Forum Tuttoslot.it - JACOMA'S circuit!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 JACOMA'S circuit!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/07/2008 : 14:16:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
finalmente sono a buon punto!!!!!!
cacchio se c''e ne sta di lavoro!!!!
comunque penso di essere stato bravino
a voi giudici l'alta sentenza!!!!!

questo è il percorso completo!!!!





e queste sono due finezze che ho costruito seguendo passo passo la sezione tecnica!!!!!


un bel tornante fattto con un pannello di polisio espanso!!!


e una curva polistil riducendo una curva di 60% per ottenere l'angolazione che mi serviva!!!





e anche la sezione per costruire il ponte con tanto di sostegni regolabili in altezza è stata usata ad hoc!!!!!











Modificato da - jacoma in Data 25/07/2008 14:22:40

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/07/2008 : 14:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, bel lavoro. Un circuito molto guidato.
Secondo me però manca un bel rettilineo per l'allungo e la relativa staccatona, a meno che non vuoi fare rally, in tal caso.......
Ma quello scalino prima (o dopo) del tornante in polisio espanso non ti crea problemi?

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/07/2008 : 14:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie!!!!
mi fa piacere che ti piaccia si per il gradino ho in mente di pareggiarlo con un po di stucco!!!!
dai il rettilineo che taglia tutta la pista in diagonale non è malaccio!??!!?
sono 8 pezzi da 30, 2.40m di rettilineo non è enorme ma neanche malaccio!!! e poi c'è quello sotto il ponte che è 2.10m!!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

birobassman

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/07/2008 : 14:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di birobassman Aggiungi birobassman alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, allora nn sono l'unico che si droga con i circuiti. complimenti, anche nel mio progetto c'è un doppio rettilineo tipo CISA. sono hai ferri corti con la mia compagna, voglio smobilitare la camera da letto in mansa, x fare la mia pista







  Firma di birobassman 
birobassman

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggio emilia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 08/07/2008  ~  Ultima visita: 19/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/07/2008 : 17:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel circuito, complimenti.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/07/2008 : 18:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo buon lavoro!
mi raccomando, stai molto attento ai piccoli scalini, gobbette, stacchetti che si creano tra gli incastri dei pezzi..
la polistil non è il massimo a riguardo (certo i pezzi nuovi stampati in romania pero sono una vera bomba!!)
per esempio vedo un bello scalino nell ultima foto... sempre in quella foto, si nota molto la pendenza che hai dato al tornante con curva tagliata artigianalmente: ti avverto che in quella curva se tieni quella pendenza e giri senza magnete, ci uscirai spesso, specialmente in discesa..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/07/2008 : 19:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo non sarà facile tenere la macchina in pista in quel punto ancora non ho potuto provarlo perchè voglio montare i cordoli e le reti per evitare di distruggerle!!!!!
e poi magari darà un po di pepe in più alla corsa!!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/07/2008 : 20:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
fidati.. prima di fare i cordoli provala bene quella curva.. secondo me dovrai modificarla...







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/07/2008 : 21:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Al limite potresti mettere degli spessori sotto la parte esterna della pista per rialzarla un po' e creare la giusta pendenza che ti occorre per evitare fuoriuscite indesiderate. Un po' come le vecchie curve sopraelevate della Polistil, ma senza il problema degli spanciamenti delle macchine troppo basse.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/07/2008 : 21:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto!
è proprio questo che intendevo..
ma anche in questo caso stai attento, perchè se fai la curva troppo "parabolica", rischi sempre di spanciare come dice renato!
cerca di farla il più dolce possibile e se proprio necessario abbassa leggermente la parte alta.. comunque ti consiglio di provare "con slot"..
solo cosi capsci cosa e dove migliorare..
buon lavoro!








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/07/2008 : 09:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... complimenti .... Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/08/2008 : 01:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
cordoli finiti!!!!
impianto eletrico con prese b-ticino impiantato e testato!!!!!
sto impostando il tappeto verde e penso proprio di mettere un laghetto ghghghgh

domani appena posso posto le nuove foto!!!!!!
sono soddisfattissimo del mio lavoro!!!!!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/08/2008 : 00:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Giacomo, riguardando le foto ho però dei dubbi sulla curva che ti sei costruito con il poliso, a parte l'irregolarità di traiettoria dei binari dovuto al lavoro a mano libera, che temo ti darà dei problemi di scorrevolezza, ho notato che il cordolo esterno è poco esteso. Lo avrei fatto di almeno sette - otto cm, in modo da permettere alla slot esterna di derapare a sufficienza, senza volare di sotto o se metti un muretto o guardarail di appoggiarsi. Poi vedi tu ma io quel tornante lo rifarei. In ogni caso prima di fissare il tutto in modo definitivo, fai dei test con slot diverse, sia in un senso di marcia che nell'altro.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/08/2008 : 15:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Bravo Giacomo, riguardando le foto ho però dei dubbi sulla curva che ti sei costruito con il poliso, a parte l'irregolarità di traiettoria dei binari dovuto al lavoro a mano libera, che temo ti darà dei problemi di scorrevolezza, ho notato che il cordolo esterno è poco esteso. Lo avrei fatto di almeno sette - otto cm, in modo da permettere alla slot esterna di derapare a sufficienza, senza volare di sotto o se metti un muretto o guardarail di appoggiarsi. Poi vedi tu ma io quel tornante lo rifarei. In ogni caso prima di fissare il tutto in modo definitivo, fai dei test con slot diverse, sia in un senso di marcia che nell'altro.

si è vero la corsia interna è molto più semplice da affrontare rispetto a quella esterna


grazie del consiglio mussoavevo pensato infatti di mettere delle reti di protezione un po in tutte le curve!!!!
il tornante l'ho testato e le macchine tengono bene devo dire
una domanda io ho usato lo schiema che c'è nella sezione faq con le prese bticino






per invertire il percorso e poterlo fare al contrario posso solamente invertire le due polarità dall'alimentatore oppure è meglio fare in un altro modo????








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/08/2008 : 16:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
jacoma ha scritto:

mussovolante ha scritto:

Bravo Giacomo, riguardando le foto ho però dei dubbi sulla curva che ti sei costruito con il poliso, a parte l'irregolarità di traiettoria dei binari dovuto al lavoro a mano libera, che temo ti darà dei problemi di scorrevolezza, ho notato che il cordolo esterno è poco esteso. Lo avrei fatto di almeno sette - otto cm, in modo da permettere alla slot esterna di derapare a sufficienza, senza volare di sotto o se metti un muretto o guardarail di appoggiarsi. Poi vedi tu ma io quel tornante lo rifarei. In ogni caso prima di fissare il tutto in modo definitivo, fai dei test con slot diverse, sia in un senso di marcia che nell'altro.

si è vero la corsia interna è molto più semplice da affrontare rispetto a quella esterna




grazie del consiglio mussoavevo pensato infatti di mettere delle reti di protezione un po in tutte le curve!!!!
il tornante l'ho testato e le macchine tengono bene devo dire
una domanda io ho usato lo schiema che c'è nella sezione faq con le prese bticino






per invertire il percorso e poterlo fare al contrario posso solamente invertire le due polarità dall'alimentatore oppure è meglio fare in un altro modo????








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/08/2008 : 18:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
per invertire il senso di marcia ti basta invertire i poli che ti vengono dall alimentatore (se usi quei pulsanti) se invece vuoi usare dei pulsanti elettronici devi comprare un invertitore di polarita da applicare tra la presa femmina e la pista..







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/08/2008 : 18:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa ma quei pezzi di nastro di rame a cavallo di un pezzo e l altro li hai messi per "ricostruire" i contatti fra i pezzi?
no perche se hai semplicemente incollato delle striscette sopra le bandelle, non serve praticamente a nulla a meno che la colla conduca... (non credo proprio..)
hai fatto cosi oppure c è qualcosa che dalla foto non si vede?
comunque complimenti per la velocita dei lavori








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/08/2008 : 19:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

scusa ma quei pezzi di nastro di rame a cavallo di un pezzo e l altro li hai messi per "ricostruire" i contatti fra i pezzi?
no perche se hai semplicemente incollato delle striscette sopra le bandelle, non serve praticamente a nulla a meno che la colla conduca... (non credo proprio..)
hai fatto cosi oppure c è qualcosa che dalla foto non si vede?
comunque complimenti per la velocita dei lavori


ghghghgh grazie per i complimenti ci ho lasciato un po di sudore in effetti ma mi diverto sembro un bambino quando giro in pista ghghghgh

marco marco marco!!!!
secondo te con un forum organizzato come questo posso mai avere fatto l'errore di pensare che la parte adesiva del nastro di rame possa essere conduttrice?????
lo avete scritto dappertutto che la parte adesiva non è conduttrice ho semplicemente piegato le punte in modo che toccassero le bandelle e poi ho messo un pezzetto piccolissimo per evitare che si alzassero al passaggio delle macchine!!!!
si lo so è un po rozzo ma fare i ponti sotto proprio non me la sentivo
sono un fannullone ghghghghghghghghg
al più presto posterò altre foto tra un po attacco i guardarail purtroppo quel pirla del fotografo mentre mi plastificava gli sponsor ha messo al contrario la carta per plastificare e non solo mi ha distrutto i fogli stampati ma ha anche distrutto la sua macchinetta per plastificare !!!!!!
che sfi**!!!!
vediamo domani se trovo un altro pewr plastificarli perchè altrimenti slitta tutto al rientro dalle ferie!!!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/08/2008 : 19:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ah okk
dalle foto non si vedeva..
spera comunque che non ti si stacchino con il passare del tempo e col caldo..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/08/2008 : 00:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'inversione di marcia ti consiglio i dotare ogni presa Magic del suo invertitore, nel forum nè abbiamo già parlato come, e comunque l'invertitore va messo fra la presa (e quindi il pulsante) e la pista. Dotare la pista di prese magic (usate appunto per evitare l'accidentale inversione di polarità ai pulsanti) sarebbe stato inutile se poi appunto mi inverti la polarità scambiando i fili dall'alimentatore! Prima o dopo dovrai o vorrai cambiare quei pulsanti e quindi meglio se ti trovi con il lavoro già fatto ad arte. Comunque complimenti per i lavori, tienici informati. Per dubbi siamo qui.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/08/2008 : 10:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jaco,

Hai fatto un bel lavoro e il tracciato dev'essere proprio divertente per essere una pista casalinga.

Se posso darti un suggerimento, ti consiglierei di estendere i cordoli per un 10/15 cm all'uscita delle curve, sia in un senso che nell'altro, altrimenti ti ritroverai spesso con le vetture out. Questo lavoro inoltre ti consente di montare i muretti con le reti di protezione esterne.

Le foto non sono recenti (i muretti e le reti ormai sono completati) ma adesso qui ho solo queste, e spero rendano l'idea di ciò che voglio dire.












Poi, come è già stato detto più sopra, ti consiglio di eliminare il più possibile gli avvallamenti e gli scalini: se giri con vetture alte nessun problema, ma se metti in pista una GT o alcune silhouette tipo la Beta.....

Ciao.








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization