Forum Tuttoslot.it - Problema elettrico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Problema elettrico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ATL

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/11/2008 : 10:43:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ATL Aggiungi ATL alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Una breve premessa: ho letto e cercato una risposta al mio quesito nei vecchi post, ma non ho risolto nulla, probabilmente per mia incapacità. E allora provo a chiedervi aiuto.
In pratica, vorrei sapere se è possibile (e se sì, come) utilizzare i due pulsanti originali del mio kit Ninco, alimentando però la pista con un trasformatore non originale. Quest'ultimo mi serve per abbassare il voltaggio: sapete com'è, un po' l'imperizia, un po' il nipotino...
Ho provato a seguire lo schema che si trova nella sezione Tecnica / FAQ, ma riesco a fare funzionare solo l'unico (per ora) pulsante Parma Economy mod. 209 che possiedo.
Ho fatto altri tentativi, ma non c'è stato verso.
In attesa di procurarmi un altro Parma, mi piacerebbe riuscire ad utilizzare contemporaneamente entrambe le macchine in mio possesso.
Aggiungo (dovesse servire) che non alimento la pista attraverso il rettilineo di alimentazione Ninco "rosso", ma che lo stesso fa comunque parte della pista, che altrimenti non mi si chiuderebbe.
Spero di essere stato chiaro, e scusate la prolissità: potete aiutarmi?
Grazie a tutti, ciao.

Ettore




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Ponte Lambro  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2018

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/11/2008 : 10:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto una domanda: i tuoi pulsanti Ninco sono collegati alla pista tramite il rettilineo di alimentazione originale?
Se si, e se colleghi i tuoi pulsanti a quel rettilineo, secondo me hai due alternative da provare:
1) monta un jack come quello dell'alimentatore originale Ninco all'alimentatore che usi ora ed alimenta la pista attraverso il rettilineo di alimentazione.
2) isola gli attacchi che vanno dalle prese del rettilineo di alimentazione alle bandelle (in pratica lo fai diventare un retilineo standard) ed usa le prese e le spine Magic per collegare i pulsanti saldando i fili di alimentazione direttamente sotto le bandelle. Questa è sicuramente la soluzione migliore.
Spero di esserti stato utile e facci sapere come è andata.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/11/2008 : 11:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ettore,
se ti funziona il Parma dopo aver seguito le indicazioni che hai trovato nella sezione Tecnica/Faq, presumo che hai fatto l'impianto elettrico usando le magic. A questo punto, per usare i pulsanti originali ninco dotati di jack hai due possibilità:
1. tagli i jack e monti le magic come sul Parma (e sei già a posto)
2. ti crei un cavetto utilizzando tre fili, una presa femmina della misura del jack dei pulsanti ninco e magic dall'altra parte. Scelta un po' più laboriosa.
E questo era il primo problema.

Per il secondo quesito invece, quello dell'alimentazione, sostituisci all'alimentatore originale un alimentatore con voltaggio variabile. Se è solo per i bimbi puoi prendere tranquillamente quelli da 1000 mA al supermercato con poco più di 10 euro. Non credo che la poca corrente crei loro problemi di sorta. Se invece vuoi una soluzione definitiva e sempre collegata dovresti orientarti su un alimentatore stabilizzato da almeno 7 A con la possibilità di variare la tensione. Spesa a partire da circa 50 euro in su.....

Ciao.




  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ATL

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/11/2008 : 10:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ATL Aggiungi ATL alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Purtroppo ieri non ho avuto modo di mettere in pratica i vostri suggerimenti. Mi riprometto di farlo sicuramente stasera.
Nel frattempo, però, vi chiederei di dare un'occhiata allo schema allegato. E' quello che ho usato finora per provare a fare funzionare i due pulsanti. Mi dite, per cortesia, se c'è qualcosa di sbagliato?
Tenete presente che le prove le ho fatto collegando i fili ad un pezzo di rettilineo normalissimo (non quello di alimentzione Ninco, quindi) staccato dalla pista, sul quale provavo ad appoggiare le slot per testarne il funzionamento.
Grazie ancora, ciao.

Ettore





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Ponte Lambro  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ATL

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/11/2008 : 12:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ATL Aggiungi ATL alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un po' di coccio. Dissaldare e/o tagliare i pezzi / pulsanti originali mi spiace sempre un po', allora ho provato - prima - altre configurazioni.
Utilizzando lo schema che ho già postato (è giusto, vero?) ho ottenuto di far funzionare l'unico pulsante Parma che ho, insieme ad UNO SOLO dei pulsanti Ninco originali (quello col grilletto bianco).
Se collego l'altro pulsante Ninco (grilletto nero), non funziona più un cavolo. A questo punto, dati i risultati, dovrei dedurrne che i due pulsanti Ninco sono differenti tra loro? Oppure uno dei due non funziona?
Spero possiate aiutarmi. Sto diventando pazzo, anche perchè questi tentativi mi rubano tempo e non riesco a girare!!!
Grazie ancora, ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Ponte Lambro  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 31/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/11/2008 : 17:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema probabilmente sta nell'invertitore di marcia del rettilineo di alimentazione originale...ti converrebbe dissaldare i cavetti di quel rettilineo e staccare la base direttamente, dato che hai già provveduto ad un altro sistema di alimentazione e controllo.

lo schema di sopra è giusto a patto che quei morsetti come vengono chiamati, non li colleghi assieme, sono solo delle derivazioni dai poli della batteria.




Modificato da - Giacomo83 in data 12/11/2008 17:20:05

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization