Forum Tuttoslot.it - nuovo tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 nuovo tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2009 : 20:38:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
come avevo già detto nel vecchio post stavo cercando di ridurre la profondità della pista, attualmente misura 400 x 190 cm., con il nuovo tracciato siamo passati a 400x156 cm ed in più non sono più presenti scambi di corsia.

vecchio tracciato





nuovo tracciato





le caratteristiche del nuovo tracciato sono:
Track : Track #1 e 2
Lane length : 20.69 m
Left : 697.50°
Right : 697.50°

cosa ne pensate ? meglio il 1° o il 2° visto che probabilmente non dovrò più ridurre le dimensioni
grazie




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/01/2009 : 20:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque sia sono belli tutti e due forse mi piace più il secondo e se la pista dovesse essere appoggiata ad un muro di sicuro la seconda è meglio x i recuperi.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/01/2009 : 22:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Il consiglio principale che ti posso dare è quello, che quando inserisci "una continuazione" o un aggiornamento su una precedente discussione, ti consiglio di continuare nella stessa così eviti te stesso, ma anche chi ti può o vuole aiutare di avere un facile riassunto delle "puntate precedenti".

Purtroppo sia pur moderatore, non ho la possibilità tecnica di fondere delle discussioni, ma solo di scinderle.

Cosa importante per te stesso è quella di definire lo spazio disponibile, altrimenti i disegni e pregetti di realizzazione rimangono campati in aria. infatti se la memoria non mi inganna (e potrebbe essere) la prospettiva era di passare dal primo tracciato a un altro che doveva avere una profondità di un metro.

Non ricordo se il pannello va appoggiato a qualche muro, perchè in questo caso 156 cm per i recuperi a mano libera, non ci siamo, per esperienza per un adulto di misura media 130 è il massimo praticabile.

Come stile preferisco il primo, in quanto ha curve di raggio diverso, mentre nel secondo sicuramente più lungo, ma curve identiche e poi dovendo fare una parte sopraelevata con due curve è sempre ben da valutare.

Comunque calcola gli effettivi spazi che hai a disposizione e poi vediamo, ok?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2009 : 23:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho continuato nell'altro post perchè, dopo aver "scatenato" mio figlio contro la "perfida" madre che voleva ridurre la pista al bimbo la base potrà rimanere di 400 x 190.
La cosa che mi piace del 2° tracciato è che posso eliminare il cambio di corsia, che a volte crea dei problemi, pur avendo le due piste di egual misura e con gli stessi gradi di curve a dx e a sin, la cosa che mi lascia un pò perplesso è se il passaggio del rettilineo sopra possa creare dei problemi di visibilità nei tratti sottostanti.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/01/2009 : 23:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ricordo se te l'hanno gia' chiesto: che tipo di pista deve essere? rally o corsa?



Modificato da - UDoKuoio in data 25/01/2009 23:45:32

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2009 : 23:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
pensavo ad una pista per le GT



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/01/2009 : 10:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
ieri abbiamo provato a montare il nuovo tracciato, misura 400x190 il nuovo tracciato per auto gt e volevo il vostro parere e consigli







e allego alcune foto





























l'altezza del ponte è di 10 cm. La salita in rettilineo è lunga 175 cm e sale di 1,5 cm ogni 25 cm, le tra curve sono in piano







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/01/2009 : 11:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Race il tracciato mi piace ti faccio i miei complimenti anzi doppi perchè ho visto con piacere che sotto ad un ponte hai messo un libbro "LE BASI PATOLOGICHE DELLE MALATTIE" all'interno e forse tu lo sai ci sono i motivi perchè noi slottiti noi modellisti noi collezionisti noi amanti delle auto e delle donne a volte siamo presi da questi spasmi verso il nostro hobby,sei d'accordo ? Ti invio i miei saluti...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/01/2009 : 12:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel circuito, complimenti!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 31/01/2009 : 14:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando

Ottimo, hai un circuito da velocità e guidabilità! Curve di diverso raggio, ben disposto e con visuale chiara in ogni tratto. Recuperi agevoli se spostato dai muri, e appunto noto la struttura ben pensata e con tanto di ruotine.

Complimenti, ora divertiti con la posizionatura definitiva. Mi raccomando non aver fretta di concludere e quindi prima di fissare fate le prove del caso.

Tienici aggiornati, mi raccomando!




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/01/2009 : 23:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
mi ero dimenticato di inserire le caratteristiche della pista: i pezzi sono scalextric e le 2 corsie hanno la stessa misura e gli stessi angoli di curva.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 14:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, mica male (anche la struttura sotto, con tanto di rotelle)!!

La parte frontale (inteso quella piu' vicina ai giocatori) e' quella dei rettilinei come in foto o il contrario come nel progetto?
Giusto per sapere come ti trovi nei recuperi e nel posizionare le prese dei controller.




Modificato da - UDoKuoio in data 01/02/2009 14:11:44

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/02/2009 : 19:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
dalla parte opposta rispetto ai 2 rettilinei. Per intenderci nell'ultima foto vicino alle finestre



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/02/2009 : 21:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti x il bel circuito e anch'io ho notato le rotelle che fanno tanto comodo visto che ho fatto una cosa del genere un paio di settimane fa. Ci sarà anche un bel diorama?



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2009 : 12:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
l'intenzione ci sarebbe. tra l'altro ho già acquistato l'erba sintetica, quello che manca è il tempo da potergli dedicare. Riguardo alle rotelle è vero che sono comode ma per esperienza bisogna sovradimensionarle riguardo al peso che possono sopportare, infatti le mie nonostante dovrebbero sopportare 70 Kg l'una stentano un pò a muoversi.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/02/2009 : 16:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Come le mie anche se mi basta quel poco x farmi comodo.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/04/2009 : 20:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
Proseguono i lavori ! a rilento. Ho terminato la struttura grezza, adesso via al paesaggio.
Ho dovuto, per l'ennesima volta, modificare il tracciato perchè la curva alla fine della discesa dal ponte, dalla vecchia postazione dei pulsanti, non era visibile, perciò ho invertito la postazione e lo spazio dove posizionare i futuri box, nelle foto è dove c'è il ponte della ninco. Il ponte è in costruzione (quasi finito), appena sarà terminato e verniciato vi posterò le foto, sperando che vi piaccia.





tracciato 19.98 m. per la corsia dx e per la sin, curve 765° a dx e a sin


Alcune foto
















 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/04/2009 : 22:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi prenoto per un giro ^^



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 02/04/2009 : 11:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bella davvero complimenti



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/04/2009 : 11:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io voglio una pista tutta mia....(o quasi...)....ma prima o poi......he he he!!!!



  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2009 : 12:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
averla è facilissimo. Fai un figlio, aspetti natale e gli regali il classico 8, poi lo convinci ad ingrandirla e di parlarne con la mamma, a quel punto il gioco è fatto

P:S: Naturalmente a questo punto è troppo difficile per lui per cui deve aspettare di crescere per giocare (bastard inside) Naturalmente scherzo





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization