Forum Tuttoslot.it - inizio: cosa faccio??!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 inizio: cosa faccio??!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruggi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/09/2012 : 10:57:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruggi Aggiungi ruggi alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti!Ringrazio subito chi vorrà rispondere a questo mio quesito.
È da un po' di tempo che mi è balenata l'idea di conoscere un po' più approfonditamente questo mondo che dire speciale e poca cosa..quindi in partenza ho "sbirciato" nelle varie discussioni, poi mi sono iscritto, ed ora eccomi qui a chiedervi un parere: ho un bambino di 3 anni e mezzo e per natale vorrei regalargli la pista delle macchinine...e fin qua tutto bene...ma cosa mi conviene fare?sappiamo bene che la storiella del natale è solo la scusa per poter iniziare la strada (lunga) per diventare un buon slottista..io però sono intenzionato a cominciare da una pista ninco analogica,è troppo per un bambino di quella fascia d'età?aspetto ancora che cresca?credo sia inutile prendere qualcosa di "inferiore" se poi comunque devo acquistare altro materiale più serio... Che consiglio mi date?CIAO
GRAZIE.
P.S. Mi scuso per la lunghezza del messggio, ma è il primo.. Portate pazienza..




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: romano d'ezzelino  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 20/09/2017

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 14/09/2012 : 12:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto.

Hai riassunto in un post presentazione e la voglia di iniziare a giocare.

C'è da dire che tanti di noi hanno iniziato con la scusa dei figli... io per primo 30 anni fa ho iniziato così. L'unico problema è che ho 36 anni e mia figlia ha 9 mesi...

Per il resto direi che la pista è la più adatta secondo me per iniziare anche se sinceramente credo che per tuo figlio sia ancora un pò presto... ma non è detto e essendo un gioco ci sono poche certezze visto che i bimbi di oggi sono con un "software molto più avanzato di quello che avevamo noi alla loro età.

Ciao, Ga





  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/09/2012 : 14:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, se lo spazio non è un problema, che sia 1/43 o 1/32 per iniziare una vale l'altra.
Secondo me puoi partire direttamente con quello che preferisci te, casomai puoi far iniziare il bimbo con auto economiche.
Se trovi le scx compact sei a cavallo, sono 1/43 ma con pickup rotante come le grandi(le carrera go hanno un perno fisso) e con 30 euro ne compri due.

Ciao e buon divertimento ad entrambi!

Andrea.




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/09/2012 : 15:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, posso consigliarti una ninco 1:32 (il kit megane trophy) oppure lo stesso circuito anche senza auto, che potrai comprare in seguito dove vuoi. Ti spiego perchè: è la pista ideale per il monta/smonta, ti dura una vita (il bambino pirà anche salirci sopra senza causare danni), in futuro se ti apassiona potrai ampliarla prendendo pulsanti più performanti e auto idem, ma la base che hai resta (quindi non avrai speso i soldi inutilmente per poi metterla da parte e comprarti una pista "seria"). Però se ti piace la scala 1:43, ho visto in internet qualche pista di batman che se ti piace il genere, può essere un modo per testare la passione di tuo figlio. Ciao



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/09/2012 : 15:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ruggi, ti invito a venirci a trovare al Palladio, lì a voce ti posso spiegare tante cose , posso anche farti toccare con mano pulsanti e piste. al Palladio oltre al pistone polistil, monto anche piste rally con fondo, ninco , scx e scalextric. Ti aspettiamo volentieri.



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization