Forum Tuttoslot.it - Prima richiesta di aiuto...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Prima richiesta di aiuto...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/04/2008 : 20:46:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, eccomi qua a iniziare le mia attività e quindi anche le mie richieste di aiuto...
Io utilizzo materiale Ninco Digital, e so che il digitale non è che sia proprio ben visto dal mondo dello slot in generale... Cmq sia spero che qualcuno possa darmi una mano, anche perchè magari i problemi che ho sono generici e non solo "digitali".

In pratica, il primo problema che mi sono ritrovato ad affrontare è un comportamento elettrico un pò anomalo e vi chiedo di illuminarmi per cercare di capire da cosa dipende, se dalla pista, dall'alimentatore o dalle macchine...

Questi i fatti : monto la pista, tutto ok. Do una bella pulita ai binari con della Avio, tutto ok. Inizio a girarci e fila tutto bene se non chè dopo un pò, neanche tanto, diciamo una conquantina di giri, inizio ad avere dei punti in cui le macchine non vanno più bene, a volte rallentano, a volte schizzano come dei missili...
Ora mi chiedo se il problema è cosa nota a voi esperti e se sapete darmi qualche dritta...

ciaooooo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/04/2008 : 21:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io sono per il digitale! io sono un sostenitore del divertimento digitale
Per esperienza posso dirti che non e' colpa della pista ma dei contatti striscianti. Una volta cambiati vedrai che riprendono a correre veloci. Il contatto e' molto importante per una pista digitale e per il segnale che essa porta. Io ho una Scalextric e ieri sera abbiamo fatto un 300 giri con 4 auto divertendoci un sacco... quando sembrava che una macchina non andava controllavano le spazzole e tutto tornava ok. Controlla anche che tutti i contatti della pista, pezzo con pezzo, siano uniti bene.

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/04/2008 : 22:10:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma su una digitale, per mantenere le spazzole in buono stato, quandi giri ci posso fare? o meglio quanti metri...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/04/2008 : 22:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Io di solito ci giro per un paio d'ore, poi su sbrindellano

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/04/2008 : 22:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nevada, io non ho il digitale essendo un appassionato SlotRally. Però ho un debole per la ninco. A suo tempo quando ho preso informazioni su che pista prendere, mi ero scaricato da slotcars.it questo documento che allego, che riguarda proprio la Ninco Digital, forse ti può essere di aiuto.

Allegato: Recensione_N-Digital.pdf
80,96 KB






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/04/2008 : 00:17:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Paolo per il documento. Quella recensione l'avevo letta e ho tenuto ben presente tutti i consigli. Forse sono stato solo troppo superficiale nel considerare l'importanza delle spazzole da tenere in perfette condizioni. Ora farò un pò di controlli più accurati su di esse. Mi chiedo quindi se con funzionameto analogico quei problemi che ho riscontrato possano sparire o presentarsi cmq in modo decisamente minore.

Volevo fare anche qualche rapida prova sostituendo il binario con la centralina digitale con quello ad alimentazione analogica ma non ricordo se è possibile farlo se nel circuito sono presenti gli scambi digitali... qualcuno si ricorda se si può fare?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/04/2008 : 09:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti rispondo ragionando al contrario, cioè io nella mia pista analogica ho messo i binari pit stop, ed usando il binario di alimentazione normale ninco non riscontravo problemi, usando logicamente i pulsanti ninco 55 ohm, quelli da scatola mastertrack per capirsi. Ho riscontrato problemi solo quando ho cambiato pulsanti e sono passato al sistema "Magic".

Tutto ciò premesso, se usi i pulsanti standard ninco ed il circuito standard di alimentazione non dovresti avere problemi, solo che non usi i cambi direzione.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/04/2008 : 16:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
io non sono molto a favore del digitale!!!!comunque...niente era solo per ribadire il fatto che il digitale non mi garba





  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/04/2008 : 17:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
A me piace tantissimo

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/04/2008 : 19:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
anche a me piace tantissimo, e quando sara finita la mia futura casa(inizio lavori luglio o settembre spero ) daro via tutto il materiale che ho e mi faro una digitale hihihihihihi oppure le montero entrambi dato che nel progetto della casa, abbiamo incluso la stanza sala giochi... quindi esce fuori una mansarda di circa 70 metri quadri tutta adibita a sala giochi ;););) pista, flipper fumetti e tanto altro ancora hihihihihihima tutto questo accadra fra 2 anni se tutto va bene ;((((((((((((((((((((((





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/04/2008 : 22:22:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

anche a me piace tantissimo, e quando sara finita la mia futura casa(inizio lavori luglio o settembre spero ) daro via tutto il materiale che ho e mi faro una digitale hihihihihihi oppure le montero entrambi dato che nel progetto della casa, abbiamo incluso la stanza sala giochi... quindi esce fuori una mansarda di circa 70 metri quadri tutta adibita a sala giochi ;););) pista, flipper fumetti e tanto altro ancora hihihihihihima tutto questo accadra fra 2 anni se tutto va bene ;((((((((((((((((((((((



Bè, ora che hai la casa pronta magari il digitale sarà in pensione, sostituito da piste a guida fotonica su binari a cuscino magnetico :-D

Scherzo ovviamente e ti auguro di essere pronto con la tua sala giochi il prima possibile...






Modificato da - Nevada in data 09/04/2008 22:23:51

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2008 : 19:35:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, grazie ai consigli dati, come potete forse immaginare ho effettivamente appurato che tutti i problemi alla fine sono nelle spazzole. Basta tenerle in ottimo stato e il digitale viaggia che è una bellezza. Certo, magari serve mantenerle un pò meglio che per l'analogico, ma per i miei gusti e le mie esigenze questo piccolo sforzo in più vale sicuramente la pena.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/04/2008 : 20:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nevada, una piccola dritta che ti farà risparmiare qualche cosina: se le spazzole sono un po' usurate dal lato dove fanno contatto con le bandelle della pista prova a girarle dall'altro lato e giraci ancora finchè non è ora di buttarle.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2008 : 23:18:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone, per ora purtroppo ho visto che basta molto meno per avere problemi. Con le spazzole integre ma anche solo un pò sporche, il digitale crea problemi...

... a proposito... ciao da Renato, ovvero me medesimo :-)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/04/2008 : 00:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nevada

... a proposito... ciao da Renato, ovvero me medesimo :-)



E vai omonimo!!!!

Ciauuuuzz






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization