Forum Tuttoslot.it - REGOLAMENTI RALLY SLOT 2007
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 REGOLAMENTI RALLY SLOT 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 12:31:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
@dariofranco:
Sul discorso Clio, mi ero espresso per il mio personale pensiero, se dici, e ci credo fermamente, che anche le SCX, visto la variabilità del voltaggio, vanno bene se non meglio della Clio Ninco, ne sono ben contento, tanto più che impazzisco per la C2!!!
Per il pulsante, sempre personalmente, rimango fermamente della mia idea (visto che l'ho provata personalmente nella Coppa Italia 2005) e visto anche il successo che ebbe (la adottarono solo nel Gruppo N) per il campionato Umbro Rally 2005, che all'epoca era organizzato dall'Aministratore (Massimo).
Comunque, forse mi ripeto, non voleva essere assolutamente polemica la mia, ma sono uno scambio di idee per poter arrivare a qualcosa di costruttivo in ambito più largo (Nazionale).
Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/02/2007 : 14:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, se ogni replica dovesse essere presa per polemica, il forum non avrebbe più ragione di esistere. Ringrazio lo Zio per aver apprezzato la mia iniziativa del monopulsante, questa era anche dovuta, visto lo strapotere del pulsantone elettronico made by Terni. Il problema che ho riscontrato nelle gare è stato proprio il fatto che, i piloti non essendo abituati al pulsante, chiedevano più tempo per abituarsi alla guida, e comunque qualcuno si lamentava dicendo che col suo sarebbe stato diverso. Per questo, noostante credo ancora fermamente nella mia idea del monopulsante, saremo costretti ad accettare un normativa un po' meno restrittiva. Ma l'importante sarà cercare di arginare la possibilità che megapulsanti non possano permettere ai piloti prestazioni super, solo grazie all'elettronica. Questo credo che non sia un problema di poco conto





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 7975  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/02/2007 : 12:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende dalle piste, se fai piste pianeggianti SCX e Ninco sono alla pari, forse meglio SCX, se ti trovi delle speciali alla mia maniera con cambi di pendenze, salti, dossi e sconnessioni, la faccenda si complica per le SCX...
Sul pulsante metto poca voce, ormai uso in tutte le categorie un parma turbo meccanico senza tante seghe, bello scorrevole con cuscinetti sul grilletto e liscio come l'olio. Ho combattuto nei rally contro gente che si era fatta pulsanti da furbo, gente che arrivava con delle centrali di comendo da 1 kilo con pile dentro, diodi e magate varie che effettivamente pagavano ma erano fuori dallo spirito dei rally, assolutamente fuori.
Nel gruppo N che è la base dell'attività e della diffusione del rally slot, la limitazione dei pulsanti si rende obbligatoria, e l'unica altrenativa potrebbe appunto essere quella di usare un pulsante per tutti o limitare l'uso a quelli in regolare commercio su larga scala.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/02/2007 : 17:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzi tutto mi fa piacere vedere che la pensiamo tutti alla stessa maniera e questo è molto incoraggiante per il futuro dei rally.
Poi devo dire che anch'io sono sempre stato uno di quelli che si battevano per il mono pulsante, ne è prova che negli ultimi tre campionati (quelli da quando abbiamo inserito il pulsante a pistola) a Biella si è sempre corso con un Parma Economy 25 Ohm fornito dall'organizzazione della gara.
E' vero anche ciò che mi ha detto Dario, ovvero che la prima cosa che i concorrenti chiederanno è di correre con il proprio pulsante, questo è vero l'ho provato personalmente a Soragna quando facevamo girare sulla PS, tutti dopo mezzo giro chiedevano se potevano usare il loro pulsante forse più per il fatto che già il rally era una cosa nuova ed almeno avevano l'aiuto di qualcosa di famigliare e di cui perlomeno conoscevano bene le caratteristiche.
Mi va bene quindi che ogniuno usi il proprio pulsante perchè ne sa i pregi ed i difetti, ma sono fermamente contrario (e vedo che lo siamo tutti) sull'uso delle "diavolerie" come le chiama Dario.
Il discorso si può spostare anche nella realtà, con le vetture di oggi permettono di tenere le mani costantemente sul volante senza nemmeno più toccare la leva del cambio, e che dopo un "leva" tornano automaticamente in posizione.
Ma ci pensate a tutte le cose che doveva fare un pilota da rally 20 anni fa, per guadagnarsi lo stipendio?






Modificato da - hank in data 13/02/2007 17:34:11

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 04/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/02/2007 : 19:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
<CONTROSTERZI!CONTROSTERZI!CONTROSTERZI! W le sbandate!!!! Nei rally moderni, se un pilota guida "sporco" è perchè ha sbagliato gomme. Altrimenti le auto viaggiano sempre su 2 binari! Ragazzi mi sto guardando la videocassetta Cinehollywood I mita degli anni '70, SLURP!!! cHE SPETTACOLO!!!
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/02/2007 : 19:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Dario devo prestarti una reliquia:
VHS Rally Ypres 1986

ti estranei dal mondo 50 minuti,
ci sono tutte le Gruppo B esistenti.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 04/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/02/2007 : 19:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Dario,
Dimenticavo oggi mi è arrivata la tua carrozzeria.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 04/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

frivella

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/02/2007 : 21:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frivella Aggiungi frivella alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi ho speso 240 euro per un pulsante!!!!!!
Solo per aprirlo e capire cosa si sono inventati...... scherzo devo ammettere che da una marcia in più e nn solo nei rally!!!!
riguardo i regolamenti: devo comprare un altro pulsante???






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Calvi dell'Umbria  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 17/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Federico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/02/2007 : 23:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Aggiungi Federico alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da norme ANSI. Le uniche regolazioni permesse sono il freno e gli ohm.
I piloti con pulsanti dotati di "antispin" o di altre diavolerie saranno "invitati" a disattivarle









 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell'umbria  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 14/02/2007 : 11:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello inserito da Dario è il regolamento Rally in vigore quest'anno nel campionato rally Piemonte e Valle d'Aosta, quindi chi vuole correre in questo campionato deve adattarsi a quel regolamento.
E' però sempre un regolamento del nostro Club che può essere variato da chi vuole negli altri Club Italiani. L'antispin, in gare con fondo innevato o sterrato, permette tanti vantaggi di guida che vanno contro allo spettacolo della specialità. Con l'antispin le derapate sono molto limitate e la guida risulta molto fluida e quindi facile per chi guida, ma non bella da vedere. Per noi, e per molti rallyslottisti d'Italia, i rallyes sono derapate, controsterzi e tutto ciò con l'antispin viene notevolmente limitato. E' ovvio che se si presenterà un pilota con il pulsante dotato di Antispin o di altre regolazioni, non gli verra assolutamente impedito di correre. Ci mancherebbe! Sarà "invitato" a disinnestare tutte le regolazioni che non siano ohm o freno. In questo modo tutti ci divertiremo molto di più.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 04/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization