Forum Tuttoslot.it - ATTACCO UNIVERSALE PULSANTI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ATTACCO UNIVERSALE PULSANTI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 26/10/2008 : 18:41:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, Apro una discussione, solo per avere delle idee chiare, poi se volete la elimino io stesso perchè per quasi tutti sarà un argomento trito e ritrito.
Come si chiama il collegamento che viene usato nelle gare ufficiali?
Se potete darmi il nome del tipo di spina e magari qualche collegamento a siti o discussioni che spieghino il collegamento e altre cose che li riguardano e magari qualche caratteristica.

Qual'è il motivo per cui si usa quel collegamento?






 Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/10/2008 : 18:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se sai che e' un argomento trito e ritrito.. perche' non hai usato la funzione "cerca"?

(sezione tecnica per tutte le spiegazioni)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/10/2008 : 20:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao.
IL collegamento che viene usato sulle piste italiane è quello fatto con spine e presa magic.
Spina sul pulsante e presa attaccata alla pista.
Per uno schema di collegamento, vai sul sito dell'Ansi : http://www.ansislot.it
clicca su tecnica e trovi lo schema per il collegamento del pulsante.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/10/2008 : 21:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Negrinik, Grazie.
Per udokuoio, un po' per pigrizia e un po' perchè non mi è venuto in mente. Scusa.






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/10/2008 : 22:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
no, ma che scusa, era solo per capire.
Se posso, nel mio piccolo, aiUDo anche io.

Ieri chiaccheravo con un mio amico e pensavamo che l'uso delle Magic provenizze da una mazzetta della b-ticino data a qualche slotter influente per svuotare i magazzini da queste prese/spine inutilizzate altrove.

Si scherzava....vero?






Modificato da - UDoKuoio in data 26/10/2008 22:20:27

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/10/2008 : 01:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
penso qualcuno abbia scelto la magic perchè è una presa non invertibile e dato che alcuni pulsanti sono elettronici, qualcuno avrà saggiamente pensato di utilizzare queste prese per evitare di friggere certi pulsanti invertendo sbadatamente la spina.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/10/2008 : 09:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
come dice UdoKuoio la prima mossa è usare la funzione "CERCA".

Comunque nella home page del sito (dove ogni tanto sarebbe bene fare un giretto) si trova la sezione "TECNICA":

http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm

all'interno di essa basta premere il bottone "FAQ" e trovi quello che cerchi, compresi gli schemi di collegamento.

Come dice giustamente Giacomo poi le Magic vengono usate proprio per evitare il rischio d'inversione di polarità e conseguente puzzo di bruciato.

baibai







  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/10/2008 : 14:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
gia'. mi chiedo come mai non s'e' pensato ad usare un jack stereo, magari quelli grossi.
Costano meno, si trovano sempre e non richiedono "il resto" (cestello, scatola elettrica).
Ho solo qualche dubbio sul "transitorio" (ossia cosa-tocca-cosa mentre infili la spina nella presa)

Inoltre non sono affiancabili con altri pezzi non-bticino: volevo fare un gruppo costituito da presa Magic e invertitore di polarita' (per far girare le macchine al contrario), ma quello della ticino fa pieta' e quello della Vimar vuole il suo cestello (ovviamente solo la Tcino fa le prese Magic, mi dicono)

Ma tant'e', inutile lamentarsi. Si usano questi e stop.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/10/2008 : 15:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao

negli anni 70/80 si usavano i jack stereo (TRIPOLARI) poi non so perche mi sembra che la allora FSI decise per le MAGIC.

NON so pero il motivo di tale scelta..






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/10/2008 : 15:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella maggior parte dei paesi europei usano le banane,avete presente la confezione originale
del SCP01 Slot.it?
Se non erro nelle gare internazionali è quello l'attacco usato.
Penso che l'uso del Jack abbia il problema dell'inserzione in presenza di tensione in pista,
si risciano i corto circuiti e alla fine non è poi più pratico di una magic.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/10/2008 : 22:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel mio caso, ho intenzione di costrire col tempo una pista 4 corsie Ninco, mi conviene tenere l'attacco originale, oppure già che ci sono, dato che comprerò pulsanti più complessi, mi conviene preparare già l'impianto per usare queste prese?

P.S. Era mia intenzione cancellare la discussione, ma non ho più il tasto per poterlo fare, quindi dovrà farlo se vuole un moderatore.
Nelle FAQ, non ho trovato nulla su questo argomento, e ho salvato come pagina nei preferiti solo il blog. Anche perchè altrimenti il contatto umano (o quel poco che c'è) va a donne di facili costumi!






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 27/10/2008 : 22:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renault Clio, ma perchè vuoi cancellare la discussione? Boh.

nell'esperienza personale, ti posso dire che la domanda sulle Magic, sull'alimentatore, sui cordoli, su come sistemare le bandelle arrugginite, sulle spazzole delle slot, su pucciare le gomme, sul magnete, sul piombo, sui cronometri, ecc, ecc. sono TUTTI argomenti ricorrenti dei forum slottistici, ma non per questo non bisogna più affrontarli! o aver paura di richiedere!

personalmente consiglio sempre di sfruttare la funzione "Cerca", ma non per non rispondere, ma perche con la pazienza, con questa possibilità (il Cerca) si trovano un sacco di risposte. Logicamente poi dubbi permangono o ne sorgono di nuovi, oppure nell'evoluzione dell'argomento o con l'inserimento di nuovi utenti si trovano soluzioni nuove.

Quindi non perderti d'animo nel Cerca, prova ad inserire i termini Magic, banane, alimentazione, prese ninco o termini così e vedrai che troverai argomenti. Poi in caso di dubbio chiedi ancora.

Per esperienza personale, se vuoi fare qualcosa di "professionale", ti consiglio di dotare l'impianto sia delle prese magic, sia di banane e in aggiunta di deviatori (quest'ultimi per invertire il senso di marcia). Così sei sicuro che fai un lavoro duraturo nel tempo. Non pederti in jack per pulsanti tipo ninco o simili, casomai per questi se non vuoi cambiare (tagliando via) direttamente i jack, puoi farti degli adattatori.

Buona lettura !!!






Modificato da - mussovolante in data 27/10/2008 22:45:46

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 03/11/2008 : 22:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Paese che vai, connettore che trovi
Italia: presa Magic
Spagna: banane
Belgio: Schuco
Australia: presa corrente locale
USA: Chiodi (da attaccarcisi con i coccodrilli)...
Olanda: XLR

Per ogni paese la propria presa è, naturalmente, la migliore.
Il vantaggio delle banane è la compatibilità con i sistemi DS, con cui si riescono a collegare le piste ai cronometri in un attimo, ma hanno lo svantaggio di non essere intrinsecamente impediti gli errori di connessione.

La Magic è una soluzione ottima, se non fosse che ormai è di difficile reperibilità e bisogna fare il cablaggio ad hoc.

Personalmente alle prese Magic affiancherei le banane.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/11/2008 : 00:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Però io devo deciderne una. che convenga e che funzioni bene. E che sia compatibile.
Altrimenti tengo quello di serie, almeno finchè ho i pulsanti che danno di serie nelle confezioni ninco.






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/11/2008 : 12:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora volente o nolente USA LE MAGIC: se vuoi invitare qualcuno a girare da te se a posto e se un domani ti capiterà di andare in un club.... altrettanto.

ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/09/2009 : 17:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di entrare nella discussione per affrontare un aspetto tecnico che per noi neofiti è importante. Io amo girare con le Rally e attualmente ho il connettore nuovo della scx con il jack piccolo. Ora ho acquistato un pulsante elettronico e vorrei inserire le prese magic ma ho un dubbio. Come faccio per l'inversione di marcia. Esiste uno schema per creare ad ok la console completa di selettore di inversione?
Grazie mille a tutti






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/09/2009 : 17:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
funzione cerca -----> invertitore..

basta cercare..

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...,invertitore






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/09/2009 : 17:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
blancorojo ha scritto:
Come faccio per l'inversione di marcia. Esiste uno schema per creare ad ok la console completa di selettore di inversione?
Grazie mille a tutti

E' il lavoro che devo fare domani pomeriggio, se vuoi faccio qualche foto.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/09/2009 : 09:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Scattomatto, mi faresti un regalo immenso. Scusami, già che ci siamo visto che sei anche te toscano, le magic dove le trovi? Io in zona non riesco a trovarne nemmeno l'ombra.
Un saluto






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/09/2009 : 10:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Le magic sono un bel problema perchè ormai fuori produzione.
Le prese le ho trovate da un amico elettricista tra il materiale di recupero, posso provare a chiedere se ha ancora qualcosa, le spine le aveva due d'avanzo simone418.
Fondamentale è trovare le prese perchè per le spine si puo sempre ripiegare su adattatori che ancora si trovano in commercio. Ora sono al lavoro ma stasera cerco di metterti le foto anche degli adattatori.

Ciao






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/09/2009 : 11:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
slotcars.it e crazy4slot le hanno.. e i prezzi vi assicuro che non sono assurdi..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization