Forum Tuttoslot.it - Pista Polistil 4 corsie
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Polistil 4 corsie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fedefer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/07/2014 : 01:15:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedefer Aggiungi fedefer alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se ho solo 16 anni, vorrei convincere mio padre a costruire con me una pista polistil a 4 corsie. lui mi ha detto che è possibile a due condizioni:

1) che non sia sempre montata
2) che la maggior parte del costo sia a mio carico

Per quanto riguarda il punto 1 vorrei realizzarla semifissa su pannelli, per non occupare sempre lo spazio.
Per il punto 2 me la pago io con i guadagni dei lavori che faccio durante le vacanze.

Ho visto che la soluzione meno cara era la polistil
Ho già trovato molto materiale, sia nei mercatini dell'usato, sia su ebay, anche se preferisco i primi.

Volevo sottoporvi il mio progetto di pista, dove ci sono criticità?

Grazie e siate comprensivi ...

Federico

PS: conoscete il programma RACE COORDINATOR? a me sembra valido








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/06/2014  ~  Ultima visita: 28/07/2014

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/07/2014 : 03:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di esprimermi.. quanti pannelli e di che dimensione?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fedefer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/07/2014 : 10:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedefer Aggiungi fedefer alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta

hai ragione, li ho disegnati ma non ho indicato le dimensioni

sono 6 di 125 x 125 cm e gli ultimi due di 125 x 150 cm

Abbiamo pensato farli "scatolati", cioè creare una struttura quadrata di listelli 2x2 o 2x3 cm e di coprirli con compensato, sopra dove viene posizionata la pista di 6 mm e sotto, solo come copertura di file e connettori vari, di 4 mm. poi nei lati di unione mettere delle "spine" per mobili, in modo da fargli fare un corretto allineamento e chiuderli poi uno con l'altro con chiusure a leva (tutto questo non è tutto farina del mio sacco, ma di mio padre). Il ponte invece sarà mobile a parte

Li appoggeremo su dei cavalletti da tappeziere, con fissaggi ai pannelli






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/06/2014  ~  Ultima visita: 28/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/07/2014 : 00:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene. Andiamo con le criticita':

Quello che vuoi fare e' una pista semi-fissa, quindi immagino una parte ancorata ai vari pannelli piu' il ponte mobile (e magari qualche pezzo volante qua e la').
Soluzione parecchio critica. Nei punti di giunzione dei pannelli hai settori di pista che sormontano piu' pannelli e che quindi ti renderanno la vita difficile quando li incastri. Avendo otto pannelli.. faresti quasi prima a montare/smontare la pista ogni volta.

Inoltre e' una Polistil, che significa grossa necessita' di assicurare bene la connessione tra i vari settori della pista; io li avevo saldati, ma con otto pannelli non puoi saldare tutto.
Sempre perche' e' una Polistil, sei senza cordoli, il che significa che te li dovrai costruire (il forum offre vari suggerimenti) oppure usare guard-rail dapperttutto (cattiva idea). E necessariamente dovrai incollarli ai pannelli, con i problemi sopra descritti. Non e' una cosa impossibile, ma e' da mettere in conto.

4 corsie... puo' significare 4 giocatori che si fermano quando uno esce, oppure altri 2 "commissari" (minimo) che rimettono le macchine in pista; totale 6 persone necessarie per una gara a 4... puoi contare su questi numeri?

Race coordinator: non conosco. Puo' essere valido come altri.. in ogni caso lo devi "collegare" alla pista, il che significa un po' di spesa di tempo e soldi per costruire un sistema di rilevamento e di gestione della corrente in pista, il tutto collegato al PC.

Aggiungi la necessita' di alimentazione e pulsanti (lascia perdere i "residuati bellici" Polistil)

Scoraggiato? Se sei uno che ama COSTRUIRE, non farti scoraggiare e vai pure avanti.

Chi ti parla e' uno che la sua Polistil se l'e' fatta, principalmente per un discorso affettivo (due corsie, due soli pannelli). Terminata quella (orgoglioso e soddisfatto), mi sono quardato intorno ed ho visto soluzioni migliori che possono fare anche al caso tuo.

In particolare, varie marche attuali offrono un sistema digitale, dove con 2 corsie ci giri in 6-8 persone, anche con ghost car, con una centralina che controlla giri/tempi e corrente, anche collegabile al PC, anche compatibile con le "solite" macchine, che si monta e smonta in poco tempo (anche perche' non necessiti piu' di 4 corsie), con cordoli gia' pronti, curve di diverso raggio, etc etc...

Certo, non e' come comprare pezzi Polistil su Ebay... ma si trovano occasioni anche per non-Polistil.
Con la possibilita' di avere un'esperienza di gioco davvero particolare.






Modificato da - UDoKuoio in data 07/07/2014 00:16:03

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

codyx

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/07/2014 : 15:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di codyx Aggiungi codyx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
io, anche grazie all'assistenza di UDOKuoio, sto preparando una polistil su 4 pannelli, che tendenzialmente sarà divisa in 2 macroblocchi quando dovrò liberare il tavolo da ping pong, mentre saranno ulteriormente divisi quando dovrò spostarla in un'altra stanza (evento che succederà raramente). Il motivo di questa scelta è quello che ti ha detto sopra Udo, difficoltà e tempo per l'unire dei pannelli.
Io il ponte lo sto attaccando direttamente alle tavole così non avrò pezzi in giro una volta smontata.
Per quanto riguarda il passaggio della corrente elettrica ho approfittato delle connessione elettriche sulle giunzioni per fare i riporti di corrnete ed eliminare il problema della conducibilità elettrca. http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=18054
Una volta finito il tutto (ci dedico poco tempo quindi i lavori vanno a rilento) vorrei provare a montare il sistema digitale della scaextric sulla pista polistil creandomi degli adattatori.
Per i cordoli ho pensato ad un sistema che dovrebbe aiutarmi nel montaggio e smontaggio dei pannelli oltre a permettermi di realizzarli non in legno, se funziona ti faccio sapere.
Saluti
Claudio






  Firma di codyx 
Claudio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 11/03/2014  ~  Ultima visita: 11/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/07/2014 : 17:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, la nascita di una nuova pista è sempre un lieto evento ... ma tu quanto sei disposto a spendere per realizzare il tuo sogno? anche se all'apparenza non ci vuole molto in realtà bisogna investirci abbastanza se si vuole fare un bel lavoro, noi per la montare la nostra pista fissa esclusa la pista ed il sistema di cronometraggio ci abbiamo speso un migliaio di euro ... vedi tu ... forse non sai che ad asti c'è un club di slot, i Calabroni Rossi ... forse ti conviene di più provare a frequentare loro che imbarcarti in un'impresa non proprio semplice.
Nel caso che non sia riuscito a farti cambiare idea chiedi pure e ti darò tutte le informazioni utili per raggiungere il tuo scopo!






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization