Forum Tuttoslot.it - Ciao a tutti ecco la mia prima pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Ciao a tutti ecco la mia prima pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 00:14:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.
Sono Roberto ho 46 anni e da piccolo ho sempre desiderato una pista slot ...Quest'anno ho regalato a mio figlio di 5 anni una carrera go victory lane scala 1:43 ,così giochiamo assieme .Ho subito modificato il percorso originale , passando da 8,6 mt a quasi 1 2mt , ma
siccome dava problemi di contatti già dopo 2 mt ....
e mio figlio era tutto preso di provarla...l'ho saldata tutta con lo stagno
lo so è una cavolata....appena dovrò modificarla son cavoli
ve la mostro ...come vedete mio figlio ci ha piazzato qualche dinosauro ..che sono la sua passione oltre alle macchinine .
Ammetto che vi seguo già da parecchio e grazie alle vostra esperienza mi sto appasionando ...Sto già cercando di rendere le auto più propense alla derapata, anche se smontandole mi son reso conto che sono per lo più un giocattolo ... e mi sa che non cè molto da fare ....il nastro adesivo su di una ruota motrice , un pò funziona , ma non come vorrei ...
levando il magnete l'auto non riesce a percorrere le paraboliche e cade lateralmente ,oltre al fatto che sgomma troppo in accelerazione
Spero di essermi presentato nella sezione corretta







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/04/2021 : 00:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di robmea
...come vedete mio figlio ci ha piazzato qualche dinosauro ..che sono la sua passione oltre alle macchinine .


Jurassic Pist
Benvenuto su Tuttoslot






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/04/2021 : 10:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti per la pista!

Le Carrera Go sono dei giocattoli e come tali devono essere prese.
Se togli il magnete la situazione si complica non poco e sicuramente devi togliere dalla pista paraboliche e giri della morte.

Il problema della conducibilità si manifesta quando la pista è troppo vecchia o è composta da pezzi nuovi e usati (dalla foto mi sembra il tuo caso): la strada che hai scelto è la più drastica e di sicuro successo, però quanto lavoro con il saldatore ...
A volte basta cercare il settore dove la conducibilità è bassa o nulla e intervenire con la pulizia delle bandelle e degli innesti. Nel 99% dei casi il problema si risolve.
Ci sono tante tecniche per la manutenzione dei binari e sul forum di esempi ne trovi quanti ne vuoi.

Qui trovi una discussione dove UDoKuoio sta esplorando le potenzialità di questa tipologia di pista: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23152
Seguila perchè è in costante aggiornamento.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/04/2021 : 11:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum di Tuttoslot, Roberto
Ottimo lavoro per la pista. NOn si può fare a meno di notare il ponte, che è molto ben fatto!!
Un pratino sintetico sotto la pista, certamente darebbe alla tua pista un'impronta più professionale ed esteticamente più attraente.
Gran lavoro quello delle saldature, da vero stakanovista.
Bravo!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 13:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando

Jurassic Pist
Benvenuto su Tuttoslot


Grazie ! Esatto ...da notate le barriere mobili in spugna rivestita , per evitare che mio figlio distrugga subito le auto...a dir la verità esco di più io ...con sta fissa di cercare di farle derapare






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 13:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Benvenuto e complimenti per la pista!

Le Carrera Go sono dei giocattoli e come tali devono essere prese.
Se togli il magnete la situazione si complica non poco e sicuramente devi togliere dalla pista paraboliche e giri della morte.

Il problema della conducibilità si manifesta quando la pista è troppo vecchia o è composta da pezzi nuovi e usati (dalla foto mi sembra il tuo caso): la strada che hai scelto è la più drastica e di sicuro successo, però quanto lavoro con il saldatore ...
A volte basta cercare il settore dove la conducibilità è bassa o nulla e intervenire con la pulizia delle bandelle e degli innesti. Nel 99% dei casi il problema si risolve.
Ci sono tante tecniche per la manutenzione dei binari e sul forum di esempi ne trovi quanti ne vuoi.

Qui trovi una discussione dove UDoKuoio sta esplorando le potenzialità di questa tipologia di pista: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23152
Seguila perchè è in costante aggiornamento.


Grazie ! Ora ho solo una curva da 90 usata (ne inserirò altre 2 da 90 usate ...taglierò col flessibile mi sa ) ma si fermava dopo la parabolica che è nuova ...se individuavo il punto come dici tu era meglio ,ma al momento mi era venuto in mente o i riporti con i fili , ma non sapevo dove nasconderli , perchè dentro alle bandelle stanno stretti ..magari bastava filo più fine ...
E sul momento pressato da mio figlio ,che ho poi spedito dalla zia ...ho saldato tutto !Le prime ero impedito poi pian piano ..un 1h e ho risolto
Ho letto la discussione sulle piste carrera go ..interessante ...in pratica ho comprato un giocattolo .. be per mio figlio va benone è per il bambino grande che sta già stretta ....a breve mi arriva la yaris Ninco wrc 1 43 con pic up mobile vediamo se è più divertente






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 13:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Benvenuto nel forum di Tuttoslot, Roberto
Ottimo lavoro per la pista. NOn si può fare a meno di notare il ponte, che è molto ben fatto!!
Un pratino sintetico sotto la pista, certamente darebbe alla tua pista un'impronta più professionale ed esteticamente più attraente.
Gran lavoro quello delle saldature, da vero stakanovista.
Bravo!!


GRazie !Ho usato carta da parati e xps da 2 cm per il ponte per far veloce , con un figlio di 5 anni non si ha mai ,molto tempo .
Volevo fare l'effetto mattoni , incidendo con il saldatore a stagno l' xps
ma sarebbe stato un lavoro troppo lungoo ...
Avevo pensato al prato sintetico ( che ho già in cantina tra l'altro ) ma poi scelto la tinta del muro stanza di mio figlio per abbinarla e non fare troppe tonalità di verde ,comunque dovrei provare quando sarà definitiva ,inoltre l'erba sintetica attutisce le fuoriuscite delle auto , ma pirma ho già in mente modifiche ,ed aggiungere 2 curve da 90 al posto della "s" tropppo veloce .
Con le saldature però sarà dura la modifica ..magari scaldandole di nuovo si levano...non ho esperienza con lo stagno






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/04/2021 : 18:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Saldare (le piste) e' un'arte.
Dopo aver partecipato alla saldatura della pista del nostro club (6 corsie, 62 mt, migliaia di saldature), direi che mi sono ampiamente fatto le ossa.

Dissaldare non e' difficilissimo; comincia a diventarlo se hai usato fili grandi, valanghe di stagno, insomma tutta "massa" che contribuisce ad accumulare calore senza aumentare la temperatura oltre il iimite di fusione (dello stagno, mentre delle plastiche invece....)

P.S.: se usi lo stesso saldatore anche per incidere i diorami..... ti banno!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 19:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Saldare (le piste) e' un'arte.
Dopo aver partecipato alla saldatura della pista del nostro club (6 corsie, 62 mt, migliaia di saldature), direi che mi sono ampiamente fatto le ossa.

Dissaldare non e' difficilissimo; comincia a diventarlo se hai usato fili grandi, valanghe di stagno, insomma tutta "massa" che contribuisce ad accumulare calore senza aumentare la temperatura oltre il iimite di fusione (dello stagno, mentre delle plastiche invece....)

P.S.: se usi lo stesso saldatore anche per incidere i diorami..... ti banno!

Si ho usato stesso
Ma per una breve prova ....
62 mt ! Che pista ! Dove si trova?
In certi punti ne ho messo di stagno...non sono capace ...
Dovessi dissaldare considerato che sotto la pista non ho accesso , non saprei...
Forse taglierei a flessibile in 2 punti per liberare il pezzo di pista da levare...e poi un qualche modo ripristino contatti






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/04/2021 : 20:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Spesso il problema di conducibilità non è da dove arrivi bensi dove stai andando e potrebbe anche riguardare più settori in punti diversi della pista.

Spero che la saldatura tu l'abbia fatta utilizzando dei pezzetti di cavo tra un settore e l'altro, se è così ti basta tagliare i cavi e liberare un settore per iniziare a smontare la pista altrimenti non ti rimane che smontare il supporto del ponte e sollevarlo quel tanto che basta per poterci lavorare. Una volta staccato il primo settore il resto del lavoro dovrebbe essere più facile.

Non essere sempre così drastico nelle tue scelte.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/04/2021 : 21:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La tua pista non è cresciuta sul tavolo. Come l'hai messa e fissata, vedrai che trovi la strada per toglierla in modo indolore.

Prima di dissaldare, fai qualche prova su un settore che hai in più, così vedi che errori fai (e con che conseguenze) senza rovinare la pista.

La pista da 62 mt (ma forse sono 65)?
Vedi link nella mia firma.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/04/2021 : 21:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti per il lavoro fatto. Originali le protezioni.
Probabilmente pulendo le bandelle vecchie migliorerà la conducibilità.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 23:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Spero che la saldatura tu l'abbia fatta utilizzando dei pezzetti di cavo tra un settore e l'altro, se è così ti basta tagliare i cavi e liberare un settore per iniziare a smontare la pista altrimenti non ti rimane che smontare il supporto del ponte e sollevarlo quel tanto che basta per poterci lavorare. Una volta staccato il primo settore il resto del lavoro dovrebbe essere più facile.


Non ho usato pezzetti di cavo , la fretta non è mai buona consigliera, però in 3 punti i vari spezzoni di pista totalmente saldati sono collegati senza saldatura , uno proprio in prossimità del ponte
,quindi la tua è una giusta osservazione, così poi potrei fare saldature usando i fili ....non si sa mai ...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 23:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

La tua pista non è cresciuta sul tavolo. Come l'hai messa e fissata, vedrai che trovi la strada per toglierla in modo indolore.

Prima di dissaldare, fai qualche prova su un settore che hai in più, così vedi che errori fai (e con che conseguenze) senza rovinare la pista.

La pista da 62 mt (ma forse sono 65)?
Vedi link nella mia firma.


Bellissima la.pista!
Si infatti meglio andarci cauto ,l'ho già rovinata abbastanza , comunque 3 punti senza saldatura li avevo lasciati ..basta ritrovarli e partire da quelli nello smontaggio






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2021 : 23:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Benvenuto e complimenti per il lavoro fatto. Originali le protezioni.
Probabilmente pulendo le bandelle vecchie migliorerà la conducibilità.


Grazie ! Le protezioni non sono molto realistiche ,ma efficaci , né aggiungerò nelle paraboliche dove si arriva velocissimi così potremmo schiantarsi senza danni ...o quasi
Con i guard rail originali le auto sbattendo prendono dei bei colpi
La conducibilità e buona pare , poi ho solo 1 pezzo usato...quando ne aggiungerò altri usati lo terrò presente






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/04/2021 : 01:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
robmea ha scritto:

Forse taglierei a flessibile in 2 punti per liberare il pezzo di pista da levare...

Se vuoi fare un lavoro veloce e preciso, usa questa







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/04/2021 : 14:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

robmea ha scritto:

Forse taglierei a flessibile in 2 punti per liberare il pezzo di pista da levare...

Se vuoi fare un lavoro veloce e preciso, usa questa





Forse meglio se mi davo al giardinaggio ...sono un pò rozzo per far piste di modellismo ...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/04/2021 : 19:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma no dai, si scherza





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/04/2021 : 19:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi mica facile il giardinaggio. Io al massimo posso trasformare un bel giardino in un deserto





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/04/2021 : 11:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Ma no dai, si scherza

Ma certo mica mi offendo !






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robmea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/04/2021 : 13:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robmea Aggiungi robmea alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Benvenuto e complimenti per la pista!

Le Carrera Go sono dei giocattoli e come tali devono essere prese.
Se togli il magnete la situazione si complica non poco e sicuramente devi togliere dalla pista paraboliche e giri della morte.

Il problema della conducibilità si manifesta quando la pista è troppo vecchia o è composta da pezzi nuovi e usati (dalla foto mi sembra il tuo caso): la strada che hai scelto è la più drastica e di sicuro successo, però quanto lavoro con il saldatore ...
A volte basta cercare il settore dove la conducibilità è bassa o nulla e intervenire con la pulizia delle bandelle e degli innesti. Nel 99% dei casi il problema si risolve.
Ci sono tante tecniche per la manutenzione dei binari e sul forum di esempi ne trovi quanti ne vuoi.

Qui trovi una discussione dove UDoKuoio sta esplorando le potenzialità di questa tipologia di pista: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23152
Seguila perchè è in costante aggiornamento.





Considerato che ho 4 paraboliche e pista 1/43
Se acquisto un auto scala 1 /32 ...gira almeno da sola? Un venditore su internet mi diceva che la Porsche 911 è corta e stretta e ci sta ....però per vendere direbbero di tutto ....
Perché se non ho capito male le auto scala 1 /32 sono meno giocattoli e più regolabili? E più derapanti...correggetemi se sbaglio






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 12/04/2021  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization