Forum Tuttoslot.it - la mia carrera monta e smonta
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 la mia carrera monta e smonta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/01/2016 : 14:16:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco la mia digitale 132 che utilizziamo per i GPizza settimanali













 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/01/2016 : 16:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Uh quanta bella roba!

Vedo due pulsanti slot.it.. vedo un tablet (App Connect? ) ma altri accessori che non conosco.

Metti un paio di descrizioni, please.







Modificato da - UDoKuoio in data 30/01/2016 16:22:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/01/2016 : 17:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella ,complimenti.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/01/2016 : 17:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao UDo, dunque come accessori ci sono 3 display driver carrera, il trasmettitore Bluetooth con cui mi collego al tablet per utilizzare il software di gestione gara della carrera, i pulsanti sono due scp2d(uno è mio), e il display rosso/blu che si vede alla destra della control unit è un voltmetro/amperometro che ho installato per rilevare la tensione in ingresso e la corrente che viene richiesta durante il funzionamento. Quest'ultimo l'ho aggiunto anche per verificare che i motori di alcune auto non fossero troppo potenti per i chip carrera. Lo sviluppo non so esattamente quanto sia ma credo si aggiri sui 16 metri.
Le auto che usiamo sono un misto fra nsr/slot.it/carrera/ninco.
Se hai consigli sono sono ben accetti!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/01/2016 : 17:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te MAUGE!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/01/2016 : 18:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella complimenti!!
Mi vorrei fare in futuro anche io una "digitale", però di computer e di elettronica non capisco una mazza!!...un bel limite eh??






  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/01/2016 : 19:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zaino.
E' piu' facile che chieda io a te consigli che viceversa, visto che la Carrera la "vivo" un paio di volte al mese da amici.

Visto che ti sei gia' allontanato dalla base di partenza, ti chiedo:
1) tensione in pista misurata senza macchine? (gli ampere con carico purtroppo dipendono ANCHE dall'alimentatore, quindi non mi servono)
2) la grossa rogna della Carrera e' la pausa, ossia la possibilita' di staccare la corrente "a comando" quando qualcuno esce.
Io che vado su una pista con la Black Box so bene che c'e' il bottoncino da premere.. ma chi lo deve fare non sempre e' vicino al bottone e, in ogni caso, s'e' deciso di urlare "STOP" e ci si ferma tutti.... piu' o meno nello stesso momento pero'.
Nella mia Scalextric ho un secondo tasto sul controller e l'ho configurato perche' ognuno possa chiamare la pausa e la corrente si stacca per tutti.
Domanda: con l'hardware/software che hai tu.... si puo' fare? e come?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/01/2016 : 21:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te brilli peri! Credimi non è una cosa cosi difficile da utilizzare, anzi è abbastanza semplice e intuitiva!
Dunque UDo, parlando di dati, prima ti dico che io alimento la pista con un alimentatore regolabile a 15 Volt(valore che ho misurato in uscita all'alimentatore originale della pista), e imposto la massima corrente erogabile a 8 ampere.
1) La tensione che ho rilevato sul binario senza auto è di 13,7/13,8 Volt, mentre come assorbimento di corrente si aggira sui 0,32 Ampere dovuta al funzionamento della control unit, del ripetitore wireless per i controller, del trasmettitore bluethooth e dei display driver. I due pusanti scp2 li alimento separatamente con il trasformatore originale della pista.
2) Per quanto riguarda la funzione di pausa sicuramente la soluzione della tua scalextric è il top, nella carrera o premi il tasto dalla control unit o dal menu di gara della race app. Comunque è meno pratico perchè chi esce di pista deve lo stesso chiamare il "FUORI" o lo"STOP". L'unica prova che si potrebbe fare sarebbe quella di installare tutti la app sul proprio smartphone e vedere se si sincronizzano tra di loro in modo che ogni pilota abbia la sua interfaccia con tasto pause, ma secondo me non è il massimo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro perchè non sono molto abituato a scrivere e a spiegarmi attraverso la tastiera...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/01/2016 : 23:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiarissimo grazie!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/01/2016 : 10:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
di niente UDo!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization