Forum Tuttoslot.it - Banco prova motori by MB Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Banco prova motori by MB Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 08/06/2008 : 19:42:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/mbslot/bancoprova.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/06/2008 : 22:54:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Letto l'articolo, già che c'ero sono andato al link della ditta e ho trovato la novità: viti metriche in nylon.
L'idea è bella perchè peseranno un quarto rispetto a quelle analoghe in ottone... peccato solo che daranno grossi problemi in sede di montaggio perchè la filettatura in plastica non può forzare quella originale della carrozza o rifilettarla ex novo. Mi auguro solo di trovare un foglietto che dica "prima di montare queste viti in plastica utilizzate viti analoghe in ottone e solo dopo montate queste".
Esagero? Ho visto troppe cose analoghe sulle biciclette, in passato, spacciate per alleggerimenti e in realtà adottate per risparmiare col risultato di rotture anche pericolose... per non parlare delle famose viti con capocchia in plastica usate dalla Fiat per fissare i gruppi luci posteriori negli anni '80.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

MB

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/06/2008 : 11:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MB Aggiungi MB alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, non ho il piacere di conoscerla, ma forse è un pò confuso su Art.08009 e Art. 08010
Sono viti e dadi in nylon M2.
Non abbiamo specificato che sono solo per fissare la carrozzeria al telaio e volendo si può con alcuni accorgimenti, che non danneggiano la vite in nylon, la carrozza e il telaio.
Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni.
Mi scusi, poi questo e l'articolo della bilancia.
A disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti
Maarco Ballardini






 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/06/2008 : 11:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
MB ha scritto:


Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni.






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/06/2008 : 12:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando

Non ho nessuna intenzione di riaprire la polemica - solo che ho visto su SlotCarIllustrated come fare qualcosa di simile ma che funzioni - e si tratta a quanto pare di qualcosa che già si faceva negli anni '70 !!!

Dunque, il problema di un banco totalmente "statico" come quello MB è che il valore della coppia di stallo cambia sensibilmente a seconda della posizione del commutatore
Soluzione :

- si caletta sull'asse del motore non più una leva ma una puleggia (direi sui 20mm di raggio)
- si mette sulla bilancia un peso noto (paio di etti)
- si arrotola un filo sulla puleggia, agganciato all'altra estremità ad una molla/elastico a sua volta agganciata al peso

Come dire che, invece di misurare la spinta della leva sulla bilancia, si misura la trazione del filo (diminuzione del peso). Il vantaggio è che, grazie alla molla, la puleggia si dovrebbe piazzare da sola nella posizione di massima coppia dell'armatura/commutatore

Naturalmente, rimane fondamentale fare le prove a non più di 3V - e di misurarli con la massima precisione possibile

Beppe






Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization