Forum Tuttoslot.it - Audi r8c /Mercedes sauber c9 di slot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Audi r8c /Mercedes sauber c9 di slot.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/06/2014 : 02:26:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a prendere almeno una delle due (Audi o Mercedes) di slot.it ma usando per ora solo le rally non le conosco. Mi sapete dire qualcosa in merito?
Naturalmente sono usate.
Grazie per ora
Raspino




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/06/2014 : 15:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
La R8c è un po' di anni che è fuori produzione, la Mercedes è una macchina ancora attuale, per il resto visto che sono usate devi valutare tu visivamente se hanno dei difetti (telaio piegato o rotture), non so, sono comunque due macchine con motore inline, quindi molto simili...



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/06/2014 : 22:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zanna, grazie della risposta e per la decisione di prenderne una o l'altra ho fatto prima: le ho prese tutte e due così non mi sbaglio. Come dicevo nel messaggio non avevo mai provato nulla di simile e devo dire che sono dei missili!!! Le slot a parere mio sono tenute perfettamente e usate pochissimo e non hanno difetti. Direi che la Audi sulla mia pista rende meglio ma credo che dipenda dai rapporti diversi fra loro perchè le corone sono una gialla e una nera(controllerò il numero di denti). L'unico problema che ho riscontrato è che la mia pista con le altre slot era discreta ma con queste quì sembra cortissima!!
Ciao Raspino.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/07/2014 : 09:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
La corona nera (27 denti) è un optional, da scatola queste macchine hanno la gialla che ha 28 denti. Se le vuoi identiche trovi le corone di ricambio dal negoziante di fiducia e il gioco è fatto



Modificato da - zanna79 in data 01/07/2014 09:28:53

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/07/2014 : 21:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto si tratta di due macchine appartenenti a due categorie differenti: la Audi R8C è una GT e la Sauber C9 è una Gruppo C.
Anche se hanno lo stesso motore V12/21K (quello con la culatta arancione) le differenze fra i due modelli sono sostanziali poichè la Sauber monta il banchino 0 (zero) offset, cerchio da 15,8 mm di diametro e corona standard da 28 denti (gialla), mentre l'Audi (se è recente) monta un banchino offset 1.0, cerchi da 17,3 mm di diametro e corona offset (con i denti inclinati) da 26 denti (bianca come tutte le corone offset).
Entrambi montano il pignone da 9 denti da sempre utilizzato dalla Slot.it.
Ovviamente queste sono le configurazioni di scatola e se sono differenti vuol dire che il precedente proprietario le ha modificate.
Però c'è anche da tenere presente che le primissime Audi prodotte e commercializzate montavano il classico banchino 0 offset con corona standard e il motore cassa argento, quindi sarebbe da vedere di quale serie del modello si sta parlando e di quali modifiche sono state apportate in seguito all'acquisto (già la corona nera da 27 denti è indicativa in tal senso).




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/07/2014 : 14:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, prima di tutto vi faccio i complimenti per quello che scrivete perchè ne sapete una più del diavolo!!! Io purtroppo non ho ancora molta esperienza e magari nello spiegare le cose non sono il massimo!. Per quanto riguarda le differenze delle slot non ho ancora visionato per bene il tutto perchè ho avuto da fare, ma presto mi metto a misurare i cerchi,corone ecc. ecc. così sarò più preciso. Come vi avevo già detto le corone si notano bene visto il diverso colore, e anche le gomme stanno in maniera diversa sul cerchio da una slot all'altra sicuramente per i cerchi diversi come dite voi. In giornata guardo di aggiornarvi.
PS. Cosa importante ho bisogno della brugolina per i grani dell'assale, sapete dirmi dove comprarla?
Ciao Raspino




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Peppe71

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/07/2014 : 15:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppe71 Aggiungi Peppe71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il grano dei cerchi slot.it è m2, la chiave la trovi in un ferramenta fornito a pochi euro, anche se ti consiglio chiavi migliori, da poco in un centro commerciale (non so se posso fare il nome del marchio) ho trovato un set a 8€ che va bene anche su brugole m3 nsr.



  Firma di Peppe71 
Giuseppe

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 24/03/2014  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/07/2014 : 21:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se ci riesco inserisco alcune foto delle slot così potete vedere meglio i componenti per darmi indicazioni e consigli. Per la chiavina dei grani ho già cercato in giro ma non l'ho trovata perchè essendo il grano M2 la chiavina dovrebbe essere di 0,50 /0,75 e invece ho trovato solo la misura di 1. Per il discorso misure cerchi li ho controllati e sono uguali in tutti e due i modelli (15,8x5,2) e quindi come mi dite possono essere stati sostituiti. Per le gomme mi dareste delle misure che voi ritenete giuste con i relativi codici di acquisto?
Grazie per ora!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/07/2014 : 21:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dice che non è possibile inserirle e scusatemi ma non sono un mago di computer!!!!
Credo sia a causa delle di menzioni ma non ho idea di come fare!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2014 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Raspino ha scritto:

Ciao, se ci riesco inserisco alcune foto delle slot così potete vedere meglio i componenti per darmi indicazioni e consigli. Per la chiavina dei grani ho già cercato in giro ma non l'ho trovata perchè essendo il grano M2 la chiavina dovrebbe essere di 0,50 /0,75 e invece ho trovato solo la misura di 1. Per il discorso misure cerchi li ho controllati e sono uguali in tutti e due i modelli (15,8x5,2) e quindi come mi dite possono essere stati sostituiti. Per le gomme mi dareste delle misure che voi ritenete giuste con i relativi codici di acquisto?
Grazie per ora!


La brugola per i grani M2 è della misura 0,95 mm.
Presso le utensilerie ben fornite puoi trovare le chiavi a cacciavite da 0,9 mm che andrebbero bene se non fosse che alla lunga possono spanare il foro del grano, quindi ti suggerisco di acquistarne una apposita nei veri negozi di slot, anche online.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tenni60

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/07/2014 : 10:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenni60 Aggiungi Tenni60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle ultime versioni di Slot.It Sauber Mercedes C9, il banchino è offset ed i cerchi posteriori sono da 16,5 mm.
Bisogna poi sempre capire che versione hai tu.

Giovanni




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Valdobbiadene  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 08/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/07/2014 : 15:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero hot rod la brugolina è di 0,95 perchè a furia di girare di utensilerie ho trovato chi la tiene anche se piccolissima, ma per mia fortuna l'aveva appena finite!! Prossima settimana è disponibile (marca usag).
Per le foto non trovo il verso di inserirle, sono proprio negato!!!!
Ciao




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/07/2014 : 22:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo tante peripezie sono riuscito a mettere alcune foto così potrete vedere i modelli e darmi notizie e consigli!
Ciao











 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/07/2014 : 09:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Entrambi i modelli sono molto vecchi, ovvero della prima serie commercializzata.
Lo si deduce dal fatto che entrambi montano i motori a cassa argento ormai fuori produzione da anni e anni (ma potrebbero essere stati montati in seguito) e dal fatto che l'Audi monta il banchino nero 0 offset, per di più nella versione reverse (cioè con la culatta del motore verso l'anteriore anzichè verso il posteriore come nella Sauber) ormai non più in uso.
Le gomme posteriori della Sauber sono state sicuramente sostituite e sono più larghe del consentito. Per quel modello le gomme attualmente omologate sono le F22 misura 20x10.
Ciò non toglie che per un utilizzo casalingo possano essere entrambi divertenti da guidare, ma se volessi utilizzarle per una gara in un club dovresti modificare entrambi i modelli per adeguarli ai regolamenti vigenti.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/07/2014 : 14:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi ero dimenticata una foto dell'audi.
Hot-rod Grazie delle notizie e naturalmente le ho prese per usarle in casa curioso di vedere le differenze dalle mie da rally. Visto che tutte e due hanno gli stessi cerchi (15,8/5,2)mi diresti che misura e che modello di gomme dovrei comprare e se uguali per entrambe o no?
Oltre alle gomme vorrei comprare gli assali per le mie scx rally sicuramente quelli già completi di slot.it tanto ho bisogno di tutti i pezzi ma non sono sicuro quale modello sia giusto specialmente per la misura dei cerchi e boccole.Sapresti idicarmeli?
Dove prenderesti il materiale?
Ciao a presto.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/07/2014 : 20:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulle gomme per i tuoi modelli Slot.it ti ho già risposto: F22 misura 20x10 che ben si adattano sia al fondo ruvido della Ninco che al fondo liscio della Polistil (tanto per fare due esempi).
Sui modelli rally della SCX mi dispiace di non poterti aiutare poichè non mi ritengo competente in questo campo.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/07/2014 : 22:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille,nei prossimi giorni lo chiederò nella sezione rally .
Ciao Raspino




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization