Forum Tuttoslot.it - Prima esperienza con HYBRID
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Carrera Hybrid
 Prima esperienza con HYBRID
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato:
Voti:26

Inserito il - 04/05/2026 : 11:55:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
M'avete rovinato!!!
Però nel senso buono della frase
Dopo averne tanto sentito parlare quì e aver seguito i vostri video, ho deciso di acquistarne una. Un test. Vediamo come va e se mi piace, e soprattutto, se potrebbe piacere per il mio lavoro.
Ordinata una e subito arrivata, primo montaggio in laboratorio. Giusto per una sgambata di prova.

Nella scatola tutto ordinato, come da perfetto stile Carrera, ed istruzioni ben dettagliate.
Montaggio pista: decidiamo per un layout stretto e lungo

Scarichiamo l'app sul telefonino e via. Primi giri in pista. Mettiamo la modalità semi assistita. Le macchine vanno bene in pista, ma si avverte l'aiuto che ci da l'intelligenza artificiale per tenerle in pista, correggendone le traiettorie... e meno male. Con il telefono non è che si possa essere così precisi, perlomeno all'inizio.
Dopo un ppo' si cambia modalità e mettiamo quella "simulazione". Via tutti gli aiuti e guida da macchine RC.
Cambia tutto. I tempi iniziano a scendere e le cose si fanno più divertenti. Iniziano le prime sportellate in pista ed il divertimento sale al massimo.
Per fortuna la dichiarata autonomia delle auto a mezz'ora è ampiamente sottodimensionata e per 45 minuti viaggiamo a sportellate in infinite sessioni di pratica a tempo (non avevamo una connessione wi-fi o una rete in magazzino). Poi si scaricano le auto e ci dobbiamo fermare.
Belle le auto. Piccole ma molto belle
Anche il suono è molto realistico e segue alla perfezione le cambiate di marce e scalate. Ottime anche le luci e soprattutto d'effetto gli stop posteriori che si accendono in frenata

Il magazzino ci sta stretto e bisogna testare la modalità gara con una rete. Smontiamo tutto e si porta a casa
A presto l'aggiornamento

Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8321  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 04/05/2026 : 17:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' uscita la nuova versione dell'app 1.1.6 !!!!
Io ancora non sto a casa e non l'ho scaricata, ma si dice che migliora ulteriormente la guidabilita' delle auto.
Contento che stai iniziando quest'altra avventura !!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato
Voti: 26

Inserito il - 04/05/2026 : 17:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosceo le vecchie versioni e non ne ho potuto constatare la differenza. Mi pare ottima come guidabilità...anche se odio l'acceleratore e freno analogico... mi sa che a breve passo al joypad
Nel frattempo pista montata sul tavolo in sala

Per il momento ho messo dei pezzi di cartone ad evitare la caduta delle auto a terra, ma ho già passato qualche ora a progettare dei guard rail appositi e credo che domani finirò di stamparli e toglierò quegli inestetici e molto poco pratici cartoni

Firma di amministratore 

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8321  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 04/05/2026 : 18:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le due auto sono abbastanza "uguali" come velocita'?

Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4330  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 04/05/2026 : 18:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanto ho potuto vedere con le due macchine che ho (domani mi arriva un altro set con altre 2 auto) vanno entrambe uguali.
L'unica differenza è che quella che guida mio figlio, indipendentemente da quale usa, va sempre più veloce di quasi un secondo rispetto alla mia

Firma di amministratore 

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8321  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Owl64

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 05/05/2026 : 11:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Owl64 Aggiungi Owl64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se hai un Joypad PS5 o Xbox One/Serie X ti troverai molto meglio.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo M.  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/04/2026  ~  Ultima visita: 13/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 05/05/2026 : 14:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
La velocita' delle auto dipende dai settaggi che gli dai. Per cio' che riguarda le NPC (ghost car) si possono settare da lente (facilmente sorpassabili) a molto veloci, a seconda del settaggio e del livello del pilota fantasma che gli si mette.
Diciamo che si puo' settare di tutto (freno, gomme, cambio ecc...) addirittura anche il quasi tutto automatico gestito dalla AI.

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 05/05/2026 : 14:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

A quanto ho potuto vedere con le due macchine che ho (domani mi arriva un altro set con altre 2 auto) vanno entrambe uguali.
L'unica differenza è che quella che guida mio figlio, indipendentemente da quale usa, va sempre più veloce di quasi un secondo rispetto alla mia

Questo e' quello che sono riuscito a comporre con i due set completi. Avanzano solo due rettilinei. Uno dei due e' quello con la riga di partenza.

Modificato da - pat0691 in data 05/05/2026 15:00:20

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 07/05/2026 : 00:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahhhh è tutto un altro mondo. Con i guard rail a delimitare la pista si può gareggiare senza patemi d'animo che le macchine vadano in terra e con risultati ancora migliori nei tempi sul giro... e poi l'occhio vuole anche la sua parte e.... a me piacevano così. Stessi colori e disegno della pista originale

Poi, ho pensato di aumentare la velocità in una curva rendendola parabolica. Per farla ho creato anche degli attacchi dei guard rail rialzati:

Firma di amministratore 

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 07/05/2026 : 18:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si li ho messi anche io. Sono indispensabili

Plz27

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 10/05/2026 : 14:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Plz27 Aggiungi Plz27 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi anche io ho iniziato da poco con Carrera Hybrid e ne sono stato rapito dal divertimento soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti software.

Posso chiederti/vi dove hai preso questi quard rail ? li hai acquistati o sono stampati in 3D (se si puoi condividere file di stampa) ?

Io per il momento ho adottato soluzioni casalinghe in cartoncino o polistirolo ma sono un po bruttini e non super stabili...

su alcune tipologie di tracciato servono di piu che su altre ma credo che aumentino giocabilità contro NPC piu veloci

Grazie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 24/04/2026  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2026 : 12:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho avuto alcune richieste dei miei guard rail ed a breve li troverete disponibili nello Store di Tuttoslot
Sto partendo per un lavoro di noleggio piste, al rientro provvedo ad inserire i rail nel negozio a disposizione di tutti quanti. Saranno disponibili, a parte, anche gli attacchi per sopraelevare le curve

Firma di amministratore 

Owl64

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 12/05/2026 : 09:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Owl64 Aggiungi Owl64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Admin ho visto il tuo video su YT dei Guardrail ed anche curva inclinata.

Quando li metterai in vendita e soprattutto prezzi!
Finora i guardrail dobbiamo comprarli dalla Germania o su Amazon ed abbiamo bisogno di un prodotto Made in Italy!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo M.  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/04/2026  ~  Ultima visita: 13/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 18/05/2026 : 09:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella sezione dedicata a Tuttoslot Shop del forum ho inserito un articolo su quanto promesso in merito ai guard rail e che da oggi è disponibile nello shop

Firma di amministratore 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa