Forum Tuttoslot.it - sonotono da (quasi) Torino con Carrera Digital 132
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 sonotono da (quasi) Torino con Carrera Digital 132
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/09/2017 : 11:05:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,
leggo saltuariamente il forum da qualche tempo, ma solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi.

Mi chiamo Antonio, sono over 40, scrivo dalle parti di Torino.
Da piccolo non ho mai avuto una pista elettrica, ma da grande, con la scusa di un regalo a mio figlio, ho comprato una Carrera Go. In breve ho aggiunto un altro set più svariati metri aggiuntivi di pista. Però le macchinine 1:43 non mi convincevano.

Nel frattempo avevo "scoperto" il mondo digitale della Carrera, in scala 1:32. Ho resistito ben poco, prima di procurarmi un set. Ed è stato amore a primo giro.

Da quel momento, in un crescendo di entusiasmo, sono arrivato a costruire una prima pista di circa 38 metri, approfittando della mansarda, fino ad arrivare all'attuale configurazione di circa 53 metri.
A questo link ho inserito immagini del primo e del secondo tracciato.
http://sonotono.altervista.org/slot/tracciato.html

Ho coinvolto alcuni amici, con i quali diamo vita a corse molto divertenti con la macchine della serie DTM della Carrera, le mie preferite, che senza magnete posteriore derapano che è una meraviglia.
Il nostro livello di gioco, nonchè il nostro approccio, è molto amatoriale. Per dire, nessuno dei miei compagni di gioco ha una pista o anche solo una macchina sua, utilizziamo sempre il mio parco vetture a rotazione. Ma a noi piace così.

Ciao!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/09/2017 : 13:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!




  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 07/09/2017 : 17:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 07/09/2017 : 18:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... dimenticavo: accidenti che pista!!!!! ...

... complimenti, un gran bel lavoro ...





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/09/2017 : 21:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla faccia della pista casalinga! Complimenti!!



  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/09/2017 : 11:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono sicuro di essere gia' capitato sul tuo sito... non c'e' che dire, appassionato a tutto tondo!
Col materiale che hai puoi "rifornire" 2 club!

Peccato per la lontananza, altrimenti ero li' a curiosare! In realta' non amo piste-spaghetti, ma sicuramente la tua fa la sua figura!

Ho dato un occhio al tuo sito (ero convinto di averlo gia' visto in passato) e NON ho visto 2 cose importanti:
1) non stai usando Bistlap! Che programma contagiri usi?
2) guardando le regole.. una pista' cosi' MERITA i pulsanti per fermare la corsa!
tipo questi: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20785

BenvenUDo tra noi!

Ah...nel tuo sito..
tutti i diritti riservati, anzi qualcuno in top spin, tutti i rovesci in back e i servizi di ceramica

AHAHAHAHA!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/09/2017 : 12:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'accoglienza.

Rispondo a UDoKuoio:

1) uso il programma di Bruce Yingling, con il quale mi trovo molto bene. Il PC dedicato alla pista ha windows xp (in francese! ), non credo che BistLap possa girarci. L'aspetto di BestLap che mi intriga di più è la possibilità di settare una velocità ridotta nella pitlane (pitnale che è diversa da quella visibile nelle foto del sito), perchè dopo lo sforamento delle uscite o in altri casi di penalità, usiamo il drive-through, e farlo a velocità ridotta sarebbe perfetto!

2) I pulsanti di STOP che usate voi sono molto, molto, MOLTO belli e utili. Il mio problema è che non sono in grado di fare questo lavoro.
Il metodo che utilizziamo è chiamare lo STOP ad alta voce, e usiamo un pallottoliere autoprodotto per conteggiare le uscite. Lo avevi elencato in una discussione tra i possibili sistemi di conteggio, eh eh.

Il disegno della pista mi ha un po' preso la mano, con tutto quello spazio a disposizione... Però rimane scorrevole e con qualche bella curvona. La parte che mi ha sempre convinto poco è quella più lenta, in alto, dopo la prima curva successiva alla parabola e fino all'ingresso della galleria. Non escludo di modificare il tratto, in futuro.

Parlando di altri, adesso sto cercando di capire se trovo delle gomme in spugna adatte così come sono ad essere "indossate" sui cerchi delle Carrera DTM. A leggere qui sul forum, la spugna potrebbe essere il materiale perfetto per le mie esigenze, ma se c'è da cambiare tutto il retrotreno il gioco non vale la candela.

Se qualcuno pensa di passare dalle parti di Settimo Torinese, possiamo cercare di organizzare qualche giretto sulla mia pista!

ciao.antonio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/09/2017 : 16:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2017 : 10:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo: su XP il programma Bistlap non va.
Ho dato un'occhiata tempo fa al GROSSO programma di Bruce Y., ma per le nostre esigenze il Bistlap calza come un guanto (oltre ad un discorso di affidabilita'.. ma non divaghiamo).

Limitazione velocita' Pitlane: per stessa ammissione di Bruce e' una spina nel fianco: il TickRate delle comunicazioni auto/centralina e' di 13 o 15 Hz (non ricordo), cio' significa che - per il protocollo di comunicazioni usato - puo' passare anche mezzo secondo da quando la macchina passa sul sensore della PitLane a quando inizia a decelerare per l'intervento del limitatore.
(Nota per i curiosi: ecco perche' gli "analogici" piu' attenti dicono "oh.. ma e' lenta a rispondere la macchina!")

Pulsanti di Stop: cio' che non si sa fare.. lo si fa fare agli altri

Gomme in spugna: Vedrai che qualcuno le avra' anche fatte.. ma tempo fa la mia ricerca in tal senso non ha approdato a nulla.
Di sicuro togli le sue standard. Le NSR supergrip (o Ultragrip) possono fare al caso tuo.
Certo.. cambiare tutto il retrotreno (slot.it KK17) sarebbe il top.. magari quando i tuoi piloti avranno la LORO auto...




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/09/2017 : 11:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Confermo: su XP il programma Bistlap non va.

Cercherò di procurarmi un pc con windows più aggiornato, perchè sono molto curioso di provare BistLap.

UDoKuoio ha scritto:
Limitazione velocita' Pitlane: per stessa ammissione di Bruce e' una spina nel fianco: il TickRate delle comunicazioni auto/centralina e' di 13 o 15 Hz (non ricordo), cio' significa che - per il protocollo di comunicazioni usato - puo' passare anche mezzo secondo da quando la macchina passa sul sensore della PitLane a quando inizia a decelerare per l'intervento del limitatore.


Ho letto i tutorials del programma BistLap, ma confesso di non aver capito bene come funziona il limitatore.
La pitlane attuale sul mio circuito è questa:

quindi tra l'uscita della pitlane e il traguardo c'è una curva di mezzo, anzi due, considerando il sinistra/destra. Se usassi BistLap il limitatore come funzionerebbe? Entrerebbe in funzione -con ritardo di mezzo secondo- e quando si disattiverebbe? Forse il disegno della mia pitlane non è congeniale per questa funzione.
Noi usiamo il drive-through come penalità, e farlo a velocità ridotta sarebbe efficacissimo!

In un primo momento ho cercato di fare un percorso dei box molto tortuoso e lento, come si vede nell'immagine seguente:

ho usato pezzi di una Carrera Go, stucco e altro materiale, ma non mi è venuto un bel lavoro, le macchine si piantavano...

UDoKuoio ha scritto:
Pulsanti di Stop: cio' che non si sa fare.. lo si fa fare agli altri

Sta tutto nel trovarli, quelli capaci!

UDoKuoio ha scritto:
Gomme in spugna: Vedrai che qualcuno le avra' anche fatte.. ma tempo fa la mia ricerca in tal senso non ha approdato a nulla.
Di sicuro togli le sue standard. Le NSR supergrip (o Ultragrip) possono fare al caso tuo.
Certo.. cambiare tutto il retrotreno (slot.it KK17) sarebbe il top.. magari quando i tuoi piloti avranno la LORO auto...


Conoscendo i miei compagni di giUoco, temo che non compreranno mai una macchina... ma a me sta bene usare il mio materiale.

Per le spugne, se non le hai trovate tu che sei esperto e sai cosa e dove cercare, temo di non avere speranze.
Quelle che mi consigli tu -NSR ultragrip o supergrip- calzano così come sono sui cerchi originali Carrera DTM? Ho letto in altre discussioni che per le Carrera vanno bene anche queste: PT1207P6 slot.it. Il mio dubbio è sempre il medesimo: calzeranno così come sono sui cerchi Carrera, oppure bisogna modificare/cambiare pezzi? Sinceramente, se c'è da cambiare tutto il retrotreno, per il mio parco auto DTM (quasi 20 macchine) diventerebbe un salasso...

Ho letto la tua bella recensione del pulsante TruSpeed, sono a dir poco tentato di procurarmene uno.

In generale, quel che mi frena un po' nel fare altri investimenti sul giUoco è che, in media, la pista viene utilizzata solo un paio di volte al mese.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2017 : 12:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Investimento: hai scritto la cosa piu' importante. E per 2 volte al mese gia' quello che hai e' GIA' spropositato.
Cosi' come fan tutti, le cose si aggiungono piano piano SE si sente la necessita' e SE ne vale la pena.

(personalmente io venderei 20 mt di pista e col ricavato mi prendo add-on.. non fosse altro perche' mi piace sorpassare gli avversari, e in una pista piu' corta capita piu' spesso)

per le domande/risposte ai tuoi quesiti, ti suggerisco di usare/alimentare i topic gia' aperti o aprine tu uno apposta, giusto per non continuare nelle "presentazioni". Quindi:

FUNZIONI BISTLAP:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20578

PULSANTI STOP
qualcUDo e' capace:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20785

GOMME CARRERA: Apri un nuovo topic nella sezione "digitale" (se non trovi uno gia' aperto che ti si adatta)




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/09/2017 : 18:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tono, apri un post anche per la pista (nella sezione piste, ovviamente) perchè è molto bella.

Per la Pit puoi dare una occhiata alla mia http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=173005




  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/09/2017 : 22:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Ciao Tono, apri un post anche per la pista (nella sezione piste, ovviamente) perchè è molto bella.

Fatto!

Gilpavia ha scritto:
Per la Pit puoi dare una occhiata alla mia http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=173005


Molto bella e funzionale, l'idea che avevo di una pitlane era più o meno questa, lunga percorrenza che ti fa perdere tempo anche solo in attraversamento, per usare la penalità di drive-through con efficacia. Però le modifiche elettroniche sono fuori dalla mia portata, arrivo solo fino ai riporti di corrente.

Avevo provato a farla con pezzi carrera go, stucco e altro, all'interno dell'ultima curva prima del rettilineo di partenza, ma non funzionava bene perchè era troppo stretto lo spazio in cui curvare, una volta su due i contatti perdevano... contatto.

Al momento ho adottato due rettilinei a incrocio che quanto meno costringono a rallentare ancora di più in ingresso box, ma si perde sempre troppo poco tempo.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Megy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/09/2017 : 23:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megy Aggiungi Megy alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravi bravi bravi.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Piero a Sieve  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/11/2016  ~  Ultima visita: 24/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Megy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/09/2017 : 23:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megy Aggiungi Megy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, posso avere un paio di curiosità sulle modalità di gioco?
Anch'io ho una bella pista Carrera ma,oltre a mio figlio, non riesco a coinvolgere più di tot persone perché questo purtroppo è considerato un gioco da bambini un po' cresciuti, anch'io, come te, metto a disposizione tutto il materiale visto che nessuno possiede una pista.
In quanti vi ritrovate a gareggiare?
In che giorno correte?
Come fate a gareggiare, nel senso, avete delle regole o le gare sono libere?
Ultima domanda: hai fatto molta fatica a presentare ed ottenere consensi del gioco?
Grazie anticipatamente.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Piero a Sieve  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/11/2016  ~  Ultima visita: 24/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/09/2017 : 09:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Megy ha scritto:
[CUT}
In quanti vi ritrovate a gareggiare?
In che giorno correte?
Come fate a gareggiare, nel senso, avete delle regole o le gare sono libere?
Ultima domanda: hai fatto molta fatica a presentare ed ottenere consensi del gioco?
Grazie anticipatamente.


Quando ho comprato la pista non pensavo ancora di coinvolgere altri amici, ci giocavo con mio figlio (8 anni, in realtà lui ci gioca molto saltuariamente) in casa monta/smonta. Poi mi ci sono appassionato, ho preso altri pezzi e ho pensato di piazzarla fissa in mansarda. Allora ho cominciato a mostrarla agli amici, ed ho avuto la fortuna di trovarne due che si sono appassionati quasi quanto me. Molti sono venuti a provarla, ma quelli sempre presenti sono i due soliti.

In tre siamo proprio appena sufficienti per esaltare le qualità del sistema digitale, mi piacerebbe molto allargare il numero dei partecipanti, ma non è semplice. Un po' perchè manca il tempo, un po' perchè non è immediato ottenere risultati, ci vuole costanza e allenamento per prendere la mano e cominciare a girare decentemente.
Forse anche alcuni trovano imbarazzante dire alla moglie: "Cara, esco, vado a giocare con le macchinine."

Noi giochiamo il venerdì sera dalle 21.15 in avanti.
Le regole che utilizziamo sono quelle presenti in questa pagina:
http://sonotono.altervista.org/slot/regole.html
Abbiamo diviso le macchine -tutte DTM- in gruppi con prestazioni simili e le usiamo a rotazione.

Come diceva un mio amico subbuteista inglese: It's not the winning or the losing....it's the finding someone to play.

Non demordere e buona ricerca di compagni di gioco!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization