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Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/02/2008 : 11:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti al signor noviello...
bella macchina








  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/02/2008 : 11:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Renatone
scusami ma se deve essere una macchina riproducente non posso inventarmi nulla!
Quella gialla in primo piano (c'è scritto!) è la vincitrice della 12 ore di Sebring 1967.
Che ci posso fare io???? :-)
Faremo TUTTE le versioni della FORD MK IV che hanno corso.
ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2008 : 11:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
A quando un altra versione della mosler?







  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2008 : 11:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Circa la scala (e non dite che sono fissato..) : sono andato a vedere la larghezza reale, era di SOLO 1,710mm - che in scala fanno 53.4 !!! Accipicchia, all'epoca le macchine erano strettissime

Vabbè, stavolta non mi sembra il caso di insistere, dopotutto le Fly stanno credo molto peggio...

Beppe









Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/02/2008 : 13:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Riporto dati UFFICIALI

In Detail
engine V8
position Mid Longitudinal
aspiration Natural
...
front tire size 9.75 x 15 Goodyear
rear tire size 12.8 x 15 Goodyear
...
wheelbase 2413 mm / 95.0 in
front track 1397 mm / 55 in
rear track 1392 mm / 54.8 in
length 4343 mm / 171.0 in
width 1791 mm / 70.5 in
height 978 mm / 38.5 in

Come leggete era larga 1.79 e non 1.71 se vogliamo fare i puntigliosi.

La NSR FORD MK IV è larga 60mm, è vero , è più larga, ma SEMPRE MEGLIO delle Fly che nonostante siano fatte per estetica, hanno TUTTE LO STESSO IDENTICO PASSO (!!!!), ed hanno TUTTE la stessa larghezza!
Guardate la 917K, sembra sia stata tagliata con una affettatrice!
E' larga identica dall'inizio alla fine, tutta uguale, mentre quella vera è bombata, molto più larga dietro che avanti....

Mi dispiace Beppe, anche io mi sono fatto una piccola cultura quando ho iniziato l'avventura Classic, e devo dire che ci sono dei "legni" sul mercato che manco ti immagini! e costano pure care!!!
Altro esempio??? Beh, guarda prima per bene qualche Racer da 210 euro e dopo vienimi a trovare tutti i difetti sulla mia FORD MK IV....

Tu puoi anche insistere, sarebbe quasi un accanimento con non so quale fine..... ma ti inviterei prima a controllare ben altro...

saluti








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2008 : 15:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Salvatore,

tu sai che ti stimo come persona ancora prima che per le tue iniziative, e sono sicuro che la cultura non piccola te la sei fatta molto prima di imbarcarti nel Classic ...

Ciò detto :

- 1.79 o 1.71m (trovato qui http://www.ultimatecarpage.com/car/...d-Mk-IV.html )ho detto io per primo che date le circostanze fino a 60mm è logico, e che la tanto decantata Fly ha fatto degli abomini (quelli che ricordi tu, più almeno la 917LH con gli stessi fari della 917K)

- le Racer sono notoriamente grandi, ma è una scelta loro - se a uno piacciono se le compra, altrimenti no

Perchè vedi - e qui dico chiaro e tondo il motivo del mio "accanimento" - le Racer non sono fatte PER LE GARE, mentre le tue sì. E se tu fai macchine ultracompetitive ma fuori scala come la Mosler o la Clio, a mio più che modesto parere forzi le regole, non è leale rispetto ai tuoi concorrenti e crei casino nel piccolo mondo dello slot (vedasi le polemiche in Spagna sull'omologazione sì/no/temporanea della Clio sponsored by CricCrac)

Cordialmente, comunque

Beppe









Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/02/2008 : 17:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
per Xslot

..." - le Racer sono notoriamente grandi, ma è una scelta loro - se a uno piacciono se le compra, altrimenti no"...
Perchè, forse io ho detto che devi per forza comprare le macchine NSR??????????
Davvero non capisco il senso dei tuoi discorsi...

..."Perchè vedi - e qui dico chiaro e tondo il motivo del mio "accanimento" - le Racer non sono fatte PER LE GARE, mentre le tue sì."...
Appunto!!! Io da uno che fa le macchine NON per le gare mi aspetterei davvero un'auto in scala 1/32 e non 1/24, specialmente se costa 210 euro!!!!

E la supercompetitivavincentemonomacchinaclassicnuova
Ferrari 312PB?????????????????????????
Secondo te va forte perchè è completamente fuori scala????
Si perchè è fuori scala!
Lunghezza 3550mm in scala fanno 111mm quella è 126 (quasi una Mosler...)
Larghezza 1880mm in scala fanno 58.75mm quella è 62,50 (quasi una Mosler)
Altezza 956mm in scala fanno 30mm quella è 28.4
E ALLORA????????????????????????
Cosa mi dici ora???????????
Ne vuoi altre????????
Non capisco cosa vai cercando da ME!

..." E se tu fai macchine ultracompetitive ma fuori scala come la Mosler o la Clio, a mio più che modesto parere forzi le regole, non è leale rispetto ai tuoi concorrenti"...
IO forzo le regole????
Ma di quali regole parli???????
Ma cosa faccio io mai di sleale?????
Ma come cavolo parli???????
Ma come ti permetti???????
Ma stai scherzando??????
IO CHE PAGO FIOR DI QUATTRINI PER LE LICENZE!!!
Mentre ci sono nel mondo Case che copiano di tutto di più e fanno macchine senza avere una licenza!!!!!
E TU dici a ME che io forzo le regole??? Che non sono leale???????
Mah... secondo me sei davvero fuori di testa!

..." e crei casino nel piccolo mondo dello slot (vedasi le polemiche in Spagna sull'omologazione sì/no/temporanea della Clio sponsored by CricCrac) "...
Io creo casino?????
Ma di cosa parli??????
Ma cosa vai scrivendo??????
Ma secondo me hai battuto la testa di brutto, o forse soffri di qualcosa...

Io realizzo macchine. punto.

Senza presunzione perchè IO mi chiamo SALVATORE NOVIELLO e me lo posso permettere di scrivere:
con le competenze in mio possesso IO sono in grado di realizzare qualsiasi macchina in qualsiasi dimensione dalle prestazioni che tu nemmeno immagini, se solo lo volessi!!

Se tu pensi che per far andare forte in pista una macchina basta allargarla di 2 o 3mm allora devo dire che le tue competenze in materia sono DAVVERO MOLTO SCARSE!

Due anni fa ho volutamente "castrato" la Mosler per paura che fosse sin troppo veloce al debutto!
E poi piano piano immettere successivamente sul mercato piccoli step già inventati sin dall'inizio.
Vuoi un elenco di soluzioni tecniche/pezzi da ME inventati e realizzati che nel corso degli anni sono stati letteralmente COPIATI/ADOTTATI DA ALTRI?????

Secondo me il tuo non è nemmeno accanimento, ma è semplice frustrazione pura!














  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/02/2008 : 18:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul discorso scale, credo - opinione mia!- che le critiche che piu volte ho sentito su questo forum alle slot di Salvatore (NSR) piu chde agli altri produttori (pur sempre Rei di aver fatto questo "sgarbo" al mondo) siano slottisticamente fuori luogo....

cioe questo e' un hobby "dinamico", in cui lo scopo e' girar in pista e se possibile + forte.. degli altri.
il fatto che nella plastica i modelli siano riproduzioni piu o meno fedeli e' un plus che regala un grande fascino ed il meritato successo che attualmente lo slot sta avendo(ma non si tratta di modellini da bacheca..!!!! e manco li vorrei cosi, ...io!) :
devono essere (sempre per il mio personale modo di vedere la cosa) la giusta sintesi tra modellino e "accrcco" da corsa (possibilmente il piu robusti possibile anche se questo vuol dire rinunciare ad un tergiscristallo o un'antenan.. che tanto poi o si rompono o si levano x non perderseli! o no?)

Ad esempio io (che comunque un po di occhio per l'immagine ce l'ho se non altro per il lavoro che faccio) non ho mai avuto l'impressione che la clio NSR o la mosler non fossero una riproduzione di cio che c'era scritto sulla scatola!.. In pista e mi danno comunque l'"emozione" di "pilotare" una clio o una mosler cosi' come vedendole girare o anche solo in foto non mi sembrano altro che quello: riproduzione delle macchine reali.. boh!

che poi in una bacheca di un museo sarebbero criticabili certi lievi fuori scala ci sta ma chissene.. se voglio avere la riproduzione di una macchina mi compro un modellino in scala statico e ben mi guardo da metterlo in pista a rischiare di sfasciarlo (l'altro giorno ho divelto un parafango della mia mosler -sigh! - urtando contro un guardrail....hehe! se era una slot super in scala tutta rifinita, probabilmente MOLTO piu costosa-... mi sarei tagliato le palle.. )

Comunque...
al di la di come Salvatore ha preso la critica di Beppe ( Ma onestamente non credo proprio che volesse essere offensivo.. ma sono fatti vostri e non m'impiccio) tutte le critiche che si fanno in questo senso sono solo masturbazioni mentali... anche se poi ognuno ha la sua opinione..

Credo che chi vuole slot super fedeli puo' sempre prendere dei modelli in scala perfetta (se esistono!) , modelli statici, e metterci su un telaio universale...

ciao!

PS: io ad occhio,( e non parlo di misure col calibro in mano! quindi non mi tirate fuori st'argomento) continuo a trovare piu fedele la moselr NSR che la ninco perche' mi sembra piu proporzionata... mentre l'altra mi sembra troppo squadrata davanti boh!... vedendole girare in pista trovo piu mosler la NSR della ninco ... pensa un po!... (e lungi da me difendere NSR... e' realmente una opinione estetica personale!...

PPS: ah! x Salvatore: poi le 10 Mosler che mi hai promesso per difenderti mi raccomando con su il king!.. .. hahah1... ovviamente scherzo.!...... basta lo shark! ri-hahaha!

Su stemperiamo gli animi... non credo che ci fosse dell'astio.. .. leggendo non sembrava cosi' "forte" la provocazione (almeno non sembrava fosse cosi' a me... che pero' non sono "sentimentalmente" coinvolto... ma forse proprio per questo piu' obiettivo... boh!

Bye!








Modificato da - tralif in data 10/02/2008 18:49:43

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2008 : 20:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NSR

x Renatone
scusami ma se deve essere una macchina riproducente non posso inventarmi nulla!
Quella gialla in primo piano (c'è scritto!) è la vincitrice della 12 ore di Sebring 1967.
Che ci posso fare io???? :-)
Faremo TUTTE le versioni della FORD MK IV che hanno corso.
ciao



Ciao Salvatore e grazie per la risposta.
La mia non voleva essere assolutamente un critica alla livrea scelta (non mi permetterei mai di criticare chi immette sul mercato prodotti già ottimi appena tirati fuori dalla scatola) e ti prego di scusarmi se la mia notazione di ha offeso. Ho visto anch'io che nella foto la vettura reale ha quella colorazione, solo che la Clio Cup, la Ascari Ninco Cup, ecc. ecc. sono tutte identiche: gialle con le righe nere e volevo chiedere se in futuro è previsto o meno di far uscire versioni con altri colori, ma mi hai già risposto.
Ancora complimenti per le realizzazioni di NSR.
Con stima.

Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/02/2008 : 20:30:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Nello slot è vero tutto ed è pure vero il contrario di tutto...
In questa frase ci sono tutte le risposte a tutte le domande, l'importante è che continui ad esistere lo slot.
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/02/2008 : 21:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Io penso che nei modelli che comunque nascono per essere anche competitivi e non solo per stare a fare bella mostra di sè in scatola, cosa che non condivido, una sforatura di scala che permetta, una volta tolto il magnete, di rendersi conto di non aver preso un pacco che si chiama slot solo perchè ha il pick up, valga la pena comunque.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/02/2008 : 23:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel modellismo statico la scala dev'essere precisa ma non necessariamente in quello dinamico!
E' ovvio che un certo garbo nelle proporzioni e nella riproduzione del modello non dispiacciono, ma qualche leggero fuoriscala (che è secondo me solo una piccola parte di una delle tante componenti la cui sommatoria porta ad una slot competitiva) a tutto vantaggio del comportamento dinamico penso non dia fastidio a nessuno, se siamo alla ricerca delle prestazioni..no?

Ciaos!








  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/02/2008 : 01:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NSR
Mah... secondo me sei davvero fuori di testa!

Io creo casino?????
Ma di cosa parli??????
Ma cosa vai scrivendo??????
Ma secondo me hai battuto la testa di brutto, o forse soffri di qualcosa...

Senza presunzione perchè IO mi chiamo SALVATORE NOVIELLO e me lo posso permettere di scrivere:
con le competenze in mio possesso IO sono in grado di realizzare qualsiasi macchina in qualsiasi dimensione dalle prestazioni che tu nemmeno immagini, se solo lo volessi!!




Bene, queste mi sembrano delle ottime premesse per una discussione pacata e costruttiva ...

Meglio che provi a rispondere a Tralif : l'attuale boomlet dello slot è dovuto - a detta di molti e mi sembra verosimile - al fatto che si tratta di modelli "in scala". Esiste cioè una continuità tra quelli che comprano il giocattolo perchè riproduce le macchine che vedono in TV, i collezionisti e quelli che con le slot ci corrono - e l'insieme crea un mercato piccolo sì, ma che ha un suo spazio. In altre parole, il tuo "hobby dinamico" deve essere compatibile con i circuiti di Natale e con le macchine da collezione, da solo i numeri non ci sono (guarda il metallo)

E' per questo motivo che i regolamenti prevedono che anche le macchine che partecipano alle gare siano "in scala" - altrimenti non vedo perchè al GT non possano partecipare le deliziose thingies di Ostorero. Questi regolamenti sono però molto labili - ripeto fino alla nausea che in Italia siamo fortunati (e credo unici) ad averli a livello nazionale - e sottoposti alle pressioni dei fabbricanti : ricordo che gli attuali tanto vituperati motori "magnetici" sono dovuti alla Ninco, che ha forzato l'originale non omologazione dell'NC-5 in Spagna

Cosa voglia dire macchina "in scala" e quali siano le tolleranze accettabili è naturalmente molto difficile da stabilire - e certamente direi tutti i produttori si sono presi delle libertà per motivi pratici, estetici o per migliorare di un'anticchia le prestazioni. Ma nessuno MAI aveva presentato modelli così palesemente "dopati" come la Mosler e la Clio - se, come sostiene il buon Salvatore, allargare la macchina non aumenta le prestazioni, perchè lo ha fatto ?

Come conseguenza :
- se faccio le gare, come non comprare la macchina più competitiva omologata, e chissenefrega del resto ?
- se sono un produttore e non ho le conclamate competenze del suddetto, sai che ti dico faccio un "modello" ancora più largo e più sgnaccato, voglio vedere se dati i precedenti non me lo omologano... e così via, fino appunto alle thingies. O continuo a fare riproduzioni, rinunciando alle gare. O magari trovo il modo di fare macchine ugualmente competitive, nel rispetto delle regole ?

Spero che questo chiarisca i concetti di forzatura, lealtà e casino - a chi proprio interessasse, questo

http://slotadictos.mforos.com/26469...uevos-datos/

è solo il quarto thread per la Clio, questo altro

http://slotcarillustrated.com/porta....php?t=19428

e risparmiatemi quanto detto su SlotForum sulla Mosler

Beppe









Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Voti: 21



Inserito il - 11/02/2008 : 11:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
..."Ma nessuno MAI aveva presentato modelli così palesemente "dopati" come la Mosler e la Clio - se, come sostiene il buon Salvatore, allargare la macchina non aumenta le prestazioni, perchè lo ha fatto ? "...

La NINCO Ascari è larga OLTRE 65mm, potrebbe correre con le 1/24, mentre la macchina originale è larga 1852millimetri, che tradotti in scala 1/32 fanno "solo" 57.87mm.....
Vale a dire che la hanno allargata di 7millimetri!!! dico SETTE!!!!
vuoi continuare ancora?????????????????????
non ho tempo di andare a cercare tutte le macchine più dopate di quelle NSR, ma ti assicuro che il mercato ne è pieno.
Se vuoi assumo qualcuno a mie spese per questo lavoro, visto che ho ben altro da fare.

Ma perchè continui a scrivere che i modelli NSR sono "dopati"??????
La Mosler NSR è in ogni caso una GT SLOT (quella vera ti ricordo è larga oltre 2 metri, è la più larga di tutte!) non un lume da camera!

Per la Clio la storia ha dell'incredibile, roba da non credere, in quanto sul sito ufficiale Renault DA SEMPRE hanno riportato nella larghezza 2025mm.
SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA MACCHINA FINITA si sono accorti che bisognava specificare "tutto fuori", quindi specchietti compresi...
Ma ormai gli oltre 50.000euro erano stati spesi...
Le macchine gialle vendute all'estero hanno sotto la vetrina il foglio stampato del sito Renault dove riportava la larghezza senza specificare altro (ora invece hanno aggiornato il sito inserendo "fuori tutto").

La NSR FORD MK IV per me è perfetta, trattandosi ripeto di una slot car; è stata fatta larga 60 perchè era il minimo per farci entrare la meccanica, dato che va in pista e non sul mobile a prendere polvere...

riguardo gli altri portali: quello che scrivono sui portali tutti quelli che si fanno le pi*** mentali senza mai sognarsi di prendere un pulsante in mano non mi interessa, io produco auto slot, non modelli statici.

Saluti

nb ma secondo te io quando devo progettare una macchina mi vado a girare i forum e i regolamenti di tutto il mondo????
ma scherzi? cosa vuoi che mi interessi?
in ogni Paese ci sono regole diverse.... dovessi dar retta a tutti io impazzirei e non farei più la macchina!
io realizzo una macchina e basta, poi se si vende bene, altrimenti amen, ci rimetto almeno 50.000euro e basta.








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2008 : 14:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma questo accanimento anti NSR a cosa porterebbe? Io non ne vedo un fine..A qualcuno non stanno bene le macchine che produce?Benissimo, ne compri delle altre..senza poi venirsi ad appigliare alla scala e cassate varie perchè in pista gliele danno di santa ragione..







  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 11/02/2008 : 15:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

concordo anch'io sul fatto che Salvatore Noviello, possa fare le slot, come cavolo più gli piace. Sicuramente non si sogna la notte di fare un modello e in un determinato modo e poi la mattina lo mette in opera.

E' ovvio che dietro c'è una ricerca tecnica ed anche di marketing, è sì un appassionato ma è giustamente un imprenditore, ed in quanto tale "progetta" di come investire i soldi. Le sue vetture non piacciono, basta non comprarle. Le sue vengono omologate in Spagna e non in Italia, è un rischio che sicuramente ha calcolato.

Personalmente come slottista consumatore, la Mosler, mi piace, ma mi piace di più la Zonda. Non acquisto però nè l'una nè l'altra, perchè sono un rallysta. Se ho acquistato la Clio? No ma non perchè in Italia non viene omologata, ma perche nemmeno a casa mia potrebbe girare, sarebbe ingovernabile in quanto troppo bassa.

Sempre personalmente, non sono d'accordo con il tipico "fare" italiano di criticare le cose italiane. Io sono slottista da poco, beh una cosa che ho subito capito: è la differenza dei componenti italiani e quelli di altri. Come farebbero vendere NSR MB SLOT.IT, se i loro componenti non fossero di qualità?

Riprovo a chiedere ai nostri amici produttori: quando è che ci fate una bella e "vera" slot da rally, magari una legend come un bel Lancia Delta? (meglio se S4)?









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 11/02/2008 : 17:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x mussovolante e gli altri normali :-)

Io ho deciso di realizzare la Clio CUP SOLO per poter offrire a tutti la stessa macchina, in modo da organizzare gare e campionati in cui TUTTI i piloti possano correre ad armi pari.
Credo fermamente nei trofei, e questa secondo me è stata una buona idea.
QUESTO E' STATO IL MIO UNICO SCOPO.
Quindi a me non me ne fregava NIENTE di fare la macchina larga oppure bassa oppure lunga oppure zebrata!
Era ed è un modello "unico", senza categoria, senza avversari, NATO PER CORRERE DA SOLO!
(quindi nessuna voglia di "creare casino nel piccolo mondo dello slot"...)

Immediatamente dopo la presentazione agli inizi di agosto dalla Spagna è arrivata non la richiesta, ma l'IMPOSIZIONE di realizzare a tempi record la versione da rally, con tanto di motore anglewinder e peso complessivo della carrozzeria di 25grammi come da regolamento in vigore.

Ecco, solo a questo punto ho pensato (E BENE!!! MOLTO BENE!!!!) di realizzare qualcosa appositamente per un mercato che per me rappresentava al momento circa 1/3:
ho realizzato la Clio R3 alla maniera più semplice e rapida possibile, dato che lì in Spagna si può cambiare praticamente tutto!
Mi è stato detto di non perdere tempo a fare gomme scolpite o pickup allungato, bastava avere 25 grammi di peso carrozza.

Eh già... 25grammi, tutto questo mi è stato detto solo DOPO che avevo già realizzato la Clio CUP.
Questa è la prova che NON LEGGO MAI I REGOLAMENTI prima di creare una macchina.
Sarebbe bastato farlo per risparmiare soldi tempo e complicazioni enormi e vi spiego perchè:
- la Clio CUP ha tutto l'interno (cockpit pilota ecc) realizzato in materiale plastico dal bassissimo peso specifico, proprio per avere una carrozzeria bella ma molto leggera; pensate che verniciata e tampografata completa di tutto pesa soltanto 20grammi!!
- per la Clio Rally ho dovuto cercare un materiale plastico pesantissimo, in grado comunque di essere "lavorato" bene negli stampi, in modo da raggiungere i fatidici 25grammi a carrozza montata!
Un lavoraccio di cui nessuno può avere idea!
E pensate alla complicazione nell'assemblaggio, con i pezzi che si assomigliano ma che hanno peso diverso.... con circa 30pezzettini da montare per la versione rally....

Le polemiche della Spagna sono altre, non certo per colpa mia...
Volete sapere altro??
Ora nei rally si può correre anche con gli abitacoli in lexan!!
Si usano anche motori magnetici che tirano 30grammi!!!
Come vedete ci sarebbe da impazzire ad andare dietro i regolamenti!


Tornando a noi, la FORD MK IV avrà un interno completo e stampato per essere bello, ma senza rinunciare alla leggerezza :-)
I copricerchi (quasi pronti) saranno in due pezzi, con gallettone separato da incastrare nella borchia e di colore diverso per meglio riprodurre questa bella vettura.

Il motore ed i proiettori anteriori saranno ovviamente cromati e non verniciati a mano come nella Mosler e Clio (lì c'è il problema che i sottofari sono in unico pezzo)
Ci saranno anche i ganci anteriori che non si vedono ora a Norimberga.

Il supporto motore della FORD MKIV deriva direttamente dal primo supporto Mosler, quello trasparente; è stato però accorciato di circa 5mm per consentire di realizzare qualsiasi macchina Classic, anche cortissima, rispettando le dimensioni originali.

La carrozzeria è in due pezzi, il posteriore praticamente viene saldato in maniera accurata; ci sono dei ganci per cui la saldatura è sicura, abbiamo già svolto numerosi crash-test :-)
La carrozza si può spaccare ma non si dissalda.

Per oggi è tutto.
Saluti
nb ripeto, le foto sono scattate dall'aereoporto, ci sono distorsioni che la fanno sembrare più alta dietro, strana da un lato, ma sono solo effetti ottici, la macchina è davvero bella!
Al ritorno faremo delle foto come si deve... d'altro canto Montiglio ha fatto già troppi miracoli :-)









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Inserito il - 11/02/2008 : 17:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Lancia Delta?
PRIMA bisogna avere la licenza per riprodurla!
calma... calma...

Sappi che per avere la licenza della Renault Clio abbiamo penato ben 18 mesi!!! DICO DICIOTTO MESI!!!
Pensa che ero partito 3 anni fa, insieme al progetto Mosler di cui avevo già licenza, per fare la Megane, che poi ha fatto la Ninco.
Quindi durante la trattativa stessa ho modificato la richiesta, e visto il successo credo di aver fatto davvero un bel lavoro!

Oggi ho più licenze che progetti nel cassetto, sono al punto di poter anche scegliere cosa fare :-)
E per me è MOLTO importante avere la licenza, perchè la notte vorrei dormire tranquillo quelle poche ore che mi concedo.








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retsuya

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Io credo in quello che fa salvatore noviello e credo nel made in italy.Viva il made in italy abbasso il made in china







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Beng Beng

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mussovolante

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Inserito il - 11/02/2008 : 17:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio prontamente Salvatore, per le risposte veloci, complete ed esplicative, anche per coloro che definisci simpaticamente "normali", personalmente potevi definirmi anche neofita o nov-iello ehm scusa , novello.

Mi raccomando il Delta S4 .








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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

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