Forum Tuttoslot.it - QUALE CATEGORIA SLOT?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 QUALE CATEGORIA SLOT?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/11/2006 : 08:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
l'unico modo per non far fossilizzare lo slot nei soliti posti, è quello di organizzare, organizzare e organizzare!!
non fatevi scrupoli del tipo: la mia pista è più piccola di altre, non sarà all'altezza o altre menate varie. Se avete una pista, organizzate gare, tra amici, gli amici poi porteranno altri amici e via dicendo. Solo così si può crescere e arrivare a realizzare piste come quelle che vediamo.
Se ne avete la possibilità, portate lo slot dalla gente. L'esempio di Ganko, di Tonyracing e altri, che organizzano gare, o solo dimostrazioni slot, in piazze o manifestazioni locali, è sicuramente la strada più veloce per far conoscere alla gente che lo slot esiste, e che è una bella realtà. Quanti genitori preferirebbero vedere i propri figli smettere di giocare solo con i videogiochi ed interagire con altre persone in qualcosa di reale?? io sono uno di questi, ma sicuramente ce ne saranno migliaglia di altri.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 28/11/2006 : 12:13:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

l'unico modo per non far fossilizzare lo slot nei soliti posti, è quello di organizzare, organizzare e organizzare!!
non fatevi scrupoli del tipo: la mia pista è più piccola di altre, non sarà all'altezza o altre menate varie. Se avete una pista, organizzate gare, tra amici, gli amici poi porteranno altri amici e via dicendo. Solo così si può crescere e arrivare a realizzare piste come quelle che vediamo.
Se ne avete la possibilità, portate lo slot dalla gente. L'esempio di Ganko, di Tonyracing e altri, che organizzano gare, o solo dimostrazioni slot, in piazze o manifestazioni locali, è sicuramente la strada più veloce per far conoscere alla gente che lo slot esiste, e che è una bella realtà. Quanti genitori preferirebbero vedere i propri figli smettere di giocare solo con i videogiochi ed interagire con altre persone in qualcosa di reale?? io sono uno di questi, ma sicuramente ce ne saranno migliaglia di altri.




Che ne pensate di una pista itinerante nelle varie fiere a scopo promozionale e recupero fondi x i bisognosi contattando le caritas del luogo?

Bisognerebbe prevedere gare a tempo con iscrizione a pochi euro il cui incasso andrà in beneficienza e la possibilità di ulteriori donazioni.

Ci sarebbero dei costi iniziali per le auto, tipo 4 megane ninco, o altro che andrebbero facilmente rotte con i più spericolati...

Si potrebbero prevedere delle stampe per le varie gare in ricordo ai partecipanti coi tempi della corsa e un pò di pubblicità su come reperire il materiale nel momento in cui si appassionassero al gioco, cosa che sarebbe un pò di pubblicità per negozi locali di modellismo...così da provare a recuperare qualche fondo anche da loro, sia per la beneficienza che per i pezzi da sostituire e i costi di gestione.

Io ho buttato là un'idea...se qualcuno avesse la capacità di realizzarla...potrebbe promuovere lo slot e soprattutto fare del bene!






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/11/2006 : 14:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici
Innanzitutto ciao a tutti i partecipanti del forum
Da praticante di slot "metallico" vorrei precisare alcune cose riguardo a ciò che è stato detto
Sui costi: quando parliamo di modelli gr.7, magneti al plutonio/cobalto, 100.000 e rotti giri intendiamo il massimo del massimo, categorie dove quasi tutto è autocostruito, intendiamo modelli che impiegano 2 (due) secondi e anche meno per percorrere una pista di 60 metri, praticamente la formula 1 dello slot
esistono però le categorie Produzione e Turismo dove si può giocare con altrettanta soddisfazione e con spesa davvero minima
del resto la super specializzazione che sempre più affligge il settore plastica ci permette sicuramente di giocare al piccolo preparatore ma complica un pò tutto il discorso
io per un paio d'anni sono rimasto fuori dall'ambiente e già non mi ci ritrovo, nel frattempo sono nati i banchini sostituibili, le sospensioni regolabili, motori, boccole, cerchi e ingranaggi di tutti i generi... roba da andare in giro con valigie di ricambi
alla faccia! nel metallo al confronto già con un Parma gr.16 ti diverti eccome

Sugli spazi: qui invece ha ragione chi cita un problema di spazi, in effetti una pista anche solo a 4 corsie su cui usare i modelli 1:24 richiede non meno di un centinaio di mq anche perchè il raggio delle curve di norma supera il metro e mezzo
se invece restiamo nel campo delle 1:32 potrei citare l'esempio del mio club dove, con adeguata alimentazione, abbiamo per anni usato Parma Int., Demon, Mossetti & c. su Polistil 4 corsie senza particolari problemi e senza problemi di pesi, pappatura di gomme, lavaggi di motori in liquidi esoterici e via dicendo

Tutto questo non per dire che un mondo sia meglio dell'altro, sempre slot è, ma solo che il "metallo" a voler provare è mooolto meno distante di quel che comunemente si creda

eugenio




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 28/11/2006 : 16:13:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mi fa piacere che come dici il metallo sia più avvicinabile di quello che sembra!





Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/11/2006 : 16:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici
Dimenticavo, per chi volesse provare il brivido dell'ibrido...
slot metallica 1/32 su pista in plastica (non rugosa)
oltre a 4-5 Ampere di corrente, meglio se 7, ci vuole un pulsante tra 4 e 7 Ohm

con quelli da 25 a 45 Ohm non provateci proprio sennò in tre giri vi si cuoce la resistenza
gomme in spugna con un goccio di olio denso denso, e viaaa




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 28/11/2006 : 16:28:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

Dimenticavo, per chi volesse provare il brivido dell'ibrido...
slot metallica 1/32 su pista in plastica (non rugosa)
oltre a 4-5 Ampere di corrente, meglio se 7, ci vuole un pulsante tra 4 e 7 Ohm

con quelli da 25 a 45 Ohm non provateci proprio sennò in tre giri vi si cuoce la resistenza
gomme in spugna con un goccio di olio denso denso, e viaaa



in pratica servono i parma da 1,5 Ohm...






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/11/2006 : 17:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici
NO quelli servono con i motori Gr. 12 mentre con i 16D
per iniziare basta un 7 ohm, anche considerando che si andrebbe
ad usarli su pista di plastica, che è già di suo più tortuosa
della pista in legno
con 1,5 ohm la guida rischuia di essere un pò troppo brusca e poco
progressiva
tieni conto che un pulsante da 0,5 ohm è praticamente un interruttore
ON/OFF




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/11/2006 : 19:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
Ciao Eugenio,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
mi fa veramente piacere sentir parlare di un "metallo" a misura d'uomo. Da profano, sono stato portato a credere che i costi erano esorbitanti e la preparazionedei modelli praticamente da team di formula 1. Come ripeto, avevo precisto un'ampio spazio per il metallo, ma non avendo ricevuto materiale pochi giorni fa ho tolto la pagina. Se mi dai una mano con qualche contenuto, potrei tranquillamente riaprirla e far avvicinare queste due categorie che sembravano molto più distanti. nel frattempo, se fate qualche gara, mandatemi alcune foto e un racconto e magari anche le classifiche, sarò ben lieto di farne delle news da mettere nella home page. parimenti, visto che lo spazio nella sezione tecnica è ancora la suo posto, se hai qualche consiglio tecnico da inviare troverà ampio spazio.
Grazie per il tuo intervento




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/12/2006 : 20:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici
buonasera a tutti..
mi permetto come sempre di chiarire eventuali dubbi dovuti alla disinformazione nel settore slotracing..
innazi tutto parlando di piste se la pista non e' di quelle fisse ma ae' a giunzioni mobili si puo' tranquillamente smontare , certo non in parti da 40cm ma diciamo non di piu' di 1 paio di metri.
il raggio minimo della prima corsia interna rimane di 25cm indi per cui un diametro di 50cm minimo nella corsia piu' interna per facilitare la progressione e la velocita' in curva
ad esempio se si ha una 3 corsie in legno 1/24 fatta bene risultera' una curva a 180° occupare uno spazio non superiore hai 130cm aggiungendo poi a seconda della pista 11cm in piu' da corsia a corsia ad esempio una 8corsie sara' larga come carreggiata in dritto 102cm ma parliamo di una blue king quindi in totale su una curva di 180° sara' di circa 230cm
punto fondamentale i famosi motori eurosport con indotto bilanciato magneti caricati al samariocobalto da 220.000 giri al minuto hanno un costo alto ma non cosi' eccessivo il nuovo motore polacco Volato che personalmente uso nell' eurosport costa in kit di montaggio 120€ finito con pignone. pensate a chi fa 1/8 a scoppio da pista ( io l' ho fatta per tanti anni) alcuni motori costano oltre i 700€ e solo la macchina senza radio servi ricevente e motore costa oltre i 1000€ quindi non ci possiamo lamentare che il problema e' il costo...! il problema e' che costruire una pista fatta a regola d' arte richiede competenza mooooolto tempo ma non tanto denaro il problema e' che ci vuole gente abbastanza esperta..in merito a questo sto preparando un articolo su come costruirla con le normative di efficienza ISRA 2006 e con i costi del materiale ricordando che se la pista e' fatta bene in legno e' ETERNA!!!!!!!!!! fate solo i conti della pista di udine in funzione dai primi anni 60 se non la piu' vecchia d' italia.
un saluto a tutti per qualsiasi consultazione mi trovare sotto contatti ivan.benini@tuttoslot.it




  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/12/2006 : 21:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
...e subito il nostro collaboratore Ivan Benini, ci regala perle di saggezza



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/12/2006 : 23:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici
Caro massimo mi sento in dovere di chiarire le principali lacune sul metallo ovvero costi, piste e quan' altro....!
per qunto riguarda l' alimentazione il metallo varia da 12v a 16v come ad esempio sulla mitica Blue King 155ft batterie a tampone da 200A a 600A dipende dallo sviluppo e dalle corsie...cmq cari amici se avete un p'o' di tempo e qualche soldino ma sopratutto un p'o' di spazio costruitevi una pista in legno non ve ne pentirete...!




  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/12/2006 : 16:51:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici
L'idea di provare una cosa del genere mi alletta e non poco. Prima o poi...



  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 05/12/2006 : 22:02:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie Nesh, apporti come il tuo sono solo che apprezzabili!





Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/12/2006 : 00:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici
di nulla cerco solo di rendere chiara la situazione...tra l' altro a breve ci saranno delle novita' a proposito di un progetto , slot car world , di cui ancora non posso accennare se non che si tratta di una iniziativa per far conoscere lo slot



  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/01/2007 : 18:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici
mhmhmhmhm...eccomi di nuovo qua..:!



  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/01/2007 : 07:57:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non penso che si possa paragonare lo slot sia pure metallo con l' RC 1/8 a scoppio. E tutto un altro mondo oltre che per i costi per il tipo di tecnica e di tecnologia che comporta.Non credo che la gente in giro abbia piu' tutta quella disponibilita' economica degli anni 80/90 e quindi un passagio ad un hobby meno costoso diventera' giocoforza per molti.Lo slot poi e' una cosa che ti entra nel sangue e difficilmente te ne liberi, come la nicotina.Non sono un grande slottista ma avendo iniziati ai bei tempi dei Montiglio,Uliana,Capra e Novarese sono tre volte che ho smesso e tre volte che ho ripreso lo slot in varie fasi della mia vita.Il discorso costi sul metallo e' corretto ma avendo frequentato entrambi i mondi posso dire che in questo momento il settore plastica soddisfi totalmente la voglia di divertirsi dei piu'.La Federazione attraverso forme di regolamento e di controllo dovrebbe pero' secondo me limitare il proliferare di modelli stabilizzando per esempio le omologazioni per un periodo di tre anni come si fa' in F1 magari stabilendo le caratteristiche dei modelli da produrre sopratutto per le categorie di inizio come gt japan e produzione e avere una categoria top piu' libera, derivata dalla gt ansi come per esempio i prototipi speed contest.Cosa ne pensate ...?





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/01/2007 : 08:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
Non vedo neanche io paragoni tra l'1:8 a scoppio (che ho praticato per anni) e lo slot. Tutto un altro mondo......e altri costi!!!
basterebbe che la federazione sia presente. Hai visto i nuovi regolamenti per il 2007???




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/01/2007 : 14:00:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
non ancora e ti devo dire che non ci tengo neppure tanto: io lo slot lo faccio ancora per divertirmi!





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 04/01/2007 : 14:35:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
scusate se interrompo la discussione, mi potreste dire dove trovo i regolamenti di cui parlate?





Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/01/2007 : 18:16:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non ho capito bene di quali regolamenti parli comunque se ti riferivi a quelli della Federazione basta andare sul sito dell'ANSI pre quanto riguarda invece i prototipi che non sono riconosciuti dalla Federazione, ma penso che molto presto ci arriveremo si tratta in realta' di modelli di derivazione GT o comunque di macchine che hanno partecipato alla LE MANS SERIES sulle quali no ci sono limiti di nessun tipo tranne che per le gomme che dovono essere di qiuelle usate nello slot plastica e non di spugna tipo metallo per intenderci.Per maggiori informazioni ti inviti a leggere quello che ha scritto SERGIOLUCK in proposito e quello che si fa' al club Carli di LABARO (Roma).Se mi vuoi chiamare sono al 320 76 88 421 ciao.





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization