Forum Tuttoslot.it - Giochino
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Giochino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 16/05/2008 : 20:03:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere un bel gioco, ma non possiamo giocare d'azzardo e quindi non ci resta che promettere l'iscrizione gratuita al Forum . Mi dicono che è già gratuita, allora !!!

Proviamo a fare i maghi, vediamo chi indovina quando potremo correre con le F40 Slot-it, si vince niente, la soddisfazione di poter dire " IO HO INDOVINATO ! "
Saluti a tutti Gymno








Modificato da - paolo in Data 16/05/2008 21:28:37

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/05/2008 : 20:07:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
potevi metterla nell'o.t.

comunque io sparo a settembre-ottobre










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/05/2008 : 20:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sparo...Ad agosto nei negozzi







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

legno80

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/05/2008 : 20:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Aggiungi legno80 alla lista amici  Rispondi Quotando
Da settembre in concomitanza con Novegro secondo me, o poco prima..







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/05/2008 : 23:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Albe8375, pensa che volevo aprire una chiacchierata nel forum principale, scusate il casotto combinato, se l'amministratore la sposta magari riceviamo piu' risposte e possiamo fare il toto-slot-it, aggiungiamo pure le alfa.
Cosa dite, proviamo a vedere se qualcuno ci piglia e se magari il buon Ferrari ci dice qualcosa della Ferrari?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/05/2008 : 23:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Luglio
(col bene che ti voglio....)









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/05/2008 : 00:01:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Difficile che una Deep Troath trovi tempo per parlarne prima del Verbano...
La data bella sarebbe appunto quella di Novegro ma se c'è qualche altro debutto sarà difficile che vogliano dividere il palcoscenico...
Speriamo piuttosto che organizzino un evento apposito da qualche parte... lo SLOT.IT DAY, tre piste da qualche parte per provare e un TIR di scatole con i modelli recenti e nascituri della casa da vendere in loco con lo sconto...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/05/2008 : 00:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle ha scritto:
[brSperiamo piuttosto che organizzino un evento apposito da qualche parte... lo SLOT.IT DAY, tre piste da qualche parte per provare e un TIR di scatole con i modelli recenti e nascituri della casa da vendere in loco con lo sconto...
Ciao da Louboyle

Seeeee, magari!!! Qualcuno mi ha detto che lo sconto è morto tanto, tanto tempo fa.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/05/2008 : 00:58:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Renatone, ma se trovi in negozio una Slot.it a 49 Euro, prezzo consigliato dal distributore di zona e te la tirano giù automaticamente a 45... cominciamo a saltare un paio di passaggi nella filiera...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/05/2008 : 09:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle ha scritto:

Scusa Renatone, ma se trovi in negozio una Slot.it a 49 Euro, prezzo consigliato dal distributore di zona e te la tirano giù automaticamente a 45... cominciamo a saltare un paio di passaggi nella filiera...
Ciao da Louboyle

Caro Lou, lo perfettamente, ma io non parlavo di acquisto in negozio.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 17/05/2008 : 09:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle ha scritto:

Scusa Renatone, ma se trovi in negozio una Slot.it a 49 Euro, prezzo consigliato dal distributore di zona e te la tirano giù automaticamente a 45... cominciamo a saltare un paio di passaggi nella filiera...
Ciao da Louboyle

Si Lou,ma come la vedrebbero i negozianti che vendono sia in rete che nei negozi e che investono soldi per fare magazzino? La politica corretta di un costruttore e/o distributore è proteggere la propria rete di vendita;saltare passaggi nella filiera alla lunga non è produttivo,credimi.
Ciao da Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/05/2008 : 13:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa slotzilla ma proprio non capisco perchè non dovrebbe essere produttivo accorciare la catena dei passaggi.Spiegami perchè io devo pensare che una Slot-it mi passa davanti a casa 4 volte , prima di diventare di mia proprietà e io ne devo essere felice perchè 1 volta non è sufficiente!. Non capisco perchè persone che non producono, non si spostano, non muovono le mani, guadagnano il doppio di quelli che producono? Non eliminiamoli , se proprio vogliamo essere buonisti, ma possiamo almeno sperare che non lucrino eccessivamente sui prodotti, sperare che si accontentino di un guadagno onesto e non sproporzionato, sperare che la smettano di considerare l'euro come le lire e che ci lascino godere di un acquisto senza farci penare per quello a cui abbiamo rinunciato per provare una nuova slot.
Saluti a tutti








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/05/2008 : 14:11:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è produttivo per chi? Per il cliente finale che può vantarsi di aver speso una cifra per essere in pista? Per il produttore che raggiunge i volumi di vendita FF? Per il collezionista che tra vent'anni valuterà di più la sua raccolta grazie al rapporto esemplari esistenti/esemplari prodotti?
Ricordo che nel 2000 si trovavano scatole con due Fly Classic a 100.000 lire, oggi spendi la stessa cifra in Euro per una sola e non è certo il mercato che ha fatto questa scelta.
Oggi gli industriali seguono il modello Preziosi (che non ha inventato nulla, ha solo copiato altri): affittare impianti e maestranze per produrre cioè rischiare sulla pelle degli altri mantenendo tutti i benefici della legge.
Il penultimo anello della catena, il commerciante al minuto, si illude ancora di essere protetto come un tempo dalla DC... le ricordate quelle eleganti Volvo 760 provvistedi losanga rossa sul paraurti che le qualificavano come strumento di lavoro defiscalizzato? Intendo le caravan con interno in pelle adibite nominalmente al trasporto merce visibili di notte, posteggiate davanti ai locali di ritrovo. Ricordo persino un Carrera addobbato in cotal maniera...
Altri tempi... Oggi in Italia non esistono grosse reti commerciali su scala nazionale dedicate al settore del giocattolo, Giocheria non fa testo. Qui in Svizzera c'è la catena di Franz Carl Weber, oggi rimasta con una dozzina di negozi in tutto il paese. Quindici anni fa era presente anche in Ticino e, in mezzo a Lego e peluches vari, trattava le slot con un minimo di serietà: Ninco e SCX erano esposte sotto un cartello che recitava "adatte alle piste Carrera ma vanno molto più forte" (sic!) e aveva i ricambi dedicati. Di recente hoincontrato l'allora direttore del negozio di via Nassa e l'ho sentito ammmettere che sarebbe stato fantastico, oggi, avere lo stesso punto di vendita col materiale Slot.it... mi riferisco alla possibilità di trattare discrete partite di merce direttamente col produttore saltando vari intermediari.
Tornando al post iniziale, so bene che Slot.it prototipizza e sviluppa mentre la produzione è altrove, quindi lo Slot.it Day "non sarebbe" possibile... ma sarebbe un segnale forte in cui coinvolgere i media per stimolare il settore.
Si potrebbe fare qualcosa però coinvolgendo uno o più sponsor operanti in settori esterni ma di interesse generale, mi viene in mente la solita banca a caccia di investitori... ma col cavolo che li metto in contatto...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 17/05/2008 : 16:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Gymno ha scritto:

Non capisco perchè persone che non producono, non si spostano, non muovono le mani, guadagnano il doppio di quelli che producono?

Vedo che sei informatissimo,io pensavo che fatti i dovuti sconti ricaricassero un 25 % circa e che calcolando che i costi di un attività di questo settore sono più o meno il 19% del fatturato,magari anche senza spostarsi,muovere le mani,ecc. ci fosse come dire un certo "rischio d'impresa",vabbè, che volete che vi dica........,anzi pensandoci bene, mi avete convinto,ha ragione Bertinotti:"bisognerebbe abolire la proprietà privata!".
Per la spiegazione di quello che ho scritto,Lou, per te che non sei parente stretto del buon Carletto Marx,lascio eventualmente la palla ai diretti interessati in questione,presenti sul forum tipo Mr.Slot.it,Maniaslot o Brogam-R ed altri, sempre che siano interessati a commentare.
Addio.
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/05/2008 : 17:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Marco "Slotzilla", non mi piace vedere la gente che abbandona e dice "Addio!", possiamo continuare a parlarne, magari un giorno ci incontreremo e ne avremo da discutere.
Quello che volevo far capire è che se i signori intermediari si sforzassero di aver prezzi più accettabili, forse avrebbero anche meno problemi di rischio magazzino, meno giacenze, i pezzi andrebbero venduto prestissimo e meno pezzi rimasti invenduti. Il motivo mi sembra chiaro, se continuiamo ad acquistare vetturette a 50 euro, immaginiamo quante ne verrebbero vendute a 25-28 euro. Non voglio criminalizzare i commercianti, chiedo solo che si rendano conto che per i loro, a volte, eccessivi guadagni si corre il rischio di mettere in crisi un settore. Forse lo slot continuerà, forse , come successe circa 33 anni orsono, avrà un calo vistoso e poi riprenderà. Il problema non riguarda solo lo slot, interessa tutti i settori dove vedi grossisti che ingrassano e il venditore al minuto e l'acquirente finale che tirano la cinghia per acquistare il prodotto che interessa o serve.
Di certo ti assicuro che non sarà smettendo di acquistare due slot che riusciremo a far sparire la proprietà privata e ad onor del vero nemmeno vorrei farlo.
Saluti a tutti








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/05/2008 : 01:08:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Per la spiegazione di quello che ho scritto,Lou, per te che non sei parente stretto del buon Carletto Marx,lascio eventualmente la palla ai diretti interessati in questione,presenti sul forum tipo Mr.Slot.it,Maniaslot o Brogam-R ed altri, sempre che siano interessati a commentare.
Addio.
Marco


"Addio"? Slotzilla, che fai, ti estingui come i tuoi amici dinosauri?
Sappi comunque che non sono marxista bensì marxiano: nulla al mondo ha eguagliato la vis comica dei quattro fratelli Marx. Prendi Groucho, avete gli stessi baffi. Se ci fosse ancora si appiccicherebbe una carrozza in lexan sulla fronte prima di parlare di slot, per far capire cosa ha in testa...
Circa "LA" questione in oggetto ben vengano i pareri dei suddetti da te indicati e magari pure quello di Noviello perchè ci si potrebbe confrontare sui costi di progetto, di realizzazione, di rifinitura e di trasporto, tirando pure in ballo la famosa globalizzazione che non guarda in faccia nessuno. Tradotto vuol dire che devi stare attento a cogliere le opportunità che offre il mercato... ma devi ricordare sempre che il vento può cambiare: se vuoi puoi massimizzare la resa e sparire col malloppo oppure puoi stare basso e curare il cliente per fidelizzarlo nel tempo... ma mai le due cose assieme. Chi ci prova finisce sempre male, Ferruzzi docet.
A proposito, per noi occidentali 5 anni sono un buon lasso di tempo su cui ragionare in termini di industria, per i cinesi è solo un passo... le loro scadenze sono sempre molto più dilatate tranne quando puntano a fregarti...
Se tiro in ballo Noviello è perchè, quando la pacchia cinese sarà finita ed i costi saliranno (perchè dovranno aumentare gli stipendi della manovalanza che vorrà fare slot e cose simili ), sarà avvantaggiato nei confronti del mercato, potendo contare su clienti fidelizzati. Il gap del prezzo sarà ridotto notevolmente e verrà avvantaggiato dal marcato aumento della concorrenza che sfiducerà i compratori abituali degli prodotti incrementati di prezzo. Lasciando da parte il discorso professionale del tuning, con scambio di pezzi, posso tranquillamente scommetterci il testicolo sinistro, da qui al 2015. L'unica incognita è legata ai modelli che verranno proposti... e a qualche eventuale aiutino regolamentare... tutte cose già viste nel mondo reale.
In merito alla "filiera" che parte da un produttore e finisce in casa nostra esistono fin troppi esempi negativi, a partire dal settore agro-alimentare. Se una volta ci si lamentava del prezzo delle primizie oggi ci si lamenta del prezzo della frutta fuori stagione, dimenticando (apposta) che proviene dall'altro emisfero e che in mezzo ci sono decine di passa-mani.
Questo discorso vale anche per le slot? Parrebbe di sì, se qualcuno riesce ad acquistare in rete circa a metà prezzo, trasporto individuale compreso, modelli Slot.it direttamente in Cina: sono gli esemplari scartati dal CQ oppure prodotti in sovrannumero e rivenduti direttamente dalla fabbrica che non vuole averli in magazzino. Naturalmente c'è già qualche broker che si è infilato in mezzo con il suo indispensabile servizio (e la mano tesa).
Potremmo andare avanti all'infinito per cui mi limito a stilare la mia classifica che dice Noviello, Ferrari, Ostorero e Ballardini, nell'ordine. Classifica di che cosa? Semplice simpatia, ovviamente.
Ciao da Louboyle

PS: Marco... ma il Carrera "da lavoro" era mica tuo?








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/05/2008 : 02:50:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Trascorsi sette giorni senza commento alcuno ora mi viene un dubbio: ma vuoi vedere che tutto il "giro" nazionale si riduce davvero ad una dozzina di spendaccioni che vogliono essere invidiati dagli altri per il materiale su cui riescono a mettere le mani in anteprima, creando così il mercato?

Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization