Forum Tuttoslot.it - ds o wincrono????
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ds o wincrono????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/01/2009 : 09:02:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,so che tutti e due questi sistemi sono collegabili al pc vero??ma che funzinano anche senza vero?voi tra i 2 quale sciegliereste?????

è ben gradita una spiegazione del contenuto delle scatole(accessori in dotazione)visto che non ho ben capito se nel ds200 ci fosse il ponte infrarossi o i soli sensori da applicare sotto la pista




grazie da enrico!






 Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/01/2009 : 18:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
c'è nessuno????





  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

vela

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/01/2009 : 19:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vela Aggiungi vela alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao posseggo il wincrono x due corsie
i sensori sono ben inseriti in un rettilineo ninco.
ti posso dire che ha distanza di anni non mi ha mai dato problemi,
l'unica cosa il software e' stato concepito per wind98 usandolo con xp ho chiesto un piccolo software aggiuntivo e direi che funziona lo stesso,ma e' molto piu stabile sul98.
se intendi organizzare gare meglio quello con il rele'per la corrente in pista.ciao
ps non ha ponte con luci te lo devi costruire con un po' di ingegno.






Modificato da - vela in data 12/01/2009 19:40:26

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 20/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/01/2009 : 19:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per quanto concerne il Wincrono, la confezione base contiene: software, fotocellule da fissare sotto la pista e scatola di rinvio dati con cavo da collegare al PC.
Ci sono altre versioni più complete, con semaforo e pezzo di pista con già inserite le fotocellule. C'è anche la versione CLUB del software, che permette di gestire le gare club con regolamenti Ansi, o comunque la partecipazione a gare con rotazione di corsie.
Wincrono non può funzionare senza PC.
DS non l'ho mai provato






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 12/01/2009 : 22:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Da qualche anno ho lasciato wind 98 sulla veranda e lo uso per Win crono.Fotosensori a 4 mm dalla bandella e almeno una buona luce ogni due corsie.Casa, club e gare (Naz. ed Intern) è il più usato.E se va via la corrente,si ricorda di tutto,anche davanti a trenta persone avvvvelenate.'Notte Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/01/2009 : 22:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
A casa su una due corsie utilizzo il DS200 pro con lo stop&go box. E' configurabile su vari programmi (gara a tempo, a giri, F1, Rally, Dragster, ecc), puoi impostare il tempo minimo di passaggio sotto le fotocellule per far sì che un doppio passaggio errato non segni due volte e altre funzionalità che ancora non ho provato.

Io ho preso il kit comprendente il DS200 ed il ponte ad infrarossi. A parte la Stop&Go Box e i cavi di connessione della stessa.

Per interfacciarlo al pc ti basta un comune seriale RS232 e puoi usarlo anche con software free.

Ciao.






Modificato da - mtechnic in data 12/01/2009 22:23:07

  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/01/2009 : 22:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi al club usiamo Wincrono.
Anche con un computer abbastaza datato e Windows ME non ha mai dato problemi.
E' buona anche sulla gestione delle Endurance, con più passaggi sulla stessa corsia.
E' un mulo.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/01/2009 : 23:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
negrinik ha scritto:

Noi al club usiamo Wincrono.
Anche con un computer abbastaza datato e Windows ME non ha mai dato problemi.


....a parte la presenza sotto le feste di BABBO NATALE....a...scusate...a dar problemi erano le RENNE!!!ha ha ha.... ognuna per conto proprio e facevano letteralmente impazzire le fotocellule!!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/01/2009 : 23:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo riguardo il DS oltre quello che ha detto Mtechnic che a parte in italia è il sistema di cronometraggio più diffuso!

Non salta un giro, ha la precisione al millesimo di secondo. Per funzionare non necessita di pc, ma ha dei programmi interni già predisposti.

Può essere appunto interfacciato mediante cavo seriale al pc, ed programmi anche free come UR30 ne recepiscono i dati.

Per una gestione più "professionale" è consigliato il ds300, con le sue implementazioni di corsie ed il relativo software dedicato.

Sicuramente costa di più del wincrono, però può valerne la pena!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/01/2009 : 01:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso possa essere utile sapere che al DS300 è abbinabile un radiocomando che permette di utilizzare tutte le funzioni a distanza.

Noi ormai nelle ultime gare che abbiamo organizzato ci siamo abituati ad usarlo e non riusciamo più a farne a meno.

Permette infatti a chi è al cronometraggio di allontanarsi dalla postazione potendo far partire la gara o sospenderla in caso di un ponte da qualsiasi punto del locale, magari mentre fa il commissario aggiunto in caso il tracciato lo richieda.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/01/2009 : 19:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma domanda,

se prendo solo un ponte della DS mi dite se posso e come faccio a collegarlo al computer a uno di quei programmini di cronometraggio slot
che si trovano gratis su internet?






  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/01/2009 : 20:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Io per l'evento che abbiamo realizzato al Motor Show visto che il programma era fatto appositamente per il COOU da una Software House ho creato un'interfaccia che alimenta il ponte DS, rileva il passaggio dal ponte DS e chiude il contatto del relè corrispondente alla corsia.

I contatti dei relè sono poi stati collegati agli ingressi di una scheda di acquisizione dati dal quale il pc leggeva i passaggi delle auto tramite USB.

In pratica ho reso il ponte interfacciabile con qualsiasi cosa.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/01/2009 : 00:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
cavallo 24 ha scritto:

ma domanda,

se prendo solo un ponte della DS mi dite se posso e come faccio a collegarlo al computer a uno di quei programmini di cronometraggio slot
che si trovano gratis su internet?


come ha detto Caludo, o ti fai una interfaccia adatta la software oppure non credo sia possibile.

Il ponte del DS di per se è un "pezzo di ferro" con dei sensori.

Io ho il ds200 (centralina), ponte a due corsie (il ds200 va solo con ponte a due corsie). Gli ho abbinato lo stop&go per dare e togliere corrente in automatico, questo è solo una aggiunta e non è obbligatorio per un funzionamento.

Il ds200 lo uso a sè, però in certe occasioni per gare di durata lo collego al pc in quanto il ds200 ha una interfaccia seriale e come software uso UR30, che prevede fra le varie interfacce anche il ds200.

Se invece vuoi dedicarti al fai da te, se vai nella sessione "Tecnica" ci sono due articoli di marcopit molto esplicativi, sulla costruzione di un ponte (ed interfaccia) da abbinare o al UR30 oppure a lap2000.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/01/2009 : 00:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Volendo lo Stop & Go può non essere utilizzato, basta mettere un relè a 12V che viele alimentato dall'uscita che comanda lo stop & go.

Non usandolo però si rinuncia automaticamente quando si utilizza la gestione gara tipo F1 a far fermare le macchine singolarmente dopo il traguardo, lo stop & go lo permette perchè ha all'interno un relè per corsia.

Anche il Software dedicato Winslot permette nella sua versione free di interfacciare il pc al crono, si ha a disposizione solamente la gara rapida e non si possono utilizzare i database che permettono di memorizzare i piloti per ivari campionati man mano che vengono disputati, agevolando la composizione della gara.

La registrazione e quindi il pieno utilizzo che può essere fatto in un secondo tempo costa circa 70 euro.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/09/2009 : 13:58:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi se comprassi solo il ponte della ds (ds0055) senza nient' altro? , come posso fare farlo funzionare col pc. ho un computer che ha windows '98
so che e' impossibile. ma non vorrei spendere tanto






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 29/09/2009 : 15:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, direi che così, ti manca il pezzo forte!!!!

Almeno un DS 200 dovresti prenderlo.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/09/2009 : 15:26:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
hank lo so, pero' magari parlando con qualche tecnico informatico potrebbe dirmi cosa servirebbe, ma anticipo qui la domanda. tra ponte e pc servirebbe qualcosa. e' ovvio.
il wincrcono m arriva tutto smontato. e star li' a montarlo . chi c capisce!!






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization