Forum Tuttoslot.it - Opinioni sui tracciati
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Opinioni sui tracciati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/06/2008 : 09:38:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, la costruzione della mia prima pista comincia e volevo un paio di opinioni su due tracciati. Lo spazio a mia disposizione è di mt 3,90 per 1,50 e, siccome monterò tutto in soggiorno, la pista sarà costruita su una struttura a carrucola che poi si alzerà per arrivare al soffitto e creare così una specie di abbassamento che farà felice anche la moglie...
Via posto i disegni dei due tracciati: Il primo misura 3,76x1,15 e il secondo 3,56x1,36...
Che cosa ne pensate? Suggerimenti?
Grazie mille...









 Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/06/2008 : 09:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente preferisco il secondo, ma in entrambi hai qualche problema di visibilità nelle curve a sinistra poste nel piano inferiore.
Buona l'idea del piano su carrucole che si alza al soffitto, già se ne è parlato in varie discussioni qui nel forum.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 09/06/2008 15:24:41

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/06/2008 : 14:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Io preferisco il primo......
il secondo ha delle curve troppo strette
ma che pista hai?
fai correre rally o pista?

Un altra cosa io non metteri i due incroci consecutivamente






Modificato da - alfaluna in data 09/06/2008 14:52:25

  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/06/2008 : 15:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Faccio correre pista...
Tank's per il consiglio, stasera farò anche un paio di modifiche al tracciato 2...







  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/06/2008 : 15:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di consigliarti uno dei due tracciati, voglio farti fare delle considerazioni.
1) Che tipo di pista vuoi fare? come detto da alfaluna rally o velocità?
2) La appendi al soffitto, se fai dei ponti considera che li devi fare di almeno 7 cm, in questo modo aumenti l'altezza della pista e quindi il soffitto si abbassa.
3) una volta abbassata dal soffitto è posizionata in centro stanza o appoggiata ad una parete? Questo può influire nei recuperi. Calcola quanto ti puoi allungare in condizioni normali. Ci sono strumenti atti a facilitare il recupero, ma un conto e recuperare con mano un conto con il pinzone con il braccio lungo. Ne perdi in concitazione della gara.
Considera bene il tutto.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/06/2008 : 15:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la fai "da velocità" togli gli incroci sono spettacolari ma deleteri per la salute delle slot a meno che non vuoi cimentarti nelle crash-race (vince chi rimane in pista) !





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/06/2008 : 16:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia preferenza sarebbe andata al tracciato n°1 e concordo con i dubbi espressi da Renato per quanto riguarda la visibilità di alcune curve.
Occhio anche a non crearti poi problemi nei recuperi come ti ha evidenziato Paolo.
Ciao e buon lavoro.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/06/2008 : 17:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la velocità preferisco il tracciato 1.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/06/2008 : 18:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ti ho mandato un mp





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 13:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qui..



come vedi lo spazio è usato al max.. (la larghezza come vedi mi sono sbaliato non è di 3,9 ma è di 3,7 percio ci stai tranquillamente..
la lunghezza è sui 18 mt..
fammi sapere se ti va bene..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/06/2008 : 18:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
averceli tutte quelle mezze curve e cuerve strette uff se le avessi avute io hihihihihihi avrei fatto salti di gioia.....

marco bellissimo il tracciato mi piace da morire... ma farci un ponte per avere la stessa lunghezza per corsia no?? ad esempio secondo me ci starebbe bene partendo dal rettilineo piu lungo e andando in senso orario dopo la piccula curva che si immette nel secondo rettilineo farci un ponte con la curva stretta di sotto che ne pensi???






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 18:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eh.. ci ho provato a mettere un ponte ma si perde in spazio oppure si diventa matti per le sovrapposizioni e i recuperi..
ps: io quelle curvettine a piccolo raggio le detesto.. ho un tornante solo nella mia pista fatto con quelle curve ma ti diro che mi sta molto antipatico specialmente nella corsia interna.. sono troppo lente come curve..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 18:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ps2 pero quando riesci ad inserirti bene e ad uscirne bene è una bella sensazione, in specie con le AW ninco





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 18:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
allora.. ce l ho fatta seguendo i consigli di free time..
ho anche fatto una piccola modifica..
il rettilineo evidenziato se lo fai rialzato rispetto al piano, puoi anche mettere qui il rettilineo pit stop..
come vedi cristiano ad ogni richiesta c' è una soluzione..



sviluppo identico su entrambe le corsie di circa 18 mt..






Modificato da - marcopit in data 10/06/2008 18:40:02

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/06/2008 : 09:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandioso marco! Questo direi che è il tracciato definitivo. Si può partire con il cantiere...
Via aggiornerò passo passo se tutto finirà bene o mi crollerà il soffitto della sala sulla capoccia...
LET'S SLOT...
Cristiano






  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/06/2008 : 12:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
bello adesso me gusta mucio 3 bei rettilinei per aprire gas e un bel tratto misto ;)

un piccolo consiglio se mi e permesso, dato che la nasconderai a soffitto, metti dei fermi per fine corsa, altrimenti rischi di fare il botto quando la tiri su e se ti tieni al limite con le sopra elevate l'altezza dovresti stare dentro i 10 cm piu o meno ci stai dentro(almeno credo ;)






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/06/2008 : 12:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cristiano71, come vedi consigli nè vengono, il forum serve a questo e si cerca di aiutarci. Oggi tu hai bisogno di noi, domani noi di te.
Un ulteriore consiglio che ti posso dare oltre a quelli sopra e gli altri che arriveranno è quello di non avere la smania di terminare il prima possibile. Logico non puoi stare con il cantiere appeso al soffitto in eterno, ma ricordati sia per la struttura, sia per la pista e l'eventuale diorama, non avere fretta. Considera e valuta tutte le possibilità e logicamente mettici anche un po' di tuo.
Un consiglio tecnico che ho viso nel bel filmato di bricolage che girava in Spagna, visto che la pista la metti a soffitto, puoi considerare il fatto di metterci sul fondo dei faretti o altre luci, da sfruttare per illuminare la stanza quando la pista è appesa via.
Ciao e buon lavoro.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/06/2008 : 12:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tank's per il consiglio, tieni presente comunque che l'altezza dell'abbassamento sarà intorno ai 30 cm, quindi dovrei avere più di 15 cm di gioco...
Domani posterò dei disegni della struttura, così se qualcuno ha problemi di spazio e "design" magari può prendere spunto.






  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/06/2008 : 12:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Richiestona per Cristiano.
Dato che monterai la pista sul soffito avrei (ma non credo di essere il solo) molto piacere se potessi descriverci (magari allegando delle fotografie) come realizzerai il sistema di sollevamento del piano della pista.
Oltre ad essermi molto utile per quando mi deciderò a montare la mia pista definitiva, la cosa sarebbe interessante per molti utenti del forum.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cristiano71

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/06/2008 : 12:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano71 Aggiungi cristiano71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, stò ultimando i disegni "tecnici" della struttura, quindi a breve pubblicherò le foto sulla realizzazione.
Poi man mano che i lavori procedono aggiornerò le foto in modo da dare a chiunque ne abbia bisogno una sorta di step by step dei lavori.
Ciao.
Cristiano






  Firma di cristiano71 
Una mela al giorno...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/06/2008 : 13:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, attendiamo il tutto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization