne accorgi.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianluca81m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2009 : 21:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca81m  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianluca81m Aggiungi gianluca81m alla lista amici  Rispondi Quotando
si lo so, sono un po' datati, ma non sono per niente tenuti male...il fondo è perfetto...e gli attacchi pure...siccome dopo praticamente 20anni mi riavvicino allo slot...(ne ho 29) volevo togliermi la soddisfazione di tornare a giocare con la polistil,ho sbagliato perche potevo considerare le nuove tecnologie .....ninco scalextric...ecc...
ma il budget era ridotto rispetto alla lunghezza delle piste che propongono....
Devo far tornare al vecchio splendore quella che ho per il momento, poi pensero' a comprarmene una nuova...






  Firma di gianluca81m 
Polistil Forever

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/02/2009 : 21:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le nuove tecnologie costano.
I miei pezzi li avro' pagati 100 euro tra i miei originali e i nuovi (14 metri di pista e almeno altri 4 di "avanzi").

Con 100 euro della Ninco ti fanno vedere la scatola. (vabe'.. al limite ti prendi un "8")






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2009 : 08:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
gianluca81m ha scritto:

No no non penso siano cosi sfatti da buttare, li ho messi sul mio piano cucina che è una lastra di marmo liscia e precisa, mettendoli al contrario se premo al centro si sente che alcuni sono un po' imbarcati ma tipo 2-3 mm... pensavo con la pistola ad aria calda di scaldarli e metterci poi un pesino all'interno dei binari, diciamo, per ridargli la forma...oppure ci metto uno spessore il plastica...credo di aver preso un mezzo "pacco" da e-bay dopo tanti acquisti prima o poi doveva capitare....ho preso un mega stock...magari tiro le somme di cosa ho preso e vi scrivo tutto e mi dite cosa ne pensate....cmq sia meta' dei pezzi acquistati hanno la patina scura sui binari e alemno 7-8 rettilinei sono imbarcati....via basta stressarvi...è domenica...dai....CIAO E GRAZIE A TUTTI


Ciao Gianluca, ho anch'io una Polistil costituita con pezzi vecchi ed altri frutto di acquisti recenti su Ebay ed anche a me è accaduto di trovarne qualcuno un pò "imbarcato", ma, come ti suggerisce anche Massimo, una volta montati con gli altri, dovrebbero livellarsi e non crearti alcun problema.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianluca81m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2009 : 14:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca81m  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianluca81m Aggiungi gianluca81m alla lista amici  Rispondi Quotando
purtoppo ho scritto proprio perche ho montato un rettilineo con alcuni di quei pezzi e la macchinina mi rallentava e in alcuni punti si fermava e le ruote giravano quasi a vuoto....ho pensato che fosse quella la causa....






  Firma di gianluca81m 
Polistil Forever

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/02/2009 : 15:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a scaldare i pezzi "imbarcati" con un asciugacapelli, poi posali su un piano con una tavola perfettamente piana ed un peso poggiato sopra la tavola.
Forse così riesci a risolvere il tuo problema.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization