Forum Tuttoslot.it - aiuto motore nsr tocca le bandelle
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 aiuto motore nsr tocca le bandelle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/06/2014 : 11:24:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,da un po io e mio figlio ci divertiamo solo con 2 auto nsr...Porsche 997 e corvette c6r su pista ninco casalinga di 12 metri... ma puntualmente quando la porsche aumenta le prestazioni aumentano anche i rumori soprattutto dal fatto che il motore tocca le bandelle nonostante la pista sia abbastanza piana... ora e' ovvio pensare (da principiante) che le prestazioni aumentano dal fatto che le gomme si consumano e vi e' un effetto magnetico superiore... ma si consumano anche sulla corvette eppure il motore non tocca... ora son sempre costretto sulla porsche a cambiare le gomme e con la corvette con grandi prestazioni quindi le gare non sono mai equilibrate...qualcuno puo consigliarmi qualche soluzione per la porsche? aggiungo che le auto sono di scatola con l'aggiunta delle sospensioni. delle viti metriche e del pickup passo lungo....



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/06/2014 : 14:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
....hum ...strano. Proviamo a capire: non ci sono magneti sull'auto? Pensi che il motore tocchi le bandelle solo per il rumore o in effetti è qualcosa di evidente. Cambi gomme ogni quanto? C'è forse qualche binario di qualche tratto che sporge maggiormente rispetto al piano stradale?



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/06/2014 : 14:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai verificato se i motori sporgono da sotto nella stessa misura?
Le regolazioni delle viti dei due banchini sono identiche?
Sei sicuro che tocca solo il motore oppure anche qualche settore del telaio?

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/06/2014 : 17:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
le auto girano senza magnete e il rumore e' sopratutto quello del metallo del motore infatti lo sfregamento mi ha portato via la plastica che avvolge il motore ma toccano anche i lati della carrozzeria in curva ma quest ultimo non e' fastidioso. I motori sono alineati in egual misura con i rispettivi telai,ho regolato le viti dei banchini allo stesso modo... quindi ho portato le regolazioni identiche tra le due auto...le gomme sono le supergrip 20,5x11 per tutte e due auto e sono consumate in egual misura...mi sa che l unica soluzione e' cambiare le gomme per mantenere sempre una certa altezza dalla pista...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/06/2014 : 17:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungo che il motore tocca nelle giunzioni della pista...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/06/2014 : 09:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Se tiri totalmente le viti del banchino la situazione non cambia?



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/06/2014 : 09:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ovviamente lo stesso identico motore su entrambe le slot....stesso magnetismo



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2014 : 10:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
con le viti serrate migliora un pochino ma l'auto in curva saltella, per quanto riguarda il motore sono totalmente identici... ripeto io il problema lo risolvo tranquillamente rimettendo gomme nuove che hanno un bello spessore e cosi l'auto non tocca la pista il problema sta nella prestazione...che non ho. Cerco di rodare girando e girando in pista per avere un buon grip e quando finalmente sento l'auto che tiene bene iniziano i rumori perche' ormai ho consumato 1 mm e piu di gomma... tutto questo con la corvette c6r non accade perche' con gomme consumatissime (ma sempre in ottimo stato)gira silenziosa e con grandi prestazioni.Per quel poco che ne capisco mi sa che ho due scelte..cercare delle gomme che abbiano da subito un buon grip oppure comprare un'altra corvette cosi mio figlio non mi ammazza piu' la testa,ringrazio davvero tutti.



Modificato da - idilifra in data 25/06/2014 10:52:33

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2014 : 11:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
ho dimenticato di farvi vedere la mia piccola pista



con l aggiunta dei cordoli




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/06/2014 : 11:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerchi piu' grandi? (compatibilmente coi passaruota)



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2014 : 13:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
Non avendo negozi nei dintorni non potrei fare delle prove....e poi non so se ci sono cerchi più grandi nsr vedo un po grazie.



Modificato da - idilifra in data 25/06/2014 13:26:22

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/06/2014 : 17:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Posta due foto della macchina senza carrozzeria, una vista da sopra e una da sotto.



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2014 : 19:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/06/2014 : 09:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/06/2014 : 15:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardando soprattutto la Porsche, vedo parecchio spazio tra la ruota posteriore e il passaruota. Misura la gomma e dimmi quant'e'.
Supponendo che le gomme siano adatte, i problemi possono essere:
1) Banchino non perfettamente piano.
E' normale che non siano perfettamente "dritti", ma magari sei sfortunato e questo e' particolarmente imbarcato;
2) problemi della pista. La Ninco ha per sua caratteristica
- a) le bandelle un pelo rialzate rispetto alla superficie della pista = motore piu' vicino alle bandelle
- b) non-planarita': pista troppo flessibile e mai piana. Se alcuni settori sono a "schiena di asino" (= piegati trasversalmente rispetto alla lunghezza), il contatto col motore sara' molto piu' probabile.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/06/2014 : 15:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: per rendere la Porsche competitiva rispetto alla corvette, devi rendere più leggera la carrozzeria (es. abitacolo in lexan)



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/06/2014 : 15:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima usavo le originali supergrip 19x10 ma queste della foto sono uguali a quelle della corvette le supergrip 20,5x11....Ok ho gia deciso di fare come circuito un semplice ovale per verificare meglio la situazione Pensavo e speravo che la mia situazione fosse un problema comune alle porsche ma dalle vostre risposte ho gia capito che il problema c'e' l ho solo io... un ultima domanda e poi vi lascio in pace...me le consigliate le gomme p5 20x10?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/06/2014 : 16:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,tutto quanto detto fin ora dagli amici del forum e' tutto utile e valido,io aggiungo due considerazioni;cioe' se vuoi usarle cosi' come sono,cioe da scatola,in casa tua senza nessuna sorta di regolamento,potresti innanzi tutto,se hai un alimentatore regolabile,abbassare fino anche a dieci i volts della pista,perche cosi riuscireste a gestire meglio il potente motore king viola che e' di serie,di scatola,sulle GT3 Nsr....poi togliere le gommine anteriori e inserire quella guaina nera termorestringente che trovi nei negozi di materiale elettrico e che serve x isolare i cavi,cosi facendo ti costruiresti delle gommine con molto meno spessore all'anteriore e tutto cio' aiuta molto...poi allentare non troppo le viti posteriori del banchino e chiudere quasi tutta quella anteriore,dopodiche allentare la carrozza molto poco dietro e molto di piu avanti....tutto quanto detto fin ora lo potresti fare in casa senza spesa e derivante anche dal fatto che non hai negozi vicino casa......
se poi ti vuoi cimentare nell'acquisto online di ricambi ed incominciare a trasformare le tue auto in vere GT3 da Regolamento Nsr,sarebbe una gran cosa e sicuramente dopo potresti avere anche molte piu soddisfazioni...chiaramente noi ti daremmo suggerimenti e consigli...a presto Antonio2 02SRC MILANO.




  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/06/2014 : 18:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per gli ulteriori suggerimenti..seguendo molto questo forum credo che alcune cose le abbia imparate come ad esempio usare un alimentatore regolabile e io giro a 11 volt e devo dire che mi trovo benissimo, cercare di tenere il muso davanti più basso possibile e infatti le ruote anteriori della mia auto non creano problemi e credo di aver fatto un buon lavoro anche per quel che riguarda le viti sia del Banchino che della
carrozzeria....insomma per fare gare casalinghe credo vadano bene cosi'.... Il mio problema e un po diverso o mi metto a levigare le bandelle della pista(che non faro')oppure intervengono sui cerchi posteriori come suggerito da UDokuoio... voglio di nuovo ringraziarvi per la vostra disponibilita'




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/06/2014 : 21:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
No dai, non arrendiamoci. I banchino della due auto sono identici? Intercambiabili? Hai provato a invertirli se possibile? ( premetto che possiedo poche nsr e molto diverse tra loro).



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

idilifra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/06/2014 : 22:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idilifra Aggiungi idilifra alla lista amici  Rispondi Quotando
no per carita' non mi sono arreso...dopo il lavoro giocare con la mia pista e' diventato il mio passatempo diciamo che la soluzione la devo trovare io perche' tocco con mano...sono un mesetto che gioco con queste due auto e ho notato che la porsche per avvicinarsi alla corvette deve avere le gomme basse ma la pista ninco non mi aiuta tanto quindi devo trovare un compromesso...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 24/05/2013  ~  Ultima visita: 11/05/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization